FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Emilio se n'è andato... (https://fobiasociale.com/emilio-se-ne-andato-8841/)

Redman 12-04-2009 14:56

Io ho solo risposto ad una domanda.
Chiudiamola qui visto che non è il topic adatto.

caliromano 12-04-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da -Dama_del_Drago-
Io la sapevo invece, è ovvio che se uno ti quota non serve un cavolo cancellare, tanto è vero che ogni tanto qualcuno scrive un messaggio e alla fine aggiunge...

"NON QUOTATE PER FAVORE POTREI AVER VOGLIA DI CANCELLARE IN FUTURO!" (Who_by_fire docet) :lol:

pessimo errore questa sua sign :lol: :lol: :lol:

FobiCarletto 22-02-2010 01:04

Re: Emilio se n'è andato...

ciao emilio come va?
mi son ricordato del tuo anniversario eh?
chissà se ora stai bene
chissà dove sei, bò

ancora ogni tanto mi chiedo come mai hai fatto quello che hai fatto
ho sempre il dubbio sulle 2 ipotesi
1) solo e senza prospettive di rapporti solidi soprattutto con l'altro sex = depressione letale
2) crisi psicotica, perdita della ragione = atto letale

non so, conoscendoti uno direbbe che non te ne fregava niente, qualsiasi 2 di picche o delusione ti rimbalzava, il tuo zen era invidiabile, il tuo fregartene di tutto, la tua leggerezza che io criticavo, forse funzionava
il secondo punto invece, bò, si è la cosa più razionale nell'irrazionale, anche se poi investigando avevo scoperto che sembrava una cosa premeditata (pure il post in codice d'addio), insomma la crisi la vedo più come una cosa lampo (anche se forse, magari alcune durano giorni e tu magari non hai fatto in tempo ad uscirne)...
e poi voglio pensare che non avresti mai arrecato questo duplice dolore a tua madre di proposito... c'è in tutti un po' d'egoismo e anche tu non ne eri perfettamente immune, però quello forse era troppo, quindi si, ora come ora son più sull'ipotesi 2

ma alla fine, son dubbi irrisolti, come saper se è nato prima l'uovo o la gallina, o sapere dove sei ora, se esisti, se non c'è niente dopo ecc...

alla fine si nasce soli e si rippa soli, l'amicizia superficiale non aiuta ed è difficilissimo trovare dei veri amici sempre presenti, così come la dolce metà
insomma una delle 2 cose è la soluzione secondo me, un vero amico o una vera ragazza, altrimenti si è cmq soli, si torna a casa e si è soli
quindi anche se sono venuto a trovarti un paio di volte nella tua nuova e silenziosa dimora, insomma è stata sicuramente più una cosa per me che per te, non ti prendo ingiro (bel posticino cmq, mi spiace non aver mai avuto il coraggio di accettare i tuoi inviti)

bè che dire, il tempo tutto cancella
la tua simpatica presenza qui ormai in pochi la ricorderanno (anche se qualcuno rispunterà vedendo sto topic)
ogni tanto qualcuno ti penserà, altri invece ti avranno completamente dimenticato
ma alla fine è così che va, lo show deve continuare, tu hai deciso di scendere, è un po' come la gente che rippa dal forum
magari ogni tanto qualcuno si fa qualche domanda a riguardo, ma poi in fondo la gente ti dimentica (anche se tu in effetti hai una bella fotina in home page)

ricordo tutto come è iniziato, col tuo mex che mi chiedevi il permesso di venire ad un mio raduno pur non essendo fobico, di come ti ho guardato male quando ti ho visto con quell'assurdo cappello, di come toad ti conosceva già x via della piccolezza del mondo...
di quando sei venuto al cinema vestito in maniera diciamo originale
di quando hai fatto i numeri all'indimenticabile speeddate
e di tante altre perle (pure quella delle mutandine :p)
insomma, cmq per quanto mi riguarda, ora che ci ripenso, cavoli, bè insomma anche se mi vergognavo di quello che potevi fare in pubblico, non mi pento di averti conosciuto

quindi, sinceramente spero che ovunque tu sia ora, tu stia bene e che non sia pentito di nulla
e spero anche che anche tua madre stia un po' meglio

è passato 1 anno e ho fatto progressi da gigante sulle mie fobie
mi spiace di non averti fatto fare dei bei pasti ai raduni, se non te ne fossi andato saresti venuto in tanti bei posti, e avresti anche mangiato bene, ma vabbè, è andata così

http://www.fobiasociale.com/immagini/uahlim.jpg

RIP

Winston_Smith 22-02-2010 01:12

R. I. P. Emilio.

stupido 22-02-2010 01:17

massimo rispetto per chi decide di porre fine alla sua stessa esistenza, quando qualcuno chiude le tende dal palcoscenico provo ammirazione, ma nella dispranzione nn cè nulla di ammirevole, nel gesto forse, folle? folle, senza dubbio se avesse saputo solo in minima parte la grandezza del suo gesto sarebbe guarito da ogni male.
emilio nn so chi fosse; ma amico che cazzo hai fatto?

muttley 22-02-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 298267)
1) solo e senza prospettive di rapporti solidi soprattutto con l'altro sex = depressione letale

A mio avviso un mix di tutte e due, però con una netta prevalenza della prima

Death 22-02-2010 17:05

RIP.
Almeno lui.

-Dama-del-Drago- 22-02-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 298267)
ciao emilio come va?
mi son ricordato del tuo anniversario eh?
chissà se ora stai bene
chissà dove sei, bò

non so, conoscendoti uno direbbe che non te ne fregava niente, qualsiasi 2 di picche o delusione ti rimbalzava, il tuo zen era invidiabile, il tuo fregartene di tutto, la tua leggerezza che io criticavo, forse funzionava
il secondo punto invece, bò, si è la cosa più razionale nell'irrazionale, anche se poi investigando avevo scoperto che sembrava una cosa premeditata (pure il post in codice d'addio), insomma la crisi la vedo più come una cosa lampo (anche se forse, magari alcune durano giorni e tu magari non hai fatto in tempo ad uscirne)...
e poi voglio pensare che non avresti mai arrecato questo duplice dolore a tua madre di proposito... c'è in tutti un po' d'egoismo e anche tu non ne eri perfettamente immune, però quello forse era troppo, quindi si, ora come ora son più sull'ipotesi 2

ma alla fine, son dubbi irrisolti, come saper se è nato prima l'uovo o la gallina, o sapere dove sei ora, se esisti, se non c'è niente dopo ecc...

alla fine si nasce soli e si rippa soli, l'amicizia superficiale non aiuta ed è difficilissimo trovare dei veri amici sempre presenti, così come la dolce metà
insomma una delle 2 cose è la soluzione secondo me, un vero amico o una vera ragazza, altrimenti si è cmq soli, si torna a casa e si è soli
quindi anche se sono venuto a trovarti un paio di volte nella tua nuova e silenziosa dimora, insomma è stata sicuramente più una cosa per me che per te, non ti prendo ingiro (bel posticino cmq, mi spiace non aver mai avuto il coraggio di accettare i tuoi inviti)

bè che dire, il tempo tutto cancella
la tua simpatica presenza qui ormai in pochi la ricorderanno (anche se qualcuno rispunterà vedendo sto topic)
ogni tanto qualcuno ti penserà, altri invece ti avranno completamente dimenticato
ma alla fine è così che va, lo show deve continuare, tu hai deciso di scendere, è un po' come la gente che rippa dal forum
magari ogni tanto qualcuno si fa qualche domanda a riguardo, ma poi in fondo la gente ti dimentica (anche se tu in effetti hai una bella fotina in home page)

ricordo tutto come è iniziato, col tuo mex che mi chiedevi il permesso di venire ad un mio raduno pur non essendo fobico, di come ti ho guardato male quando ti ho visto con quell'assurdo cappello, di come toad ti conosceva già x via della piccolezza del mondo...
di quando sei venuto al cinema vestito in maniera diciamo originale
di quando hai fatto i numeri all'indimenticabile speeddate
e di tante altre perle (pure quella delle mutandine :p)
insomma, cmq per quanto mi riguarda, ora che ci ripenso, cavoli, bè insomma anche se mi vergognavo di quello che potevi fare in pubblico, non mi pento di averti conosciuto

quindi, sinceramente spero che ovunque tu sia ora, tu stia bene e che non sia pentito di nulla
e spero anche che anche tua madre stia un po' meglio

è passato 1 anno e ho fatto progressi da gigante sulle mie fobie
mi spiace di non averti fatto fare dei bei pasti ai raduni, se non te ne fossi andato saresti venuto in tanti bei posti, e avresti anche mangiato bene, ma vabbè, è andata così

http://www.fobiasociale.com/immagini/uahlim.jpg

RIP

Grande Pennuto... come si fa ad aggiungere altro, nessuno lo conosceva meglio di te... penso che sia in pace ora ma è bello che ci si ricordi sempre di lui. Alla fine dei conti non si dice che viviamo davvero solo fino a quando qualcuno rimembra che siamo esistiti? Anche uno soltanto... :winkiss:

Baci Emilio, riposa in pace

ollydarko 22-02-2010 19:33

Che tu possa avere il vento in poppa...che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle (Cit.)

R.I.P. Emilio :)

Black Moon 22-02-2010 20:03

Mamma mia ha avuto un gran coraggio per suicidarsi :( Era ridotto male se un anno fà è arrivato a questo punto.. Riposa in pace

ajMcwill 22-02-2010 20:37

Chissà dove sei adesso Emilio, ma ovunque tu sia spero che almeno tu abbia potuto trovare un po' di serenità...

Black Moon 22-02-2010 20:43

il suicidio è peccato.. secondo la chiesa quindi dovrebbe essere all'inferno :(

CodaDiLupo 22-02-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 298413)

Se non sbaglio era buddista e non cattolico, quindi niente inferno..

RIP, Emilio.

ajMcwill 22-02-2010 20:53

Quote:

raffi, ma credi alle megastronzate che dice la chiesa?

ma loro, i chierichetti, hanno qualche prova a riguardo?

Emilio era uno di noi, una persona buona e indifesa: L'inferno non è fatto per gente di quella tempra

ajMcwill 22-02-2010 21:17

si, ma non non lo sapremo mica, come fai a dircelo a noi e ad avvertirci?.... non lo fare

BadDream 22-02-2010 21:34

Queste ricorrenze rendono lucidamente l'idea di quanto il tempo fugga via veloce e inesorabile, e di come il mondo continui a ruotare, indifferente, nonostante tutti e tutto.

Riposi in pace.

ajMcwill 22-02-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 298438)
Queste ricorrenze rendono lucidamente l'idea di quanto il tempo fugga via veloce e inesorabile, e di come il mondo continui a ruotare, indifferente, nonostante tutti e tutto.

Riposi in pace.

il tempo che passa è un fattore effimero rispetto al gesto fatto da Emilio

BadDream 22-02-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da ajMcwill (Messaggio 298454)
il tempo che passa è un fattore effimero rispetto al gesto fatto da Emilio

Credo tu abbia frainteso il senso del mio post.

calimento 22-02-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 298352)
A mio avviso un mix di tutte e due, però con una netta prevalenza della prima

davvero?
ti facevo più x l'inspiegabile gesto, tu che hai conosciuto il suo modo di fare "macheccefrega"

calimento 22-02-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da CodaDiLupo (Messaggio 298416)
Se non sbaglio era buddista e non cattolico, quindi niente inferno..

RIP, Emilio.

era tante cose e nessuna, a legger i commenti dei very buddist su di lui su internet non era proprio un chierichetto (cit.) :D

Redman 22-02-2010 23:11

Emilio mi manca "litigare" con te, qui ormai non c'è piu nessuno con cui farlo, da quando è successo ho cambiato il modo di rapportarmi con il forum, chissà come mai...
ciao.

fusion 23-02-2010 02:05

Quote:

Si... tu vai dietro alle ontologie dei maledetti...preti, cardinali, papa e papponi vari,viscidi, parassiti della società, strumentalizzatori che non son altro..e che chiedi loro che -anche se forti dei 2000 anni di cazzate che li vede protagonisti in questo paese di ignoranti -se mai avrebbero le palle di fare ciò che ha fatto Emilio..
ti rispondo io :col cazzo..perchè sono dei vigliacchi, racconta cazzate, indottrinati ed indottrinatori,la cui umanità nel fondo è sporca come la cripta del duomo di milano mentre in cima luccica come la madonnina..
e mediaticamente si ostinano a dire cosa è giusto o sbagliato, ma intanto è Emilio quello che alla stazione sedeva sulla panchina.

new_entry 23-02-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da bardamu (Messaggio 151587)
Domenica pomeriggio. I suoi colleghi l'hanno saputo ieri ed io in questo istante.

Povero Emilio. Mi viene solo da piangere.

Che coraggio....angelo o eroe?

meryoc 23-02-2010 12:20

Quote:

che brutta cosa che hai detto - come puo essere all'inferno Emilio - ha sofferto sulla terra e Dio lo punisce ancora - io penso proprio che Emilio sia con gli angeli e Dio - Dio comprende e capisce la sofferenza che ha spinto Emilio a chiudere gli occhi per sempre -

new_entry 23-02-2010 12:23

Solo gli angeli o gli esseri superiori riescono a vincere la paura del dolore fisico e l'istinto di autoconservazione.

muttley 23-02-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviata da calimento (Messaggio 298468)
davvero?
ti facevo più x l'inspiegabile gesto, tu che hai conosciuto il suo modo di fare "macheccefrega"

E invece no, anche perché non ho mai creduto molto alle sue parole di disillusione.

cancellato2713 23-02-2010 13:09

Spero che abbia trovato finalmente la pace

altair 23-02-2010 19:56

scusate non sono d'accordo sul fatto di buttare merda sulla chiesa solo per il suicidio di una persona e del fatto che andrebbe all'inferno. Quello che dice la chiesa puo' essere sbagliato e probabilmente una stronzata, ma un suicida è uno che disprezza la vita, non mi sembra giusto riconoscerlo come un coraggioso e incompreso. Inoltre lasciando perdere inferno e paradiso, è normale che un cattolico o un clericale lo giudichino negativamente, dal momento che nel loro pensiero la vita ha un valore molto alto, di certo non da buttare sotto un treno

fusion 23-02-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 298733)
scusate non sono d'accordo sul fatto di buttare merda sulla chiesa solo per il suicidio di una persona e del fatto che andrebbe all'inferno. Quello che dice la chiesa puo' essere sbagliato e probabilmente una stronzata, ma un suicida è uno che disprezza la vita, non mi sembra giusto riconoscerlo come un coraggioso e incompreso. Inoltre lasciando perdere inferno e paradiso, è normale che un cattolico o un clericale lo giudichino negativamente, dal momento che nel loro pensiero la vita ha un valore molto alto, di certo non da buttare sotto un treno

NON è normale che in uno stato laico le istituzione cattoliche e clericali abbiano così tanto spazio e disponibilità mediatica sulla gente.
Poi un suicida no è uno che disprezza la vita ma uno che , forse, la ama a tal punto da capire che viverla male è talmente brutto e ignobile che è meglio non viverla.

calicero 23-02-2010 22:35

si ma non è questo il topic x far le crociate anti chiesa, vieni da un'altra parte con quanti comunist vuoi e ne parliamo

altair 24-02-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 298794)
NON è normale che in uno stato laico le istituzione cattoliche e clericali abbiano così tanto spazio e disponibilità mediatica sulla gente.
Poi un suicida no è uno che disprezza la vita ma uno che , forse, la ama a tal punto da capire che viverla male è talmente brutto e ignobile che è meglio non viverla.

lasciamo da parte la chiesa siccome alcuni hanno espresso disappunto. invece penso sia giusto parlare del gesto suicida, com'è possibile che uno ami tanto la sua vita da togliersela? per me uno che ama la vita cerca di viverla fino in fondo, cerca di trovare le poche cose belle che gli possono capitare. Secondo me uno che si suicida è semplicemente stanco della vita, conscio del fatto che è piu' semplice fare così che continuare a viverla, soprattutto se è una sofferenza continua senza speranze. Certo è bello ricordare un amico, ma è lui che ci ha "abbandonato", secondo me non aveva una gran considerazione delle persone che conosceva se ha preferito togliersi la vita

Shamrock 24-02-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 298733)

diresti cosi' anche se lo facesse il tuo migliore amico?

altair 24-02-2010 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Shamrock (Messaggio 298831)
diresti cosi' anche se lo facesse il tuo migliore amico?

soprattutto se lo facesse il mio migliore amico, mi farebbe sentire veramente una merda perchè vorrebbe dire che la sua vita faceva schifo e di conseguenza il suo migliore amico faceva certamente schifo. Avrei tutto il rispetto per lui ma sarei conscio del fatto che è stato lui a volersene andare, a distaccarsi da me.
Ti ho risposto anche se non ho mai avuto un migliore amico e neanche un "vero" amico, ma non penso di aver fatto un discorso totalmente astratto, la penserei così anche se l'avessi.

calicero 24-02-2010 01:44

sei un bravo figliolo altair, che la pace sia con te :)

Joker5 24-02-2010 02:22

Se lo facesse il mio migliore amico...vorrebbe dire che dovrei farmi davvero cresimare :D

fusion 24-02-2010 02:57

Quote:

Originariamente inviata da calicero (Messaggio 298797)
si ma non è questo il topic x far le crociate anti chiesa, vieni da un'altra parte con quanti comunist vuoi e ne parliamo

Non era una crociata antichiesa se tu avessi letto tutti i post.. il punto di riferimento è sempre la scomparsa del pover Emilio, il tutto è partito dalla cazzata detta da Gioiellina su inferno e paradiso e chiesa.
Poi, ti raccomando, serimente, neanche per scherzo darmi più del comunista, neanche indirettamente.

Winston_Smith 24-02-2010 02:59

Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 298877)
Non era una crociata antichiesa se tu avessi letto tutti i post.. il punto di riferimento è sempre la scomparsa del pover Emilio, il tutto è partito dalla cazzata detta da Gioiellina su inferno e paradiso e chiesa.
Poi, ti raccomando, serimente, neanche per scherzo darmi più del comunista, neanche indirettamente.

Purtroppo per Calimero (come per il nostro beneamato PresdelCons) è comunista chiunque non la pensi come lui...

clanghetto 24-02-2010 13:23

Vedevo la foto di questa persona nel forum e incuriosito andai su internet a cercare informazioni e scoprii che era ingegnere, aveva una pagina su wikipedia e che si era suicidato.

Non sapevo dell'esistenza di questo topic.

fusion 24-02-2010 23:14

Mi son informato su Emilio...caspita era un genio nel suo lavoro e una mentre brillantissima anche furoi.. ad esmpio faceva enigmistica a livelli avnzati ed era un creativo..nonchè un ragazzo di forte personalità ed ideali..
Che peccato...

new_entry 26-02-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 299058)
Mi son informato su Emilio...caspita era un genio nel suo lavoro e una mentre brillantissima anche furoi.. ad esmpio faceva enigmistica a livelli avnzati ed era un creativo..nonchè un ragazzo di forte personalità ed ideali..
Che peccato...

Voce contro corrente e fuori dal gregge buonista.....lui ce l'ha fatta perche' forse era un angelo o cmq. un essere superiore....vorrei vedere voi/noi a superare la paura del dolore e l'istinto di auto conservazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.