![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Con la variante delta sta differenza si è dimezzata, certo se si continua a farlo circolare facilmente è anche piu facile che il virus muti in altre varianti ancora piu contagiose. E dato che la caratteristica che piu spicca in sto virus è proprio la facilità del contagio, se fossero tutti vaccinati e si osservassero alcune precauzioni..... Certo è che se il vaccino proteggeva anche dal contagio sarebbe stato proprio bellissimo. Sarebbe stata la giusta soluzione naturale, poi volevo proprio vedere chi ora nn si vuole vaccinare se non si vaccinava:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Sarebbe surreale che dovesse lavorare senza percepire lo stipendio, ma da questo governo ci si sarebbe aspettata anche una assurdità simile. |
Quote:
Altro invece lo ha fatto ancora a giugno appena era possibile per poter viaggiare tranquillo. |
Quote:
Che il vaccino serva a ridurre morti e terapie intensive (come infatti fa) dovrebbe essere ampiamente compreso e interiorizzato a quest'ora, o per lo meno chi non vuole vaccinarsi dovrebbe sapere qual è lo scopo della vaccinazione e poi scegliere. Come si può scegliere se fare o meno una cosa, quando non si sa nemmeno qual è l'obiettivo principale per il quale viene proposta? É detto e ridetto, non è un obiettivo nascosto.E infatti sta accadendo che si stanno riducendo morti e t.i., come previsto. Io boh. |
Quote:
Quello che voglio dire è che se fossimo tutti vaccinati il virus piano piano scomparirebbe perchè avrebbe molta piu difficolta a propagarsi, quindi se qualche variante arrivasse dall'estero non si propagherebbe come ha gia fatto in passato. Insomma ci vuole tempo, certo è che se poi bisogna lottare anche con certe ideologie e quel 20% il tempo si allungherà di molto. A sto punto speriamo in un vaccino che previene anche il contagio, cosi ogniuno pensa a se stesso e si prende le proprie responsabilità senza rompere il casso a nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
“Non farlo”, “non cedere proprio ora” direi che è qualcosa di più di un consiglio, ma un incitamento che fa addirittura leva sulle emozioni di un ragazzo indeciso. Voi lo chiamate bias cognitivo io la chiamo analisi logica. |
Quote:
Alla luce di questo effettivamente il non trovare 80enni in quel grafico, e solo un 70enne, ha senso: le fasce più coperte dal vaccino risultano avere pochissimi decorsi gravi, nonostante siano le più fragili. Poi è chiaro che non si può giudicare la situazione generale da solo quel grafico specifico, però è coerente con tutto ciò che avevo visto e sapevo prima |
Re: Emergenza coronavirus
Ma poi oltre alle percentuali non si può fare finta di niente sulla quantità di 40-50enni non vaccinati che sono finiti in terapia intensiva, fascia che non considererei proprio anziana e che rappresenta gran parte della forza lavorativa e che protestava ieri in piazza.
Vi riporto il bollettino di una settimana fa, la cosa è ancora più eclatante https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...504aa6bf87.jpg |
Cmq ieri ho scoperto che nell'azienda in cui lavoro c'è un no vax che si va a fare le manifestazioni contro i vaccini e rompere il cazzo con le sue teorie in giro, poi si scopre che è vaccinato 1 e 2 dose:ridacchiare::mannaggia:
Ce ne di gente assurda in giro |
Quote:
|
Nuovo virus cinese
Quote:
Ma persuasivo de che, ho solo descritto dei dati, piuttosto dillo ai tuoi amici (guarda quanti baldi giovani!) che vanno a urlare in piazza e a sfasciare le città che se poi un giorno vanno a piangere in ospedale con il covid dovrebbero essere ripagati con la stessa moneta. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4e8f68d936.jpg |
Io sono un no green pass perchè ritengo che questa politica discriminatoria sia folle e divisiva quello che è successo ieri a Roma ne è la conferma, io alla fine dopo attenta valutazione mi sono vaccinato e alla fine sono pure contento di averlo fatto e a dirla tutta IRL ai miei amici dubbiosi lo consiglio pure, ciò non toglie che sono contro al green pass e a tutto quello che stà girando intorno al covid, il 15 sarei pure tentato di stare un giorno a casa dal lavoro per sciopero peccato che dove lavoro io siamo tutti vaccinati quindi avrebbe davvero poco senso.
|
Quote:
Se il vaccino non avesse alcuna efficacia, ovvero non aumentasse né diminuisse le probabilità di finire in terapia intensiva in tutte le fasce di età, ci dovremmo aspettare un rapporto tra ricoverati non vaccinati e vaccinati vicino al rapporto tra non vaccinati e vaccinati nella popolazione. Per esempio adesso siamo a 20% e 80% circa, dovremmo vedere queste stesse percentuali nelle terapie intensive se il vaccino non avesse efficacia. Invece sono estremamente diverse, completamente ribaltate. Mi sembra che molto spesso c'è l'errore di considerare il 50% la "soglia di pareggio", ma in una situazione in cui il 99% della popolazione fosse vaccinato e nelle terapie intensive ci fossero 50% vaccinati e non vaccinati, questo dato rappresenterebbe un'efficacia enorme del vaccino |
Ho appena appreso che i no pass hanno assaltato un pronto soccorso, complimenti.
|
Quote:
|
Quote:
Ah però, adesso li giustifichiamo pure, no comment. |
Quote:
Poi cmq il fatto di farne una questione ideologica non aiuta se poi il fine è quello di risolvere un problema reale. Siamo poi in uno stato democratico, mica in uno anarchico. Un referendum si poteva fare secondo me, invece di imporlo, cosi sarebbe stato il popolo a decidere e non una minoranza che in nome del popolo tutto protesta. Ma chi lo conosce a quello col cartello! :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |