Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da nonsaprei
(Messaggio 1619049)
@dotrue
Il mio obiettivo è diventar figa.. :timidezza: e superati i 30 so bene che ci vogliono o i miracoli o un lavoro serio con la pesistica..
....no seriamente, allenarmi mi migliora l'umore e come attività di movimento/sforzo quella che preferisco è la pesistica, però mi piace farla seriamente, ho una piccola attrezzatura che forse potrei farmi bastare.. ma, ho la necessità di iscrivermi in palestra perchè per quanto mi piaccia non sono proprio buona, ho bisogno di avere qualcuno che mi spieghi una volta per tutte la corretta esecuzione degli esercizi, oppure ho notato che anche solo osservare gli altri farli (dal vivo però) mi aiuta a comprendere dove sbaglio io.
Quando mi alleno sola a casa non supero mai il mese di allenamento perchè mi faccio danni, ora avevo ripreso, son durata dopo il ricondizionamento appena tre settimane e gli ultimi stacchi a gambe tese mi son costati un leggero male alla schiena.. io non son capace, sbaglio qualcosa, è ormai palese, ho bisogno di andare in palestra per capire cosa.
|
I miracoli lasciali a chi pensa che le cose cambino da sole senza fare niente...in questo caso tu invece hai bisogno di dedizione, costanza e un pizzico di fortuna nell'avere una genetica che risponde bene agli stimoli indotti dagli allenamenti. La palestra è ovviamente ok per un sacco di ragioni, io però voglio vedere l'altro lato della medaglia. Il fatto che tu debba dedicare così tanto tempo, tra una cosa e l'altra, per la palestra mi fa pensare che i primi 2 punti suddetti potrebbero nn essere rispettati a lungo termine. Hai qualcosa a casa, nn è detto che nn possa bastare...io nn ho imparato a fare gli esercizi fatti bene grazie a qualcuno che mi seguiva (che tra l'altro nn è detto che siano competenti), ma studiando e guardandomi allo specchio...e poi mica sono lì a seguirti a mò di personal trainer, nn ti aspettare chissà che aiuto. Nn hai nemmeno bisogno di chissà quanti esercizi o attrezzi...però già il fatto che scrivi di fare lo stacco a gambe tese mi fa pensare che tu voglia partire subito in quarta, usando un esercizio un pò particolare e (forse) senza avere una preparazione fisica e mentale sufficiente. Diciamo che andare in palestra potrebbe essere ottimo per imparare a fare quegli esercizi che potresti fare da sola a casa e imparare ad amministrarti grazie ai consigli di un buon istruttore...ma pensare di dedicare 6 ore in tutto per un allenamento di un'oretta, per mesi e anni...secondo me ti stancherai
|