![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Visto pure io.
|
Quote:
|
L'ho apprezzato.
La regia è stata semplice e scorrevole con qualche punta di ironia (la ginecologa in calze con pizzo). Due vite semplici, ma per questo particolari. |
Quote:
|
Anche a me piace tanto quel film
|
Interstellar di Nolan. Come tutti gli ultimi film di Nolan anche Interstellar da spettatore risulta essere un piacevole viaggio cinematografico.
Ma a parte questo il film viene (come già in Inception) appesantito dall'eccessiva verbosità e dalle costanti spiegazioni per far quadrare un po' i conti allo spettatore. Come al solito poi la profondità psicologica dei suoi personaggi (vedi scene drammatiche ) è molto scolastica per non dire schematica e pedante. Gli va riconosciuto, come per Inception, la capacità di saper incantare (o forse sarebbe meglio dire rincoglionire :mrgreen:) lo spettatore con i suoi congegni narrativi. Però dopo un po' il trucco (che confonde perché confuso) perde il suo fascino... Sarei curioso di saper l'opinione di chi l'ha visto. |
Quote:
|
Quote:
Oltre al triste fatto che passerò il ponte lavorando... |
The family man, è vecchio come film ma io ho una tradizione, ogni hanno a partire dal primo dicembre devo guardare almeno un film di Natale a settimana per calarmi nell'atmosfera natalizia,:D è questo è il mio film di Natale preferito.
|
Scusate se esisto con la Cortellesi. Io per lei poi ho proprio una cotta
|
Transformers 4, non è affatto il mio genere, l'ho guardato perché adoro le auto e mi piacciono gli effetti speciali.
|
Quote:
prendo spunto da questo thread e stasera mi vedo Bug, che in effetti mi mancava all'appello. |
Quote:
|
Rashōmon di Akira Kurosawa, un film del 1950.
|
Quote:
|
Interstellar in inglese senza sottotitoli.
Certo non è un film semplice e non è corto (2h e 45 circa), a molti non è piaciuto, io gli darei 3 stelle e 1/2. Recitato molto bene (riuscito l'astronauta Cooper impersonato da Matthew McConaughey, ma capire l'accento texano per me è un' impresa). Bella anche la musica e gli effetti speciali. |
Apes Revolution. Contro ogni aspettativa mi è anche piaciuto assai
|
|
Jamie marks is dead
Il film in se non è brutto anzi, il messaggio è molto profondo e significativo, però si svolge con una lentezza che dopo un po ti fa stancare. |
Trascendence: una boiata (lui, Johnny depp che trasferisce la sua coscienza su un computer per dominare il mondo)
|
Quote:
|
|
Fury... bello come scene cruenti, ma sa troppo di americanata.
Brad pitt poi lo digerisco poco, anche se in alcuni film è stato un grande come nelle 12 scimmie. |
|
Quote:
|
|
Oggi pomeriggio ho visto Rush, il film che racconta la vita dei piloti F1 rivali Niki Lauda e James Hunt. Piuttosto avvincente e realistico, commovente l'incidente di Lauda e le gravi conseguenze che ha comportato.
|
Il mistero di Sleepy Hollow. Fatto e recitato bene, ma non è proprio il mio genere, quindi globalmente non mi è piaciuto per nulla.
|
The eagles, studiando storia del diritto romano mi sono appassionata alla civiltà romana e mi sto guardando un pò di film sull'argomento, ho rivisto anche il gladiatore che ovviamente avevo già visto. Continuo a preferire l'epicità della civiltà e mitologia greca, (daltronde se pure i romani si fecero affascinare e influenzare dalla civiltà greca un motivo ci sarà) ma la civiltà romana dell'età imperiale inizia ad affascinarmi. Ora se lo trovo mi vedo qualche altro film sui romani, oppure qualche serie tv.
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_%2..._televisiva%29 |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non che me ne importi molto, tanto non lo guarderei comunque doppiato. |
|
|
|
Primer,Shane Carruth,2004
Sceneggiatura molto complessa,ma ne è valsa la pena:) |
A scanner darkly di Linklater. Non del tutto riuscito, ma rispettosamente fedele al gran romanzo di Dick. Il rotoscope è ottimo per rendere i contorni instabili di una realtà vacillante e alterata, e le tute disindividuanti sono fantastiche. Voto 7
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |