![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
In totale per ogni seduta impiego circa 1h45m, e cerco sempre di allenarmi tre volte a settimana. |
Quote:
|
Guardare i forum di palestrati americani dove stanno a discutere se la masturbazione migliora o peggiora eventuali guadagni muscolari è il massimo :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
di queste un buon 80-90% si allena in modo ridicolo e rimane iscritta per poco, il resto fa un allenamento "serio" ma leggero stringendo ancora il campo c'è una sola ragazza che si allena in modo serio e con carichi decenti ci sarebbe poi da aggiungere un'altra ragazza che frequenta il corso di allenamento funzionale, non fa pesi ma è un corso molto impegnativo, niente a che vedere con zumba e fuffa simile |
Quote:
Le altre lo fanno saltuariamente o per qualche giorno prima di dedicarsi ad altro. Però la mia è una palestra piccola, dove posso capire ci si senta gli occhi puntati addosso. In palestre più grandi credo il rapporto donne/uomini in sala pesi sia maggiore. |
Quote:
|
Quote:
|
pure io raramente ho sentito di donne che facevan sala pesi..
e al massimo piccoli pesi la maggior parte yoga o tapis roulant o cyclette |
ma che è zumba..
|
da settimana prossima dovrò fermarmi per non so quanto, sicuramente una decina di giorni T_T mi sento già male ora al pensiero
per compensare dovrò seguire una dieta un pò più stringente del solito T_T non che faccia chissà quali allenamenti, ma la mia mezz'oretta al giorno è fondamentale per tenere insieme i cocci (fisici e mentali ._.) |
E' incredibile che si riesca a mettere su un business dietro l'altro sull'esercizio fisico :sisi:...zumba, pilates, gag, kettlebell, e chissà quante altre cazzate di cui nn sono e nn voglio essere a conoscenza :D
|
Quote:
alcune sono solo minchiate per attirare la casalinga in palestra a maggio facendole credere che sarà in forma per l'estate (zumba su tutte) pilates e i corsi di kettlebell, almeno in teoria, sono degli allenamenti di tutto rispetto (anche se molto dipende dall'istruttore) |
Ma io dico comunque ben venga. L'alternativa è che la casalinga non faccia nulla, quindi si faccia la sua Zumba.
|
Quote:
in realtà quello che succede è che dopo un mese di esercizio blando e saltuario (durante il quale probabilmente mangerà pure di più per compensare lo sforzo fisico) non vedrà risultati e passerà l'estate a lamentarsi con le nuove amiche del corso del fatto che è costituzione, ha le ossa grosse, con lei l'esercizio non funziona e altre boiate del genere inoltre c'è da considerare che l'attività fisica ha effetti benefici solo se praticata regolarmente e con una certa intensità/durata, sotto una certa soglia il corpo quasi "non se ne accorge" (cioè bruci qualche caloria ma lo stimolo non è sufficiente ad attivare tutti quei meccanismi benefici che migliorano la salute) |
Quote:
|
Quote:
|
Nella mia oretta e mezza in palestra 15-20 minuti li trascorro in sala pesi per tonificare e modellare.
Ovviamente é frequentata più da uomini ma anche noi donnine ne usufruiamo. :) |
Quote:
si ha l'impressione di fare qualcosa di diverso ma poi alla fine si parla sempre di esercizi multiarticolari con sovraccarico, cambia nome e forma ma il succo è lo stesso (ripeto: almeno fino a quando sono fatti bene, cosa tutt'altro che scontata) Quote:
la gente vuole l'apparenza |
Quote:
:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |