FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Gendo 06-12-2020 14:11

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2544173)
Buttarla sulla polemica sicuramente non aiuterà a migliorare il forum, percio secondo me non è una buona idea per migliorare un po il forum

tuttavia ha detto una cosa sacrosanta, il ban assurdo a SamueleMitomane non credo sia passato inosservato, solo che molti semplicemente non lo dicono per paura di essere bannati pure loro. La mia idea per migliorare il forum è una sezione democratica in cui votando, tipo sondaggio, gli utenti valutino l'operato dei moderatori.

Lùthien. 07-12-2020 21:36

Quote:

Buonasera,
Mi scuso anzitutto a nome dello staff se qualcuno si è sentito infastidito o offeso da qualche messaggio di utenti moderatori: purtroppo siamo tutti esseri umani e nessuno è impeccabile. Detto ciò, la discussione ha ospitato un “inframezzo” poco piacevole, si è agito oggettivamente ascoltando l’opinione dei moderatori attivi sulla vicenda e arrivando alla seguente decisione in merito a quanto avvenuto:

Richiamo generico per chi è intervenuto nella discussione, in particolare zoe666, ~~~, Dominic e Gendo, in quanto ricordo per l’ennesima volta che critiche pubbliche alla moderazione sono vietate, sono invece ben accettate in privato, se costruttive, come specificato da 10 anni nel regolamento del forum.

Quanto a JR_Reloaded: Richiamo-ultimatum per critica pubblica all'operato di moderazione e al regolamento e atteggiamento ostile nei confronti dei singoli moderatori (anche utenti) manifestato in più post, contravvenendo all'invito, seppur informale, a terminare la 'diatriba' pubblica. In particolare, abbiamo trovato oltremodo scorretto minacciare richieste di rimozione dall'incarico e dire che contenuti può e cosa non può postare un moderatore, che prima di tutto è un utente del forum come tutti noi. Questa volta sei stata "graziata", la prossima non sarà così (spero tu ti ricordi i tuoi trascorsi all'interno del forum per i quali hai ricevuto ban).

Si richiama Jai ad evitare toni ostili come quelli usati verso un'utentessa e avere in futuro un atteggiamento più consono verso gli utenti, anche quando ti fanno perdere la pazienza.
Avviso per Clover: utilizzare il capslock è facilmente interpretabile come un urlo: ti invitiamo in futuro a essere più paziente con gli utenti.

Per quanto riguarda le segnalazioni, ricordo le regole del forum un’ultima volta, così sapete come fare:
- segnalazione (triangolino): quando un messaggio o una discussione contiene una possibile infrazione o riscontrate qualcosa di effettivamente importante di cui tutti i mod devono venire in breve a conoscenza
- messaggio privato (eventualmente con più mod destinatari): quando si deve segnalare una infrazione in chattina / per critiche all’operato di moderazione / per chiedere di cancellare discussioni (et similia) / per questioni delicate che non si vuole condividere con tutti i mod via segnalazione / per cambi nick.
- mail ([email protected]): utenti bannati che vogliono comunicare coi mod e particolari situazioni di necessità in cui preferite non usare MP o segnalazioni.
- FORM “Contatta lo Staff” (in basso nella homepage): sarebbe una bellissima cosa se arrivasse anche a noi ma in realtà con quello comunicate con la mail secondaria del webmaster, detto in parole povere serve a ben poco.

La discussione riapre: vi invito a non buttarla in polemica, e, se avete delle critiche od obiezioni da fare in merito alle decisioni della moderazione a scriverci in privato. Grazie.

--- Moderazione ---

alien boy 07-12-2020 22:40

È ammessa la critica al webmaster?

alien boy 07-12-2020 23:28

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2544734)
...immagino proprio di no, anzi, penso che sia considerato "alto tradimento". :mrgreen:

Eh ma ti fa spuntare una vena sul collo ogni volta che usi 'sto sito. Comunque, per carità, sempre sia lodato

Equilibrium 08-12-2020 00:33

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2544723)
È ammessa la critica al webmaster?

Si, ma devi farla in spagnolo

Loner 08-12-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2544785)
E attraverso l'avvocato, come l'utente che l'ha dovuto contattare per una richiesta di cancellazione.
Bisogna essere folli per non criticarla questa moderazione.

Quote:

Ban di 14 giorni di FolleAnonimo per critiche rivolte in pubblico alla moderazione e mancato rispetto di richieste fatte poco prima, con ampia recidività per critiche o insulti alla moderazione (1, 2, e altri).

Ti avviso che in caso di ulteriore reiterazione potrebbe esserci l'allontanamento definitivo.

Ne approfitto per avvisarvi di evitare l'off-topic in questo thread e scrivere solo in caso di proposte sul funzionamento del forum.

--moderazione--

Franz86 09-12-2020 10:07

Ma e i bnp? Ricordo un tempo in cui erano considerati una piaga, un disastro per il forum, una costante minaccia fantasma alla virtù delle fobiche, mentre ora non se ne parla praticamente più e ci stavo pensando giusto stamattina.
Come mai, cos'è successo? Si sono estinti, e quindi il forum è effettivamente migliorato ( oppure no? ) O così tanti utenti sono diventati bpocop da rendere obsoleta la categoria?

Meditate gente, meditate (cit.)

Daytona 09-12-2020 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2545143)
Ma e i bnp? Ricordo un tempo in cui erano considerati una piaga, un disastro per il forum, una costante minaccia fantasma alla virtù delle fobiche

Per cosa sta bnp? :pensando:

Winston_Smith 09-12-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2545176)
Per cosa sta bnp? :pensando:

Broccolatori Non Postanti (è vero).

Daytona 09-12-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2545180)
Broccolatori Non Postanti (è vero).

É vero che esistevano e adesso se ne parla meno o é vero che era un serio problema? :pensando:

Winston_Smith 09-12-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2545193)
É vero che esistevano e adesso se ne parla meno o é vero che era un serio problema? :pensando:

La prima, direi.

Inosservato 09-12-2020 13:23

aprire un topic nel quale le menti più brillanti del forum possano esporre e dibattere alcune idee per migliorare, non dico tanto, ma solo un pò, il forum!!

Dominic 11-12-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2545415)
Non so se è il posto adatto ma esiste qualcosa che ti notifica se ti quotano senza rileggere i vari thread?

Tapatalk ti manda una mail quando qualcuno ti quota. In teoria dovrebbe anche mandare delle notifiche ma non ne ho mai ricevute.

Surrounded 11-12-2020 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2546074)
Tapatalk ti manda una mail quando qualcuno ti quota. In teoria dovrebbe anche mandare delle notifiche ma non ne ho mai ricevute.

A me arrivano, controlla che non siano disattivate

sconfitto 13-01-2021 15:55

.

Inosservato 19-01-2021 09:39

leggo di un ban per molestie sessuali :o

~~~ 24-01-2021 20:56

Mettere la sezione sessualità visibile solo ai registrati? :sisi:

Bluevelvet93 24-01-2021 20:58

Ma queste chat che compaiono e scompaiono? Pure loro fobiche.

sconfitto 24-01-2021 21:36

,

~~~ 24-01-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2561618)
metà forum dovrebbe essere visibile solo ai registrati

sono d'accordo :sisi:

~~~ 28-01-2021 12:36

Avere più attenzione riguardo alle tematiche delle discussioni che finiscono nella sezione discussioni aggiornate sociofobia e disturbi, dunque in alto nella home, sia da parte degli utenti quando creano nuove discussioni sia da parte dei moderatori che eventualmente spostino e scoraggino l'apertura di thread con temi che non c'entrano nulla con la sociofobia e con lo psico-forum in quella sezione.

Cioran 25-03-2021 01:25

Perchè i banner pubblicitari spostano in alto e in asso la pagina due volte visualizzando su cellulare?

È molto fastidioso dover tornare per due volte scrollando la pagina. È normale che sia così? Scusate lo sfogo.

Clover 25-03-2021 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Cioran (Messaggio 2583076)
Perchè i banner pubblicitari spostano in alto e in asso la pagina due volte visualizzando su cellulare?

È molto fastidioso dover tornare per due volte scrollando la pagina. È normale che sia così? Scusate lo sfogo.

Ciao scarica ad blocker. Dovresti risolvere.

Daytona 25-03-2021 13:40

Dare un giro di vite alla gara a chi sta peggio.
Nello specifico sanzionare i commenti atti a screditare la gravitá dei problemi o delle situazioni esposte facendo notare quanto la propria sia ben peggiore o rispondendo in modo canzonatorio.

Edit: sia chiaro, non intendo quei commenti scritti per dare una prospettiva diversa,ci mancherebbe. Mi riferisco a quelli che non danno letteralmente nessun valore aggiunto alla discussione e hanno quel retrogusto di rancore che certamente non fa bene a coloro che son qui in cerca di un consiglio,o un conforto.

Sintra 25-03-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2583174)
Dare un giro di vite alla gara a chi sta peggio.
Nello specifico sanzionare i commenti atti a screditare la gravitá dei problemi o delle situazioni esposte facendo notare quanto la propria sia ben peggiore o rispondendo in modo canzonatorio.

Edit: sia chiaro, non intendo quei commenti scritti per dare una prospettiva diversa,ci mancherebbe. Mi riferisco a quelli che non danno letteralmente nessun valore aggiunto alla discussione e hanno quel retrogusto di rancore che certamente non fa bene a coloro che son qui in cerca di un consiglio,o un conforto.

Esatto. Quando una persona depressa o altro chiede aiuto e arrivano quei commenti che non solo non aggiungono valore alla discussione ma lo vogliono togliere al post d'apertura. Quei commenti ringraziati dai loro affini e che sono mascherati da battuta con tanto di faccine sorridenti. E non puoi neanche intervenire usando le parole che vorresti veramente usare se no sei tu a rischio ban.

Inosservato 01-04-2021 08:21

assurdo, in un solo mio post, sebbene sia lungo, ci sono ben 2 pubblicità, di cui una addirittura con un video di fedez -____-

Silent Bob 06-05-2021 06:23

Lasciare in home page solo i forum sulla fobia sociale e la sezione psico forum sui vari disturbi.
Tutto le discussioni off topic (politica, cinema, musica, libri, videogiochi, cucina, ecc) in secondo piano, come è stato già fatto con i topic sullo sport. La sezione sessualità visibile solo ai registrati.

~~~ 27-06-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2595100)
Lasciare in home page solo i forum sulla fobia sociale e la sezione psico forum sui vari disturbi.
Tutto le discussioni off topic (politica, cinema, musica, libri, videogiochi, cucina, ecc) in secondo piano, come è stato già fatto con i topic sullo sport. La sezione sessualità visibile solo ai registrati.

Pensa che io invece ero entrata per "lamentarmi" di come alcune sezioni siano nascoste, ad esempio quelle sullo sport.
Tipo si poteva commentare la partita ne Per gli amanti del calcio, ma essendo una discussione nascosta uno finisce per commentare ne Il vostro pensiero

Poi anche il sottoforum sui disturbi alimentari è nascosto e non ho capito perché, e non so quali altri

Loner 27-06-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2610365)
Pensa che io invece ero entrata per "lamentarmi" di come alcune sezioni siano nascoste, ad esempio quelle sullo sport.
Tipo si poteva commentare la partita ne Per gli amanti del calcio, ma essendo una discussione nascosta uno finisce per commentare ne Il vostro pensiero

Poi anche il sottoforum sui disturbi alimentari è nascosto e non ho capito perché, e non so quali altri

Negli anni avrò fatto almeno 10 richieste al webmaster in merito. :mannaggia:
Anche perché forse non è al corrente che alcune sezioni, off topic o meno, non sono visibili.

~~~ 27-06-2021 15:45

Ma perché il webmaster è così disinteressato al forum?

Crepuscolo 28-06-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2610791)
Trovare un modo più immediato per mettere le foto… che palle doverle hostare su un altro sito e mettere il link :testata:

Già c'è, clicca sulla graffetta e carichi direttamente da PC o cellulare.

Barracrudo 28-06-2021 20:30

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2610381)
Ma perché il webmaster è così disinteressato al forum?

Ha la ragazza

Blue Sky 28-06-2021 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2610868)
Che stupido che sono

Non lo sapevo nemmeno io, è incredibile

Hank Moody 29-06-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Desire (Messaggio 2611065)
Avrei bisogno di parlare con un moderatore per un chiarimento.
Se possibile, può contattarmi per favore?
Grazie.

P.s. ho inviato delle segnalazioni in questi due giorni. Non so se siano state visualizzate.

https://fobiasociale.com/paura-di-sp...2/#post2609958
Vorrei solo sapere se sia consentito sminuire un altro utente (me) dandole dell'ignorante, definendo "orgoglio dell'ignoranza" il suo fermo pensiero, solo perché in disaccordo con una certa forma di autocommiserazione.
Grazie.

Se l'avessi detto io sarei già stato bannato a vita.

Loner 29-06-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Desire (Messaggio 2611065)
Avrei bisogno di parlare con un moderatore per un chiarimento.
Se possibile, può contattarmi per favore?
Grazie.

P.s. ho inviato delle segnalazioni in questi due giorni. Non so se siano state visualizzate.

https://fobiasociale.com/paura-di-sp...2/#post2609958
Vorrei solo sapere se sia consentito sminuire un altro utente (me) dandole dell'ignorante, definendo "orgoglio dell'ignoranza" il suo fermo pensiero, solo perché in disaccordo con una certa forma di autocommiserazione.
Grazie.

Le segnalazioni sono state visualizzate e si sta aspettando un ulteriore giudizio per arrivare a una conclusione in merito.
Sono anni che comunichiamo le eventuali decisioni a distanza di qualche giorno, non vedo perché agire con insistenza invece di pazientare un minimo.
Ti scriverò io ora un messaggio in privato in merito.

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2611155)
Se l'avessi detto io sarei già stato bannato a vita.

Puoi sempre azzardare e poi vedere se succede o meno :pensando:

Barracrudo 30-06-2021 10:11

⚠️ Da mobile non vedo l'opzione cerca, e se imposto la versione classica (sempre da mobile) vado in alto e seleziono cerca e clicco sulla barra x inserire il testo del topic che voglio cercare non mi permette di scrivere, la tastiera appare x un millisecondo e sparisce. ⚠️

Barracrudo 30-06-2021 10:17

Da mobile come si può condividere una canzone, in modo che appaia con l'anteprima nell' apposito topic "cosa state ascoltando in questo momento"?

Se faccio copia link da YouTube mi mette solo il link

Dominic 30-06-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2611311)
⚠️ Da mobile non vedo l'opzione cerca, e se imposto la versione classica (sempre da mobile) vado in alto e seleziono cerca e clicco sulla barra x inserire il testo del topic che voglio cercare non mi permette di scrivere, la tastiera appare x un millisecondo e sparisce. ⚠️

Non è ben ottimizzato. Clicca su cerca e poi su "ricerca avanzata". Fa la stessa cosa (anzi di più).

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2611313)
Da mobile come si può condividere una canzone, in modo che appaia con l'anteprima nell' apposito topic "cosa state ascoltando in questo momento"?

Se faccio copia link da YouTube mi mette solo il link

Lo copi, lo incolli sul browser, chiedi il sito desktop e copi di nuovo il link giusto.

Sintra 30-06-2021 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2611318)
Lo copi, lo incolli sul browser, chiedi il sito desktop e copi di nuovo il link giusto.

Ah! o:

dharma 02-07-2021 13:55

che nome dovrebbe avere il forum?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.