![]() |
Mia madre per sbaglio ha tirato fuori metà del salmone che avevo preso l'altro giorno e l'ha messo in frigo a scongelare, scambiandolo per una fetta di pollo.
*distrugge il pianeta con un pugno* Ancora devo sbollire la rabbia, ma apparte quello: s'è mezzo scongelato, che faccio? Lo lascio scongelare del tutto e lo cuocio? Lo rimetto in freezer e lo cuocio un'altra volta? So che non bisogna ricongelare gli alimenti una volta scongelati. Vabbo l'unica mi sembra lasciarlo scongelare e cuocerlo, pure se non so come cucinarlo (se lo faccio lo faccio al forno perché la piastra col pesce è un incubo a pulilla), però che due coglioni. Mi sono incazzata come una belva. Meno male che mia madre non c'è :sisi: Almeno ho tempo di farmela passare |
Re: La Cucina del Forum
Non ricongelarlo.
Anche se io delle volte ricongelo lo stesso, ma meglio di no. Facci delle polpettine, è tutto buono sotto forma di polpettine :3 |
Quote:
Poi devo dire che sono ai minimi storici in fatto di cucina, proprio non mi va di spignattare. |
Quote:
Esempio con fotografie: http://www.sempliceveloce.it/2012/03...-cartoccio.htm |
Quote:
|
Quote:
Se le vuoi fare porche on line mi sa che trovi di tutto XD |
Quote:
c'ho da lavorarci sù |
Quote:
Comunc non so, mi sa che lo inforno per venti minuti senza nulla e via e senza crederci troppo perché non sopporterei ulteriori frustrazioni :sisi: Mi sa che do troppa importanza alle cose che faccio :sisi: Magari le cose che la gente normale fa tranquillamente e quotidianamente io le faccio come se fosse quello lo scopo della giornata e se non vengono bene o qualcosa va storto la prendo malissimo È tutta una sublimazione *-* |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi avevo finito il Grana e ho messo sulla pasta una bella grattuggiata di pecorino siciliano piccante. Una bontá. :Q
|
Ricetta superlight e superscema: passato di verdure con broccoli a volontà, un pezzo di peperone, un pezzo di cipolla.
Lessare e frullare tutto. Per me è buonissima, o forse ho fame. |
Quote:
|
1 allegato(i)
zucchina faccio il pesto ligure : basilico, pinoli , olio extravergine ,aglio, parmigiano e pecorino
la caratteristica è che il basilico lo coltivo io nei vasi :D o anche pesto di rucola , come in foto ;) |
io li ho provati i pancakes alla banana e non mi son piaciuti per niente.. :nonso:
|
Che bel colore quel pesto tersite : D
|
Purè di patate con lenticchie...flatulenza assicurata!:mrgreen:
|
Quote:
si tratta di rucola che coltivo io sul balcone :D |
Restando in tema, sto provando a ri-fare la torta cioccolato e pere senza burro, con la ricetta di mypersonaltrainer. I disastri sono in agguato :sarcastico:
|
Dopo la pizza liquida, oggi ho fatto la pizza di marmo :sisi:
Però oggi era venuta bene, gonfia e croccante. Ho usato questo. Che poi non faccio pizza ma solo pasta con sopra verdure ;_; |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |