![]() |
Quote:
Stranieri padroni di cosa, nello specifico? Ad ogni modo, dato che gli italiani di figli ne fanno sempre meno la vedo molto improbabile tornare ai tempi di quando eri giovane, e se non sbaglio di figli tu non ne hai, quindi per assurdo sei tu stesso una delle cause dell’ immigrazione che tanto disprezzi. |
Re: Immigrati, come limitarne l'ingresso?
Quote:
Secondo te, giusto per fare un esempio, la merda di frutta africana è inferiore a quella italiana? Quella dei fruttivendoli che "per la tradizione" la lascia fuori a prendere polvere, gas di scarico, qualsiasi cosa circoli nell'aria, batteri vari di gente che passa lì vicino e magari la tocca pure con le mani non lavate dopo aver pisciato? Bisogna essere onesti, l'italiano non è mai stato superiore in niente da oltre un secolo, tutto il resto è nostalgia e politica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Superiori, non so. Comunque avrei voluto aggiungere anche "da dopo Mattei" ma, per rispetto verso Franz90 e per non passare da sciovinista, ho omesso. |
Quote:
Per fare questa cosa ci vuole organizzazione, collaborazione, e bisogna spendere un mucchio di soldi, chi li spenderà tutti questi soldi e impegno? Noi? :nonso: Noi siamo buoni a parlare e dire che le cose così non ci stanno bene. A me è chiaro che non ci stanno bene, ma vedo che una vera soluzione abbordabile non c'è in relazione alla nostra motivazione e le risorse disponibili, per questo anche la destra al governo si trova in difficoltà, ci manca proprio la motivazione per far funzionare le cose a dovere con quello di cui disponiamo e le strategie che siamo capaci di ideare adesso, aggiungici pure il fatto che a certi vantaggi che ci dà questo assetto non siamo disposti a rinunciare e si spiega perché la cosa non migliora o cambia in certi sensi, a me è chiaro che mancano certe cose, e non so nemmeno se queste mancanze prima o poi le si colmerà. Mi trovo in uno stato simile io stesso, per questo poi riesco a capire anche la frustrazione che genera una situazione che uno vorrebbe diversa ma vede allo stesso tempo che i mezzi e le strategie che ci sono adesso costringerebbero ad un sacrificio tale che non si è ben disposti a cambiarla con questi sistemi. Il singolo stato poi che fa? Chiede aiuto agli altri di spendere più risorse, ma gli altri se ne fregano e la situazione resta semplicemente bloccata così, gli altri come noi non sono ben disposti a sacrificare di più. O bisogna tirar fuori un'idea geniale alla quale nessuno ha pensato o la situazione resta quella che è, non dipende tanto dalla destra e la sinistra che continueranno a scaricarsi il barile delle responsabilità addosso di fronte a certi problemi. |
Quote:
Quello che è certo è che roba pesante come gli omicidi sono calati. i dati li leggo, non sono quel tipo di millennial. Sentendo come vivevano i miei genitori negli anni 70 non sono nostalgico di quei tempi mai vissuti comunque |
Quote:
|
Quote:
Questa gente che non sta a casa loro deve rimanere subordinata! Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che tu i figli li volessi fare non cambia assolutamente niente in quanto il risultato è lo stesso. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Stessa cosa per i dipendenti, non penso nessuno obblighi qualche italiano a lavorare dai cinesi... Evidentemente gli piace. Non capisco perché tu debba intrometterti nella volontà altrui, boh. Comunque, sempre per la mia esperienza eh, l'unica guardia maleducata che ho visto in un supermercato finora era proprio italiana, e maltrattava principalmente gli stranieri. |
Quote:
|
Prima di entrare nell'euro l'Italia aveva raggiunto la posizione di 4 economia mondiale nel 91. Con l'ingresso nell'UE e l'adozione dell'euro è peggiorato tutto. L'euro è servito ad arricchire una plutocrazia finanziaria a scapito delle gente comune. E' stato un gigantesco trasferimento di ricchezza dalla classe media e proletaria ai più ricchi. Riguardo la presunta virtuosità degli altri, vi è sfuggito che la Germania ha truccato i conti per nascondere il proprio deficit. Anche i piddini più oikofobici ormai non possono negare che l'UE è un ricettacolo di corruzione e magheggi plutocratici ma grazie agli eroici contadini verrà distrutta e sulle sue rovine verrà sparso sale come con Cartagine!
|
Quote:
|
In ogni caso io non sono etno-nazionalista ma sono pur sempre contrario all'immigrazione di massa il cui scopo è la deflazione salariale e la frammentazione sociale in modo che el pueblo non si possa più unire contro le elite globaliste e venga più facilmente sottoposto a politiche inique.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbè ma in Giappone fanno entrare i lavoratori che gli servono, non credo che sbarca la gente alla cazzo di cane come avviene qui. |
non capisco la lamentela comunque sul fatto che i negozi cinesi assumano italiani. mi sembra peggiore trasferirsi in un paese straniero e poi assumere solo connazionali (come fanno spesso questi negozi), non dando quindi possibilità in più di lavoro a persone autoctone del paese ospitante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche diversi italiani quando l'italia non se la passava bene sono emigrati all'estero, sono diventati imprenditori aprendo certe attività e hanno assunto magari gente del posto. Ma poi a noi visto che abbiamo esportato mafia e altre forme di criminalità ci avrebbero proprio dovuto murare vivi all'interno del nostro territorio. Da un lato magari è vero che si esporta roba dannosa ma dall'altro è anche vero che se non ci fossero stati certi italiani negli stati uniti, una bella fetta di cinematografia (scorzese, ford coppola ecc.) e tanto altro che è davvero importante gli stati uniti non l'avrebbero avuto. L'immigrazione è spesso una risorsa, non si può chiudere tutto, bisogna regolarla, ma non diventare come il giappone. |
Quote:
|
Lasciamo l'italia in massa che tanto fa schifo e trasferiamoci su un'isola deserta, compriamola mettendo insieme i nostri risparmi. Oppure compriamo qualche paesello dove gli abitanti sono tutti morti e dichiariamolo territorio separatista dove possono vivere solo i fobici e gli evitanti e quelli con disturbi di personalità.
Chiamiamo il posto ''Fobiconia'' o ''Evitantia''. Io mi autonomino vostra regina. Però sono aperta alla creazione di una monarchia costituzionale come in inghilterra. -Claire ministro dell'istruzione -Primo ministro pokorny -Crepuscolo mi farà da guardia del corpo -ministro della salute Edwin -Ministro delle politiche sociali: Hor -Ministro degli affari esteri Keith -ministro della giustizia anahi -ministro della sicurezza Daytona Gli stranieri non possono entrare se non sono fobici e non faremo parte dell'Ue. I primi anni camperemo con i prodotti della terra e con animali da allevamento bio e pesci pescati nei fiumi o nel mare. Saremo come Isaraele, ma per i fobici. Solo un vero fobico (o persona ddp) può vivere in mezzo a noi. Il problema dell'immigrazione di massa non ci riguarderà più. |
Quote:
Poi pensa che abbiamo importato tutto, anche la religione, e gli dei non li abbiamo inventati noi, ma i greci, e il cristianesimo lo stesso, lo abbiamo importato proprio dai paesi all'epoca dominati dai romani. Io non la penso in modo così drastico, vanno regolati i flussi, sicuramente, cosa condivisibile, ma non possiamo chiuderci così. Poi riguardo al fatto che potrebbero imporre la lingua, qua in italia è praticamente impossibile, non si sa manco parlare inglese figuriamoci l'arabo o il cinese, sono sempre gli stranieri che imparano l'italiano, sicuramente ci saranno influenze e si modificherà la nostra lingua come sempre col passare del tempo, ma per tutte le lingue è così. |
Quote:
|
Aiutiamoli a casa loro
|
Quote:
|
Quote:
|
Almeno siete onesti, non vi trincerate dietro i soliti discorsi che iniziano con "io non sono razzista ma" oppure "se vengono qui per lavorare e integrarsi per me va bene". Non parlerei di razzismo in generale per gli italiani perché, come diceva Pasolini, noi non siamo razzisti, direi piuttosto che siamo "comunitaristi", abbiamo paura di ciò che non conosciamo e percepiamo come lontano da noi. Fa più paura sapere che un delitto l'ha commesso qualcuno che non parla la tua lingua piuttosto che un connazionale, fa parte di un naturale processo di attaccamento verso tutto quello che si conosce e di diffidenza verso l'ignoto e i movimenti populisti hanno capito molto bene come far leva su questi istinti.
|
Quote:
Preferisci il nome Fobiconia o Evitantia? |
Quote:
|
Quote:
|
Il problema non è l'immigrazione ma il fatto che molte volte non c'è integrazione. Conosco una persona che ha vissuto a Parigi e mi ha detto che era come se ci fosse una barriera tra i locali e gli immigrati, c'era diffidenza da entrambe le parti e vivevano separati. I locali principalmente nel centro e gli immigrati in periferia (banlieue). Secondo lui qualcosa non ha funzionato in quella città.
Secondo me la mancanza di integrazione può dipendere sia dal paese che ospita ma anche dagli ospitati, che continuano a frequentare principalmente i loro connazionali e si chiudono sempre di più tra loro. |
Io so solo che ho fatto le scuole ed eravamo tutti italiani, considerando che mi sono diplomato nel 2008 posso dire di avere avuto solo un compagno albanese per un paio di anni, per il resto italiani del ceto medio-alto e non abitavo certo a Milano centro.
Ero in provincia. Sono passati 16 anni soltanto e il microcosmo in cui vivevo si è completamente trasformato, in peggio purtroppo. Non è una mia percezione muttley, sono arrivati a frotte. La narrazione emergenziale sta nel dipingere gli sbarchi come qualcosa di insostenibile oggi, quando gli anni peggiori sono stati 10 anni fa...oggi viviamo ancora di rendita grazie al COVID e a un governo di destra, diciamo che tamponiamo l'emergenza che con la sx al governo sarebbe fuori controllo. Ma la destra è ancora troppo timorosa rispetto al sentimento reale della popolazione, che percepisco come già maturo per una deriva verso la destra estrema. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Un mio amico che vive da vent'anni a Londra pensa lo stesso di quella città. Sicuramente c'è il problema delle periferie, si sa, ma i processi di integrazione sono anni luce avanti alla nostra. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |