![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Mi sto vedendo la prima serie di Naruto (non l'avevo mai visto perché da ragazzino non guardavo quasi mai gli anime). L'ho trovato solo in lingua originale con i sottotitoli, però forse è meglio così, è bello sentire le voci originali dei personaggi.
|
Secondo me il film di A silent voice merita moltissimo.
|
Sono verso la fine di Darling in the FranXX, continua il periodo in cui ho praticamente abbandonato gli anime perché sto solo videogiocando. L'ho sempre scartato perché mi sembrava un target troppo giovanile ed infatti è così, spero sempre nella svolta drammatica finale plot twist tipica di molti anime.
|
Ho appena finito Violet Evergarden: The Movie.
Difficile trovare le parole per descrivere ciò che sento riguardo questo film. E' arte, è emozione pura. Intanto ho iniziato le serie stagionali come 86 parte 2, Komi San e Mieruko Chan. |
Quote:
|
Ho cominciato a guardare Sonny Boy.
Sembra carino, per ora non capisco tutti quelli che ne hanno parlato male. https://www.animeclick.it/immagini/a..._Boy-cover.jpg |
Ho appena terminato di guardare Belle, l'ultimo film di Hosoda Mamoru.
Molto bello visivamente, carina la storia, alcune cose mi hanno convinto altre meno. Molto meglio dei film immediatamente precedenti del regista (tra cui il brutto Mirai), ma siamo lontani dai fasti dei bambini lupo... https://www.nerdsbay.it/wp-content/u...1/08/belle.jpg |
Ho finito nana :(
Da un certo punto in poi ho faticato a guardarlo è troppo incentrato sul loro lavoro nella musica e le due nane separate mi deludono Comunque è una serie malinconicissima :( |
Quote:
Magari tira via molte copie appunto per questo è il rifornimento è lento. Si è vero, è pure molto costoso, e appunto fanno anche delle edizioni abbastanza ricercate che aumentano il prezzo di copertina... Io l'ho letto, ma non fisicamente, l'ho letto perché anni fa l'ho tradotto in italiano per un sito di fansub ahah... Mi è piaciuto parecchio, la storia è molto particolare e le atmosfere davvero estranianti... |
Ho finito Darling in the franxx, Attack on titan serie finale parte 1, il film di Violet Evergarden, ho iniziato Komi san
|
Ho iniziato Mieruko-chan, è carino ma la dinamica è sempre la stessa. Mi infastidiscono le continue inquadrature fan service. Spero che offra molto di più nei prossimi episodi.
|
Sto quasi quasi pensando di comprare Asadora! di Urasawa. È da tantissimo che non compro qualche manga, anche perché in casa ormai ho davvero poco spazio, però questo mi tenta, e una persona con cui ho gusti simili recentemente me ha parlato bene.
|
Quote:
|
Attualmente alcune opere di Junji Itō.
Di Mieruko-chan stavo già leggendo il manga, l'anime non l'ho ancora visto. Che poi in quale parte della storia finirebbe l'anime..?...bah. |
Junji Ito è un autore che adoro, l'anno prossimo dovrebbe uscire l'anime di "Uzumaki", non vedo l'ora!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Anche io adoro Ito! Ho tutti i suoi manga usciti in Italia, tranne Junji Ito's Cat Diary, che ho letto in scans, e Lo squalificato, che non reputavo urgente da leggere poiché ho già la versione di Furuya.
Voglio leggermi anche altri autori horror, come ad esempio Kazuo Umezu. In ogni caso il mio preferito di Ito è Uzumaki, a livello visivo è una delle cose più assurde e belle che abbia mai visto |
A me il libro delle maledizioni di Soichi è piaciuto, non è molto horror ma se letto in chiave comico/grottesca non è niente male.
Riguardo alle raccolte di racconti, alcuni sono ottime e altre un po' sottotono purtroppo. Ultimamente ho voglia di rileggermi Tomie :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |