![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Le confessioni di J.J.Rousseau. Tipo interessante.:)
|
"L'altra verità...Diario di una diversa" di Alda Merini
|
sto leggendo Il viaggio dell'elefante di Saramago
un diario di viaggio un po' particolare , dove si parla di problemi pratici e diplomatici di un gruppetto( con elefante) che attraversa l'europa a metà del 1500 da Lisbona a Vienna passando anche per Genova, Verona, Padova ... non sarà un capolavoro , però è insolito e ironico |
"Storie di ordinaria follia" di Charles Bukowski... spettacolo!
|
Joe R. Lansdale - Il valzer dell'orrore
http://img2.libreriauniversitaria.it...834714898g.jpg Mah che dire, già mi aveva convinto poco Mucho Mojo, certo Landale scrive bene, si legge d'un fiato e i dialoghi sono spettacolari però è davvero eccessivo nella rappresentazione della violenza, delle perversioni...boh mi sa anche un po' gratuita, starò invecchiando. |
Ho appena terminato "Educazione di una canaglia" di Edward Bunker (lo amo ed a quanto vedo non sono l'unica ^^) ed ora passo a "Goodbye Mr.Chips!" di Hilton
|
il pendolo di foucault di umberto eco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La biblioteca dei morti di glenn cooper
|
"AMERICANA" di Don De Lillo e "Poesie, Mindfield - Campo mentale"di Gregory Corso...
|
Vorrei iniziare Il male oscuro di Giuseppe Berto
qualcuno l'ha letto? |
Quote:
sto (ri) leggendo " Il grande ritratto " di Dino Buzzati ha un' inconfondibile atmosfera anni 70 nelle sue inquadrature ... cosa che mi urta ma lo cosiglio per la sua ingenuità e per come parla ( non sempre in modo per me condivisibile ) delle donne |
Il timore mio è che mi incupisca più di quanto non lo sia ora.
Cmq leggendo le rece nei vari bookshops online sembra essere un buon libro (anzi eccellente). |
Al momento sto leggendo Epistolario in Lingua Originale Francese di Gauss.
|
Il tempo invecchia in fretta di Tabucchi...alcuni racconti sono interessanti ma non è che mi abbia entusiasmato.
|
La trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud ^^
|
appena finito di leggere
i sogni fanno rima - Pierdavide Carone |
Quote:
|
iniziato oggi
sono romano ma non è colpa mia - Enrico Brignano |
"La fattoria degli animali" di Orwell. Avevo già letto 1984 e mi era piaciuto, spero non mi deluda. Per adesso è piacevole.
|
Il birraio di Preston di Camilleri...sempre piacevole e anche superiore alla media dei Montalbani, alla lunga però scassano un po' i cabasisi questi scrittori seriali. :I)
|
Quote:
Se non conosci il finale, credo sarà stimolo di riflessioni (amare). |
L'ipnotista. è un libro stupendo, vorrei dimenticarmelo per poterlo rileggere senza sapere troppo.
|
Sto alternando le poesie di Holderlin, alle novelle di Storm e alle "Pietre colorate" di Stifter.
|
Nicolò Ammaniti - come DIO comanda!
|
Dick - Ubik
Il problema è che mi fisso sulle cose e dopo mi sento saturo. |
Quote:
|
Quote:
|
Dan Brown - Il Simbolo Perduto
Mi piace. |
L'arte della guerra - Sun Tzu
Manuale di arte bellica cinese del 6-7 secolo a.C. , insegna che le vittorie in battaglia (e in tutte le circostanze della vita) possono essere ottenute solamente con una profonda conoscenza di se stessi e del nemico (o l'evento esterno, non dipendente dalla tua volontà o cmq da superare) che si deve affrontare. Per me rivoluzionario, ha semplicemente cambiato il mio modo di approcciare la vita:) |
Opinioni di un clown di Heinrich Böll, ma sono alle battute finali. Comunque un bel libro.
Ho già iniziato un altro libro nel frattempo Dracula - La vera storia di Vlad III l'impalatore di Matei Cazacu |
che libro allegro :p
|
Sono famosa per il mio ottimismo U_U
|
Sto appassionandomi ai racconti di Conan Doyle.
|
Io ho letto Il mastino dei Baskerville.
|
io "il segno dei 4".
|
"L'ultima lacrima" (Stefano Benni, 1994) :)
http://img263.imageshack.us/img263/5540/copj131asp.jpg E se un Bancomat cominciasse a parlare, sapesse tutto di voi e vi proponese un affare vantaggioso? Stefano Benni sa dove la realtà cova i suoi mostri - mostri di ieri, mostri di oggi e mostri che spiano dal futuro -, li va a cercare, li stana, li fa sfilare trovando per ciascuno una storia e legandoli tutti al carro dell'immaginazione vittoriosa. Ecco, allora, in venti tragicomici racconti sull'Italia di oggi, fantasmi vendicativi e tenori capricciosi, la crociera della Nuova Destra e la Scuola dell'Obbligo Televisivo, sedie elettroniche ad alta Audience e Orfei allucinogeni... La prosa pirotecnica di Benni - di questi tempi sempre più preziosa e necessaria - non risparmia niente e nessuno regalandoci una risata agghiacciante, una lacrima ironica e non ultima, una testarda speranza nella forza della scrittura e della fantasia |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |