FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Molta gente è pessimista riguardo ai rapporti di coppia. (https://fobiasociale.com/molta-gente-e-pessimista-riguardo-ai-rapporti-di-coppia-82301/)

Warlordmaniac 04-12-2023 18:13

Re: Molta gente è pessimista riguardo ai rapporti di coppia.

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2905517)
Hai fatto bene in quel caso! Essere l’unico single in un gruppo è estremamente imbarazzante e sembri un ebete.

Il problema è che sembri un ebete? Ma sembri un ebete a chi? Il problema è che con questa mentalità sembri un ebete a te stesso. L'autostima va sotto i tacchi perché pensi che tutti sono stati capaci tranne te. Ma sono valori che dovremmo disprezzare.

Ezp97 04-12-2023 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2905571)
Il problema è che sembri un ebete? Ma sembri un ebete a chi? Il problema è che con questa mentalità sembri un ebete a te stesso. L'autostima va sotto i tacchi perché pensi che tutti sono stati capaci tranne te. Ma sono valori che dovremmo disprezzare.

Non ho detto che fosse un ebete in quella situazione ma che fosse considerato tale da quei quattro scemi opportunisti!

Varano 04-12-2023 19:34

Io mi sono trovato in situazioni simili, nonostante abbia fatto finta di non pensarci è inevitabile sentirsi un po' ridicoli e patetici in una tavolata di coppiette a fare il clown...se sei in vena, ma il pensiero viene a tutti...siamo in 11 a tavola, 5 coppie e te...tutti per un attimo penseranno che cazzo ci fai lì? Ci vuole personalità a non sentire la pressione.
Ma dov'è vikingo? Fidanzato anche lui?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 04-12-2023 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2905571)
L'autostima va sotto i tacchi perché pensi che tutti sono stati capaci tranne te.

Beh ma nella realtà poi è quello che è successo. Come è capitato anche a me. Poi un conto è che succede temporaneamente ad uno che ha avuto mille donne.. dici "ok, adesso la situazione è così, ma non lo è sempre stata e non lo sarà per sempre, è solo un momento". Anche chi ti vede che sei l'unico single non ti giudica un caso umano , perché lo sa che le donne le hai avute e le avrai.. ti giudicano solo come uno momentaneamente single.

Maffo 04-12-2023 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2905604)
Beh ma nella realtà poi è quello che è successo. Come è capitato anche a me. Poi un conto è che succede temporaneamente ad uno che ha avuto mille donne.. dici "ok, adesso la situazione è così, ma non lo è sempre stata e non lo sarà per sempre, è solo un momento". Anche chi ti vede che sei l'unico single non ti giudica un caso umano , perché lo sa che le donne le hai avute e le avrai.. ti giudicano solo come uno momentaneamente single.

La buona notizia è che i single sono sempre di più...
Mi sa che non è una buona notizia :nonso:

untipostrano 04-12-2023 22:31

Il giorno di ferragosto un mio amico mi chiamò invitandomi a casa sua per una grigliata prospettandomi una giornata piacevole perché c'erano anche altri due ragazzi..quando arrivo mi ritrovo tre coppie!!:testata: l'avrei voluto strangolare!! Perché cazzo mi invitò non l'ho mai capito!!!!

Ezp97 04-12-2023 23:02

Io morirei di imbarazzo in situazioni del genere

Forever Red 2 06-12-2023 04:14

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2905087)
Dove vivi? Su Namec?

Mah, ti parlo in base alla mia esperienza di vita, se guardi la fascia 20-30 allora si' sono in tanti i maschi single e sembra ci sia tutto un gran problema ma è semplicemente perchè in quella fase le donne stanno sulla giostra dei chad, cercano il belloccio da brivido; ma dopo i 30-35 la maggior parte dei normali si sistemano fidati,restano tagliati fuori solo i deformi e i casi umani. Su questo forum sembra che siamo in tanti per ovvi motivi, ma secondo me è sbagliato pensare che sia una cosa "normale". La verità è che se prendi tra la popolazione i maschi piu' vecchi, i single cronici diciamo over 40 sono una minoranza risicata,
anche quelli che si separano o divorziano vedo che spesso non hanno problemi a trovarsi una nuova compagna magari non subito ma la trovano prima o dopo...
Poi ci sta discutere sulla qualità della vita di coppia dei fidanzati/sposati o che hanno dovuto abbassare di molto gli standard ma è un altro discorso.

Warlordmaniac 06-12-2023 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2906100)
Mah, ti parlo in base alla mia esperienza di vita, se guardi la fascia 20-30 allora si' sono in tanti i maschi single e sembra ci sia tutto un gran problema ma è semplicemente perchè in quella fase le donne stanno sulla giostra dei chad, cercano il belloccio da brivido.

"Semplicemente".
E che motivo dovrebbe esserci per destare preoccupazione?

Al di là del fatto che l'infantilismo maschile è molto meno accettato di quello femminile, se arrivi a 30 anni con poche esperienze voglio vedere quante donne sono disposte a ipogamare...

Warlordmaniac 06-12-2023 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2905604)

Uno che ha avuto mille donne non sarà mai completamente single, perché un buon curriculum sessuale è il miglior biglietto da visita per il giudizio sessuale femminile.

Maffo 06-12-2023 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2906100)
Mah, ti parlo in base alla mia esperienza di vita, se guardi la fascia 20-30 allora si' sono in tanti i maschi single e sembra ci sia tutto un gran problema ma è semplicemente perchè in quella fase le donne stanno sulla giostra dei chad, cercano il belloccio da brivido; ma dopo i 30-35 la maggior parte dei normali si sistemano fidati,restano tagliati fuori solo i deformi e i casi umani. Su questo forum sembra che siamo in tanti per ovvi motivi, ma secondo me è sbagliato pensare che sia una cosa "normale". La verità è che se prendi tra la popolazione i maschi piu' vecchi, i single cronici diciamo over 40 sono una minoranza risicata,
anche quelli che si separano o divorziano vedo che spesso non hanno problemi a trovarsi una nuova compagna magari non subito ma la trovano prima o dopo...
Poi ci sta discutere sulla qualità della vita di coppia dei fidanzati/sposati o che hanno dovuto abbassare di molto gli standard ma è un altro discorso.

Sono d'accordo al 100%, a 20/30 anni le ragazze hanno molta scelta, dai 35 in su invece sono gli uomini ad esser più ricercati (si parla di relazioni durature, non sesso occasionale).

In particolare per quanto riguarda i divorzi, (quindi in larga maggioranza persone over 30), i 2/3 delle persone che hanno un secondo matrimonio sono uomini, e per le donne è ancora peggio se hanno avuto dei bambini in una relazione precedente, in questo caso solo il 22% delle donne riesce a trovare una relazione a lungo termine, di cui 15% riesce a sposarsi una seconda volta.

La buona notizia per noi uomini fobici è che con l'aumentare dell' età, statisticamente è più facile trovare qualcuno, poi chiaro che se uno ha una fobia che lo paralizza completamente il problema persiste a qualsiasi età.

Warlordmaniac 06-12-2023 12:12

Il problema non è trovare o non trovare, ma è a quale prezzo.
Col passare degli anni il gap di valore sessuale tra uomini e donne diminuisce; ma bisogna distinguere tra storie corte e storie lunghe.
Il fobico che arriva a 50 anni con zero storie, magari può arrivare a convincere una donna a mettersi con lui, ma è un elemosinare un contratto dove non hai il coltello dalla parte del manico. Se in un rapporto tu sei ancora in svantaggio perché maschio e senza raccomandazioni, ok, puoi strappare un contratto, ma nessuno ti regalerà nulla, perché tutti i servizi che ti offrirà lei, dovrai restituirli con altri servizi che risulteranno pesanti.
Ripeto, nessuno ti regala nulla, sia che ti metti con Pamela Anderson sia che ti metti con Peppina la fornaia.

esteem 06-12-2023 12:50

Che tipo di servizi si scambiano uomini e donne di mezza età?

esteem 06-12-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2905638)
La buona notizia è che i single sono sempre di più...
Mi sa che non è una buona notizia :nonso:

Bisogna distinguere single che scopa e single che non scopa

Anzi single che potrebbe scopare (90% delle donne) e single che non ha possibilità (percentuale indefinita degli uomini)

Sheev Palpatine 06-12-2023 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2906139)
Il problema non è trovare o non trovare, ma è a quale prezzo.
Col passare degli anni il gap di valore sessuale tra uomini e donne diminuisce; ma bisogna distinguere tra storie corte e storie lunghe.
Il fobico che arriva a 50 anni con zero storie, magari può arrivare a convincere una donna a mettersi con lui, ma è un elemosinare un contratto dove non hai il coltello dalla parte del manico. Se in un rapporto tu sei ancora in svantaggio perché maschio e senza raccomandazioni, ok, puoi strappare un contratto, ma nessuno ti regalerà nulla, perché tutti i servizi che ti offrirà lei, dovrai restituirli con altri servizi che risulteranno pesanti.
Ripeto, nessuno ti regala nulla, sia che ti metti con Pamela Anderson sia che ti metti con Peppina la fornaia.

Leggo con interesse le tue considerazioni Warlord però non credo che il vero problema sia essere subordinati alla donna. Se sapendo che da uomo mi bastasse fare quello che mi viene detto e poi posso stare certo che la relazione durerà e andrà bene, potrei dormire sonni tranquilli. Il problema è invece il fatto che tutto questo non da alcuna garanzia che il rapporto duri nel tempo. Oltre a questo il legame emotivo spesso è inesistente e si tratta di un semplice sfruttamento. Non pretendo che ci sia l’amore disinteressato e perfetto, e di base tendo a mostrare davvero poco le emozioni che provo, però trovo ripugnante l’idea di stare con una persona che non mi accetta, che ha schifo di me alla fine e solo mi usa per trarne vantaggi senza avere alcun interesse nel resto. Questo ovviamente non lo dico per tirarmi indietro dai “doveri” o dal fare la mia parte, tutto quello che devo fare, senz’altro lo farei, ma non vale la pena farlo con presupposti del genere. Non è quindi il prezzo da pagare il problema, è ciò che viene offerto che non è abbastanza. Non puoi chiedermi di dare tutto quando tu mi dai le briciole

Qwerty 06-12-2023 13:01

Mah, non so quanto sia utile raccontarsela che invecchiando si diventa più appetibili ( perché così facendo si sprecca tempo quando si ha maggiori possibilità). Chi piaceva da giovane magari ha possibilità di continuare a piacere, ma chi non piaceva nemmeno da giovane ( quando forza fisica, prestazioni sessuali e aspetto sono migliori) difficilmente invecchiando diventa più attraente. Forse quelli che trovano dopo una certa età perché hanno capito che se non abbassano aspettative resteranno soli.

Nightlights 06-12-2023 13:04

Potrebbe anche essere che da giovani si hanno altre cose per la testa poi crescendo cambiano le priorità

vikingo 06-12-2023 13:08

Io piaccio di più ora ma tra allenamenti e diete spendo tante energie per terminare in forma.oltre a non lavorare per ora il che mi da più tempo per questo fisico smagliante.qwrry e stata accantonata del tutto.son rimaste le 2 venete a questo punto..corsa a 2

Keith 06-12-2023 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2906112)
Uno che ha avuto mille donne non sarà mai completamente single, perché un buon curriculum sessuale è il miglior biglietto da visita per il giudizio sessuale femminile.

Già. Quando hai sui 40 anni te lo chiedono quasi subito se hai convissuto oppure no. Se non o hai fatto non è un buon segno per loro.

Barracrudo 06-12-2023 13:41

Non fare l uccello del malaugurio warlord iniziamo a trovarle queste uscite e queste donne.. e poi valuteremo la qualità del rapporto grazie... Non fasciamoci prima la testa .. e chiaro che poi come abbiamo detto mille volte c'è differenza fra essere fidanzati e avere un rapporto che funziona e sano e soprattutto ATTRAZIONE RECIPROCA.. e qui si complica

Qwerty 06-12-2023 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2906160)
Già. Quando hai sui 40 anni te lo chiedono quasi subito se hai convissuto oppure no. Se non o hai fatto non è un buon segno per loro.

Ma a volte domande si fanno per curiosità, o se no magari lo si chiede per capire se si tratta di uomo serio o meno, se ha avuto donne ma non ha convissuto con nessuna si può pensare che è un avventuriero per questo, ma se non ha mai avute per forza non ha convissuto quindi questo non li toglie nulla.

Maffo 06-12-2023 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2906152)
Mah, non so quanto sia utile raccontarsela che invecchiando si diventa più appetibili ( perché così facendo si sprecca tempo quando si ha maggiori possibilità). Chi piaceva da giovane magari ha possibilità di continuare a piacere, ma chi non piaceva nemmeno da giovane ( quando forza fisica, prestazioni sessuali e aspetto sono migliori) difficilmente invecchiando diventa più attraente. Forse quelli che trovano dopo una certa età perché hanno capito che se non abbassano aspettative resteranno soli.

Ci sono dei motivi per cui gli uomini in particolare hanno qualche possibilità extra dopo i 35, ma non ho voglia di ripeterli ora.

Diciamo che invecchiando si diventa più furbi ;)

Keith 06-12-2023 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2906165)
Ma a volte domande si fanno per curiosità, o se no magari lo si chiede per capire se si tratta di uomo serio o meno, se ha avuto donne ma non ha convissuto con nessuna si può pensare che è un avventuriero per questo, ma se non ha mai avute per forza non ha convissuto quindi questo non li toglie nulla.

La curiosità ci sta, ma se non ne ha mai avute per molte donne non è un buon biglietto da visita.

Sheev Palpatine 06-12-2023 14:43

Beh in teoria se una donna ci tiene non dovrebbe giudicare negativamente un uomo perché non ha esperienza. Ma anche qui dovremmo parlare di che tipo di rapporto si tratta

Qwerty 06-12-2023 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2906178)
Beh in teoria se una donna ci tiene non dovrebbe giudicare negativamente un uomo perché non ha esperienza. Ma anche qui dovremmo parlare di che tipo di rapporto si tratta

Infatti non c'è nulla di negativo nel non avere esperienza (non è difficile farla, si impara, non è fisica nucleare). Invece se ha molte esperienze non mi sembra tanto affidabile.

bukowskiii 06-12-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2906181)
Infatti non c'è nulla di negativo nel non avere esperienza (non è difficile farla, si impara, non è fisica nucleare). Invece se ha molte esperienze non mi sembra tanto affidabile.

Non c'è nulla di negativo se hai 15 anni, se sei vergine o quasi a 35 anni la cosa potrebbe non essere un problema ma anche si ma più nel gestire il rapporto, avere una maturità nell' affrontare le discussioni, i problemi ecc. Più che nel sesso...

Warlordmaniac 06-12-2023 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2906178)

Dovremmo anche fare chiarezza su qual'è la causa e qual è l'effetto.
Se non hai le qualità, questa cosa causerà un effetto come il fatto che lei non ci tiene.

Warlordmaniac 06-12-2023 16:07

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2906148)
Che tipo di servizi si scambiano uomini e donne di mezza età?

Lo decideranno loro. Oltre al sesso, magari a diversi favori economici (dividere affitto, andare in ristoranti, evitare spese dog-sitter...), di aiuto in casa, di aiuto al negozio, ecc ecc

Qwerty 06-12-2023 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2906191)
Lo decideranno loro. Oltre ai sesso, magari a diversi favori economici (dividere affitto, andare in ristoranti, evitare spese dog-sitter...), di aiuto in casa, di aiuto al negozio, ecc ecc

E tutto ciò in cambio di cosa?:interrogativo:

Warlordmaniac 06-12-2023 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2906192)
E tutto ciò in cambio di cosa?:interrogativo:

Vale per entrambi. È un rapporto reciproco.

Forever Red 2 08-12-2023 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2906160)

Beh che si fottano allora!

Jack Dundee 987 08-12-2023 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2905499)
Ad esempio che cosa Jack?

Se ti riferisci al tempo libero, ad esempio sono libero di restare a casa nella classica serata piovosa e non devo inventare scuse.
Eravamo una compagnia piuttosto numerosa, ed in questi anni alcune coppie di amici sono andate a convivere, altre si sono addirittura sposate mentre altre ancora si sono lasciate ma hanno comunque trovato altri partner.
Ho evitato molto volentieri i vari matrimoni (risparmiando soldi), quasi tutte le coppie hanno avuto figli e non sono mai andato ad un battesimo (risparmiando altri soldi) e soprattutto ho evitato l'imbarazzo di essere quello sempre da solo.
Poi sono sempre stato anche pigro, ho i miei hobby di coltivare l'orto, tagliare l'erba e tenere pulito il bosco ed infatti per me queste attività nel weekend hanno assolutamente la precedenza, mentre la sera mi piace molto oziare e perdermi nei miei pensieri.
Per farla breve, ho sempre troppo poco tempo per non fare niente e oziare per ore è fondamentale per me.

Jack Dundee 987 08-12-2023 16:30

[quote=Amym;2905500]
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2905488)
Ragazzi, è giusto dire di non isolarsi ma a volte è inevitabile.

27 agosto 2011

Ti ricordi anche la data però...
Ma non vi sentite neanche saltuariamente? Chiuso del tutto?

Ci sentiamo tramite WhatsApp per gli auguri di Natale e buon anno, Pasqua e di compleanno.
In particolar modo quello che è sempre stato il mio migliore amico ogni volta che ci sentiamo mi dice sempre di andare a trovarlo, ha un figlio di 8 anni e una di 3; onestamente non mi va proprio.

Warlordmaniac 08-12-2023 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2906902)
Se ti riferisci al tempo libero, ad esempio sono libero di restare a casa nella classica serata piovosa e non devo inventare scuse.
Eravamo una compagnia piuttosto numerosa, ed in questi anni alcune coppie di amici sono andate a convivere, altre si sono addirittura sposate mentre altre ancora si sono lasciate ma hanno comunque trovato altri partner.
Ho evitato molto volentieri i vari matrimoni (risparmiando soldi), quasi tutte le coppie hanno avuto figli e non sono mai andato ad un battesimo (risparmiando altri soldi) e soprattutto ho evitato l'imbarazzo di essere quello sempre da solo.
Poi sono sempre stato anche pigro, ho i miei hobby di coltivare l'orto, tagliare l'erba e tenere pulito il bosco ed infatti per me queste attività nel weekend hanno assolutamente la precedenza, mentre la sera mi piace molto oziare e perdermi nei miei pensieri.
Per farla breve, ho sempre troppo poco tempo per non fare niente e oziare per ore è fondamentale per me.

Mamma mia, quanto potrebbe essere mia questa risposta!
Anche a me l'ozio mi accorcia tremendamente le giornate, ma sono un pensatore, è la mia natura.

Varano 08-12-2023 18:07

siamo i nuovi filosofi, non dobbiamo vergognarcene...quando ci ridicolizzano per i nostri pensieri, perché non abbiamo fatto studi psiclogici o perché non abbiamo esperienze dirette...quanti mondi abbiamo attraversato con i nostri pensieri? quante vite abbiamo vissuto? dovremmo parlare con autorità da dietro una cattedra, invece siamo umili e timidi nell'esporre nuove teorie...che puntualmente vengono disprezzate e ridicolizzate

Jack Dundee 987 08-12-2023 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2906972)
Mamma mia, quanto potrebbe essere mia questa risposta!
Anche a me l'ozio mi accorcia tremendamente le giornate, ma sono un pensatore, è la mia natura.

Esatto :)
Quando c'è stata la prima ondata della pandemia del covid nel periodo marzo aprile 2020 e, se non ricordo male eravamo stati fermi qualcosa come 6 settimane ( se non ricordo male dal 23 marzo al 3 maggio 2020) non mi sono MAI e dico MAI annoiato; è vero che era primavera e passavo la maggior parte delle giornate nel mio orto / giardino / bosco, ma sono certo che se fosse accaduto nel periodo novembre dicembre ed avesse piovuto tutti i giorni non mi sarei comunque annoiato di stare chiuso in casa.
Io ho sempre l'impressione di avere troppo poco tempo per oziare.

Stasüdedòs 08-12-2023 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2907123)
Esatto :)
Quando c'è stata la prima ondata della pandemia del covid nel periodo marzo aprile 2020 e, se non ricordo male eravamo stati fermi qualcosa come 6 settimane ( se non ricordo male dal 23 marzo al 3 maggio 2020) non mi sono MAI e dico MAI annoiato; è vero che era primavera e passavo la maggior parte delle giornate nel mio orto / giardino / bosco, ma sono certo che se fosse accaduto nel periodo novembre dicembre ed avesse piovuto tutti i giorni non mi sarei comunque annoiato di stare chiuso in casa.
Io ho sempre l'impressione di avere troppo poco tempo per oziare.

A me il tempo vola persino quando non faccio letteralmente un tubo per giorni :sisi:

Warlordmaniac 08-12-2023 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2906980)
siamo i nuovi filosofi, non dobbiamo vergognarcene...quando ci ridicolizzano per i nostri pensieri, perché non abbiamo fatto studi psiclogici o perché non abbiamo esperienze dirette...quanti mondi abbiamo attraversato con i nostri pensieri? quante vite abbiamo vissuto? dovremmo parlare con autorità da dietro una cattedra, invece siamo umili e timidi nell'esporre nuove teorie...che puntualmente vengono disprezzate e ridicolizzate

La riflessione dà un contributo all'umanità, non alla coppia. Alla donna serve uno scimmione che agisce e in preda agli istinti, e quello che Lei vuole caratterizza la cultura di quel posto e di quell'epoca.
Coi valori di oggi il pensiero, la riflessione, l'introversione, è la radice di ogni male.

esteem 13-12-2023 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2906902)

Con queste premesse è comprensibile rimanere soli. Non puoi fare un piccolo sforzo per cambiare? Ipotizzo tu abbia 36 anni, sei relativamente giovane.
Poi magari trovi qualcuno con cui condividere questo stile di vita, ma altrimenti ti precludi ogni possibilità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.