![]() |
Re: Referendum sulla riforma della giustizia del 22-23 marzo
Quote:
|
Quote:
Evviva il NO, evviva la democrazia. Morte al fascismo. No pasaràn. |
Io sono un ignorantone in materia, però il fatto che al sub, dove regna la legalità e dove non esistono le mafie, abbiano votato conviti no, mi tranquillizza molto, significa che questa è la cosa più giusta per il bene del nostro paese, quindi tutti avanti per la solita strada che è la cosa migliore. Buona serata.
|
Quote:
Anche qui vedo una serena accettazione del risultato democratico. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi viene da confermare che l'Italia non è solo penalizzata ma proprio azzoppata depotenziata e umiliata dalla parte meridionale dello stato, quasi certamente un'Italia solo con le regioni del nord sarebbe lo stato più ricco d'Europa nonostante le dimensioni, il governo che aveva iniziato a mettere un freno alla immigrazione illegale ora sarà ulteriormente sabotato dalla magistratura, e l'anno prossimo perderà le elezioni, perché al sud rivogliono altri miliardi di assegni per i nullafacenti e per chi lavora in nero, tutto quello fatto do buono verrà smantellato e aumenterà ancora di più la pressione fiscale, la vedo nerissima per i prossimi anni.
|
Quote:
|
Ho votato sì alla fine. Ma non mi importava più di tanto. Ormai...
|
Quote:
Anche qui accettazione serena e democratica della sconfitta. Poi si offendono se li chiami fasci: quando perdono, per prima cosa pensano a truccare le regole per avere più possibilità di vincere, magari escludendo quelli che secondo loro non dovrebbero votare. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto una riforma scritta senza inserire roba un po' truffaldina dentro, in mezzo ad altra, tutto sommato abbastanza condivisibile, sarebbe passata, e governo e maggioranza avrebbero anche consolidato il loro potere. Di una riforma c era bisogno, ma non di questa. È stata bocciata questa riforma specifica perché c erano dei punti critici e scritti in modo furbesco dentro. Quindi non condivido manco l idea "la costituzione non si tocca", si può toccare e come, ma non con roba un po' truffaldina e furbesca come lo spacciare ad esempio questa riforma proposta, come una riforma volta soltanto a separare le carriere. Una comunicazione più onesta forse avrebbe pagato di più. Se inizi a fare giochetti e crei disinformazione col fine di manipolare il votante ti fotti con le tue mani. |
|
Quote:
Ma la resistenza DA COSA? Da un’estrazione a sorte dei laici? Adesso il sorteggio è un elemento fascista? Dillo pure chiaro, fascista è tutto quello che non piace a voi (veri dittatori?) per partito preso. Vai a ragliare da un’altra parte, ignorante boccalone |
Quote:
Non mi pare il referendum chiedesse “vuoi il ritorno del fascismo?” Ripeto, torna nella stalla somaro |
Quote:
Sasuke però fammelo dire, le idee giuste le hai (a parte qualcosa) ma saresti dovuto andare a votare, lamentarsi dopo non vale… |
Referendum sulla riforma della giustizia del 22-23 marzo
Ci vuole comunque coraggio a indire un referendum per una riforma costituzionale promossa solo dal tuo esecutivo, Renzi non ha insegnato proprio nulla, è ovvio che a prescindere dal tema diventerà un voto politico ad personam, già l’italiano medio raglione non capisce una sega, ancora chiedergli un parere su un tema così tecnico e facilmente strumentalizzabile dagli antifascistelli col bastone e la molotov..
È ovvio che da oggi ci sarà un prima e un dopo, gli italioti sapranno apprezzare probabilmente un governo giallorosso bis, gli sarà piaciuto un sacco quello passato, oppure assaporeranno la crescita dell’era vannacciana, che sicuramente ameranno di più rispetto ad un buon governo che è ben visto e riconosciuto in tutto il mondo. Questa la mia riflessione intellettualmente onesta, priva delle ragliate dei soliti due tre utenti sfigati e boccaloni. Intanto i magistrati imparziali cantano bella ciao nelle sedi anm. |
Grazie italiani per aver difeso l’imparzialità della magistratura:
https://www.instagram.com/reel/DWO8L...cxbjZ2MW9hZHh0 |
I politici che avremo nel futuro, grazie antifascisti
https://www.instagram.com/reel/DWPAb...E1dnB0Z2x4dw== |
Quote:
I giovani che sicuramente si sono studiati a fondo la riforma (su TikTok) prima di andarla a votare https://www.instagram.com/reel/DWOtX...tqNWcyMndyc2Zy |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voi avete la verità e gli altri non capiscono nulla? Io capisco anche le ragioni di un moderato che ha votato sì... |
Il voto dei giovani conferma l'analfabetismo funzionale galoppante e la politicizzazione degli insegnanti, e chi fa politica a scuola andrebbe licenziato in tronco.
|
Sasuke il democratico :D
|
Gaucho perché ci tieni tanto al fatto che gente come Santanché e Lacerenza continuino a frodare il fisco imperterriti?
|
Scusate l'ignoranza, ma adesso cosa succede? Faranno cadere la meloni? Altra campagna elettorale, nuove elezioni eccetera eccetera. Ma che due cojoni! :pensando: anzi, speriamo di si, spero torni 5 stelle, spero torni il bonus 110% così mi ristrutturo pure io la casa gratis a spese vostre! Chissenefrega poi se non ci sono i soldi per la sanità, andate a curarvi dal mago don rinascimento o dalla madonna di lurdes! Buonanotte e che il signore vi benedica fratelli!
|
Quote:
|
Bè, d’altronde ci stiamo già abituando alle loro usanze
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0fbbec829a.jpg |
Vergogna e ribrezzo bravo Gaucho.
|
Abbiamo difeso la Costituzione e la Magistratura cit.
https://www.ilpost.it/2019/06/05/pal...-magistratura/ |
La politica che accusa la magistratura di corruzione e lobbismo non è il bue che da del cornuto all'asino, ma un cervo reale che da del cornuto a una chiocciola
detto questo, con oltre 12 milioni di SI io non mi siederei sugli allori, ed eviterei frasi come "il popolo ha detto no" secondo me c'è molta più destra nel si che sinistra nel no |
|
|
Referendum sulla riforma della giustizia del 22-23 marzo
L’astensionismo è stato più forte tra gli elettori di cdx, non è stato un errore nei contenuti (tra l’altro sostenuti tali quali sia da Travaglio che Gratteri in tempi non sospetti, ma tant’è, quelli di sx sono così amen) ma nel coinvolgimento e nella motivazione dei propri elettori.
Poi ripeto, in un referendum proposto dall’esecutivo le opposizioni non hanno nulla da perdere, quindi montano tutti i circhi possibili, mentre chi governa deve essere più equilibrato e finisce che ci perde sempre. È stato un bell’azzardo forse non necessario, la giustizia si poteva riformare in altro modo (anche se Gratteri e Travaglio la pensavano allo stesso modo, ripeto). |
Per motivi che non sto a spiegare conosco bene diverse persone che sono state in carcere, tutti erano a favore del no.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |