![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Quote:
Fossi in te me ne fregherei, anzi non lo farei proprio l'account e gli direi che facebook non mi piace e amen. |
Quote:
|
Quote:
E una persona con più vita sociale e socievole è vista meglio (e su questo forum ne sono state aperte a iosa di discussioni su questa cosa) e si tenderà a preferire quelle persone per formare il "gruppetto" e lo sto vedendo personalmente in questi giorni all'università...così facendo noi rimarremmo soli e isolati... E io le persone non è che me le vado a scegliere..io cerco di inserirmi nelle persone che ho l'opportunità di conoscere e che mi si presentano...non è vado a pescare gli estroversi e tendo a scartare gli introversi....a me non me ne frega nulla di queste differenze...per me la compagnia può essere sia di introversi sia di estroversi l'importante è che mi ci trovo bene... Poi,è anche vero che se tutti quelli come noi la sera stanno a casa e non escono (percarità li capisco perchè è la stessa cosa che facevo io...) non abbiamo nemmeno opportunità di incontrarli....e incontreremo le persone che escono ecc che spesso e volentieri hanno già una loro vita sociale... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non so come spiegarlo meglio ma molti la pensano così (e badate non ho detto che anch'io la penso così) |
Quote:
se tu ti iscrivessi a FB con meno di 100 contatti, queste tue nuove conoscenze ti creerebbero problemi? - no, bene allora caso chiuso - sì, andassero a fanculo: io almeno non potrei trovarmi bene con persone che mi guardano storto perché non ho 100 amici su FB Se tu invece ti trovi bene con persone che si formalizzano per queste cazzate, allora aggiungi come amico pure Topo Gigio, ma non venire poi qui a lamentarti quando ti imporranno pure il colore e il numero di buchi della cintura da metterti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu dici di non uscire con praticamente tutte le persone che si trovano fuori perchè secondo te sono superficiali e dici che le uniche che meritano la nostra compagnia sono quelli che se ne fregano di queste cose e che sono più simili a noi... Ecco, qui viene il problema perchè molto spesso le persone più simili a noi sono come noi e la sera non escono percui è anche impossibile da trovarle in giro (peggio di cercare un ago in un pagliaio) percui se uno fa come te che preferisce essere solo (ma tu poi solo non sei perchè hai detto che 2-3 persone con cui ti vedi ce l'hai) bene, se uno non vuole rimanere solo ma al contempo vuole stare con persone con cui si ci trova bene (e possono essere sia introversi che estroversi) il discorso tuo non regge... |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Comunque siccome stasera devo uscire con i miei amici fighetti truzzi devo essere al passo coi tempi per non sfigurare e quindi devo andare al negozio a comprarmi queste:
Sto scherzando |
Quote:
Quote:
|
Massi, ma se ti trovi bene con questa gente, allora vai, di che ti lamenti, aggiungi pure Spiderman su FB. Non capisco qual è il problema.
|
Ma perché, ci devi andare in mutande? :D
EDIT madonna winston due post è riuscito a mettermici di mezzo. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io per internet non sono la persona adatta...paradossalmente nelle chat mi blocco ancora di più che nel reale, non mi vengono proprio argomenti percui non è il luogo adatto a me...e poi il preferisco sempre e cmq il reale al virtuale perchè la vera vita è là fuori... |
Quote:
|
L'omologazione è il male del secolo (ma di quale secolo? ^^).
Comunque fate vobis. :winkiss: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Feisbuck: ma chè è? Per me solo una perdita di tempo ed energie...
|
Quote:
Tu vuoi starci? Padronissimo, ma devi sopportarne le conseguenze, ovverosia inventarti altri contatti o nascondere quanti ne hai effettivamente. Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere. Quote:
Quote:
|
non pensate che coloro che hanno 100-200-300 contatti su facebook (che sono la maggioranza) conoscano per davvero tutte queste persone, perchè è umanamente impossibile, tanti sono contatti aggiunti cosi' ad minchiam.
|
stavolta massi son in disaccordo con te.
ma che parametro è facebook per scegliersi gli amici? Ma stiamo scherzando? Veramente esiste della gente così? Se andassi a raccontarlo ai miei amici penso scoppierebbero a ridere o mi piglierebbero per pazzo... Facebook cmq lo sto rivalutando, la chat è molto sobria e senza fronzoli inutili, e si possono mandare messaggi gratis XD E' molto comodo per mettersi daccordo quando si è in tanti, e ragazzi, quando per tanti intendo gli iscritti di un intero forum, rischio di impazzire :D |
Quote:
|
Quote:
basta pensare ad un alunno in una scuola... aggiunge quelli della sua classe, magari il suo amico è finito nella classe a fianco e per andarlo a trovare si conosce anche quella classe, magari la fidanzata è in un'altra classe ancora e così via... considerando che le classi sono almeno di 25 alunni... |
Quote:
allora, loro ti invitano ad uscire una sera..e quella sera a seconda di come ti comporti si fanno un giudizio (questo lo facciamo tutti, no?) e se si trovano bene con noi ok...se la prima sera si trovano male provano a capire cos'è che non è andato e se la persona con cui si è usciti è come la pensava...per fare ciò può essere utilizzato facebook (ma anche altri strumenti..non per forza facebook) e vedendo il profilo si possono capire più cose di quella persona...non solo il numero degli amici, ma anche dai link condivisi, dalle foto e dai commenti delle altre persone... Se vedono che su facebook uno non ha una foto in cui è in compagnia di amici, ha pochi amici e i link che condivide non glieli commenta nessuno allora fa il classico 2+2=4 e il giudizio che si era fatto la prima sera in poche parole ce l'ha confermato.. Se invece vede che su facebook ha tante foto in compagnia di amici, tanti amici ecc può credere in una "serata no" e quindi lo riinvita per una seconda serata..poi percarità se anche la seconda serata ci si trova male alla fine lascia perdere... Ecco, facebook è utilizzato soprattutto per questo...per far vedere che si ha una vita piena, tanti amici ecc e quindi viene usato per "farsi una bella reputazione di se"... Io ho sentito parlare di ragazze che quando non conoscevano un ragazzo ma sapevano nome e cognome sono andate a vedere su facebook per saperne di più... In sintesi, per chi ha una buona vita sociale facebook è un vantaggio...per chi ha una pessima vita sociale facebook è un enorme svantaggio e sarebbe meglio non averlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |