FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

cancellato21932 22-07-2022 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2732682)
Sono andato al tecnomat poco fa', ho visto l addetto alla vigilanza, un tizio più basso di me...ad occhio direi 10 cm. Credevo ci fosse un limite minimo di altezza per fare questi lavori... invece no a quanto pare. Buono a sapersi, potrei anche candidarmi...non sarebbe male come lavoro.

Rischioso e sottopagato, ti fai turni da 10-11 ore per 1.100-1.200€, a malapena 5€ a ora.

Abuela 22-07-2022 16:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Col covid sono completamente rintronata. Non so se la colpa sia del covid o della quarantena ma ho la testa proprio confusa. Dovrei scuotermi e stare almeno seduta invece sto sempre sdraiata. Poi sono andata in fissa col g8 di Genova e mi guardo sti video di guerriglia, sempre mezza intontita, boh, a cercare informazioni su ste robe di 20 anni fa.
Ho ancora almeno 4 giorni da stare chiusa in casa sperando poi di essere negativa

Poi se mi metto a pensare... fortuna non mi sono ancora messa a pensare

Dark97 22-07-2022 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2732992)
Rischioso e sottopagato, ti fai turni da 10-11 ore per 1.100-1.200€, a malapena 5€ a ora.

Va beh comunque sarebbe un lavoro provvisorio, tanto ho visto che cambiano continuamente...quel tizio l' ho visto per la prima volta ieri tanto per dire...
Stesso discorso per i commessi, a parte il fatto che scelgono sempre le donne, ma cambiano ogni 6 mesi credo...

Delta80 22-07-2022 18:31

Anche oggi giornata impegnativa e il caldo che la rende ancora più difficile

Hor 22-07-2022 19:18

La wikipedia italiana è migliorata ma a confronto con quella inglese continua a fare abbastanza pena, visto che nel frattempo anche la seconda è migliorata.

Unspecified 22-07-2022 19:21

Negli ultimi due giorni ho ricordato i miei sogni, non accadeva da anni! Credo sia correlato all'iinterruzione dei farmaci...

sagoma 22-07-2022 19:36

ho scoperto su youtube dei canti degli ortodossi, alcuni sono veramente affascinanti, sono già 3 - 4 giorni che non mi hanno annoiato. Forse è la volta buona che rifiuto definitivamente e abbandono la musica del demonio

Abuela 22-07-2022 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2733044)
Fai qualche piatto particolare da mettere sulla cucina del forum :)

Non ho libero accesso alla cucina :D
Non sono in quarantena nel mio appartamenti ma in una stanza + bagno. Nelle altre stanze mi muovo solo furtivamente cercando di toccare meno cose possibili. Per questo impazzirò:sisi:
Fossi stata a casa mia avevo diecimila cose da fare :(

Clover 22-07-2022 20:01

@Abuela ,@Unspecified, guarite presto :bene::bene:

claire 22-07-2022 20:32

Guarda, quante cose belle.Guarda.

Blue Sky 22-07-2022 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2733089)
Non ho libero accesso alla cucina :D
....

Rimettiti presto, mi raccomando !!!

Ma caspita, non sei a casa tua? non saresti più comoda?

Se ho calpestato la casella "fatti gli affari tuoi", nessun problema, ritorno alla casella di partenza :mrgreen:

idk 22-07-2022 20:59

Ho una pulsione vaga e autodistruttiva che mi spinge a mandare all'aria tutto. Ancora una volta.
Resisterò alla tentazione?

Abuela 22-07-2022 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733108)
Rimettiti presto, mi raccomando !!!

Ma caspita, non sei a casa tua? non saresti più comoda?

Se ho calpestato la casella "fatti gli affari tuoi", nessun problema, ritorno alla casella di partenza :mrgreen:

Ero più comoda ma avendo il cane non potevo stare rinchiusa 7 giorni senza uscire e avendo il cane problematico non potevo smollarlo semplicemente ad altri. È sempre il cane il pilota di tutto :sisi:

Per salvare il cane ho ucciso le piante che staranno senza acqua per giorni e giorni perché jon ho nessuno che le vda ad annaffiare. Va beh che c è la siccita, diciamo che sono una brava cittadina:sisi:

Blue Sky 22-07-2022 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2733115)
È sempre il cane il pilota di tutto :sisi:

Benvenuta nel mondo dei possessori di cani :sisi:

Il primo driver di ogni scelta è il cane.

Comunque, secondo me... se vai ad annaffiare queste piante non succede niente eh, non è che ci sono i carabinieri che ti fermano (spero) :)

Blue Sky 22-07-2022 21:22

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2733119)
Stesso pensiero. Infatti l'ho quasi sempre letta in lingua inglese e così faccio tutt'ora.

Caspita, complimenti!
Io non ce la faccio. L'inglese lo uso, lo capisco, lo leggo, ma non preferirò mai una pagina in inglese a una pagina in italiano, tantomeno quando, come con wikipedia, sto leggendo qualcosa di "complesso".

Krieg 22-07-2022 21:25

Saltato anche il salario minimo dopo la liberalizzazione dei tassisti.
Con i fasci al potere ci sarà da scappare questo autunno, quanto vorrei avere la possibilità di andare via dall'italia :testata:

Hor 22-07-2022 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733121)
Caspita, complimenti!
Io non ce la faccio. L'inglese lo uso, lo capisco, lo leggo, ma non preferirò mai una pagina in inglese a una pagina in italiano, tantomeno quando, come con wikipedia, sto leggendo qualcosa di "complesso".

Non so come sia messa a contenuti, ma esiste anche una versione di wikipedia in "simple english":
https://simple.wikipedia.org/wiki/Main_Page

CongaBlicoti_96 22-07-2022 21:28

Oggi ho visto una vecchina cadere per strada. Fortunatamente l'hanno soccorsa subito. La cosa che mi ha lasciato sconvolta è la completa indifferenza di alcuni ragazzini. C'era un gruppetto che sarà stato ad un metro di distanza, anche meno. Non si sono mossi, solamente due di loro si è girato guardando la scena.
Ma senza fare niente. Capisco che è stata soccorsa subito da altri, ma ho proprio notato il menefreghismo nei loro sguardi. Sarà che sto invecchiando, ma sinceramente spaventa che ci sia una parte di giovani ( perché non sono tutti così, anzi ) che si comporta in queste maniere.

Hor 22-07-2022 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2733122)
Con i fasci al potere ci sarà da scappare questo autunno, quanto vorrei avere la possibilità di andare via dall'italia :testata:

Io l'avrei fatto da un pezzo per questo e molti altri motivi, purtroppo ho enormi difficoltà a viaggiare in autonomia.

Crepuscolo 22-07-2022 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733121)
Caspita, complimenti!

Basta tradurre la pagina.

Blue Sky 22-07-2022 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2733123)
Non so come sia messa a contenuti, ma esiste anche una versione di wikipedia in "simple english":
https://simple.wikipedia.org/wiki/Main_Page

Ti ringrazio molto per la segnalazione, che è interessante e ci ho dato un'occhiata, e la guarderò più nel dettaglio.

Però ti devo dire che per me non è granché un problema il fatto che l'english sia "simple", l'inglese lo capisco anche "normal", non è una lingua che mi risulta inaccessibile. Però, e qui sono curioso di sentire anche la tua opinione, visto che penso che tu abbia più o meno la mia età, semplicemente nella lettura mi trovo più a mio agio nel leggere l'italiano, mi entra in mente più velocemente.

Ultimamente ho preso anche l'abitudine di utilizzare la funzione di Google Chrome che traduce le pagine internet, soprattutto quando faccio ricerche sul lavoro, perché ok, sarebbe più "giusto" leggere in inglese, però il tempo è un bene prezioso, e lo è anche l'immediatezza delle risposte del cervello.

Blue Sky 22-07-2022 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2733126)
Basta tradurre la pagina.

Cioè utilizzare la Wikipedia inglese e tradurla in italiano? effettivamente per alcune voci potrebbe essere geniale.

Crepuscolo 22-07-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733135)
Cioè utilizzare la Wikipedia inglese e tradurla in italiano? effettivamente per alcune voci potrebbe essere geniale.

Si, con Chrome, come hai scritto tu.

Krieg 22-07-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2733125)
Io l'avrei fatto da un pezzo per questo e molti altri motivi, purtroppo ho enormi difficoltà a viaggiare in autonomia.

Non è tanto il viaggiare in autonomia quanto trovare qualcuno che ti assuma in un altro paese, almeno per me :testata:

Blue Sky 22-07-2022 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2733139)
Si, con Chrome, come hai scritto tu.

Ho fatto una prova. Sicuramente come dite voi wikipedia in inglese sarà più completa. Ho pero provato a metterla alla prova su una voce molto italiana (ho digitato "Ciriaco De Mita" :mrgreen: :D), e ovviamente la Wikipedia italiana è più dettagliata di quella inglese, sia nel volume dello scritto sia nei link e catalogazioni.
Quindi insomma, dipende dal tipo di voci che cerchi. Se sono più Italian sounding sarà ancora preferibile l'italiana. Però magari su altre così farò il confronto.

Crepuscolo 22-07-2022 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733144)
Ho fatto una prova. Sicuramente come dite voi wikipedia in inglese sarà più completa. Ho pero provato a metterla alla prova su una voce molto italiana (ho digitato "Ciriaco De Mita" :mrgreen: :D), e ovviamente la Wikipedia italiana è più dettagliata di quella inglese, sia nel volume dello scritto sia nei link e catalogazioni.
Quindi insomma, dipende dal tipo di voci che cerchi. Se sono più Italian sounding sarà ancora preferibile l'italiana. Però magari su altre così farò il confronto.

Dipende da cosa si cerca, quando si cercano cose riguardanti il nostro paese sicuramente è meglio Wikipedia italiana.

SoloUnaDonna 22-07-2022 22:06

No ma sto caldo non è umano.. :piangere::piangere::piangere:

Blue Sky 22-07-2022 22:19

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2733154)
Quello sicuramente. Ci sono alcune pagine per esempio che sono disponibili solo in determinate lingue, perché magari è una cosa abbastanza sconosciuta oppure non c'è al momento abbastanza interesse per una traduzione estera. Oppure se una voce, per esempio, riguarda l'Italia e non è conosciuta granché all'estero, la pagina in italiano potrebbe essere molto più esauriente. Dipende sempre da cosa cerchi. Per ciò che guardo io, mi trovo assai meglio con quella in inglese anche se a volte una voce la guardo sia in inglese che in italiano per fare un confronto e/o acquisire più informazioni.

Sì effettivamente in alcuni casi può essere utile usare entrambe le voci, per avere maggiori informazioni. Ad esempio se cerco informazioni di musica o di cinema.
Diciamo che è un'opportunità in più.

Blue Sky 22-07-2022 22:32

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2733163)
Esatto. Ho notato che a volte capita che le due pagine (italiano, inglese) hanno informazioni diverse cioè.. magari in una lingua si concentrano più su una cosa rispetto a un'altra e così via. Comunque credo che probabilmente ciò che conti è la fonte o l'assenza di quest'ultima. A volte mi è anche capitato di andare a leggere l'articolo intero da dov'è riportata la fonte (specie se la cosa mi interessa molto) :).

Caspita, che approfondimento :bene: io le fonti le guardo raramente, soprattutto per curiosità, ad esempio quando sono vecchie notizie che mi permettono di leggere pagine di giornali o comunque di tempo fa.

Blue Sky 22-07-2022 22:49

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2733166)
Ma lo faccio solo per voci che mi premono parecchio, che mi interessano veramente. :D
Comunque, è vero: quando le fonti ti riportano a vecchi articoli può essere interessante.

A me piace quando trovo nelle note articoli di quotidiani, giornali, risalenti al tempo in cui è successa la cosa che si riporta nella voce. Si leggono le cose come se fossero attuali... non c'è uno stile serioso enciclopedico, ma lo stile dell'attualità :mrgreen: è carino.

Wrong 22-07-2022 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2733122)
Saltato anche il salario minimo dopo la liberalizzazione dei tassisti.

No pro, arriva Putin a liberarci :bene:

sagoma 22-07-2022 22:59

dovrei fare ad agosto un secondo breve viaggio per chiudere il cerchio del 2022. Ero indeciso sulla destinazione. Stavo pensando a Bologna, dove sono stato solo di passaggio ma non ho visto praticamente niente. Dovrebbe essere pure abbastanza facile da girare, tipo spostarsi a piedi quanto sarebbe possibile? Quanto fa caldo a Bologna rispetto ad altre zone?

Darby Crash 22-07-2022 23:09

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2733178)
dovrei fare ad agosto un secondo breve viaggio per chiudere il cerchio del 2022. Ero indeciso sulla destinazione. Stavo pensando a Bologna, dove sono stato solo di passaggio ma non ho visto praticamente niente. Dovrebbe essere pure abbastanza facile da girare, tipo spostarsi a piedi quanto sarebbe possibile? Quanto fa caldo a Bologna rispetto ad altre zone?

perché non aspetti settembre o ottobre? ci sarebbero temperature umane

David Brent 22-07-2022 23:12

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2733178)

D'estate Bologna credo sia il posto peggiore d'Italia, o comunque di sicuro uno dei peggiori, si soffoca davvero, è un inferno sulla terra

sagoma 22-07-2022 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2733180)
perché non aspetti settembre o ottobre? ci sarebbero temperature umane

perchè le ferie ce le ho ad agosto

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2733182)
D'estate Bologna credo sia il posto peggiore d'Italia, o comunque di sicuro uno dei peggiori, si soffoca davvero, è un inferno sulla terra

ok, esclusa Bologna

Ruoppolo 23-07-2022 00:02

https://memegenerator.net/img/images...mbra-falso.jpg

cancellato21932 23-07-2022 07:44

Oggi alle 15 devo andare a fare una siepe con mio cugino di secondo grado, lui è nell'ambiente dei giardini da anni, magari conosco qualcuno e mi faccio il mio giro.

_Luna_ 23-07-2022 09:18

oggi mi sono svegliata malissimo

CongaBlicoti_96 23-07-2022 09:49

Bello iniziare la giornata già in ritardo su tutto. Che pallee. Io non so se arrivo a Natale se si continua così.:testata:

Hor 23-07-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733134)
Però, e qui sono curioso di sentire anche la tua opinione, visto che penso che tu abbia più o meno la mia età, semplicemente nella lettura mi trovo più a mio agio nel leggere l'italiano, mi entra in mente più velocemente.

Sì, anch'io sperimento una differenza di velocità tra leggere in italiano e leggere in inglese. Ovviamente con l'inglese sono un po' più lento, ma non è una lentezza tale da farmi venir voglia di passare all'italiano. Ormai ho raggiunto da tempo una conoscenza tale della lingua che questo non è più un problema o perlomeno non è un problema troppo grosso.

Per quanto riguarda i traduttori automatici, cerco di evitarli il più possibile. Non voglio fomentare la concorrenza delle intelligenze artificiali. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.