![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Se sei "in carne" si potrebbe risolvere dimagrendo. Se sei magro o comunque normopeso probabilmente si potrebbe trattare di ginecomastia e quella si toglie solamente con un' operazione. In ogni caso i piegamenti non servono a niente. |
Sono di corporatura robusta, spalle e torace larghi di mio, ma sopra di almeno 6-8 kg.
Il problema "tette" ha riguardato fino a diversi anni fa anche mio fratello che risolse con ginecomastia quindi credo che si, più di tanto non si possa fare, anche se l'istruttore della palestra mi disse che con regolare esercizio e buona dieta avrei potuto risolvere il problema... Forse riprendere la piscina? |
Quote:
Cioè si evidenzierebbe maggiormente. Prova a buttare giù i chili in eccesso e incrocia le dita , faccio il tifo per te. |
Quote:
Cmq i kg in eccesso sono tutti su fianchi e petto, in proporzione sulla pancia non sono nemmeno molti.. Grazie , cercherò diproseguire il percorso cosi come loro sto facendo ora,male non fa di sicuro. |
ho un dubbio... secondo voi le dip tra 2 panche fanno lavorare anche il petto o solo i tricipiti?... voi le fate? come vi trovate?...
|
Quote:
|
Quote:
|
Il concetto è lo stesso...poichè in quell'esercizio i gomiti stanno per forza abbastanza aderenti al corpo i tricipiti e deltoidi anteriori lavorano di più dei pettorali, perchè quest'ultimi si allungano di meno e la conseguenza è che in quell'arco di movimento possono contrarsi meno efficacemente. Cmq vengono chiamati sicuramente in causa, tuttavia se dovessi allenarli in maniera ottimale cambierei esercizio
|
troppo caldo.
Se ne parla a settembre :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
a-ha |
ho qualche quesito per chi frequenta le palestre, la questione docce? si gira nudi? fa strano vedere gente uscire senza lavarsi? voi come vi comportate?
e per chi frequenta le piscine, farebbe strano farsi la doccia tenendo il costume? |
Quote:
|
visto che dovrò approcciarmi a questo nuovo mondo, da buon utente di questo forum ti chiedo: quali sono gli orari meno frequentati? così, giusto per attenuare il colpo :ridacchiare:
|
Quote:
|
gentilissimo :)
|
figurati :)
|
Ok... alla fine sono capitolato!
Ho cominciato ad andare in palestra! :mrgreen: Quella tradizionale, intendo ... ;) |
devo migliorare nelle trazioni alla sbarra... è un esercizio in cui faccio davvero una fatica boia... consigli??...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |