FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Che anime e manga state seguendo? (https://fobiasociale.com/che-anime-e-manga-state-seguendo-47022/)

Hor 26-07-2021 20:46

Re: Che anime e manga state seguendo?

Odd Taxi è interessante, anche se l'animazione è minimale ed è parecchio parlato, cosa che non mi piace granché. Ma alla fine ci sta, perché è quasi tutto ambientato su un taxi (ma no?). È comunque meglio di tanta altra roba che gira.

Onizuka 28-07-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2618701)
https://external-content.duckduckgo....6pid%3DApi&f=1

Nagatoro, a me ha fatto svagare e divertire, in più il protagonista è fobico.

L'ho adorato :mrgreen:
Io sto finendo la prima stagione di Re:Zero che non avevo mai guardato, piuttosto carino. Poi voglio iniziare la nuova stagione di Dragon Maid

FitterHappier 01-08-2021 20:47

Ho finito Hige Wo Soru, carino dai anche se mi aspettavo qualcosa di più nel finale.
Slime Taoshite è stato bellissimo, troppo carino.

Per ora sto seguendo Dragon Maid S e finalmente Jahy Sama Kujikenai.

Hor 07-08-2021 20:19

Stasera finisco di guardare Odd Taxi.
Mi è piaciuto molto, è un giallo che offre uno spaccato della società giapponese con uno sguardo piuttosto cinico, tra poliziotti corrotti, idol assassine e yakuza che spadroneggiano, il tutto con una grafica apparentemente minimale e degli animali antropomorfi che sembrano depotenziare il discorso critico ma in realtà lo rendono anche più evidente, veicolandolo soprattutto tramite i dialoghi e la trama a incastro (in questo risulta forse un po' cerebrale).
È un peccato che sia una serie che non se l'è filata quasi nessuno.

Hor 11-08-2021 10:37

Da quando non guardo più anime tratti da light novel vivo molto meglio.

Konkurs 05-09-2021 07:47

The Kingdom, appassionante ma odio la grafica in 3D.

Onizuka 05-09-2021 11:39

Sto recuperando Re:Zero, che non avevo mai visto. Mi sta piacendo parecchio.
Poi sto seguendo l'attuale stagione di My hero Academia e The duke of death and his maid. A breve inizierò anche Kobayashi san s2

Hor 05-09-2021 11:50

Sto guardando Vivy: Fluorite Eye's Song.
Quando l'avevano annunciato pensavo fosse qualcosa a tema idol e musica, e l'avevo giudicato non interessante, ma mi sbagliavo.
È una sorta di thriller cyberpunk, con viaggi nel Tempo e atmosfere e idee che ricordano molto Ghost in the Shell.
Per ora mi sta piacendo, anche se voglio vedere dove va a parare.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...key_visual.jpg

Abuela 07-09-2021 22:35

Se fossi stata una ragazza normale sarei stata identica a Nana hachiko!! Quanto mi sta piacendo questo anime :piangere:

limitless 10-09-2021 21:07

Sto leggendo Monster

Abuela 20-09-2021 21:34

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2635647)
L'ho letto durante le superiori. Quanto mi è piaciuto quel manga... peccato che non ha mai avuto una conclusione.

Penso lo comprerò dopo l'anime, da ragazzina lessi tantissime volte gokinjo monogatari e solo qualche giorno fa ho scoperto che paradise kiss è una sua prosecuzione. Ora mi voglio leggere e rileggere tutto XD

Comunque ero tornata per ribadire quanto sto amando Nana, mi ritrovo in qualsiasi sentimento della protagonista: di amicizia, di amore, di realizzazione personale. Peccato io abbia abbandonato tutto questo panorama :sisi:

MoussakaChaos94 20-09-2021 23:17

Anche io sto seguendo Nana. Davvero molto bello come anime. A me piace molto Nana la punkettara.

Atlas 20-09-2021 23:25

vorrei leggere goodnigth pun pun ma non ho il coraggio

Abuela 20-09-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2639930)
Anche io sto seguendo Nana. Davvero molto bello come anime. A me piace molto Nana la punkettara.

Sì i personaggi sono tutti con dei risvolti fragili che non mi aspettavo, sono tutti carattetialmente molto approfonditi sebbene gli argomenti possano sembrare comunissimi, anche Iasu mi piace assai :cuore: beh in realtà tutti i componenti dei Blast, mi esalto pure con la canzone ormai :sisi:

Hor 21-09-2021 20:24

Ho cominciato a guardare Mars Red, storia di vampiri in un Giappone alternativo.
Mah, bei disegni ma per il resto non mi convince molto.

https://www.animeclick.it/immagini/a..._Red-cover.jpg

Abuela 29-09-2021 17:52

Quando in Nana cambiano la sigla iniziale e finale soffro :sisi:

Ammazza quanto mi piace

Hor 05-10-2021 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2640153)
Ho cominciato a guardare Mars Red, storia di vampiri in un Giappone alternativo.
Mah, bei disegni ma per il resto non mi convince molto.

Quasi quasi lo droppo... sto facendo molta fatica a seguire la storia, e non capisco se per problemi miei di stupidità dilagante o perché è fatto male lui.
Fatto sta che mi costa tantissimo droppare qualcosa...

Hor 06-10-2021 11:36

Ho cominciato a guardare To your Eternity.
Graficamente non è il massimo, ma la storia sembra interessante. Almeno questo sono sicuro di non dropparlo. :sisi:

https://www.animeclick.it/immagini/a...nity-cover.jpg

Konkurs 07-10-2021 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2645297)
Fatto sta che mi costa tantissimo droppare qualcosa...

in passato anche io avevo questo problema del non riuscire a droppare, ho perso tanto tempo dietro certe ciofeche.
ora invece sono l'inverso, riuscissi a finire almeno un anime.

Hor 13-10-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2645483)
Ho cominciato a guardare To your Eternity.
Graficamente non è il massimo, ma la storia sembra interessante. Almeno questo sono sicuro di non dropparlo. :sisi:

To your Eternity non mi sta soddisfacendo molto. La storia va qua e là senza una direzione precisa e senza un qualche spessore contenutistico che valga la pena seguire. Tecnicamente è nella media. Sto andando avanti a guardarlo per inerzia per vedere dove andrà a parare (scommetto: da nessuna parte). Mi ha un po' ricordato il rapporto che ho avuto con il da altri incensatissimo Kino no tabi...
Inoltre l'autrice del fumetto da cui è tratto è la stessa di A silent Voice, che ho letto e non l'avevo trovato chissà cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.