FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Silent Bob 10-08-2021 15:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ma perché sono nato povero? :(

MoussakaChaos94 10-08-2021 17:26

Oggi dalla psicoterapeuta è uscito fuori un punto importante...

Silent Bob 10-08-2021 17:49

Ho voglia di sushi.

cancellato22544 10-08-2021 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2624683)
Ma perché sono nato povero? :(

Davvero. Dovrebbe essere proprio incostituzionale.

Hor 10-08-2021 18:36

Tempo fa uno dei tizî con cui frequentavo i gruppi di riabilitazione psichiatrica mi disse che, secondo lui, il principale male dell'umanità è l'ignoranza.
Detto così è semplice, anzi, sin troppo semplice, perché ognuno per "ignoranza" può intendere qualunque cosa e di solito l'ignoranza stigmatizzata è sempre quella altrui o, meglio, si stigmatizzano le altrui visioni del Mondo liquidandole come una forma di ignoranza.
Eppure, oggi, a distanza di mesi, mi dico che forse aveva proprio ragione, che i problemi dei rapporti tra esseri umani nascono proprio quando c'è mancanza di conoscenza diretta dei fatti e che, questo, quando si vive in società complesse, formate da milioni (miliardi!) di individui, dove la conoscenza si forma in seguito a una quantità enorme di processi di mediazione, ma poi assimilata da individui ancora geneticamente e cerebralmente programmati per vivere in gruppi di poche decine di persone (la tribù), cioè incapaci di riconoscere la natura mediata della conoscenza attuale, be'... allora, sì, l'ignoranza può diventare il problema dei problemi.

Cancelletto 10-08-2021 18:55

Giuro faccio figure di merda ogni volta che esco, non è possibile:miodio:

Teach83 10-08-2021 19:03

Comunque trovo divertente il fatto che sta notte abbia sognato di incontrare dei miei vecchi compagni di scuola: ho cercato di evitarli imboscandomi (non riuscendoci).
Alla fine sono evitante pure nei sogni, cazzarola....

Silent Bob 10-08-2021 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2624707)
Davvero. Dovrebbe essere proprio incostituzionale.

E perché mai?

cancellato22544 10-08-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2624724)
E perché mai?

Essere poveri. Non dovrebbe essere "permesso".
Un po' come lavorare prima delle 9 del mattino e più di 5 ore al giorno.

Silent Bob 10-08-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2624725)
Essere poveri. Non dovrebbe essere "permesso".
Un po' come lavorare prima delle 9 del mattino e più di 5 ore al giorno.

Scusami, sono rincoglionito: mi sembrava che nel quote ci fosse il mio post sulla voglia di sushi! :miodio:

franz90 10-08-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2624641)
Ormai entrare su Facebook significa vedere che tutti trovano qualcuno che gli voglia bene, sarò rimasta l'unica sola da sempre. Che tristezza

Mah, capisco il tuo sentimento, però teniamo bene a mente che Facebook et similia non sono altro che vetrine, molte volte non è detto che quello che si cerca di vendere agli altri tramite post e foto sia la realtà...

cancellato22544 10-08-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2624727)
Scusami, sono rincoglionito: mi sembrava che nel quote ci fosse il mio post sulla voglia di sushi! :miodio:

:D ora capisco la tua risposta.
No no, il sushi è cosa buona e giusta.

franz90 10-08-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2624720)
Comunque trovo divertente il fatto che sta notte abbia sognato di incontrare dei miei vecchi compagni di scuola: ho cercato di evitarli imboscandomi (non riuscendoci).
Alla fine sono evitante pure nei sogni, cazzarola....

ahahahah mi è capitata la stessa cosa in non so quanti sogni ormai....:mrgreen:

Crepuscolo 10-08-2021 19:19

Inizio a pensare di avere qualche forma di autismo ad alto funzionamento. Non mi spiego molte cose, la naturalezza con la quale le persone fanno le cose, non parlo solo nell'ambito delle relazioni interpersonali. Non lo so, sento di avere qualcosa di diverso ma non so cosa.

gaucho 10-08-2021 19:19

Caro Dio, non sono d’accordo

IO&EVELYN 10-08-2021 19:23

Più che 5 ore direi non più di 4.

Abolire la povertà però vorrebbe dire che chi si ingozza di caviale e champagne del 98 non lo farebbe più, perché non ci sarebbe più nessuno da sfruttare e da schiavizzare.

E suddetti elementi ovviamente non lo vorrebbero mai, quindi per loro è giusto far restare e peggiorare pure le cose a loro vantaggio.

Lo so che è stato scontato dire questo, ma si sa, tutti i problemi sarebbero risolti domani SE si volesse.

gaucho 10-08-2021 19:27

Vorrei essere un atleta, soddisfazioni e lavoro nelle forze dell’ordine assicurato

Elle_ 10-08-2021 21:03

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2624728)
Mah, capisco il tuo sentimento, però teniamo bene a mente che Facebook et similia non sono altro che vetrine, molte volte non è detto che quello che si cerca di vendere agli altri tramite post e foto sia la realtà...

Che hanno un fidanzato e amici è sicuro comunque, non penso fermino gente a casa dicendo facciamo una foto che devo far finta che tutto mi va bene

Elle_ 10-08-2021 21:11

Ok ci sarà qualche eccezione, non saranno tutti infelici

franz90 10-08-2021 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2624763)
Che hanno un fidanzato e amici è sicuro comunque, non penso fermino gente a casa dicendo facciamo una foto che devo far finta che tutto mi va bene

Vabbè questo è ovvio....

Il mio discorso era che anche io fino a circa 23 anni potevo riempire il mio Fb di foto con amici....ero felice? No.

Anche io a volte vedo foto di coppiette felici sui social che magari si mettono le corna a vicenda....facevo un discorso di quel tipo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.