![]() |
Sono circa 4 giorni che non fumo, oggi stavo quasi cedendo a fumarne una ma ho resistito.
|
Re: Vincere il tabagismo
Quote:
|
Oggi mi chiedevo ma uno che passa da fumatore abituale a non fumatore sentirà per sempre la voglia di fumare?
Alcuni dicono che adesso provano addirittura fastidio solo a sentirne l odore ma io non gli credo |
Quote:
|
Cmq voglio riprovarci, ma mi sa che farò come l'altra volta che ci sono riuscito, fumando solo ed esclusivamente la sigaretta elettronica per poi portare la dose di nicotina via via fino quasi allo 0, e poi si pensa a riusire a togliermi il vizio pure di quella :sisi:
Nel frattempo devo ridurre, devo passare dagli attuali quasi 2 paccheti al giorno a uno solo. NN sara facile con sto lavoro e con lo stress che mi provoca, ma meglio iniziare ora che poi a casa sara più facile. Devo razionarmi le sigarette, faccio 6 la mattina, 8 il pomeriggio e 6 la sera, cercando di fumare la prima almeno dopo mezz ora dopo che mi sono svegliato e l'ultima almeno mezz ora prima di andare a dormire. Cosi per una settimana La seconda settimana cerco di passare a 15 E alla terza vado direttamente con la siga elettrica So gia che il primo mese con l 'elettrica sara il più difficile, ma ce devo riprovà Cmq inizierò lunedi:mrgreen: |
Quote:
|
Dopo tanto tempo oggi ho fumato 3 sigarette e non 4. :pensando:
|
Quote:
|
Comunque l'articolo di Mypersonaltrainer dice che l'astinenza da nicotina si presenta dopo due ore e non dopo mezz'ora, proprio la tempistica con cui la depressione si fa più forte in me, il mistero si infittisce. :pensando:
Però questa volta non è venuta, magari questa volta mi ha dato come sintomo agitazione, meglio così nel caso. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Volete sapere l'ultima frontiera della lotta al tabagismo? Fumare metà sigaretta e poi ricominciarla quando si sente di nuovo il bisogno, pure si risparmia così però l'odore di una sigaretta spenta è disgustoso, dovrei metterla in una specie di contenitore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Raga io non smetterò mai, avevo la classica depressione serale più malus del sabato sera, ho fumato e mi sono sentito in pace col mondo, lo so che fra poco tornerà il malessere ma intanto per due orette dovrei stare bene, sono sempre più convinto che la mia depressione non sia causata dalla sindrome di astinenza ma sia dentro di me se non dalla nascita comunque da tantissimo tempo, ormai sono anche stufo di ripetere sempre le stesse cose, comunque un bel giorno proverò nuovamente a stare in astinenza per togliermi il dubbio definitivo anche se non ha molto senso perché appunto se uno deve liberarsi di tutte le droghe non vedo perché non farlo pure con antidepressivi e caffeina però se mi libero di tutto non so in che condizioni sarei, preferisco non rischiare per ora. :nonso:
Questo post l'avrò scritto sicuro almeno un'altra volta, ormai la lotta è in fase di stallo e anzi mi sto abituando alla presenza del nemico che addirittura sembra stia diventando un alleato. :pensando: |
Quote:
|
io continuo a pensare che è un fatto mentale e basta :sisi: nn puoi essere dipendente fisicamente fumandone cosi poche al giorno , la dipendenza si sviluppa quando ne fumi almeno 10 - 15 al giorno e manco è detto , poi c è la dipendenza psicologica che è un altra cosa .
|
anch'io vorrei smettere..
l altro ieri ho comprato la e-cig, ero molto entusiasta, infatti ne ho fumate solo 10 in un gg vs le 35 solite ma ieri alle 19,30 ho aperto un nuovo pacchetto ed ora ce ne sono solo 10 è molto difficile smettere soprattutto se sto a casa, soprattutto la mattina anche perché è un periodo abbastanza innovativo per me ed ogni cosa che aggiungo mi aumenta lo stress, devo fare piano, ma la e-cig te la consiglio! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo pensando a quando ho iniziato a fumare, sapevo che faceva male e bene o male sapevo pure gli effetti della nicotina, ricordo che i miei compagni delle superiori che fumavano sembravano più svegli e volevo provare, ero depressissimo e addirittura una delle prime volte che fumai pensai che così mi abituavo verso il mio metodo di suicidio che prevedeva il soffocamento, cioè pensavo che fumando avrei sofferto meno in un ambiente privo di ossigeno visto che ero abituato, insomma ero depressissimo quindi della salute mi fregava poco, ricordo che una delle prime volte che fumai in università tendevo a farlo alla fine di ogni lezione e vedevo che sigaretta dopo sigaretta tendevano più a calmarmi che ad attivarmi e fu li che scopri ancor prima di leggerlo dell'effetto a U inversa della nicotina che in base al dosaggio passa da stimolante a rilassante.
Insomma è da allora che bene o male sto fumando sfruttando il suo effetto antidepressivo e devo dire che rispetto agli anni che non fumavo sto leggermente meglio a livello psicologico, forse fumo troppo poco e da poco tempo per iniziare a vedere in maniera tangibile i danni sul fisico, quando salgo le scale tendo ad avere la tachicardia ma mi succedeva pure da non fumatore. Freud sperimentava su di se la cocaina io continuo a sperimentare col tabacco, ora ho fumato mezzo sigaretto che mi fa più o meno l'effetto di una Marlboro Light, spero però che avendo fumato metà roba il danno sia ridotto anche se il fumo rispetto alle sigarette era bello caldo, bah. La depressione che mi viene quando finisce l'effetto della nicotina secondo me è normale chimica cerebrale e non sindrome di astinenza, si potrebbe provare questa astinenza ma più avanti, prima vorrei stabilizzarmi con l'umore, magari si può fare verso il periodo di Natale. |
Credo di sapere perché ha avuto origine la leggenda che fumare una sigaretta iniziata e poi spenta faccia ancora più male, il sapore è disgustosissimo, anche perché in questo caso era un sigaretto quindi sapore forte, ora vedo di informarmi se è una leggenda oppure no.
|
Allora ho un punto a favore della tesi della non dipendenza, in questo momento sono sotto l'effetto diciamo di un bel po di caffeina che è pure uno stimolante e ovviamente non sono depresso, visto che non fumo da circa quattro ore dovrei essere depresso e invece non lo sono anzi sono ansioso quasi. :pensando:
|
Quote:
|
Altra conferma della teoria nondipendentistica, la depressione di stasera è scaturita dai pensieri e non è venuta dal nulla come al solito, questo un po mi rincuora, così come abbatte allora il pensiero può pure farmi riprendere, se riesco a stare meglio posso fare a meno del furmo.
|
Quote:
|
Il bello dell'effetto della nicotina e un po anche quello dell'antidepressivo anche se ultimamente sento di meno la cosa è che pur pensando a cose negative riesce ad evitare un crollo dell'umore, è incredibile.
|
Sono un fottuto genio della chimica, ho trovato un dosaggio in cui la nicotina mi attiva in una maniera pazzesca e ha poco o nullo effetto sedativo, praticamente ti senti dopo 7 secondi come ti senti dopo due caffè, magari potrebbe essere pure l'effetto di una leggera striscia di cocaina, non saprei, purtroppo ci sono pure gli svantaggi delle droghe psicoattive, se è vero che per avere questo effetto devo fumare poco più della metà di una sigaretta e quindi fumo di meno è anche vero che provoca una tachicardia non indifferente come tutti gli stimolanti e quindi sembra che fumando metà sigaretta rispetto a una interna il danno al cuore sia persino superiore quando è falso dato che la nicotina agisce da vasocostrittore e quindi dovrebbe far più male al cuore a dosaggi più alti e non più leggeri, sperando che almeno nell'effetto cardiovascolare segua la proporzionalità dell'effetto rispetto alla dose senza inversioni strane dell'effetto come sulla psiche.
|
Quote:
|
Quote:
|
Noto un leggero dolore ai polmoni quando mi sveglio e quando fumo aumenta la produzione di catarro in modo considerevole, da stamattina sono a due.
Ecco il prezzo che pago per stare bene, inutile spaventarsi e smettere per questo, pure gli antidepressivi hanno effetti collaterali, quando si nasce difettosi di fabbrica bisogna compensare cosi danneggiando altre parti, al limite mi faccio prescrivere qualcos'altro insieme alla paroxetina per eliminare sti crolli che ogni tanto ho, ma tanto pure gli antidepressivi fanno male a qualche parte del corpo, è solo questione di scegliere che parte danneggiare, l'ideale sarebbe guarire con la semplice forza di volontà ma sappiamo tutti quanto è difficile quando la chimica non ti supporta. |
Quote:
|
Stavo valutando se mi conviene comprare le sigarette leggere, pesanti o medie, le pesanti devo usarle a due turni o mi fanno effetto sedativo però fumo pure meno, ma visto che si può tirare di meno e c'è più catrame alla fine fanno male uguale credo, però la fumo per meno tempo. :pensando:
|
Quote:
|
Comunque avverto come un dolore ai polmoni certe volte che provo a respirare a pieni polmoni, l'ipocondria non vince però perché so bene com'è la depressione e sinceramente preferisco rischiare che vivere in quel modo.
|
Comunque fumare sfruttando l'effetto attivante e non rilassante è più difficile, devi fumare più velocemente e interrompere abbastanza presto, però ne vale la pena.
|
http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=54681
Se può essere utile. |
Quote:
Stavo valutando in effetti, vado di sigarette per pigrizia alla fine quando la stessa sostanza si può assorbire in modo meno dannoso, però come ho già detto l'assorbimento da sigaretta della nicotina è superiore rispetto alla gomma, però queste alternative in cui pure si fuma come queste o la sigaretta elettronica non le ho ancora provate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |