![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
Le solite americanate, prendiamo sempre ad esempio le cagate che fanno invece delle cose giuste, tipo mettere in croce i politici che non dichiarano fino all'ultimo cent. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
I più tranquilli e riflessivi credo si troverebbero meno bene. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però io vedo anche un comportamento meschino perpetrato su questo forum. Ci sono alcuni utenti che generano insofferenza per n motivi. Ci sono altri utenti che non perdono occasione per attaccare i primi, spesso contando sulla collaborazione di altri utenti. Molto spesso gli attacchi si basano sulla critica di pensiero o di stato e la "forza" della critica la si riconduce al fatto che se Tizio, Caio e Sempronia ti criticano, vuol dire che stai pisciando fuori dalla tazza. Peccato che ci siano altrettanti utenti che invece difendono i pensieri in questione ma, per vari motivi comprensibili in un forum come questo, non si vogliono esporre o vorrebbero solo dire Tizio ha ragione. Un post che colleziona like farebbe capire che forse è il caso di limitare le uscite ridicole. Magari anche in forma anonima, del tipo, x persone gradiscono questo post. |
Quote:
Poi proprio a causa del fatto che si formano fazioni, tieni conto che la maggior parte della gente vota like o dislike non tanto sul contenuto del messaggio ma sulla simpatìa quindi probabilmente tutti quelli di una fazione, pur di affossare uno lo caricherebbero di dislike. Questo è stato anche il fallimento della democrazia. La democrazia dice: io do potere a tutti quanti di decidere.. però non aveva previsto che la maggioranza delle persone votano stupidamente per simpatie e fazioni (vedi yahoo answers)... e quindi fa acqua da tutte le parti. La democrazia è un pullman in cui tutti quanti tengono le mani sul volante e lo girano ognuno dove gli pare... un pullman destinato a schiantarsi. Sarebbe un sistema che potrebbe funzionare se la gente fosse dotata di capacità di giudizio... ma lo è mai stata? No. Cose come: <visto che mi stai antipatico o non mi hai fatto quel favore... ti tempesto di dislike a tutti i messaggi>... sarebbero all'ordine del giorno. Oppure al contrario: <è la mia ragazza / il mio amico... like in automatico a lei e dislike all'altro anche se non ho letto il discorso> Il 99,9% della gente ragiona già così eh.. |
Quote:
Personalmente non giudico la validità di una tesi solo dal numero di persone che la sostengono (vedi mia firma). Comunque sono d'accordo con quanto dice Hal. Like e dislike, lungi dal condurre a una ponderazione delle opinioni, potrerebbero secondo me a una guerra per bande tra gente che si sta antipatica e che non perderebbe occasioni per caricare di dislike il "nemico" o "l'amico del nemico". Ridicolo prima ancora che caotico e disfunzionale per il forum. |
Quote:
Comunque un volante non lo possono tenere in 100, ed è per questo che è meglio andare a piedi :mrgreen: |
Anch'io credo che i mi piace/non mi piace avrebbero poco senso in un forum come questo se non dannosi.
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Un simile ragionamento poi così lungamente a posteriori rischia di viziarsi facilmente in anacronismi e dietrologie, parendo pretestuoso, ipotetico, aleatorio o controfattuale confrontato alla genesi. Deductio ≠ inductio Quote:
Quote:
Mi risulta poi che, venendo spostato, ben si sappia dello stesso ed è implausibile la scusante e l'organizzazione di un raduno in una sezione, quella dei contatti, che ha scopo puramente catalogante. Non posso essere io responsabile d'inconsapevolezza, atti o pensieri sottesi altrui. Se si ha a mente un'idea precisa di incontro è dovere spostarsi nel celamento della collocazione consona, possibilmente con parole ed espressioni adatte e pertinenti; se i messaggi della sezione Contatti sfociano indeliberatemente nell'organizzazione di un raduno chiederne la mozione ad un moderatore. Comunque ho già scritto che la sezione Contatti è già stata programmata per essere nascosta, ma occorrerà la decisione suprema dell'amministratore che tutto puote. Quote:
Bisognerebbe poi mettere da parte la catastrofizzazione intendente totalmente gli ospiti come degli spioni estroversi irridenti o denigratori astiosi del forum dei brutti, noverando anche costruttivamente nostri simili festanti e desiderosi d'iscriversi. |
Quote:
|
Quote:
1) Il forum si chiama fobiasociale.com , il nome dovrebbe far capire che non è dedicato alla saga di GranTurismo per ps3 o a NBA2K. 2) se un nuovo utente non gradisce più stare qui può sempre chiedere il ban, e che cazzo... Mica è legato a fs.com "mani e piedi", o no ? 3) non ho capito per quale motivo un neo iscritto (anche trincerandosi dietro un nick) debba mettere in piazza i fatti suoi, chi vuol leggere le presentazioni altrui o i topics si iscriva, siam mica qua parlar di borsette e sigarette (cose importantissime per carità :sarcastico:), ma insomma, in un contesto del genere uno si aspetterebbe un minimo di riservatezza. |
Quote:
|
Spezzo una lancia a favore della chattona. Al mio tempo non era male
Anche perché chissà lo zio come sta!!!!!!!!!:mrgreen: |
chattona,chattona :applauso:
improvvisazione divertimento botta e risposta chi vuole riflettere sta nel forum :) chi vuole andare al "barforum" c'è la chattona, e il tet a tet rimane per chi vuole approfondire come nei privet :bene: siamo in autogestione,che dite ??? da lassu??? ci si riprova??? (io non c'ero) :mrgreen: |
Ma io non visualizzo più la mini chat ,che fine ha fatto :interrogativo:
E' solo curiosità non ne sento la mancanza :D |
Quote:
gli anziani qui dicono che l'han tolta perchè succedevano i macelli...poghi e macelli vari...:miodio: chissà perchè c'è sempre bisogno di un governo,...possibile che l'autogestione finisca sempre in anarchia e infine in devastazione del proprio luogo...:nonso: |
Quote:
|
Quote:
piuttosto sarebbe da riflettere :pensando: sul fatto che la comunità abbia portato a un livello cosi degenerante la chat da doverne costringere la chiusura.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |