FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Testimonianza di una ex femminista (https://fobiasociale.com/testimonianza-di-una-ex-femminista-72380/)

Atlas 28-03-2021 15:35

Re: Testimonianza di una ex femminista

quello che volete è una sharia bianca....
ma nemmeno quello vi basterebbe

Abe's Oddysee 28-03-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2584015)
Non ne ho idea, ma alla fine però non si può scaricare il barile sull'altro sesso quando una grossa fetta di potere la detiene comunque una parte di quello femminile, ma non si osserva perché pare che il potere sociale lo abbiano i maschi, ma è solo apparente la cosa, molte forme di potere non vengono prese in considerazione, risultano invisibili.
I maschi devono menarsi tra di loro, in ambito umano non si menano sempre a suon di clave ma usano altri mezzi e lo fanno in altri sensi, ma alla fine la cosa non cambia. Chi sale più su in questa gerarchia per accumulare status e potere ha più possibilità di accoppiarsi, ed è la sacrosanta verità, non si dica poi che sono discorsi da forum dei brutti e matti vari, le cose stanno messe comunque così nonostante tanti discorsi progressisti per cui la donna (e qua mi riferisco a tendenze generali, non si tirino fuori esempi singoli) è emancipata e non cerca persone del genere.
Se i maschi devono menarsi e vincere contro gli altri in questa battaglia, per forza di cose poi tutta l'organizzazione sociale risentirà di questa cosa e spinta primaria più forte in uno dei due sessi.
L'organizzazione sessuale influenzerà poi quella sociale, se non si scardina la prima a monte dubito che la società poi modificherà radicalmente il suo aspetto.
L'organizzazione sessuale e le preferenze sessuali influenzano pesantemente il resto. Il femminismo e attiviste varie questi collegamenti li ignorano completamente.
Mio padre è stato un uomo che ha investito molto nella famiglia rispetto ad altri ma sessualmente veniva valorizzato pochissimo da mia madre, se queste tendenze continuano a stare in piedi dubito che poi la maggior parte dei maschi saranno motivati a cambiare, gli converrà sempre investire di più nello status che in cure parentali se poi le rispettive mogli si sentono più attratte da altri anche quando certi impegnano le loro risorse in queste cose.
Molte donne ho osservato, tengono in piedi questa doppiezza qua, dicono a parole di apprezzare l'uomo che investe nella famiglia in termini umani, ma in pratica questi tipi qua non vengono davvero poi valorizzati più di tanto in termini comportamentali. Dicono a parole di apprezzare l'uomo più "femminile", ma poi in pratica come si vede anche qua non fanno il primo passo, aspettano e si sentono molto più attratte dal corteggiatore attivo.
Che poi come ho scritto diventa circolare la cosa, se si continuano a favorire sessualmente certi tipi con certe tendenze, alla fine le tendenze che si propagheranno di più queste saranno in futuro.
Se poi le donne non riescono a controllare queste spinte va bene, però almeno si diventi consapevoli di queste cose qua.
I maschi per menarsi tra loro in questa lotta qua non è che ammazzano solo le donne, ammazzano anche altri maschi, ne muoiono un mucchio, molti più delle donne, ed è un vantaggio questo? :nonso:
Come si fa a sostenere che conviene essere maschi se poi è anche più probabile morire ammazzati?
Se si nasce padroni col pisello perché bisogna poi lottare tanto per accoppiarsi? Si osservano solo i vincitori di questa lotta, mai chi soccombe, e ne soccombono un mucchio.
Anche questo diventa invisibile, il femminismo odierno lo ignora, si guarda solo quel che fa comodo vedere.

https://www.internazionale.it/bloc-n...iolenza-genere

Le vittime di tutti i tipi di omicidi maschili sono molte di più di quelle femminili ma ci si concentra su quelle maschili contro le femmine in un ambito ristretto come se le altre non contassero nulla. Se questo sistema è tenuto in piedi dai maschi da soli perché ne muoiono di più ammazzati in relazione a questo? La convenienza assoluta dove sta? Mica è sicuro poi vincere la battaglia contro altri e detenere potere di accoppiamento status e compagnia bella?
Avere il pisello non assicura affatto al maschio generico che sopravviverà più facilmente, e se non sopravvive ha anche meno possibilità di riprodursi.
Ma anche se andiamo a conteggiare le morti sul lavoro poi i maschi fanno molto più spesso una brutta fine...

https://www.uominibeta.org/articoli/...l8-sono-donne/

Ma infatti hai ragione. Il discorso degli omicidi maschili viene sottovalutato perché si tratta di maschi contro altri maschi. Quindi non viene categorizzata come violenza di genere, e per qualche strana ragione é considerata meno grave. Ovviamente in tutto ciò c'è solo una grandissima ipocrisia da parte delle donne che fanno finta di non accorgersi che tali dinamiche son fomentati da loro stesse.

Sintra 28-03-2021 17:11

L'uomo ha problemi -> E' COLPA DELLA DONNAHH
La donna ha problemi -> NON E' MICA COLPA DELL'UOMOH, NON FARE L'ETERNA POVERAH VITTIMAHH

Però è vero, io preferisco non fare autoanalisi, per me è meglio passare le giornate a dare la colpa all'esterno, lamentarmi e masturbarmi col consenso tra affini.

Però non ci capisco niente di queste cose, voglio una ramanzina :rolleyes:

Abe's Oddysee 28-03-2021 17:43

Punto di vista femminile:

La donna ha problemi -> é colpa dell uomo/patriarcato L'uomo ha problemi -> é colpa dell uomo/ patriarcato

Il ragionamento é simile in entrambi i sessi. Quindi chi ha ragione? A rigore di logica chi esamina il fenomeno con maggior razionalità... E misa che qui vince la redpill.
D altronde non esiste alcun movimento al femminile che si incentri sulla razionalizzazione del mondo, evidentemente nella loro posizione privilegiata le donne non ne han mai sentito la necessità.

QuantumLeap 28-03-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2583797)
le pressioni che subisci si riferiscono allo sperperìo del tuo valore riproduttivo.

Valore poi, come se sperperare il tuo utero per figliare ti rendesse più valida di chi non può farlo xD

Sintra 28-03-2021 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2584165)
Punto di vista femminile:

La donna ha problemi -> é colpa dell uomo/patriarcato L'uomo ha problemi -> é colpa dell uomo/ patriarcato

Il ragionamento é simile in entrambi i sessi. Quindi chi ha ragione? A rigore di logica chi esamina il fenomeno con maggior razionalità... E misa che qui vince la redpill.
D altronde non esiste alcun movimento al femminile che si incentri sulla razionalizzazione del mondo, evidentemente nella loro posizione privilegiata le donne non ne han mai sentito la necessità.

:popcorn:

Non so ancora cosa sia il patriarcato ma credo nelle mie capacità di apprendimento.

Abe's Oddysee 28-03-2021 18:52

Allora studia e poi fatti una tua idea

Sintra 28-03-2021 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2584199)
Allora studia e poi fatti una tua idea

Hai ragione :unsure:

Queste cose bisogna saperle, non vorrei scagazzare in giro :sarcastico:

Masterplan92 28-03-2021 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2584118)
quello che volete è una sharia bianca....
ma nemmeno quello vi basterebbe

Segnalato,adesso basta

QuantumLeap 28-03-2021 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2584002)
Il discomfort è mio ma pretendo che siano gli altri a fare il lavoro al posto mio.

E mica possiamo tenerci il "privilegio" della passività tutto per noi xD

QuantumLeap 30-03-2021 13:53

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2584015)
Molte donne ho osservato, tengono in piedi questa doppiezza qua, dicono a parole di apprezzare l'uomo che investe nella famiglia in termini umani, ma in pratica questi tipi qua non vengono davvero poi valorizzati più di tanto in termini comportamentali. Dicono a parole di apprezzare l'uomo più "femminile", ma poi in pratica come si vede anche qua non fanno il primo passo, aspettano e si sentono molto più attratte dal corteggiatore attivo.

Un po' come gli uomini che a parole dicono di apprezzare la "brava ragazza", ma poi si sentono attratti dalla "zoccola" xD

XL 30-03-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2584762)
Un po' come gli uomini che a parole dicono di apprezzare la "brava ragazza", ma poi si sentono attratti dalla "zoccola" xD

Comunque in generale gli uomini non hanno messo in piedi un movimento dove si lamentano di uno dei due tipi come se fosse la sciagura della società e contemporaneamente ci sbavano dietro.
Quello che volevo mettere in evidenza è questo. Non vogliono abbattere alcun puttanarcato né istituire un bravaragazzarchia.
Non mi pare che poi neghino il fatto che gli piacciano le "zoccole". Inoltre non sostengono che questi desideri glieli abbiano impiantati in testa le donne "zoccole" del puttanarcato, anche se secondo me andrebbe chiarito cosa si intende con questi termini.

Warlordmaniac 30-03-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2584762)

O magari sono attratti da entrambe per motivi diversi?

gaucho 30-03-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2584790)
https://www.altoadige.it/image/conte...$p$f$w=ab5ac59
Un'immagine vale più di mille parole.

Ma é legale una cosa del genere?

QuantumLeap 30-03-2021 16:46

Le matte ci sono, pure Angelo Izzo aveva le fan xD

Masterplan92 30-03-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2584800)

Perchè per i timidi,poveri,bruttini le matte non ci sono?

Sintra 30-03-2021 19:58

Non c'era il fanbase di Amanda Knox? Però non si sa se è innocente o meno, e poi saranno fenomeni più di nicchia.

gaucho 30-03-2021 20:08

Ma sì poi se vi menano chiamate il telefono rosa o cose del genere, hanno anche fatto la corsia preferenziale giudiziaria cosa volere di più

Masterplan92 30-03-2021 21:00

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2584870)
Ma sì poi se vi menano chiamate il telefono rosa o cose del genere, hanno anche fatto la corsia preferenziale giudiziaria cosa volere di più

Ma non è strano per delle femministe che molte donne siano attratte da questi?questo dovrebbe essere "maschilismo tossico"....per mascherare certe cose meglio buttarci anche chi non c'entra niente...

Keith 30-03-2021 21:30

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2584800)

E chi lo dice che sono matte? Hanno tutte una diagnosi di malattia psichiatrica grave? Io questo non credo (cit.) magari sono mie colleghe di lavoro o l'infermiera che mi fa il vaccino o una madre di famiglia.. gente normalissima per la società, ma che sotto sotto è attratta da izzo..

Nightlights 30-03-2021 21:51

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2584887)
E chi lo dice che sono matte? Hanno tutte una diagnosi di malattia psichiatrica grave? Io questo non credo (cit.) magari sono mie colleghe di lavoro o l'infermiera che mi fa il vaccino o una madre di famiglia.. gente normalissima per la società, ma che sotto sotto è attratta da izzo..

Si ma quelle che sono attratte da un personaggio del genere non stanno bene di testa, a loro volta. Possono essere fuori di testa anche persone che non ci sono mai andate da uno psichiatra e formalmente, socialmente, funzionano :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

shalton 30-03-2021 22:48

Curiosità mia, non è provocatoria nè altro.
Lo trovate diverso un uomo che rifiuta una donna perché grossa da una donna che rifiuta un uomo perché grosso?
Chiedo perché ho fatto notare tempo addietro che amo la mia ragazza ma che vorrei soltanto che dimagrisse, sono stato aggredito come se avessi detto chissà che cosa da utenti verosimilmente donne che in altre discussioni affermavano che guardano molto l'aspetto fisico in un uomo

XL 30-03-2021 22:54

Sembrerebbe che i tratti da triade oscura però attirino davvero per quanto riguarda le relazioni occasionali e brevi.

The Dark Triad: Facilitating a Short-Term Mating Strategy in Men
https://www.psychologytoday.com/us/b...-fall-bad-boys

Nightlights 30-03-2021 23:03

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2584900)

Lo trovate diverso un uomo che rifiuta una donna perché grossa da una donna che rifiuta un uomo perché grosso?

Chiedo perché ho fatto notare tempo addietro che amo la mia ragazza ma che vorrei soltanto che dimagrisse, sono stato aggredito come se avessi detto chissà che cosa da utenti verosimilmente donne che in altre discussioni affermavano che guardano molto l'aspetto fisico in un uomo

Però stai insieme lo stesso alla tua ragazza, anche se è sovrappeso.
Se tu ragionassi come quelli che scartano le persone in base a mere caratteristiche estetiche, l'avresti già lasciata.

XL 30-03-2021 23:07

Tornando all'argomento principale... Un'altra femminista pentita...

https://www.enzopennetta.it/2017/06/...-farti-vedere/

shalton 30-03-2021 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2584905)
Però stai insieme lo stesso alla tua ragazza, anche se è sovrappeso.
Se tu ragionassi come quelli che scartano le persone in base a mere caratteristiche estetiche, l'avresti già lasciata.

Io non ragiono come loro. Ma la mia domanda era un'altra, ossia perché sempre visto peggio se è un uomo a farlo rispetto a una donna

Nightlights 30-03-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2584907)
Tornando all'argomento principale... Un'altra femminista pentita...

https://www.enzopennetta.it/2017/06/...-farti-vedere/

Che ci sia una propaganda mediatica è fuori di dubbio, si vede anche qui in italia che tra il web e la tv mainstream c'è un abisso.

Nightlights 30-03-2021 23:32

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2584908)
Io non ragiono come loro. Ma la mia domanda era un'altra, ossia perché sempre visto peggio se è un uomo a farlo rispetto a una donna

Mah per come la vedo io discutere di queste cose è abbastanza inutile, alla fine la ragazza deve piacere a te. Gli altri ti possono dire quello che vogliono, e i gusti estetici sono soggettivi quindi ognuno ti dirà la sua e non ci verrai mai a capo :sisi:

XL 31-03-2021 06:57

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2584900)

Ma lei vuole dimagrire? :interrogativo:
Qua è problematica la cosa per altri motivi.
E' come se una si mettesse con me e dicesse "io ti amo ma vorrei solo che non fossi così timido e impacciato", ci sono cose che non sono accessori, la fisicità e la personalità non è che sono come il lasciare il tubetto del dentifricio aperto. Una persona poi potrebbe chiedersi chi è che ami se un aspetto tanto centrale e preponderante di questa persona vorresti che fosse diverso.
Tu perché vuoi che dimagrisca? La motivazione principale quale sarebbe? Non ti attrae sessualmente così? :nonso:
Hai impostato tutta la questione per me nel modo sbagliato, non è tanto avere questa preferenza il problema, è averla, stare insieme ad una persona che non ha questa caratteristica e cercare poi di fare pressioni per cambiarla quando magari l'altra persona non è motivata e si sente poco amata da un tizio/a che critica elementi del suo aspetto e caratteriali che questo tizio/a non accetta.
A questo punto direi che la scelta spetta a te, o ci stai insieme così e la accetti e la valorizzi davvero, o la lasci e cerchi una persona che ti piaccia. Stare insieme ad una persona e torturarla perché certi aspetti centrali di lei a te non piacciono (aspetto fisico poco attraente dal punto di vista sessuale e così via) è peggio per me che non starci proprio insieme.
Io una fidanzata al femminile simile a te (che ha questi atteggiamenti qua) non la vorrei, preferisco di gran lunga stare da solo.
Comunque è vero, questi atteggiamenti qua li hanno anche le donne, sotto certi aspetti sono ancora più pesanti e subdoli, vorrebbero rivoltare i fidanzati come calzini, dicono di amarli a parole ma li trattano male e li valorizzano pochissimo.
Si parlasse chiaro e si dicesse "io se resti così non riesco a far l'amore con te perché non mi attrai" e non si tenga il solito atteggiamento manipolatorio tipo "ti amo ma...". Poi ognuno prenderà le decisioni che deve prendere, anche tu, perché a me questi atteggiamenti qua infastidiscono di più di chi parla chiaramente.

gaucho 31-03-2021 12:02

Testimonianza di una ex femminista

Alla fine chi vive meglio sono le donne, se sono brave al giorno d’oggi fanno carriera senza problemi, dove lavoro io ci sono parecchie cape nonostante sia un settore storicamente maschile. Altrimenti hanno sempre l’alternativa di poter farsi mantenere badando alla casa o facendo solo qualche lavoretto di facciata.

Essere un uomo ti da troppe responsabilità e doveri, se non sei all’altezza vieni schiacciato e non hai nessuna via di fuga.

Non so se il topic è quello giusto ma questa è la verità perché la vivo in prima persona e vedo come gira il mondo.

shalton 31-03-2021 12:09

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2584922)
Ma lei vuole dimagrire? :interrogativo:
Qua è problematica la cosa per altri motivi.
E' come se una si mettesse con me e dicesse "io ti amo ma vorrei solo che non fossi così timido e impacciato", ci sono cose che non sono accessori, la fisicità e la personalità non è che sono come il lasciare il tubetto del dentifricio aperto. Una persona poi potrebbe chiedersi chi è che ami se un aspetto tanto centrale e preponderante di questa persona vorresti che fosse diverso.
Tu perché vuoi che dimagrisca? La motivazione principale quale sarebbe? Non ti attrae sessualmente così? :nonso:
Hai impostato tutta la questione per me nel modo sbagliato, non è tanto avere questa preferenza il problema, è averla, stare insieme ad una persona che non ha questa caratteristica e cercare poi di fare pressioni per cambiarla quando magari l'altra persona non è motivata e si sente poco amata da un tizio/a che critica elementi del suo aspetto e caratteriali che questo tizio/a non accetta.
A questo punto direi che la scelta spetta a te, o ci stai insieme così e la accetti e la valorizzi davvero, o la lasci e cerchi una persona che ti piaccia. Stare insieme ad una persona e torturarla perché certi aspetti centrali di lei a te non piacciono (aspetto fisico poco attraente dal punto di vista sessuale e così via) è peggio per me che non starci proprio insieme.
Io una fidanzata al femminile simile a te (che ha questi atteggiamenti qua) non la vorrei, preferisco di gran lunga stare da solo.
Comunque è vero, questi atteggiamenti qua li hanno anche le donne, sotto certi aspetti sono ancora più pesanti e subdoli, vorrebbero rivoltare i fidanzati come calzini, dicono di amarli a parole ma li trattano male e li valorizzano pochissimo.
Si parlasse chiaro e si dicesse "io se resti così non riesco a far l'amore con te perché non mi attrai" e non si tenga il solito atteggiamento manipolatorio tipo "ti amo ma...". Poi ognuno prenderà le decisioni che deve prendere, anche tu, perché a me questi atteggiamenti qua infastidiscono di più di chi parla chiaramente.

Apparte che non sai come ho impostato il discorso dato che non è una discussione a cui hai preso parte. Seconda cosa non ti è dato sapere le motivazioni, dato che non le ho fornite in questa discussione. Sono problemi miei e suoi, e si, lei in primis vuole dimagrire.
Detto ciò c'è molta ipocrisia, e avete abbastanza seccato. Solo sul dimagrire fate tante polemiche e lo prendete come un infanticidio. Non c'è nulla di male o di irrispettoso a dire "ti amo, ma preferirei che valuti di dimagrire", evidentemente non hai mai avuto un rapporto maturo. Non ho detto "ti lascio se non dimagrisci", ma ripeto, non hai letto la discussione.
Seconda cosa non mi conosci per parlare dei miei atteggiamenti. O forse sì e non mi ricordo?!
Terza cosa io non ho chiesto cosa ne pensi se deve dimagrire o meno. Ma perché sembra più accettabile che lo dica una donna di un uomo e non viceversa nel XXI secolo

hermit94 31-03-2021 12:23

Vorrei conoscere e parlare con questa ragazza

XL 31-03-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2584995)
Apparte che non sai come ho impostato il discorso dato che non è una discussione a cui hai preso parte. Seconda cosa non ti è dato sapere le motivazioni, dato che non le ho fornite in questa discussione. Sono problemi miei e suoi, e si, lei in primis vuole dimagrire.
Detto ciò c'è molta ipocrisia, e avete abbastanza seccato. Solo sul dimagrire fate tante polemiche e lo prendete come un infanticidio. Non c'è nulla di male o di irrispettoso a dire "ti amo, ma preferirei che valuti di dimagrire", evidentemente non hai mai avuto un rapporto maturo.

Ma tu perché vuoi che dimagrisca? :interrogativo:
In un rapporto maturo, si parla chiaro.
E sono centrali queste motivazioni, tu le hai collegate nel primo messaggio a preferenze estetico erotiche o incompatibilità di questo tipo, se c'è questa cosa secondo me anche affermare di amare qualcuno è problematico, l'amore non è sempre e solo platonico se mancano queste cose in una relazione ai componenti o solo a uno dei due questo non può dire placidamente di amarla tanto, c'è un problema già qua. Non si è davvero onesti per me.
Se poi è una preoccupazione legata alla salute, va bene, ma perché associare la cosa alle persone alle quali non piacciono le persone sovrappeso o obese visto che non c entrano nulla? :nonso:
Se una viene da me e dice "preferirei che valuti di fare un trapianto di capelli" e io sono pelato... Cosa posso pensare? Che cosí non le piaccio.

shalton 31-03-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2585005)

Perché non è salutare a 25 anni avere il fiatone a fare 2 scale, non aver voglia di camminare. Immaginare poi con o dopo una gravidanza.
Poi in generale sono sempre dell'idea che in una coppia non bisogna lasciarsi andare. Un conto è se la conosci così, un'altro se 'tanto ormai sono fidanzato" e reciprocamente

shalton 31-03-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2585008)
Perché non è salutare a 25 anni avere il fiatone a fare 2 scale, non aver voglia di camminare. Immaginare poi con o dopo una gravidanza.
Poi in generale sono sempre dell'idea che in una coppia non bisogna lasciarsi andare. Un conto è se la conosci così, un'altro se 'tanto ormai sono fidanzato" e reciprocamente

Ritorno anche al fatto che trovo assurdo che una donna possa fare apprezzamenti o no rispetto all'aspetto esteriore, un uomo no.

XL 31-03-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2585008)

Vedi alla fine del tuo discorso però vengono fuori queste motivazioni, se non ti attrae piú cosí, te l ho scritto che affermare di amarla è problematico.
Ti amo però non ho voglia di fare l'amore con te in base a come sei fatto/a perché ti sei lasciato andare, sono affermazioni che fanno a cazzotti.
Chi si ama? Non la persona che si ha davanti ma una sua versione piú o meno possibile che adesso non c'è, quindi non si ama poi tanto.
Poi essere preoccupati per la salute dell'altro consiste nel preoccuparsi dei suoi disagi non di quelli che provoca a te la sua condizione, a me pare che anche qua non dimostri di essere totalmente sincero.
Poi questa storia della salute è una scusa per coprire altre motivazioni, un mucchio di persone fumano o bevono in modo smodato e i relativi partner non se ne preoccupano piú di tanto perché queste cose nell'immediato non intaccano l estetica.
Ma è un po' tutta la società che si comporta cosí, il tizio obeso va trattato cosí perché è anche poco attraente, il fumatore incallito invece viene trattato in altri modi, quindi qua la preoccupazione per la salute dell'altro è una motivazione di copertura per giustificare questi atteggiamenti.
Io non ho problemi di questo tipo, ma la cosa colpisce entrambi i sessi in base a quel che ho visto in giro.

Angus 31-03-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2585018)
Vedi alla fine del tuo discorso però vengono fuori queste motivazioni, se non ti attrae piú cosí, te l ho scritto che affermare di amarla è problematico.
Ti amo però non ho voglia di fare l'amore con te in base a come sei fatto/a perché ti sei lasciato andare, sono affermazioni che fanno a cazzotti.
Chi si ama? Non la persona che si ha davanti ma una sua versione piú o meno possibile che adesso non c'è, quindi non si ama poi tanto.
Poi essere preoccupati per la salute dell'altro consiste nel preoccuparsi dei suoi disagi non di quelli che provoca a te la sua condizione, a me pare che anche qua non dimostri di essere totalmente sincero.
Poi questa storia della salute è una scusa per coprire altre motivazioni, un mucchio di persone fumano o bevono in modo smodato e i relativi partner non se ne preoccupano piú di tanto perché queste cose nell'immediato non intaccano l estetica.
Ma è un po' tutta la società che si comporta cosí, il tizio obeso va trattato cosí perché è anche poco attraente, il fumatore incallito invece viene trattato in altri modi, quindi qua la preoccupazione per la salute dell'altro è una motivazione di copertura per giustificare questi atteggiamenti.
Io non ho problemi di questo tipo, ma la cosa colpisce entrambi i sessi in base a quel che ho visto in giro.

Amare non è una condanna, e non implica essere attratti a prescindere. Piacersi anche fisicamente in una relazione di coppia è importante, ci si può rinunciare, ma comunque lo è.

"Ti amo ma vorrei che ti tenessi un po' meglio" io personalmente non lo direi, ma ci sta eccome, non vedo contraddizioni.

La tua mi sembra una logica penitenziale, o forse ti identifichi un po' troppo con alcuni tuoi tratti. "Sono timido", "sono sovrappeso"...

Tortina95 31-03-2021 14:30

mi avete fatto venire in mente un discorso, spero non urti a nessuno.
Ad esempio, mia sorella è grassa. Se gli si fa notare ciò, ci rimane male sostenendo che sono cose che agli altri non devono interessare.
Al di la di come uno può far presente questo problema, se a 29 anni sei sovrappeso, soprattutto nel caso in cui tu non ti muovi, è normale che uno ti dica di volerti più magro, a me che me ne frega se lei è brutta o no, io lo faccio per il suo bene. Essere grassi non è che sia motivo di vanto, si rischiano tante patologie, se sei grasso a 20 anni figurati a 50. Se poi vuoi farti del male va bene, ma non pensare che con il diabete ( facciamo le corna o con un infarto) sei felice eh. Eppure lo si prende sul personale e si elogia la Body positivity. Un conto è essere nei giusti livelli di massa corporea, un conto è giustificare un modello sbagliato di alimentazione. Non voglio offendere nessuno, io vengo da una famiglia di persone sovrappeso, so che se uno mangia tanto è perché può avere patologie o perchè è profondamente infelice e si affida al cibo come conforto, soprattutto quando vieni da una situazione di vita disfunzionale e non hai nulla, ci si appiglia a ciò che si ha, ma non si dovrebbe giustificare l'essere grassi con la body positivity. In questo caso ciò che si etichetta come battaglia ''femminista'' ( ci sono vari livelli di femminismo ci tengo sempre a dirlo) sta dando un esempio errato.

shalton 31-03-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2585005)
E sono centrali queste motivazioni, tu le hai collegate nel primo messaggio a preferenze estetico erotiche o incompatibilità di questo tipo, se c'è questa cosa secondo me anche affermare di amare qualcuno è problematico, l'amore non è sempre e solo platonico se mancano queste cose in una relazione ai componenti o solo a uno dei due questo non può dire placidamente di amarla tanto, c'è un problema già qua. Non si è davvero onesti per me.
Se poi è una preoccupazione legata alla salute, va bene, ma perché associare la cosa alle persone alle quali non piacciono le persone sovrappeso o obese visto che non c entrano nulla? :nonso:
Se una viene da me e dice "preferirei che valuti di fare un trapianto di capelli" e io sono pelato... Cosa posso pensare? Che cosí non le piaccio.

Non ho mai parlato di mancanza di amore o amare meno. Sembra che la stai prendendo sul personale per fatti pregressi o che ti colpiscono sul personale, sbaglio? Atteso che non ho citato nulla di ciò che hai scritto

shalton 31-03-2021 16:50

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2585018)

Secondo il tuo ragionamento non si può amare se si perde attrazione fisica. Quindi se la tua ipotetica moglie rimane sfregiata a seguito di incidente la lasci? Questo mi fai intendere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.