FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Keith 27-10-2022 01:17

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19

Ma non guardate queste strombolate di programmi e fate fare il vaccino alle persone anziane che conoscete. E' già la 4° persona over 60 non vaccinata che conosco che muore.. e io non conosco nessuno.

Se dovesse venire qualcuno a dirmi che conosce solo morti da vaccino e nessuno di covid può pure andarsi a farsi una passeggiata.

Darby Crash 27-10-2022 08:30

probabilmente da qualche giorno ho il covid... che rottura.

zoe666 27-10-2022 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2770831)
I vaccini sono stati approvati per ridurre mortalità e ospedalizzazioni, non per ridurre la morbidità (anche se sarebbe stato un plus ben accetto). Che questo fosse l' obbiettivo si sapeva mesi prima che iniziasse la campagna vaccinale, era scritto anche sui giornali, basta capire quello che si legge.
Ai non vaccinati era proibito entrare "nei posti" per non ammalarsi gravemente loro, non per non contagiare.

tutto quello che hai scritto non corrisponde a verità.
Lo stesso draghi in conferenza stampa disse chiaramente a luglio che " se non ti vaccini contagi e fai morire, il green pass è garanzia di trovarsi tra persone non contagiose".
Ai non vaccinati non era permesso entrare nei posti " perchè bisognava incentivare la vaccinazione". ( quando ormai era diventato evidente che i vaccinati contagiavano e si contagiavano come non ci fosse un domani )
Capisco che ormai per qualcuno sia diventato un dogma e che risulterebbe drammatico credere che lo stesso governo che tanto hanno osannato diceva bugie su bugie ed ammetteva candidamente che il gp era solo un ricatto senza alcuna evidenza scientifica, ma così si estrapola solo una propria realtà alternativa non corrispondente al vero.

Edwin 27-10-2022 15:06

Comunque la mancanza di test non significa che non riducano la contagiosità. Anche perchè che la riducano almeno un poco (dato che il virus rimane meno nel corpo delle persone) è lapalissiano.

Varano 27-10-2022 20:02

Che bello è stato vedere oggi tutti i colleghi senza mascherine, piano piano la stanno levando tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Milo 27-10-2022 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2770831)
I vaccini sono stati approvati per ridurre mortalità e ospedalizzazioni, non per ridurre la morbidità (anche se sarebbe stato un plus ben accetto). Che questo fosse l' obbiettivo si sapeva mesi prima che iniziasse la campagna vaccinale, era scritto anche sui giornali, basta capire quello che si legge.
Ai non vaccinati era proibito entrare "nei posti" per non ammalarsi gravemente loro, non per non contagiare.

Si adesso giriamo la frittata, ai giovani che facevano notare che non si vaccinavano perchè erano a rischio zero è sempre stato detto che dovevano farlo per salvare i nonni, adesso non ribaltiamo la realtà per dimostrare quello che ci fa comodo, ci hanno mentito poco da dire.

gaucho 27-10-2022 21:51

Io non so più a chi credere

https://youtube.com/shorts/HP3CkpkY5A0?feature=share

Norlit 27-10-2022 22:30

Mia mamma mi ha prenotato il richiamo dell'antitetanica il 14 novembre

Levin 27-10-2022 23:15

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2770858)
tutto quello che hai scritto non corrisponde a verità.
Lo stesso draghi in conferenza stampa disse chiaramente a luglio che " se non ti vaccini contagi e fai morire, il green pass è garanzia di trovarsi tra persone non contagiose".
Ai non vaccinati non era permesso entrare nei posti " perchè bisognava incentivare la vaccinazione". ( quando ormai era diventato evidente che i vaccinati contagiavano e si contagiavano come non ci fosse un domani )
Capisco che ormai per qualcuno sia diventato un dogma e che risulterebbe drammatico credere che lo stesso governo che tanto hanno osannato diceva bugie su bugie ed ammetteva candidamente che il gp era solo un ricatto senza alcuna evidenza scientifica, ma così si estrapola solo una propria realtà alternativa non corrispondente al vero.

Addirittura tutto falso?
Potrei anche cercare gli articoli di due anni fa, ma preferisco mettere il link allo studio condotto per l'approvazione del vaccino di Pfizer, studio citato da subito dappertutto:

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2034577

gentilmente mi trovi dove sono indicate negatività ai test e non contagiosità come endpoint dello studio?

Comunque la riduzione della contagiosità delle persone vaccinate è stata anche dimostrata in questo studio successivo:

https://www.nejm.org/doi/full/10.105...ed_coronavirus

Poi come è stata gestita la pandemia non è materia di fede.

Levin 27-10-2022 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2771040)
Si adesso giriamo la frittata, ai giovani che facevano notare che non si vaccinavano perchè erano a rischio zero è sempre stato detto che dovevano farlo per salvare i nonni, adesso non ribaltiamo la realtà per dimostrare quello che ci fa comodo, ci hanno mentito poco da dire.

Si sperava fosse possibile raggiungere l'immunità di gregge, a posteriori si è capito che non era possibile.
Comunque è sempre meglio essere portatori di una bassa carica virale.

gaucho 28-10-2022 14:10

Discutiamo civilmente sul COVID-19

Aboliti i bollettini giornalieri, il cittadino che vuole tenersi aggiornato sul tema non ne ha più diritto.

I no vax che si vestivano da ebrei (una strumentalizzazione più squallida non l’ho mai vista) sono stati salvati da un governo con radici fasciste.

Neanche Crozza può arrivare a tali vette.

Da'at 14-11-2022 08:37

Quarta dose prenotata. Proteggiamoci anche contro le varianti.

Norlit 14-11-2022 11:41

Oggi ho fatto il richiamo della trivalente dopo 10 anni, probabilmente ultima vaccinazione della mia vita.
Direi che può bastare così, la quarta dose può rimanere dov'è :D

Comunque Da'at buona fortuna, poi facce sapè

gaucho 14-11-2022 23:08

Signorini che fa il maestrino e spiega il covid su canale cinque, mi sale l’adolfino a me figuriamoci i no vax prendono fuoco

Milo 14-11-2022 23:46

Difficile credere che questi vaccini funzionino se non per poche settimane vedendo quello che stà succedendo nel mio giro di conoscenze, ma sarò sfortunato io...

claire 15-11-2022 06:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2776353)
Difficile credere che questi vaccini funzionino se non per poche settimane vedendo quello che stà succedendo nel mio giro di conoscenze, ma sarò sfortunato io...

Tutti in terapia intensiva con gli ospedali pieni?

Levin 15-11-2022 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2776066)
Quarta dose prenotata. Proteggiamoci anche contro le varianti.

Bravo, io l'ho già fatta

claire 15-11-2022 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2776556)
Bravo, io l'ho già fatta

Appena mi passa l'influenza non COVID mi tetradoso pure io

sagoma 15-11-2022 23:44

3 è il numero perfetto

cancellato25904 16-11-2022 00:03

Il mio canale preferito :riverenza:

gaucho 18-11-2022 20:27

Discutiamo civilmente sul COVID-19

Il covid risale alla grande ma non era arrivata G1ORG1A a risolvere tutto?

Comunque interessante leggere di gente non vaccinata che ha febbroni per giorni, avevo capito succedesse il contrario

zoe666 18-11-2022 20:35

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2777682)

Comunque interessante leggere di gente non vaccinata che ha febbroni per giorni, avevo capito succedesse il contrario

hai ragione
dovevamo morire tutti o finire intubati noi non vaccinati, ci sta che ti crei così tanto scompiglio interiore appurare che ci viene la febbre ogni tre/4 anni.
Fa strano in effetti, per gente che si è fatta il covid magari 3 volte in un anno:mrgreen:

claire 18-11-2022 20:42

Erano 15 anni che non avevo influenza con febbre, maledico me stessa a posteriori per non essermi fatta l'antifluenzale

gaucho 18-11-2022 21:02

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2777689)
hai ragione
dovevamo morire tutti o finire intubati noi non vaccinati, ci sta che ti crei così tanto scompiglio interiore appurare che ci viene la febbre ogni tre/4 anni.
Fa strano in effetti, per gente che si è fatta il covid magari 3 volte in un anno:mrgreen:

Ma io in realtà sapevo dai non vaccinati che saremmo morti noi lobotomizzati pluridosati

Che il vaccino ci avrebbe distrutto il sistema immunitario ecc ecc

Norlit 20-11-2022 14:13

Negli ultimi 2 giorni ho avuto bruciore alla gola, mal di testa e raffreddore, spero non sia coviddi, oggi mi sa che faccio il tampone.
Se dovessi essere positivo spero di negativizzarmi entro venerdì che devo vedere il mio amico che non vedo da 3 mesi e sabato devo andare alla Games Week e mi girerebbero un po' i cosiddetti

EDIT Magari sono effetti collaterali del richiamo della trivalente che ho fatto lunedì

Abuela 01-12-2022 12:17

Qualcuno ha fatto la quarta dose?

Se sì, come mai avete scelto di farla?

Vi ha dato sintomi simili alle altre, migliori o peggiori?

Abuela 01-12-2022 12:25

Ma perché sto topic è nel forum per adulti :sisi:

Hor 01-12-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2782810)

Io l'ho fatta a fine settembre, perché così mi sentivo più sicuro.
Non mi ha dato alcun sintomo, così come la prima e la terza. È stata la seconda a farmi stare un po' male, ma in 24 ore è passato tutto.

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2782814)
Ma perché sto topic è nel forum per adulti :sisi:

Perché si dice "adulti e vaccinati". :D

Abuela 01-12-2022 14:06

Giusto :sisi:

Milo 01-12-2022 19:31

Con quello che si sa oggi, bisogna avere molto coraggio e una fede incrollabile per fare la quarta dose senza obblighi di legge.

https://mediasetinfinity.mediaset.it...12095101013C11

Abuela 02-12-2022 16:30

Fede in cosa?
Io sono del partito del non voglio sapere niente di niente :sisi:
Non ascolto notizie da 4 mesi :sisi:

Wrong 02-12-2022 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2782810)

Io.
L'ho fatta perché non voglio morire intubata con le tette al vento ma perché voglio morire di stenti e freddo in solitudine nel mio letto.
Zero sintomi avversi.

gaucho 04-12-2022 12:12

Due anni fa eravamo in zona rossa bei tempi

claire 04-12-2022 12:46

Dopo l'influenza sono di nuovo piena di moccoli di varia foggia e tonalità. Malattia professionale, quanto mi mancano le mascherine altrui (io continuo a portarla, per fortuna non sono l'unica).

zoe666 22-12-2022 16:55

https://www.meteoweb.eu/2022/12/tim-...wn/1001183494/

Quote:

Penso che abbiamo perso molto di noi stessi durante questo periodo: ho sentito persone durante la pandemia dire ‘Se non hai preso il vaccino e ti ammali, non hai diritto a un letto d’ospedale’. Mi ha portato a pensare di voler tornare in una società in cui ci prendevamo cura l’uno dell’altro, in cui se il tuo vicino era malato, gli portavi un po’ di minestra. Non importava come la pensasse politicamente, tu eri il suo fottuto vicino di casa“.
“Coloro che disumanizzano e dividono gli altri spesso pensano di essere virtuosi: e così vedi qualcuno che era inclusivo, altruista, generoso, empatico, diventare improvvisamente un mostro. Congelare i conti bancari delle persone perché non sono d’accordo con te è una cosa pericolosa. È un mondo pericoloso quello che abbiamo creato. E dico ‘noi’, perché ne facevo parte, avendo accettato l’intera idea fin dall’inizio“.
buongiorno, tim.

Norlit 22-12-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2791690)

Ricordo che durante il lockdown se anche solo osavi criticare le restrizioni del governo e non ti allineavi al "pensiero unico" dello stare tutti chiusi in casa c'era sempre qualcuno che ti augurava la morte o la terapia intensiva, e vai di "fatti un giro negli ospedali" e "vallo a dire a chi ha perso un caro".
Lo ammetto, all'inizio della campagna vaccinale (dicembre 2020/gennaio 2021) ero un pro vax incallito che guardava male chi non si voleva vaccinare e mi sarei fatto vaccinare anche il primo giorno ma quando già a marzo 2021 iniziarono a fioccare i primi morti per "nessuna correlazione" e le prime reazioni avverse cambiai gradualmente mentalità e mi dispiace per tutte le discriminazioni e i divieti che hanno subito (che poi a cosa sono serviti visto che i vaccinati contagiavano tanto quanto loro?).
Inizialmente pensavo fosse solo Astrazeneca a provocare morti/effetti avversi e mi sentivo "fortunato" ad aver fatto Pfizer (prime 2 dosi) e Moderna (terza) ma anche con quelli ci furono reazioni avverse, avevo semplicemente vinto la "roulette russa" di questo vaccino che purtroppo alcune persone senza avere alcuna colpa hanno "perso".
Quando era appena stato fatto il gp criticavo chi faceva le proteste perchè anch'io credevo che "garantisse di stare con persone non contagiose" ma poi a dicembre quando fecero il super gp e arrivò la omicron anche lì cambiai mentalità e anzi inziai a empatizzare per alcuni non vaccinati famosi come Djokovic (che chiamavano "scherzosamente" Novax Djocovid, mamma mia che ridere...) a cui alcuni pro vax davano del criminale dimenticandosi di quando donò un milione di euro agli ospedali di Bergamo.
E' stato col super gp che iniziai a essere anch'io contrario a questa misura e soprattutto all'obbligo vaccinale.

Dicevano "ne usciremo migliori" ma già sapevo che non ne saremmo usciti migliori, io stesso mi sono incattivito, lo ammetto, ma allo stesso tempo ho imparato ad avere un'opinione mia e ad interessarmi maggiormente di attualità

Da'at 22-12-2022 17:41

Ho fatto la 4° dose e sono morto.

zoe666 22-12-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2791693)
, avevo semplicemente vinto la "roulette russa" di questo vaccino che purtroppo alcune persone senza avere alcuna colpa hanno "perso".

quoto questo come passaggio più significativo.
Roulette russa, esattamente.
Il fatto che a molti sia andata bene non vuol dire che sia stato un vaccino sicuro. Molti sono morti, hanno avuto danni gravi e anche permanenti.
Giusto oggi parlavo con un ragazzo conosciuto da poco, con cui non si era mai entrati in argomento covid. Si era preso una influenza alta a distanza di un mese dalla precedente. Gli ho risposto che era un catorcio.
Mi ha detto che era avvilente, non aveva mai avuto problematiche o febbri lunghe e a distanza di così poco.
Con timore, premettendo che non voleva entrare in argomenti difficili, mi ha detto che era cominciato tutto dopo il vaccino. Gli ho risposto che non doveva preoccuparsi e lo capivo anche bene.

Quindi, questo bearsi con tanta spocchia che a se stessi sia andata tutta bene come prova che sia qualcosa di sicuro, è solo l'ennesimo sputo in faccia a tutti quelli che avrebbero voluto dir la stessa cosa, ma non possono farlo per tanti motivi.

Norlit 22-12-2022 18:09

Ah a proposito, è passato un anno da questa magica performance del trio di virologi da me ribattezzato PreCriBas (Pregliasco-Crisanti-Bassetti)

Stan Kezza 22-12-2022 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2791700)
Ho fatto la 4° dose e sono morto.

L'ho fatta anch'io, ma purtroppo sono ancora vivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.