FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 08-09-2021 12:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635673)
Non possono farla finché non finisce la sperimentazione del siero nel 2023.

https://www.repubblica.it/salute/202...fda-315022922/

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635673)
Cmq io sono contento di stare aspettando x farmi un idea più chiara di questo farmaco, considerando che non si conosce ne l'efficacia, ne i rischi e tanto meno quante dosi bisogna farsi all'anno, quest' ultima mi pare il minimo da conoscere quando si inizia una terapia.

Affermazioni false.
L'idea più chiara te la puoi fare già adesso, il web è pieno di informazioni se si legge senza pregiudizi. Dì piuttosto che non vuoi vaccinarti per principio.

Alakazam 08-09-2021 12:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2635728)
Rispondo a tutti e due così. Ambasciator non porta pena. Io sto solo cercando informazioni sui canali ufficiali.



Detto questo, domanda rivolta ad Alakazam. Perché ne stiamo parlando?
E' un pourparler? Ti serve come informazioni per conoscenti?
Spero non sia che stai valutando di farti il covid piuttosto che il vaccino per riuscire ad arrivare allo stesso obiettivo di ottenere il green pass.

No, ma molti hanno sintomi lievi o direttamente asintomatici. In questi casi se hanno sospetti meglio farsi un tampone e vedere se sono positivi. Io so che a chi ha avuto il covid viene consigliato di aspettare qualche mese prima di farsi il vaccino. E lo stesso governo ti dice che ottieni il green pass per 9 mesi (più o meno quanto il vaccino, dato che poi devi rifare un altra dose). E qualche mese fa lessi che a causa di effetti indesiderati dell'astrazeneca, per prudenza prima facevano il sierologico per veder il livello degli anticorpi.

Quindi se si ha il sospetto di avere il virus anche se asintomatico credo che sia ragionevole farsi il tampone così da informare il medico sul da farsi in caso si voglia fare il vaccino (se e quanto tempo aspettare), se si risulta positivi.
In secondo luogo nel frattempo magari si ha diritto al green pass.

Sarebbe una situazione noiosa se risulti positivo e il medico ti dice di aspettare 3-6 mesi e nel frattempo non puoi avere il green pass (tranne che con il tampone) perché "solo" asintomatico.

Barracrudo 08-09-2021 12:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635736)
https://www.repubblica.it/salute/202...fda-315022922/



Affermazioni false.
L'idea più chiara te la puoi fare già adesso, il web è pieno di informazioni se si legge senza pregiudizi. Dì piuttosto che non vuoi vaccinarti per principio.

Guardando i dati dell anno scorso e dei paesi più vaccinati nel mondo sorgono diversi dubbi su questa terapia.

Io il vaccino x un virus del ceppo influenzale non lo farò mai, come non lo facevo prima quello dell' influenza, non voglio farmi diverse iniezioni all'anno lo trovo dannoso x il sistema immunitario.

Winston_Smith 08-09-2021 12:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635740)
Guardando i dati dell anno scorso e dei paesi più vaccinati nel mondo sorgono diversi dubbi su questa terapia.

I dati sull'efficacia contro il covid e sugli effetti collaterali dei vaccini ci sono.
Non te li posto perché tanto è inutile, risponderesti gne gne specchio riflesso Big Pharma mainstream ecc. come hai già fatto N volte in precedenza.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635740)
Io il vaccino x un virus del ceppo influenzale non lo farò mai, come non lo facevo prima quello dell' influenza, non voglio farmi diverse iniezioni all'anno lo trovo dannoso x il sistema immunitario.

Studi medici o scientifici a supporto di questa tesi?

Edwin 08-09-2021 12:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Io capisco che raccontare le storielle faccia bene, anche a me piace leggere robe fantasy prima di dormire, ma dire che i dati mettono in dubbio l'efficacia della terapia è troppo fantasioso anche per me.

Guardateli seriamente i dati, google ve ne offre quanti ne volete, e noterete quanto questa affermazione è palesemente falsa. Più volte ho anche postato report e grafici (non mi scomoderò a farlo di nuovo), quindi cercate qualche commento addietro se proprio siete pigri.

claire 08-09-2021 13:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2635766)
Io capisco che raccontare le storielle faccia bene, anche a me piace leggere robe fantasy prima di dormire, ma dire che i dati mettono in dubbio l'efficacia della terapia è troppo fantasioso anche per me.

Guardateli seriamente i dati, google ve ne offre quanti ne volete, e noterete quanto questa affermazione è palesemente falsa. Più volte ho anche postato report e grafici (non mi scomoderò a farlo di nuovo), quindi cercate qualche commento addietro se proprio siete pigri.

In compenso interpretare i dati a piacere senza criterio può essere un buon esercizio di fantasy

Alakazam 08-09-2021 13:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Il primo risultato che ho trovato su google: http://www.altamedica.it/green-pass-...-asintomatici/

Barracrudo 08-09-2021 14:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma se il vaccino è evidente che funzioni e non è sperimentale, perché non si sa ancora con esattezza quante dosi si debbano fare?

Edwin 08-09-2021 14:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635800)
Ma se il vaccino è evidente che funzioni e non è sperimentale, perché non si sa ancora con esattezza quante dosi si debbano fare?

Che il vaccino abbia ridotto la letalità del covid è un dato di fatto, quindi funziona.
Che si debbano fare più dosi non significa non funzioni, al massimo vuol dire che non ha una grande durata.

E' come dire che la penicillina non salva i diabetici perchè devi iniettarla ogni giorno, non ha senso come discorso se stiamo parlando di riduzione di letalità della malattia.

Barracrudo 08-09-2021 14:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2635801)
Che il vaccino abbia ridotto la letalità del covid è un dato di fatto, quindi funziona.
Che si debbano fare più dosi non significa non funzioni, al massimo che non ha una grande durata.

E' come dire che la penicillina non salva i diabetici perchè devi iniettarla ogni giorno, non ha senso come discorso se stiamo parlando di riduzione di letalità della malattia.

Ma rispetto all'anno scorso ci sono 7 volte più morti, è questo che non capisco.

Edwin 08-09-2021 14:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635802)
Ma rispetto all'anno scorso ci sono 7 volte più morti, è questo che non capisco.


Ti rimando al mio post https://fobiasociale.com/nuovo-virus...7/#post2631079

A parità di contagi ci sono meno morti. Ci sono semplicemente più contagi oggigiorno in quanto non abbiamo le limitazioni. L'anno scorso a quest'ora iniziava la ripresa dei contagi post lockdown, ma non era ancora partita.

Barracrudo 08-09-2021 14:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2635803)
Ti rimando al mio post https://fobiasociale.com/nuovo-virus...7/#post2631079

A parità di contagi ci sono meno morti. Ci sono semplicemente più contagi oggigiorno in quanto non abbiamo le limitazioni. L'anno scorso a quest'ora iniziava la ripresa dei contagi post lockdown, ma non era ancora partita.

Ma il lockdown era finito a metà giugno l'anno scorso, i tempi di incubazione sono max 2 sett quindi qualcosa non torna.

E come mai in Israele e altri paesi con vaccinati al 90% o quasi la situazione non migliora?

Edwin 08-09-2021 14:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635804)
Ma il lockdown era finito a metà giugno l'anno scorso, i tempi di incubazione sono max 2 sett quindi qualcosa non torna.

E come mai in Israele e altri paesi con vaccinati al 90% o quasi la situazione non migliora?

L'8 Settembre 2020 avevamo sui 1000 casi, oggi ne abbiamo 4000 al giorno (dopo una settimana siamo a 7000 contro 28 000).

Per gli altri paesi in realtà il discorso è identico, la letalità è scesa, il grafico del mio post era sul Regno Unito ad esempio

Barracrudo 08-09-2021 15:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2635806)
L'8 Settembre 2020 avevamo sui 1000 casi, oggi ne abbiamo 4000 al giorno (dopo una settimana siamo a 7000 contro 28 000).

Per gli altri paesi in realtà il discorso è identico, la letalità è scesa, il grafico del mio post era sul Regno Unito ad esempio

Io se vado sulla curva contagi mi dice 7 set 2020 1150 contagi e una decina di morti.

7 set 2021 4715 contagi e una 70 ina di morti.

È proprio se si seguono i dati che si vede il paradosso.

Clend 08-09-2021 15:54

Comunque adesso ho visto la curva dei contagi in Italia su google e mi sembra molto appiattita.
Un anno fa indicava una spaventosa crescita esponenziale

Winston_Smith 08-09-2021 17:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635812)
Io se vado sulla curva contagi mi dice 7 set 2020 1150 contagi e una decina di morti.

7 set 2021 4715 contagi e una 70 ina di morti.

È proprio se si seguono i dati che si vede il paradosso.

E come spieghi che invece i ricoveri siano in proporzione di meno?
L'andamento dei decessi non segue strettamente quello dei contagi, prendere un solo punto della curva serve a poco, anche perché basta spostarsi di qualche giorno e il rapporto si inverte.

Odradek 08-09-2021 18:55

Re: Nuovo virus cinese
 
La cosa abbastanza incredibile è che i dati credibili oggi sono a disposizione di chiunque, ma alcuni fini intellettuali continuano a lamentare una "mancanza di informazioni e dibattito" sui "dubbi" della "gente". Cosa fai, inviti a discutere Fusaro, Bacco, Tarro che negano ogni forma di dialettica rimanendo arroccati sulle loro losche convinzioni ripetendo i soliti mantra?

Barracrudo 08-09-2021 18:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635842)
E come spieghi che invece i ricoveri siano in proporzione di meno?
L'andamento dei decessi non segue strettamente quello dei contagi, prendere un solo punto della curva serve a poco, anche perché basta spostarsi di qualche giorno e il rapporto si inverte.

A me risulta se consulto i dati covid dell' anno scorso e quelli attuali, indipendentemente dal giorno sono molto peggiori nel 2021.

Basta cercare su google dati covid Italia e esce il grafico dove puoi spostarti con il pallino dal 2020 ad oggi.

Dopo una vaccinazione di massa e propagandata H24 sui siti mainstream e di notizie in generale mi aspettavo almeno la metà rispetto ai dati dell anno scorso, considerando che più del 60% sono vaccinati.
Eppure x adesso sembra non funzionare x nulla questa terapia e se continua così mi sembra logico estenderanno altre regioni a colori con restrizioni (simil lockdown) come già la Sicilia e mi pare un altra regione stanno facendo.

Milo 08-09-2021 19:11

Re: Nuovo virus cinese
 
A settembre 2020 si girava a meno di 100k tamponi al giorno, oggi a 300k al giorno, quindi nel 2020 c'erano molti meno asintomatici tracciati.

claire 08-09-2021 19:39

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2635899)
funzionare x nulla questa terapia

Inzomm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.