![]() |
Re: Problema migranti
Quote:
ma invece fa piu comodo lasciarli clandestini , cosi vanno in puglia a fare i contadini per 2 euro l'ora in nero e so tutti contenti. pensi che le multinazionali nn premano per avere sta situazione no? loro ci guadagnano con manodopera bassa , il cittadino italiano sta senza lavoro , gli immigrati vengono sfruttati , e lassù ci guadagnano tutti . |
Oggi sono i neri, domani saranno indiani, poi cinesi, tanto prima o poi finiremo per ammazzarci a vicenda fra di noi mentre in pochi continueranno a ingrassarsi alle nostre spalle.
Lavoro da fare ce ne sarebbe in Italia, basti pensare a tutto quello che si potrebbe fare per valorizzare ulteriormente il patrimonio artistico culturale o anche naturalistico (specie in certe zone del sud dimenticate da dio e dall'uomo) o a tutti i lavori da fare nei centri storici e nei centri abitati per la prevenzione antisismica, o dei dissesti idrogeologici. I nostri nemici sono i politici corrotti, i faccendieri, le organizzazioni criminali, non certo il barbone che chiede spiccioli agli angoli delle strade. Ma continuiamo pure ad evadere le tasse sentendoci furbi mentre quelli che son ricchi davvero ce lo piazzano nel culo, tanto è tutta colpa degli immigrati. |
Ah e quindi tu, in una nazione che ha uno dei tassi di disoccupazione più alti del mondo, regolarizzeresti tutti gli immigrati in ingresso...Insomma ai milioni di disoccupati autoctoni (di cui ogni tanto qualcuno si suicida) aggiungeresti le migliaia di clandestini presenti diventati cittadini effettivi dopo la regolarizzazione... Insomma fai prima ad affiggere in tutti i centri in Nord Africa cartelli con su scritto "In Italia non c'è un lavoro dignitoso per tantissimi ma per tutti quanti voi nessuno escluso un buco lo troviamo".. Venghino siori venghino...Tutto il mondo in Italia!!! Wow!!! PS. Cosi Salveee diventa presidente del Consiglio in una settimana...
|
Quote:
"In Italia non c'è un lavoro dignitoso per tantissimi, ma se facciamo un mazzo tanto e scuciamo il maltolto a politici corrotti, corruttori, evasori e ladri vari e se diamo una svegliata all'Europa, almeno per qualche decina di migliaia di voi all'anno un buco lo troviamo e sistemiamo anche i poveri nostrani" Ma non si può fareeee!111!!Serve la tecnologiaaaa!!!111!Tutta colpa dell'Europa!!11!1!!!Se non entra più nessuno possiamo anche tenerci evasione e corruzione, basta fermare l'invaZione!!1!! |
Quote:
Altra cosa: loro esistono xchè la loro stessa cultura nn ha rispetto per la vita umana, sennò nn mi spiego il motivo di fare 10 figli sapendo che molti moriranno di fame |
Quote:
Scuci il maltolto a politici corrotti, corruttori, evasori e ladri vari (cit.) dopo sveglia l'Europa, e dopo, solo dopo parliamo di accoglienza, altrimenti i tuoi commenti in merito sono solo delle purissime cazzate. Nel frattempo ripeto, lo stato deve aiutare i cittadini in difficoltà. La solidarietà la fa chi la vuole fare, senza farla con i soldi degli altri, quindi a voi buoni di cuore ecco: https://donazioni.medicisenzafrontie...w.google.it%2F |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Divertente il fatto che tu inviti gli altri a fare la loro parte nella solidarietà ma non protesti contro il fatto che l'Italia resti nella merda in cui è ora (quindi sostanzialmente tu non fai un cazzo, comodo così), purché ci resti solo con gli autoctoni intendiamoci. Io troverei più coerente del tuo anche un ragionamento di questo tipo, pur non essendo del tutto d'accordo con esso: "Siamo nella merda per colpa del lassismo di molti e della corruzione di questa classe dirigente che in gran parte è sempre la stessa merda da decenni, questo ci impedisce purtroppo di fare la nostra parte di fronte a un fenomeno così vasto e quindi non possiamo accogliere nessuno, ma mi riprometto di votare chi è intenzionato a cambiare questo stato di cose", cioè al momento nessuno, almeno concretamente. Invece no, vai, forza Salvini & Co. ché l'importante è cacciare a calci i migranti, anche se per il resto non farete un cazzo e continueremo a vivere nel precariato. Eh, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedersi dare un bel capro espiatorio? Quote:
|
Quote:
|
visto che molti sembano preoccuparsi di tutti questi clandestini perchè non vi aprite qualche circolo culturale per aiutarli? almeno passate dalle parole ai fatti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
capisco che ormai è una cosa che è stata inculcata all italiota quella di dire che siccome siamo tanti nn cè lavoro ma è una cazzata pazzesca. |
Quote:
Quote:
Per il fatto di protestare che sia una merda, come dovrei protestare? parlami un po' delle tue proteste, quante volte sei sceso in piazza a protestare? Quote:
Io la vedo così: "siamo nella merda per colpa di infami al potere e di infami cittadini che non pagano quello che dovrebbero, questo ci impedisce di accogliere; l'ultimo governo PD ha dimostrato di non aver capito che bisogna risolvere prima certi problemi interni, dunque per provare a cambiare le cose ho solo due possibilità: Lega o M5S." |
Quote:
|
Quote:
sti paragoni poi ... no sense . i diritti valgono per tutti , siete voi che mettete le priorità ai diritti solo perchè si fa una vita frustrata piena di privazioni e sacrifici , nn per questo tocca prendersela col vicino che di privazioni ne ha altrettante. siamo tutti sullo stesso barcone se nn ve ne siete accorti. i problemi degli altri so pure i nostri ... se al vicino di casa prende fuoco casa nn basta tira' le tende e nn guardare, prendi fuoco lo stesso pure co le tende tirate. |
Quote:
E poi se immigrati = jihadisti, allora italiani = mafiosi e ladri. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Certamente siamo tutti sulla stessa barca e certamente occorre aiutarsi fra buoni vicini. Ma esistono dei limiti. Puoi aiutare il tuo vicino, non regalargli la tua casa. Puoi ospitarlo ma ricordando sempre che l'ospitalità ha delle regole che devono essere rispettate da entrambe le parti. E se la casa del mio vicino brucia perchè quello si diverte a giocare con accendini e bombolette spray e subito dopo mi scassina la porta per venire a dormire sul mio divano (portandosi dietro una bomboletta di lacca e i suoi fiammiferi) permetti che io sia almeno un po' scettico sulla sua presenza? Un altro punto... siamo vicini di queste persone che invadono ogni giorno il nostro Paese e l'Europa? Per religione, tradizione e cultura? Non ci sarebbero altre nazioni che sono più vicine a questi individui ma che non si degnano di accoglierli alla faccia della retorica sui "fratelli musulmani"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |