FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Hank Moody 11-10-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2647062)
Ci mancava il chiassoso provocatore che viene a mistificare la visione degli altri per mettere zizzania e siamo al completo. Vi lascio alle vostre fantasie.

E di certo di WM aka il bot che risponde a tutti, non se ne sentiva la mancanza 😅

Winston_Smith 11-10-2021 19:19

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2647080)
E di certo di WM aka il bot che risponde a tutti, non se ne sentiva la mancanza 😅

Comincerei a preoccuparmi il giorno in cui cambiaste idea.

varykino 11-10-2021 20:50

a sto punto toccà sperà che torni la polio per vedere se i "veri" anarchici e libertini sono coerenti a se stessi rifiutando di bucarsi per il solo fatto di far finta di sentirsi liberi di farlo .... non capisco perchè con qualsiasi altro vaccino obbligatorio nessuno ha tirato fuori il che guevara :sisi: ... i vaccini obbligatori per iscriversi a scuola son sempre stati sui 10 ... forse son diventati 6 o 7 ora per il fatto che certe malattie sono sparite , dato l ammontare enorme di anarchici che si sono palesati sto periodo per coerenza sta gente nn dovrebbe mandare i suoi figli a scuola e non vaccinarli , vediamo se sarà vero

gaucho 11-10-2021 21:34

Re: Emergenza coronavirus

Ahiahiahi entrambi i candidati sindaci di Torino sono d’accordo sul green pass a lavoro

Ruoppolo 11-10-2021 21:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647127)
a sto punto toccà sperà che torni la polio per vedere se i "veri" anarchici e libertini sono coerenti a se stessi rifiutando di bucarsi per il solo fatto di far finta di sentirsi liberi di farlo .... non capisco perchè con qualsiasi altro vaccino obbligatorio nessuno ha tirato fuori il che guevara :sisi: ... i vaccini obbligatori per iscriversi a scuola son sempre stati sui 10 ... forse son diventati 6 o 7 ora per il fatto che certe malattie sono sparite , dato l ammontare enorme di anarchici che si sono palesati sto periodo per coerenza sta gente nn dovrebbe mandare i suoi figli a scuola e non vaccinarli , vediamo se sarà vero

Io spero che tutti quelli che la pensano come voi si vaccinino e spero che i vaccini, su di voi, facciano effetto. Col cuore ❤️

Keith 11-10-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647127)

Ma invece di ringraziare dio che esiste un vaccino che seppur non infallibile cmq gli da una bella frenata alla pandemia.. alla fine anche se sei costretto tutto questo problema non ce lo vedo.. la merda c'è e si è costretti a fare cose. Nella storia queste cose succedono.. non è che se per 80 anni non sono successe catastrofi vuol dire che non risuccedono più.. è successa. Quando c'era la guerra non è che potevi scegliere di non scendere nel rifugio quando bombardavano, ci andavi e basta perché volevi salvarti la pelle, magari nel rifugio c'era il radon, ma meglio quello che le bombe da 4 tonnellate sul cranio.
Però posso capire il fatto che da fastidio essere ricattati ,questo lo posso capire. solo che non capisco chi ha paura degli ipotetici danni da vaccino.. cioè finchè me lo dice uno che vive sulle alpi a 2000m, non ha il wifi e si nutre solo di prodotti biologici, allora si, ma la gente che vive vicino al petrolchimico, all'aeroporto o su una strada statale e fuma e beve.. mi vieni a parlare di danni del vaccino? :ridacchiare:

varykino 11-10-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2647177)
Io spero che tutti quelli che la pensano come voi si vaccinino e spero che i vaccini, su di voi, facciano effetto. Col cuore ❤️

tu speri , io nn c ho bisogno , non sono credente che ho bisogno di sperare

se tornasse la polio non devi vaccinarti e siamo coerenti tutti e 2

Keith 11-10-2021 22:02

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2646696)
differenza tra riduzione relativa e assoluta del rischio con i vaccini. sbugiardiamo big pharma!

Regà ma voi quando pubblicate ste cose sapete di cosa stanno parlando? di cos'è il rischio relativo e il rischio assoluto, oppure partite come il toro quando vede rosso?

varykino 11-10-2021 22:07

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2647185)
Ma invece di ringraziare dio che esiste un vaccino che seppur non infallibile cmq gli da una bella frenata alla pandemia

non dio al massimo ringrazio Katalin Karikó :D

Keith 11-10-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647194)
non dio al massimo ringrazio Katalin Karikó :D

E la ringrazio pure io.. pure se lavora per la multinazionale kattiva :ridacchiare:

Milo 11-10-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2647193)
No un mio amico ha detto che questo è l'identikit dei no Vax. Loro ti dicono che il vaccino fa male, c'è il 5g, il tuo braccio diventerà una calamita ecc ma alla fine non te lo sanno spiegare, mettono in mezzo questioni e se tu chiedi spiegazioni non te lo sanno neanche dire, tipo mi aveva chiesto se sapessi come si purifica un virus, ho chiesto spiegazioni ma non ha saputo rispondere. Poi se reagisci loro ricorrono alla violenza e ti dicono che devi essere maltrattato per aver obbedito al governo.
Non è uno scherzo questi sono pericolosi, ho ancora paura mi faccia qualcosa

Ma davvero pensi che il 20% della popolazione che non si è vaccinata sia così?

Surrounded 11-10-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647186)

Conosci la percentuale della mortalità della poliomelite?

Ruoppolo 11-10-2021 22:18

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647186)
tu speri , io nn c ho bisogno , non sono credente che ho bisogno di sperare

C'é una bella differenza fra la poliomielite e il coviddi, comunque.

varykino 11-10-2021 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2647203)
Conosci la percentuale della mortalità della poliomelite?

5 - 10 percento , ma paura anche come resti co la gambetta li ....

varykino 11-10-2021 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2647204)

quindi nn ti vaccini perchè non hai paura e non sai cos è il coviddi o cmq lo ritieni una malattia stupida .... almeno sappiamo i motivi ... l'ignoranza , almeno c è un perchè

Surrounded 11-10-2021 22:23

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2647206)
5 - 10 percento , ma paura anche come resti co la gambetta li ....

15-30 negli adulti. Bella risposta comunque.

varykino 11-10-2021 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2647212)
15-30 negli adulti. Bella risposta comunque.

adulti , non esistono solo adulti ..... in generale è 5-10 percento

Ruoppolo 11-10-2021 22:31

I motivi sono innumerevoli e francamente non credo di dover spiegare perché non faccio qualcosa che potenzialmente può danneggiarmi se non uccidermi.
Non lo faccio perché sono ignorante? Magari è proprio così, sono solo un povero ignorante che non capisce nulla, però ne é consapevole.
Chi crede di saper tanto, invece, rischia di prendersi delle belle batoste a causa della sua vanagloria.

Keith 11-10-2021 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2647204)

Infatti. Il covid è anche peggio.

POLIO:
La sintomatologia clinica può essere variabile. Il 90% dei pazienti presenta solo sintomi simil influenzali. In una minoranza dei casi, però si possono avere forme complicate: il 5-10% può presentare una forma di meningite asettica. Nell’1% dei casi con la distruzione dei neuroni motori che non rigenerano, si ha l’inabilità funzionale dei muscoli interessati. In questi casi la malattia può evolvere in paralisi, causando una paralisi che può diventare, nei casi più gravi, totale. In generale, la poliomielite ha effetti più devastanti sui muscoli delle gambe, con perdita del tono muscolare. Di conseguenza, le gambe diventano flaccide, da cui il nome di “paralisi flaccida” con cui viene generalmente contraddistinta questa condizione. Qualora l’infezione coinvolga sia gli arti superiori che inferiori, vi è il rischio di evoluzione in tetraplegia. Nella forma più grave, quella bulbare, il virus paralizza i muscoli innervati dai nervi craniali, riducendo la capacità respiratoria, di ingestione e di parola. In questo caso è necessario spesso il supporto respiratorio, tramite ausili specifici quali i ben noti polmoni d’acciaio. Tra coloro che rimangono paralizzati, il 5-10% muore a causa della paralisi dei muscoli respiratori.

https://sip.it/2019/01/15/10-cose-sapere-poliomelite/

varykino 11-10-2021 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2647218)
I motivi sono innumerevoli e francamente non credo di dover spiegare perché non faccio qualcosa che potenzialmente può danneggiarmi se non uccidermi.

e questa convinzione da dove deriva?

se vogliamo giocare a non fidarsi di nessuno perchè siamo ignoranti , ci gioco volentieri , faccio finta di non sapere niente sul vaccino e ti elenco i fatti personali

sto periodo ho visto 2 conoscenti morire di covid meno di 60 anni senza malattie pregresse .

un 21 enne che è guarito dal covid e si porta strascichi della malattia , a detta sua non riesce a fare piu di 10 metri senza avere l'affanno

altri che sono guariti senza strascichi e dopo un tot si sono vaccinati , questi sono parecchi oggettivamente nn so quanti ne conosco

0 vaccinati morti che conosco

5 vaccinati ma ammalati lo stesso , senza poi essere morti

questa è l esperienza mia minuscola insignificante difronte alla malattia e al vaccino.

non voglio convincere nessuno .... vorrei solo sapere fatti concreti che fanno presagire problematiche future sul vaccino , perchè se sapete qualcosa di reale è giusto dirla , ma non robe inventate o derivanti da paure . al massimo uno dice " ho paura del vaccino e non so perchè" allora ok , finisce il discorso li.

c è differenza nel dire " ho paura del vaccino" e " ho paura del vaccino perchè effettivamente ho vari parenti e conoscenti morti a causa del vaccino"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.