![]() |
re: Una vita da disoccupati
Io non riesco invece a tenermelo un lavoro.. o scappo quasi subito oppure cerco di resistere ma succede sempre qualcosa (es. trovo gente che inizia ad avercela con me perché non socializzo, non sono bella ecc) e mi devo dimettere per non avere un esaurimento come l'ultima volta. Ci stavo lasciando la salute veramente.
|
Certi secondo me finiscono a fare i recruiter per caso, finiscono lì perchè non han trovato altro e "sembrano" svegli e con la parlantina, perchè non mi capacito su come sbaglino a mettere e gestire gli annunci, completamente impreparati sul tipo di figure che ricercano, cioè magari cercano i profili per parole chiave e non leggono bene interamente i cv nel dettaglio e fanno perdere tempo al candidato e a loro stessi. Cioè ci mettesero un minimo di criterio e professionalità.
|
Quote:
Nel 2019 è finita l'epoca del " fai il bravo bimbo, studia e avrai un lavoro ". Uno che conosco lavora solo perchè si è fatto la proprietaria di un ristorante, che poi lo ha assunto come cuoco ( lui mai messo in cucina prima di allora ). La parente di un mio conoscente invece è stupida come una capra, ma fa la ragioniera a tempo indeterminato perchè si concede senza troppo problemi al datore di lavoro. Come badante per un anziano con problemi hanno scartato un mio conoscente qualificato e laureato in infirmeristica ed hanno assunto una rumena di 21 anni. Che lei fosse magra con una 4a di seno magari è solo un caso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io vorrei provare con i lavori manuali, tipo operaia e addetta alle pulizie ma vogliono esperienza.. e ormai a 30 anni non ho nemmeno più la possibilità di essere presa come apprendista. Inoltre per quei lavori si candidano in 3000, ci provano tutti. |
Quote:
|
Adesso a mio padre è venuta l'idea di farmi candidare come guardia giurata :miodio::o. Il lavoro adatto per un timido estremo come me ma immagino che l'idea gli sia venuta perché sono alto e grosso (oltre che grasso) in aggiunta al suggerimento di un suo conoscente a cui devo telefonare domani per avere informazioni in più.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non farei mai la guardia può succedere di tutto, non sai chi ti può capitare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Però a Milano è diverso c'è lavoro per tutti
|
Quote:
Piu vai su e meglio e stai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto l'hai fatta lunga la lettera di presentazione? Io, se dovessi candidarmi per un lavoro per cui non alcuna esperienza affine né una particolare passione, penso che non riuscirei a scrivere più di una riga e mezzo XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |