![]() |
re: Una vita da disoccupati
Ma per cosa farebbe c.v. il servizio civile?a me sembra un perder tempo lavorando quasi gratis..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ovvero posti chiusi a tutti ma quando leggevano "servizio civile presso caritas" un paio di volte mi hanno preso che poi lavorare in posti tenuti dalla chiesa sia bello, quella è un'altra storia |
Quote:
|
|
Su infojobs ho smesso da tempo di cercare lavoro.
Il mio curriculm non era mai idoneo, neanche per fare le pulizie |
Quote:
|
Quote:
|
Info jobs è il male. A me non rispondeva mai nessuno, ricevendo migliaia di cv ci credo
|
Quote:
|
Quote:
Ma io dico se uno ha mollato un lavoro cosa vi fa pensare che nè voglia fare uno uguale ma peggio? |
Quote:
|
Quote:
Al sud praticamente sono tutti raccomandati e comunque sono pochi posti per ogni città al fronte di centinaia di domande |
Quote:
|
Anche se mio padre spinge perché la faccia di nuovo, ma gli ho detto chiaramente che senza contatti dove vuoi che mi avvii :sisi:
|
Io sono di origine cosentina ( provincia non proprio Cosenza ) e là è normalissimo che ti trovano un lavoro, magari da 800 €, tu poi però 350 devi darli ogni mese a chi ti ha fatto lavorare. Se non lo fai ti licenziano e prendono il prossimo.
Per quello rido quando leggo di lauree in ingegneria ecc ecc. In italia, specie al sud, se hai le conoscenze lavori anche se hai la 5a elementare. Per il servizio civile confermo, possono accederci solo i raccomandati. |
Quote:
|
Quote:
In più, ma questo è tipico del centro nord, la gente viene spremuta fino ai 29 anni, poi viene licenziata e si assume il prossimo turno di 20enni, così si hanno due vantaggi, li paghi poco e prendi gli incentivi della regione. Io stesso a 29 anni fui mandato via a calci nel culo senza nemmeno avere 4000 € di arretrato. Quindi non date retta a quelli che dicono che se a 30 anni sei disoccupato ma con tanta esperienza il lavoro lo trovi. |
Ieri notte, spulciando le varie offerte in giro per l'Italia ne ho trovate diverse molto originali e in parte curiose:
-assistente personale/maggiordomo -operaio con obbligo di trasferimento in un luogo dimenticato da Dio -compagnia per coniugi anziani con vitto, alloggio e stipendio Non chiedetemi neanche in PM dove, grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |