![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vedo che si cucina tanto qui :mrgreen:
Anch'io stasera mi son scongelato una minestra di cavolo nero con fagioli e patate che avevo conservato sottovuoto in freezer. |
pasta col salmone , un pezzo piccolo di faraona e insalata condita e per dolce una banana con panna sopra :D
|
Una granita al gelsomino
|
Quote:
Quote:
L'ha detto la mia pigrizia, mi fido di lei. :figo: Comunque. Colazione: una fetta di millefoglie al cioccolato Pranzo: - Cena: hamburger di pollo e :pensando: ... contorno di verdure grigliate? Peperonata? Patatine fritte (quasi quasi)? Uhm, vedrò più tardi. |
Quote:
|
Quote:
Non posso fare altrimenti :nonso: . Ho bisogno di sapere come regolarmi con la spesa (manca sempre qualche ingrediente) e poi c'è da scongelare la carne. :figo: |
ravioli fatti in casa a mezzogiorno
stasera se vado in palestra frittata, se no rotolo pasta sfoglia e prosciutto e mozzarella |
io cmq mediamente penso il giorno prima cosa cucinarmi ... :pensando:
anzi anche di piu, visto che ho gia programmato anche i pasti di domani e dopo |
Quote:
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe stare in lieve ipocalorica per un periodo limitato di tempo + esercizio fisico (se si è in sovrappeso), però appunto alternare periodi di ipocalorica e normocalorica, ma mi sembra una cosa difficile da fare perché richiede più tempo e pazienza rispetto a una dieta estrema che immediatamente ci dà la sensazione di stare facendo qualcosa per noi stessi. A fare le cose con calma sembra sempre di non stare facendo abbastanza, o sembra che debba richiedere troppo tempo; purtroppo (a seconda della massa grassa da perdere) bisognerà mettere in conto che ci vorrà del tempo, mesi, anni, dipende dai casi, ed è una cosa che spaventa e quindi ci si sottopone a diete shock che però possono facilmente fallire. Non è facile avere approcci più soft perché per cercare di avere maggiore disciplina si tende a passare da un estremo all'altro, si ha paura che magari se non si è abbastanza severi con sé stessi si finirà per perdere il controllo. Poi però se si ingrassa o non si riesce a perdere peso per via di farmaci e patologie il discorso è diverso e lì bisogna cercare di discutere col medico come ridurre gli effetti collaterali |
Quote:
più che altro devo capire se ho cibo a casa da mangiare :sarcastico: |
È che il cervello non regge lo stress di sentirsi/di essere sempre “a dieta”.
D'altro canto il rapporto con il cibo può essere condizionato da mille fattori psicologici, dallo stile di vita, da disturbi alimentari etc. Un approccio più rilassato potrebbe funzionare se si riesce a portarlo avanti a lungo, il problema sono i periodi di crisi in cui magari si manda tutto all'aria. |
Una tic tac
|
Quote:
è dispari |
Quote:
|
Svegliarsi a mezzogiorno e farsi un cappuccino aaaaaa , queste so le vacanze XD
|
io da inizio anno ho perso 4 kg ( l'anno scorso ho preso oltre dieci kg così dal nulla:interrogativo: ), senza dieta particolare, cioè, ho una app sul cellulare in cui segno quello che mangio per cercare di rimanere in un range di 1400/1500 calorie giornaliere, senza sforare con gli apporti giornalieri consigliati di grassi, carboidrati e proteine.
Diciamo che mangio sano, principalmente. Tante verdure ( recentemente ho scoperto che mi piacciono gli spinaci, ho sempre pensato di detestarli, ma non so cosa succede crescendo, ma comincio a sperimentare e trovo che quasi tutto mi piace - tranne il formaggio e il tonno, quelli proprio non li tollero - ), tante uova, carboidrati non tantissimi, giusto magari pane o pasta in un solo pasto, tanti mini spuntini. Ma senza apprensione. Se mi va di sgarrare ogni tanto lo faccio, il venerdì la pizza ( di qualunque tipo ) e la cocacola sono un rito. Mentre ero in vacanza mi sono sfondata di cibo senza ritegno. Trovo anche io che sia sbagliato il digiuno o le diete ipocaloriche, l'organismo poi si abitua e va in carenza. Ho notato invece che se si mangia un pò di meno per un pò di tempo e una volta a settimana non ci si fanno limiti, si dimagrisce meglio. Comunque, a pranzo 100gr tubettini piselli e prosciutto cotto buonissimi, e stasera friselline con le uova in camicia. |
151gr di gramigna (che sta cuocendo) in bianco con formaggio grattugiato e un Po di olio
|
io nn riesco a controllare il cibo, ne a calcolare quante kcal acquisico.... invece che mettermi a dieta ho puntato tutto sull esercizio e attività... ma limitare il cibo proprio nn riesco
da febbraio ho perso anche io 4 kg |
Un piatto di origini asiatiche,pollo tagliato a tocchetti fritto con il succo di limone,poi immerso in una salsina fatta con il miele,la salsa di soia,aceto di mele,succo di arancia vi dico che ha un gusto un pò strano per chi non è abituato.
|
pane
|
Ho fatto dei bicchierini di feta frullata con lo yogurt e delle foglie di menta con sopra una composta di pomodori datterini. È venuta bene
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Quote:
|
Pasta calamarata (il mio formato preferito), con pesce gallinella, peperone pomodoro e cipolla, e finocchietto tritato.
|
|
ma nn mi sembra mezzogiorno....
|
Quote:
|
tortiglioni barilla (150g) alla carbonara :timidezza:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
forse erano 151, non ricordo di preciso ma un tortiglione pesa piu di 1 grammo ... come faccio :nonso: |
stasera a cazzo proprio , un po di porchetta avanzata , pollo fritto , pomodori e aglio olio e sale :sisi:
|
zucchine alla griglia e pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella di ieri
|
Quote:
|
Tra poco, pasta con seppie in pomodoro!
Edit: Madre de Dios |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |