![]() |
Re: Depressione e solitudine
Quote:
Comunque, è impossibile discutere dell'argomento perché non ne hai le capacità cerebrali. Fai lo stesso discorso a cantanti, piloti di F1, lottatori di MMA, ecc, oppure lo fai solo con chi non ti fa drizzare il pisello? Non rispondere, sarebbe superfluo... (anche facessi lo stesso discorso con chiunque, il tuo ragionamento rimarrebbe privo di alcun fondamento) |
Quote:
Perdonami, dai una mano a un minorato mentale come me (laureato con il massimo dei voti in ingegneria), dov’è che ho scritto che i calciatori non guadagnano onestamente? Poi vabbè la battutona letteralmente del cazzo che hai fatto dimostra che non hai argomenti se non buttarla in caciara. Tu invece che percorso di studi hai fatto? Che lavoro fai adesso? |
Il rdc mancava la lamentela halloeinuana
|
Quote:
Non ho fatto alcuna battuta, ho descritto una realtà di cui sei consapevole :sisi: La tua laurea con massimo dei voti in ingegneria (quale?) ti fa guadagnare meno di un calciatore? Non hai abbastanza talento nel tuo campo. Bill Gates mica era laureato, Steve Jobs mica era laureato, ma hanno guadagnato (e Gates continua a guadagnare) ancor più dei calciatori. Domani un'azienda privata viene da te e ti offre un contratto da 20 milioni all'anno per stappare e tappare penne BIC 100 volte al giorno. Per quell'azienda evidentemente è un talento e possono ricavare dal tuo lavoro 40 milioni all'anno. Rifiuti? |
Quote:
|
Quote:
|
Ma poi se sto tizio conosceva un calciatore del Monza che è una squadra inutile e nei bassifondi della classica quindi non esattamente con Ronaldo in squadra, io sto qua non lo conoscevo ad esempio, prima volta che lo sento e assolutamente non lo riconoscerei dal vivo non so che faccia abbia, è il primo ad essere un calciofilo accanito e contribuire alla ricchezza di quel mondo, magari facendo pagare gli abbonamenti ai genitori :nonso:
Fun fact è che poi è stato bloccato da un altro calciatore ormai in pensione Niente chad calciatore batte comunque virgin assalitore alla fine |
Quote:
Sarebbe bello se ci fossero calciatori che chiedessero uno stipendio abbassato, il caso di Damiano Tommasi che fece un rinnovo di contratto con la Roma a 1500 euro al mese penso sia unico. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque sì, sono appunto gruppi ristretti di persone che hanno saputo fare quel che altri non sanno fare, non vedo perché dovrebbe essere un demerito, né perché qualcuno dovrebbe meritare del male per esserci riuscito. |
Quote:
Ti consiglio di leggere Realismo Capitalista di Mark Fisher, così ti renderesti conto di come ormai rispecchi la quasi totalità della società che considera normali cose che normali non lo sono. Certo che accetterei 20 milioni, ma sarei conscio del fatto che sarebbe ingiusto e immorale e di conseguenza accetterei il fatto che attirerei rabbia invidia e in casi eccezionali atti ostili nei miei confronti. Di certo non andrei a dire sono un onesto calciatore aggredito da un brutto e cattivo. Non è normale dire che chi guadagna milioni è semplicemente più talentuoso o comunque onesto e buono, semplicemente gioca bene il gioco del mondo di oggi, ma deve anche accettarne le conseguenze dato che questo gioco aumenta il divario delle sofferenze altrui. L’importante è esserne consapevoli. |
Quote:
siamo tutti privilegiati rispetto a qualcun altro poi sì anche a me a vedere gente tipo cassano e balotelli mi piacerebbe vivere in una linea temporale dove sono a vendere telefoni falsi per strada invece di essere ricchi sfondati (tra l'altro chissà se questo pablo mari le ha mai fatte le battutine super simpatiche su chi "lava i cessi" e "serve la cena" come hai fatto tu qui, magari lui ha rispetto di tutti i mestieri chissà) |
Quote:
Tu 1000 euro al mese li guadagni? Facciamo di sì, in Africa guadagnano...cibo per vivere alla giornata e stop. Un africano quindi dovrebbe considerarti immorale e potenzialmente ucciderti, senza che tu te ne possa lamentare perché sarebbe la (presunta) verità? |
Quote:
|
Depressione e solitudine
Quote:
Sì, è immorale che io mi lamenti del mio stipendio più che dignitoso mentre in Africa c’è chi muore di fame. Dovrebbe esserlo anche per te, altrimenti non sei una persona obiettiva ma un classista del cazzo. |
Depressione e solitudine
Quote:
Non se lo merita, anzi, ma ne deve tenere conto e non fare la vittima o essere vittimizzato da tutti. Hai voluto i milioni? Bene, un 60% ti batte pure le mani (contenti loro), un 39,9% dice che e ingiusto e ti invidia, uno 0,1% di psicopatici potrebbero arrivare addirittura ad attentare alla tua vita. Il gioco e questo Anche io menerei uno che è nato senza possibilità che mi ruba il portafoglio o peggio mi punta un coltello, sono mica scemo e mi difenderei, ma poi mi chiederei in modo obiettivo perché succedono queste cose. Tutto qua. |
Quote:
Nella storia ci sono state tante uccisioni e rivolte da parte del povero (in senso ampio) contro il privilegiato: condanniamo anche tutte queste? Eppure alla fine hanno anche prodotto risultati di cui sperimentiamo i benefici. Se viviamo in una società con un tasso di eguaglianza e diritti superiore al passato è anche merito del sangue versato dalle generazioni passate. |
Quote:
Qui purtroppo non c'è nulla da fare, né istruzione che possa aiutarti. |
Abbiamo tutti accettato di vivere in una società economicamente basata sulla legge della giungla ma poi ci stupiamo e accendiamo ceri quando succedono cose che succedono solo tra gli animali nelle giungle.
L’essere umano è proprio handicappato di natura. |
Quote:
A prescindere che qui si sia trattato di un gesto isolato e non di una protesta o presa di posizione, in tal caso attaccare il dipendente e non il datore sarebbe stato comunque un atto stupido e ingiustificabile. Magari al Pablo Mari di turno se dici che hai fame ti regala 100 euro, è un semplice lavoratore che guadagna tantissimo. Fare la rivoluzione per tagliare via i rametti non porterebbe da nessuna parte. |
Quote:
Gli unici atti che non hanno giustificazioni sono quelli che avvengono completamente a caso. Ma alla base della prima coltellata un pensiero c'è stato, non ha agito a caso. Se ti metti nei suoi panni, vedi che quel gesto ha senso. Il punto chiave è: quella persona non si sarebbe dovuta trovare nelle condizioni psichiche tali da trovare sensato accoltellare qualcuno. |
Quote:
È impossibile proteggere le persone dalle malattie, che siano psichiatriche o meno. Con chi ce la prendiamo, con la natura? Accoltelliamo gli alberi di cocco? :sisi: L'errore nel tuo punto chiave è considerare le condizioni psichiche unicamente come risultato di ambiente o vissuto, ma sono abbastanza certo che questo tizio avesse invece problemi neurologici/malattie accomunabili ai problemi di qualsiasi altro organo. |
Quote:
Quote:
|
leggendo la vicenda, noto un fatto che ho in comune col tizio in questione (ma che lui ha messo in pratica): quante volte, gironzolando tipo dentro ad un Brico, mi son chiesto "ma tutti 'sti utensili a portata di mano delle gente...che succederebbe se un tizio a caso afferrasse un'ascia ed iniziasse ad usarla?"
Cioè, son quelle situazioni (girovagare in un luogo pieno di gente & oggetti contundenti e non) in realtà pericolosissime ma che diamo per scontato siano sicure. Io mi ci muovo sempre un po' guardingo... |
Il calcio non è meritocratico,nel tennis più vinci più guadagni mario rui e rugani non dovrebbero avere quei soldi,di benzema modric e lewandosky tutti meritati..ma Mario rui perché è uno di noi no..cosa ha in più uno così..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |