![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
no, nel campo delle pulizie e sanificazioni, siamo invisibili ma ci siamo.
|
Preciso in merito alla mia comunicazione di oggi, che non avevo visto il provvedimento relativo all'editare fake news.
|
Ho letto in rete che il vaccino proteggerebbe dal long COVID nel 50% dei casi, ma non trovo la fonte (dicono ci sia la fonte),qualcuno per caso l'ha vista?
|
Quote:
|
La Omicron arriverebbe dai topi
|
Sto perdendo tempo nella scelta tra le soluzioni possibili offerte dalla piattaforma per prenotare il vaccino. Se non mi decido va a finire che non trovo più per gennaio e mi scade il green pass*. Entro domani devo scegliere.
*una cosa che buona che potrebbe fare sto governo (se non l'ha già fatta) è permettere l'esenzione da greenpass rafforzato per l'uso dei mezzi pubblici per chi si sta recando a fare il vaccino. Ad es. se mi riduco ad arrivare a febbraio mi servirà usare un mezzo per arrivare nel luogo di somministrazione e col gp scaduto non potrei farlo e non potrò vaccinarmi. |
Quote:
Ha da sempre cavalcato la "scia" dei peggior truffatori -> https://docdro.id/8vdHNYV Viene da pensare che sia in malafede e non crede in quello che fa. Twitter è esploso di no vax che gridano all'omicidio e al complotto ma si stanno tirando la zappa sui piedi, poi se ne usciranno dicendo che sono personaggi messi in mezzo apposta per screditarli ma Biscardi e chi come lui sono solo mosche attirate dalle situazioni di merda. |
Quote:
Se non hai la macchina o trovi qualcuno che ti porta o stai senza vaccino, greenpass o meno. Quindi vale anche per anziani che hanno figli no vax, se non hanno conoscenze che li aiutano stanno senza.E vale per ogni prestazione sanitaria ospedaliera. |
Quote:
anche qui, affermazione senza senso:nonso: quindi se un non vaccinato si ammala muore? ( che è poi la fake news di draghi fatta in una delle sue famose conferenze stampa ) cavolo, allora a volte mi capita di parlare con degli zombie, visto che non sono vaccinati e sono ancora vivi. Proprio in questi giorni figlia di una collega, poco più che maggiorenne, non vaccinata e in grande stato di stress in quanto impossibilitata a prendere il bus per recarsi a scuola, è riuscita miracolosamente ad ammalarsi ottenendo così il sacro marchio verde che le garantisce libertà che prima erano sancite dalla costituzione per ben sei mesi, un giorno di febbre curata con antinfiammatorio e tanta frutta, e basta, finita li. Una influenza ( anche scarsa, durata solo un giorno ). Va bene tutto, ma davvero qui siamo alla disinformazione. |
Forse ha dei problemi di salute per cui il covid la esporrebbe a rischio di morte elevato. Complimenti per la delicatezza nel parlare di zombie. Ma di meglio non mi aspetto da chi ha sempre minimizzato ,se non deriso, malattie fisiche e psicologiche, e villipeso defunti con buona pace dei loro cari.
I dubbiosi moderati ci sono , è vero, non sono tutti uguali, non tutti sono negazionisti, antivaccinisti, non vanno tutti dello stesso "calderone" di persone scorrette e moralmente assenti, ma intanto tu sì. |
Quote:
Quindi rimane comunque terrorismo e ipocondria un affermazione del genere, e cmq si capiva qual era il senso della sua affermazione tranquilla. |
1 allegato(i)
Finalmente Bassetti ha un momento di luciditá e afferma in diretta che non si può andare avanti a contare ricoverati x un braccio rotto ma positivi a tampone come ricoverati covid, e che bisogna finirla coi report di terrorismo psicologico serali H24 che provocano ansia e panico.
Probabilmente tutti teatrini da salotto televisivi, così da poter scagliare Crisanti contro e fare un siparietto, però da riconoscere che ha detto la sacrosanta verità bassetti in questo caso, detto questo quando parlano di vaccini rimangoni molto inaffidabili tutti e due |
Quote:
Anche se ormai è più "influencer" che virologo, ma per carità 1000 volte meglio lui come "influencer" che Fedez |
Quote:
|
Quote:
Frotte di gente boostata a casa col covid ( gente sposata, gente che vive da sola, senza figli etc ), e i non vaccinati tamponi ogni due giorni sempre rigorosamente negativi. Ormai anche quando vado a tamponarmi, c'è sempre qualcuno che risulta positivo. Una volta tre prima di me, tutti positivi. Tutti vaccinati. |
Quote:
|
Quote:
Ribadisco, il green pass non ha più senso di esistere ormai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque correttezza vorrebbe che postassi il link. |
Quote:
Se dovessimo puntualizzare in moderazione ogni post, comincerei a chiederti di specificare la fonte ufficiale di queste affermazioni .... e dovremmo andare avanti all'infinito con metà dei messaggi, da entrambe le parti. Un conto è editare o fare un appunto personale sull'inserimento di un link/citazione di una notizia di un sito o "una news dell'ultim'ora", un altro è controllare in moderazione ogni affermazione che viene fatta dagli utenti nei propri post. E penso sia chiaro cosa abbiamo scritto nel primo post a riguardo. Ad ogni modo, per essere corretti riguardo gli effetti a lungo termine dei vaccini: https://vaers.hhs.gov/data.html https://www.epicentro.iss.it/vaccini/FAQ_Oms_Ita ---- Quote:
Dopo l'arresto e il periodo capoverdiano, pare si fosse occupato - sempre da sedicente medico - di "danni da scie chimiche" e altre cose (riporto ad esempio questo nonostante l'antipatia storica per Butac...). E negli ultimi anni era arrivata la fortuna dei vaccini Covid. Non capisco perché chiamare martire quest'uomo (come ho visto fare su fb), paragonarlo al Dott De Donno (che si starà rivoltando nella tomba)... quando dagli stessi potrebbe essere condivisa l'opinione di persone più competenti, che da mesi hanno una posizione contraria sulle strategie del governo e del ministero, come il prof. Cosentino. |
Quote:
|
Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
Ma gli sceriffi non erano i pro-vax? Sarà interessante vedere se e come verrà valutata la segnalazione, viste le montagne di fake news e perculate no-vax postate da mesi sul forum. |
Quote:
E' anche brutto spiegare le battute, mi mettete in imbarazzo |
Quote:
|
anche Bassetto Bassetti ha detto che bisogna smettere di vaccinare e che la politica di oltranzismo vaccinale di Draghi è sbagliata. i casi sono 3:
1) non gli è arrivato il bonifico della pfizer. 2) gli è arrivato il bonifico da parte di qualcun altro che promuove interessi anti-vaccinali. 3) ha avuto un rigurgito di coscienza. 4) i burattinai che gli tirano i fili stanno giocando a scacchi in 4d e questa è una mossa che serve per alleggerire la tensione sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche per l'assenza di mezzi si potrebbe intervenire ma è più complicato e dipende dagli enti locali (poi magari si creano problemi di assembramento nei viaggi verso gli hub). Per gli anziani con figli no vax, dipende se hanno potere decisionale o no in famiglia, nel primo caso si potrebbero prevedere somministrazioni a domicilio (che già ci saranno per casi particolari ma senza figli antivaccinisti immagino). È vero che comunque con l'esenzione di cui parlavo alcuni potrebbero fare i furbi, e farsi pure un giro turistico in zona quel giorno, forse per questo non è considerata molto plausibile. |
Quote:
Per fortuna io ho un medico vaccinatore, ma sono pochi quelli di base che lo fanno. Stessa cosa dicasi per tamponi. Altro che prevedere trasporti per gli hub vaccinali! Il servizio di zona da mesi ha tolto parecchie corse e lasciato a piedi una marea di gente, perché un sacco di autisti sono nogp. Se quest'anno avessi preso un lavoro contando sui mezzi, avrei dovuto licenziarmi, impossibile starci dentro, di pomeriggio nemmeno una corsa. E poveri studenti e famiglie. Il tutto senza nemmeno aver fatto sconti su abbonamenti e biglietti a fronte del disservizio enorme. Però da gennaio hanno aumentato le tariffe. Scusa so che non c'entra molto col tuo post ma io, che mi prendo da asservita e rincoglionita dai poteri della tv ogni tre per due, non ho mai fatto mancare il mio disappunto in merito alle scelte politiche e disservizi vari ed eventuali. Che tutto va bene io non l'ho mai detto né prima né dopo il covid. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche qualche virologo si è accorto che un vaccino che dura 4 mesi forse non è la soluzione ideale.
https://www.iltempo.it/attualita/202...ioni-30076746/ |
È questione di tempo stanno iniziando a lavorare sul cambio di narrativa e lentamente farla accettare x quello che è cioè patologia simil influenza con la quale si deve convivere.
Dopo 2 anni che lo si diceva... |
Quote:
gli sconfitti principali di questa nuova ondata sono principalmente i vari governi, con tutte le loro restrizioni e normative, bisognerebbe facessero un po' di autocritica perché li vedo ancora troppo convinti...il dubbio non sfiora mai le loro menti? |
|
Quote:
|
in Bulgaria i terrapiattisti novax attaccano il parlamento. è un brutto giorno per la plutocrazia farmaceutica quando quei miseri mortali dei cittadini pretendono di avere voce nelle decisioni della loro nazione. un obbrobrio chiamato democrazia. :piangere:
https://twitter.com/i/status/1481559897422458881 |
Quote:
https://pbs.twimg.com/media/FI8dFEnX...jpg&name=large |
Quote:
Comunque , a che scopo questo cambio di narrativa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |