![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse pensate che si palesi solamente quando un leader va a parlare in tv, ma quello è solo l'aspetto politico del sindacato. Sotto ci sono migliaia di persone che lavorano, svolgono compiti amministrativi, si impegnano per risolvere problemi, curano i bisogni e gli interessi di dipendenti in aziende e di singoli. Operano in tutto il territorio e in molteplici settori. Fanno consulenze, ti danno supporto, ti guidano, pratiche CAAF, Inps, Inail ecc. tutto con personale formato e sempre al passo con le leggi. Tutto ciò gratis se sei tesserato, altrimenti per pochi euro assistono tutti. |
Certe persone evidentemente ignorano l'esistenza o addirittura perculano il sindacato definendola una specie di organizzazione di fancazzisti.
Finché non subiscono qualche torto a lavoro poi per magia diventa una cosa che serve. Ma è dai tempi del berlusca che viene sistematicamente denigrato in modo strategico e tale strategia a quanto pare ha funzionato :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
Spesso incompetenti, distanti, poco presenti. I sindacati sono persone e si vede che quelle che ho beccato erano così, ma spesso nei loro comunicati intrisi da compagn* di qua e compagn* di la c'erano solo slogan, paroloni vuoti e poco altro. Ho cambiato sindacato ( qualunque sindacato offre servizi gratis se sei tesserato, non solo la cgil ) e mi è cambiata la vita ( sarà perchè le persone dentro erano più adatte e più aperte ). Il mondo dei sindacati al giorno d'oggi ha perso solo di significato ed è diventato esclusivamente politico ed asservito alle forze di governo, quando è il caso ( vedere la cgil nel periodo delle proteste per il greenpass, quando manganellavano e idrantavano operai seduti a terra, quanto se ne fregava dei diritti dei lavoratori ). Quindi, anche il mondo dei sindacati è vario e più o meno peggio. La cgil è tra le peggiori in assoluto. |
Quote:
|
Quote:
Però se la posizione di chi dovrebbe essere tutelato da loro è già in partenza quella che non contano un cazzo le jeux son fait. Nel mio caso specifico quando ho dovuto rivolgermi a loro per il famoso mobbing l'ho spuntata, come hai detto tu evidentemente dipende anche dove si capita e che persone si trovano. |
|
Quote:
Il concetto non cambia, gli iscritti totali ai sindacati sono milioni, significa che proprio male non sono questi "demoni" che pensano solo alla carriera e alle poltrone. |
Quote:
Mi stavano inculando 30 euro al mese invece di 10 senza avermelo detto. Ladri marci e inutili |
|
I parlamentari rilasciati e le persone comuni stanno ancora la, che bell'esempio, complimenti vivissimi.
|
beh Elisa ha credibilità costruita nel tempo, pure stesse sulle balle non è facile considerarla trash perchè è coerente alla propria storia
Youtube Italia e dintorni, invece, ha parecchi nati ieri che inseguono i trend molto più delle celebrities e in particolare della suddetta Non capirlo rispecchia abbastanza i 2020s Mica è rivolto a te, S. Discorso generale |
Quote:
Gli stessi parlamentari dei partiti che accusano il governo che poi li salva il deretano, alla fine è sempre tarallucci e vino (a nostre spese) |
Cmq non è vero che la Cgil offre servizi gratis ai tesserati, io il 730 da loro lo pagavo....
|
Quote:
|
La cgil come tutti i sindacati offrono servizi gratis anche a chi non è tesserato perché ricevono sovvenzioni dallo stato.
Nel mio caso, il 730 costa una certa cifra se non sei tesserato, e ha un costo inferiore se sei tesserato, ma magari non è sempre così a livello nazionale. molte persone si fanno assistere gratuitamente quando hanno bisogno e poi neanche si iscrivono. Tutti servizi pagati da chi ha la tessera e chi paga le tasse, ma non è una novità, anzi è proprio fatto così il sistema. comunque come al solito la descrizione di hassel è particolarmente edulcorata, ce ne sarebbe da dire, ma non in questo topic. personalmente negli ultimi anni sono più orientato verso i sindacati di base, in termini di credibilità, che peraltro sono quelli che hanno promosso questo sciopero, di cui poi si è voluta prendere il merito la cgil quando ha capito che la partecipazione sarebbe stata alta. |
asfaltata quotidiana |
sono parzialmente d'accordo con la provocazione di gantz secondo cui i flottigliani arrestati dovrebbero farsi qualche settimana in carcere insieme ai terroristi per conoscerli da vicino.
idealmente sono vicino ai flottigliani, e ammiro il loro coraggio, ma per come sono andate le cose l'idea che fosse tutta una grande farsa non è proprio lontana dalla realtà. I parlamentari che si sono uniti hanno davvero rischiato o avevano garanzie di protezione già da prima? Chi ha finanziato veramente l'iniziativa? secondo me il fornitore delle barche è la stessa agenzia di leasing che gestisce la tratta libia-lampedusa e alla fine le derrate alimentari sono andate a israele invece che gaza... non è assurdo? 3 milioni e mezzo di donazioni volontarie escluse 250 tonnellate di cibo, e alla fine ha sequestrato tutto isreale? faccio domande perché non riesco a seguire bene.. sono iscritto al canale whatsapp di ultima degenerazione ma l'informazione è un po' propagandistica |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |