![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Quote:
|
--------------
|
Invece qui, cose come coast to coast etico m'hanno ricordato quasi subito il critico che recensisce Henry, pioggia di sangue
Moretti però notoriamente ha gusti mediocri e filistei. In quel film se la prendeva con Silvestri che è un ottimo critico con una sensibilità e un occhio cinefilo che lui si può solo sognare. Nell'inutile Aprile prendeva di mira con arroganza Strange Days della Bigelow. Grazie alla sua apertura mentale ha trasformato il Torino Film festival in una vetrina pubblicitaria... |
Quote:
Concordo! |
Quote:
|
Giorni fa ho letto "Il giardino segreto" di Burnett , l'ho divorato è qualcosa di meraviglioso e suggestivo.
Mi sono molto identificata nella protagonista e mi ha fatto venir voglia di vivere anch'io la sua vita. Di vivere in un maniero maestoso circondato da giardini meravigliosi, in mezzo alla campagna. Ora sto leggendo "Essere o non essere: diario di Hiroshima e Nagasaki" di Gunther Anders e mi fa rabbia perchè è un argomento che mi interessa un sacco e su cui han scritto pochi libri ma finora non riesco a starci dietro, troppo pesante. |
da quando ho concluso l'università, cioè un anno e mezzo fa...non ho più letto un libro, eppure prima me ne divoravo a bizzeffe...ora ho cme una sorta di rigetto boh...
|
Quote:
Eco è principalmente un saggista, ed è quello che si deve limitare a fare. |
Quote:
Però devo ammettere che TV, la trasparenza perduta è stato per me illuminante a suo tempo. |
"Un oscuro scrutare" di Philip K. Dick, ci avevano anche tratto il film "A Scanner Darkly".. bel romanzo sul degrado suburbano.. della vita, più che delle città.. per tirarsi su il morale ci sta tutto :)
|
Ah, e comunque la recensione di Henry letta da Moretti in Caro Diario è firmata Piera Detassis, quell'ignobile direttrice di quell'ignobile giornalaccio ch'è Ciak. Mi sembrava strano, infatti, che fosse un riferimento a ben altri critici.
Mi assicuri che si tratta della Detassis? Nella scena in cui Moretti legge brani di recensioni astruse al critico disteso a letto, avevo riconosciuto nelle frasi certe tipiche espressioni di Silvestri... ne ero convinto e ne avevo avuto conferma leggendo un articolo(ma potrei sbagliarmi). |
Ho preso in prestito "I racconti di Natale" di Charles Dickens *e*
|
Io adesso inizio l'alchimista di coelho
|
Fosca - Tarchetti
|
Quote:
A tratti l'ho trovato un po' ostico da comprendere. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quando l'ansia mi permetterà di ricominciare a leggere, ve lo comunicherò. :testata:
|
Aforismi Per Una Vita Saggia di Schopenhauer
|
Ho cominciato a leggere 2 libri che "riportano nella realtà" come pochi:
La violenza psicologica contro bambini e adolescenti - Brassard, Germain, Hart (ed. Armando) Gli indicatori dell'abuso infantile - James A. Monteleone (ed. Centro Scientifico) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |