FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

Winston_Smith 20-10-2009 00:06

Re: Forum Cafè

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 247712)
Non si porrebbe il problema con poca manodopera disponibile i padroni non sarebbero più nella posizione di poter sfruttare nessuno....e se vogliono risparmiare la loro inquinante fabrichetta la fanno all'estero.....

Più probabile la seconda ipotesi... e poi non mi risulta che prima che arrivassero gli immigrati non ci fossero lavoratori sfruttati.

muttley 20-10-2009 00:06

E poi gli altri paesi europei tipo Inghilterra, Francia, Germania hanno più immigrati di noi e vivono la stessa situazione da sviariati decenni, quando da noi era ancora un fatto sconosciuto. Eppure noi abbiamo malgrado queste variabili, dei salari più bassi di loro...secondo il vostro ragionamento: troppi immigrati=salari più bassi, ma come vedete non regge. La colpa di questa situazione è sempre e comunque dei datori di lavoro che se ne approfittano.

Milo 20-10-2009 00:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247716)
E poi gli altri paesi europei tipo Inghilterra, Francia, Germania hanno più immigrati di noi e vivono la stessa situazione da sviariati decenni, quando da noi era ancora un fatto sconosciuto. Eppure noi abbiamo malgrado queste variabili, dei salari più bassi di loro...secondo il vostro ragionamento: troppi immigrati=salari più bassi, ma come vedete non regge. La colpa di questa situazione è sempre e comunque dei datori di lavoro che se ne approfittano.

Si ma qui secondo me il fenomeno è stato troppo rapido non puoi in 10 anni inserire una tale massa di persone in uno stato senza che non ci siano tensioni sociali politiche ed economico....gli immigrati possono anche esserci ma vanno inseriti gradualmente...ho sentito di condomini in cui gli italiani non possono entrare....

muttley 20-10-2009 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 247714)
Forse non bisognava mandare in pensione gente dopo pochi anni di contributi...e poi cmq gli extra prima o poi prenderanno anche loro la pensione a quel punto che si fa si fanno venire a lavorare i marziani?

Malgrado questo, gli immigrati contribuiscono a creare 3,7 miliardi di euro all'anno come gettito fiscale, a fronte di una spesa sociale di circa 1 miliardo di euro. Quindi le spese che creano sono ampiamente superate dalla ricchezza che producono e se ne deduce (anche un leghista ci può arrivare) che è più quello che danno di quello che tolgono.

Milo 20-10-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247719)
Malgrado questo, gli immigrati contribuiscono a creare 3,7 miliardi di euro all'anno come gettito fiscale, a fronte di una spesa sociale di circa 1 miliardo di euro. Quindi le spese che creano sono ampiamente superate dalla ricchezza che producono e se ne deduce (anche un leghista ci può arrivare) che è più quello che danno di quello che tolgono.

è certo perchè non sono ancora andati in pensione....ma quando ci andranno vedrai che non danno più di quel che tolgono.....anche io ho dato mooooooolto ma mooooooolto più di quello che tolgo....

muttley 20-10-2009 00:16

La pensione ormai è un miraggio per tutti, con o senza immigrati. Il sistema non riesce più a reggersi su se stessi, non c'entrano i lavoratori stranieri in tutto questo. Occorre un ripensamento globale

Milo 20-10-2009 00:18

Bhè si....alla fine la prenderemo tutti in quel posto indipendentemente dal colore delle pelle....

esposizione 20-10-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 247715)
Più probabile la seconda ipotesi... e poi non mi risulta che prima che arrivassero gli immigrati non ci fossero lavoratori sfruttati.

gli italiani erano molto piu beoti 30.40 anni fa cosa dici ?

muttley 20-10-2009 00:25

Adesso lo sono solo i leghisti :D

esposizione 20-10-2009 00:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247716)

infatti in europa sono tutti incazzati neri,in inghilterra il partito fascista è dato al'8% idem in francia e per questo che la sinistra non esiste piu. è il partito degli immigrati.
ma daltr'onde se il ministro dell economia parla di posto fisso e no al lavoro precario chi vuoi che la vota la sn ?

esposizione 20-10-2009 00:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 247732)
Adesso lo sono solo i leghisti :D

quali ? Quelli che in aree piccole come il veneto generano un pil procapite tra i piu alti al mondo ?

muttley 20-10-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247735)
ma daltr'onde se il ministro dell economia parla di posto fisso e no al lavoro precario chi vuoi che la vota la sn ?

Avete benedetto e diffuso la precarietà in questi anni esaltando il lavoro flessibile e ora la rinnegate? :D

muttley 20-10-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 247737)
quali ? Quelli che in aree piccole come il veneto generano un pil procapite tra i piu alti al mondo ?

Grazie alla manodopera straniera che fanno lavorare in nero :D

Loudovica 20-10-2009 09:58

[OT]

buongiollo :D

Loudovica 20-10-2009 12:08

[OT]

sono andata dalla doc,
ma quando ha aperto la porta ho detto "Miii ma s'è trasformata!"
e infatti era la sostituta...una estroversona che m'ha prescritto un po' di analisi..

poi mi fo "coraggio" e le chiedo se per caso è possibile richiedere una roba psicologica....allora lei comincia a chiedermi se c'è qualche problema, se sto male, e io AAAAAAAAARGH comincio a farfugliare, ho il groppo in gola, la voce trema e le dico che non riesco a esprimermi...

allora lei scrive la ricetta..

"si richiede colloquio psichiatrico - alterazioni personalità".

come osa!!

adesso devo decidere.......se andare da quello "su privato" che fra l'altro lavora in quello stesso studio ed è "molto bravo, io c'ho mandato varia gente e mi ci trovo bene" oppure se andare da quello pubblico...

darkwing duck 20-10-2009 12:33

oddio le analisi, non so quante volte me le hanno prescritte. mai fatta una.

Loudovica 20-10-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 247808)
oddio le analisi, non so quante volte me le hanno prescritte. mai fatta una.

male, male.

magari "c'hai 'r colesterolo!" (cit.)

o il polistirolo.

starlight 20-10-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 247806)
[OT]

sono andata dalla doc,
ma quando ha aperto la porta ho detto "Miii ma s'è trasformata!"
e infatti era la sostituta...una estroversona che m'ha prescritto un po' di analisi..

poi mi fo "coraggio" e le chiedo se per caso è possibile richiedere una roba psicologica....allora lei comincia a chiedermi se c'è qualche problema, se sto male, e io AAAAAAAAARGH comincio a farfugliare, ho il groppo in gola, la voce trema e le dico che non riesco a esprimermi...

allora lei scrive la ricetta..

"si richiede colloquio psichiatrico - alterazioni personalità".

come osa!!

adesso devo decidere.......se andare da quello "su privato" che fra l'altro lavora in quello stesso studio ed è "molto bravo, io c'ho mandato varia gente e mi ci trovo bene" oppure se andare da quello pubblico...

ieri.......volevo andare anke io a farmi scrivere la rikiesta medica...ma mia madre per"evitare ulteriori danni"(testuali parole)...è andata lei.
si e presentata a casa con sta RICHIESTA..."visita psicologica"-"causa "depressione".....MA IO NN SONO AFFATTO DEPRESSA-o almeno credo.....anzi io vorrei vivere ma ne sono impossibilitatà.....mezza bloccata....

boh ora domani...c'è sto incontro.....speriamo bene

Loudovica 20-10-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 247830)
ieri.......volevo andare anke io a farmi scrivere la rikiesta medica...ma mia madre per"evitare ulteriori danni"(testuali parole)...è andata lei.

questo non è molto incoraggiante :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 247830)
si e presentata a casa con sta RICHIESTA..."visita psicologica"-"causa "depressione".....MA IO NN SONO AFFATTO DEPRESSA-o almeno credo.....anzi io vorrei vivere ma ne sono impossibilitatà.....mezza bloccata....

boh ora domani...c'è sto incontro.....speriamo bene

probabilmente Madreh ha buttato lì la prima cosa che le è venuta in mente..
vedi che uno non è particolarmente vitale allora è deprex.
ma è solo per "scriverci qualcosa".

[comunque buona fortuna per l'appuntamento]

calinero 20-10-2009 19:42

sera mondo

-----

BadDream 20-10-2009 19:54

grande Cali, come butta? :)

stasera Dynamo Kiev - Inter ... compagno Night, uniamo le nostre forze!!! :riverenza:

http://gallery.giovani.it/gruppi/img...inter_zoom.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/7892/004jc.gif

BadDream 20-10-2009 19:58

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 247996)
ritroviamo quel bilanista di shevvecienko:P
fargli il fondello è un obbligo morale:P

già!!! :D cmq match ostico, metà squadra è praticamente la nazionale ucraina

calinero 20-10-2009 20:07

mmm i don't like football :)

Loudovica 20-10-2009 20:16

a che ora è la partita?
ma è sulla rai?

o devo vedermela in cinese? o.O

BadDream 20-10-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 248018)
a che ora è la partita?
ma è sulla rai?

alle 20.45 ma la Rai dà solo quelle del mercoledì!

Loudovica 20-10-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 248023)
alle 20.45 ma la Rai dà solo quelle del mercoledì!

ah, già,
"per un mercoledì da cogl...campioni" :rolleyes:

calinero 20-10-2009 20:44

mmm la palestra potrebbe esser più vuota :D

BadDream 20-10-2009 21:44

uff match ancora più ostico del previsto

abbiamo iniziato storditi poi siamo entrati in partita
sfortunati sull'autogoal di Lucio
arbitraggio scadente
45 minuti ancora per recuperare i danni

forza Inter!

http://img40.imageshack.us/img40/7892/004jc.gif

calinero 20-10-2009 22:59

potevo giocarmela a fifa ;)

BadDream 20-10-2009 23:05

Alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto, loro si sono battuti come leoni in trasferta e Shevchenko pareva rinato! se non altro abbiamo recuperato due volte lo svantaggio ;)

Il fatto è che la Champions non perdona, errori come quelli di Lucio o di Suazo in campionato si recuperano, qui invece possono compromettere tutto... ora sarà dura per tutte e quattro passare il turno!

(e poi il nostro è oggettivamente il gruppo più difficile, con quattro vincitrici dei campionati locali)

Loudovica 20-10-2009 23:10

madonna, sembra di stare su interfans.org XD

BadDream 20-10-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 248123)
comunque io direi Zanetti 6,5
eto'o 5,5
stankovic 7
lucio 5.5
samuel 6
suazo 6
snejider 5
julio cesar 6
chivu 5
materazzi s.v.
vieira s.v.
cambiasso 6
mourinho 5,5

che dici bad sei d'accordo?

anche io direi Stankovic migliore in campo! non solo per il goal, ma perché insieme a Cambiasso e Zanetti è sicuramente l'anima della squadra ;)

Eto'o mi è piaciuto, si è dato da fare e ha lottato come un leone, è stato sfortunato e marcato stretto

anche Snejider ha giocato bene secondo me, poi nel secondo tempo è calato e ne ha cannate diverse, ma sul goal di Stankovic ha dato un bel contributo

Lucio mostra luci e ombre, alterna salvataggi miracolosi a cappelle invereconde come l'autogoal o la lisciata che ha liberato Shevchenko nel secondo tempo... comunque la difesa in generale dormiva un po', a parte Maicon che come sempre viaggia sulla fascia per 90 minuti e si conferma il più affidabile

Suazo e Muntari sicuramente i peggiori in campo...

PS. Mourinho è un sopravvalutato, è stato scelto unicamente per vincere la Champions e anche quest'anno sta fallendo... in fin dei conti non ha combinato nulla più dell'immenso Mancio di cui sento sempre più la mancanza...

BadDream 20-10-2009 23:32

e poi, diciamocelo, mancavano Balotelli e Dieghito Milito! forse avrebbero potuto fare la differenza là davanti insieme a Eto'o...

in ogni caso adesso bisogna battere la Dynamo in trasferta, il Barça al Camp Nou e sperare che il Rubin Kazan non faccia sorprese come stasera... tre scontri non da poco... mah, sarà dura ma così è anche più divertente, speriamo in bene! :)

Thermaltake 20-10-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 248128)
madonna, sembra di stare su interfans.org XD

Abbiamo appurato che anche ai fobici piace il calcio come agli estroversoni :rolleyes:

calinero 20-10-2009 23:43

qualche gobbo in ascolto? :D

uffolo 20-10-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 248155)
qualche gobbo in ascolto? :D

.......................:D

BadDream 21-10-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 248157)
madonna mi prende male
6 punti andrebbero bene credo per passare

mah, la classifica è insidiosa:

Barcellona 4
Dynamo Kiev 4
Rubin Kazan 4
Inter 3

secondo me potremmo fare più o meno 4-5 punti... pareggiamo con la Dynamo a Kiev, perdiamo o pareggiamo al Camp Nou, battiamo il Rubin a San Siro

quindi andremmo a 7-8 punti... e se abbiamo la fortuna di arrivare secondi chissà chi becchiamo agli ottavi

sinceramente la vedo nigra! (cit.)

pensiamo ai mondiali del 2010, Night :D

muttley 21-10-2009 00:04

Domani mi vedrò con la x: secondo voi suona maleducato fare domande personali ad una ragazza anche se questa, un tempo, giacette insieme al sottoscritto?

calinero 21-10-2009 00:05

dipende dal tuo scopo
ma domani non lavori scansafatic?

Winston_Smith 21-10-2009 00:13

Interisti, non preoccupatevi.

Fatelo quando verrete al San Paolo....:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.