FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Problema migranti (https://fobiasociale.com/problema-migranti-60493/)

claire 01-07-2017 19:23

Re: Problema migranti

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1952838)
:sisi:
L'ho letto ora. L'avevo previsto che in quanto veneta saresti stata bossiana.

Geloso perchè broccolo gummo e non te

Jacksparrow 01-07-2017 19:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1952856)

Al massimo broccoli al vapore..:D

Demiurgo 01-07-2017 19:44

Quote:

Nuuuu e io sono quello che deve finire all'inferno sigh sigh

Ogard 01-07-2017 23:35

Penso che alla fine sia tutto riconducibile ad una cosa: La Paura.
Paura dello sconosciuto, paura di qualcuno che non si vuole conoscere, paura che succeda qualcosa che non è mai successo.

In questo forum mi aspettavo più empatia, evidentemente l'odio , le frustrazioni e la rabbia repressa hanno avuto la meglio, tanto ad arrivare ad avere questa idea di fondo che strizza l'occhiolino alle politiche del "quando c'era lvi" accusando i contrari di essere comunisti (zecche rosse).

Ansiaboy 02-07-2017 00:28

più che altro rimango basito che a quelli a nome del presunto buonismo chiudono gli occhi in faccia alla realtà e addirittura perché incapaci di argomentare vanno a dare dei "brutti e cattivi, buuh" agli altri :D

Ogard 02-07-2017 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1953091)
più che altro rimango basito che a quelli a nome del presunto buonismo chiudono gli occhi in faccia alla realtà e addirittura perché incapaci di argomentare vanno a dare dei "brutti e cattivi, buuh" agli altri :D

Chiudere gli occhi in faccia alla realtà è dire cose tipo: "chiudiamo le frontiere, mandiamoli a casa, aiutiamoli a casa loro". La questione c'è e non può essere affrontata in un altro modo, per ora... si potrebbe fare di meglio, ovviamente ma gli immigrati non sono il nemico.

Demiurgo 02-07-2017 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1953060)
Penso che alla fine sia tutto riconducibile ad una cosa: La Paura.
Paura dello sconosciuto, paura di qualcuno che non si vuole conoscere, paura che succeda qualcosa che non è mai successo.

In questo forum mi aspettavo più empatia, evidentemente l'odio , le frustrazioni e la rabbia repressa hanno avuto la meglio, tanto ad arrivare ad avere questa idea di fondo che strizza l'occhiolino alle politiche del "quando c'era lvi" accusando i contrari di essere comunisti (zecche rosse).

paura... paura di bere la candeggina
paura di fare il bagno con la vespa di mare
paura di mangiare cocci di vetro

tutti preconcetti... immagino che tu faresti qualsiasi di queste cose per dimostrarti aperto e politically correct vero?

la verità è che c'è differenza fra preconcetto e precauzione... purtroppo non è un concetto assimilabile al buonismo a tutti i costi

cancellato14678 02-07-2017 01:50

Quote:

:arrossire: L'avevo sempre detto che dietro quell'avatar si nascondeva una grande donna. :cool:

Boston 02-07-2017 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1953060)

Non è questione di essere empatici, ma realisti.
In un paese che rischia il collasso, aggiungere un'ulteriore criticità e migliaia di persone bisognose non è una grande idea, anzi...

Paesi europei messi molto meglio di noi hanno già imposto restrizioni e regole ferree in materia. Chiediamoci il perché... son tutti cattivoni razzisti oppure c'è una logica dietro?

lauretum 02-07-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1952690)
Gli italiani hanno la memoria troppo corta, si sono già dimenticati i meravigliosi anni di Berlusconi e Bossi al governo... Anche loro hanno dimostrato grande apprezzo per i cittadini questo paese.

Avrei da ridire sul termine 'sinistra' riferendosi ai nostri governanti.

Gli italiani hanno votato nani e mignotte, lacchè e mafiosi per tanti anni, e adesso piangono

Ridicoli, meritano che ogni centesimo vada ai migranti

lauretum 02-07-2017 10:09

Dicono che si deve pensare al bene degli italiani

Ma gli italiani quando mai hanno pensato al bene dell'Italia?

Blue Sky 02-07-2017 10:11

Le riflessioni morali non mi appassionano.

Questo è un problema enorme, è un importante flusso migratorio tra due continenti, un flusso Africa-Europa che certamente non può essere trattato come Africa-Italia. Siamo una struttura fatalmente inadeguata a reggere da sola un fenomeno di questo tipo (sia per dimensioni, ma sia anche per i nostri problemi storici di inefficienza, incapacità e assenza di governo).
Quale sia la soluzione non posso saperlo io. Di sicuro serve un intervento massiccio dell'Unione Europea.
Poi non spetta a me dire se questo intervento sia più efficace se svolto al di qua del mare (creando centri di recupero e smistamento veri e propri, e funzionanti, con la bandiera UE), oppure dalla parte africana, ma lì la logica deve essere quella dell'intervento umanitario, con collaborazione della Nato nel difendere se necessario una zona di terra dalla quale coordinare l'intercettazione e blocco delle partenze dei barconi (far partire i barconi vuol dire far morire gente in mare, come avviene ora), e l'individuazione delle associazioni criminali che ci stanno dietro (sono crimini contro l'umanità: in questo caso sarebbe anche opportuno che la Corte Penale Internazionale dia il suo apporto).

dotrue 02-07-2017 10:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1953184)
Gli italiani hanno votato nani e mignotte, lacchè e mafiosi per tanti anni, e adesso piangono

Veramente li hanno votati soprattutto le generazioni che ora se la passano meglio

lauretum 02-07-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1953188)
Veramente li hanno votati soprattutto le generazioni che ora se la passano meglio

Quelle di ora votano salvini

Vedi passi in avanti a livello di cervello?

Blue Sky 02-07-2017 10:25

Possiamo aver democraticamente votato chi vogliamo (non io tra l'altro).
Siamo uno dei paesi fondatori dell'Unione europea.
Come disse Napolitano "esigiamo rispetto". Che in questo caso significa che non ci venga chiesto di sbrigare da soli problemi che riguardano tutti, ammesso che esista un "tutti".

Demiurgo 02-07-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1953184)

Ridicoli, meritano che ogni centesimo vada ai migranti

Meno male che ora ci siete voi che ci avete sollevato dal problema del voto e farete arrivare tante utili risorse per pagare la pensione a quei ministri che favoriscono l'invasione

Demiurgo 02-07-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1953190)

Quindi "se non si vota quello che voglio io non si vota"

Aah... Che bella aria di democrazia che spira dai liberali sinistrosi

C'è quasi da chiedersi che rimanga da fare a noi fasci brutti e cattivi

dotrue 02-07-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1953190)

Nn è che ci sia tutta questa buona offerta politica...Renzi l'abbiamo già provato e abbiamo visto che è solo fuffa, Berlusconi nn ne parliamo, i 5 stelle nn si capisce cosa vogliano fare a parte cercare di stare all'opposizione a tutti i costi, e anche Salvini ha più difetti che pregi...

Jacksparrow 02-07-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1953209)
Nn è che ci sia tutta questa buona offerta politica...Renzi l'abbiamo già provato e abbiamo visto che è solo fuffa, Berlusconi nn ne parliamo, i 5 stelle nn si capisce cosa vogliano fare a parte cercare di stare all'opposizione a tutti i costi, e anche Salvini ha più difetti che pregi...

L'Italia o meglio il popolo italiano deve abituarsi ad essere governato in questo modo purtroppo.
Non ci sono leader convincenti, a me piace Salvini però da solo non può fare nulla e nemmeno se fosse presidente del consiglio.
Ci sono troppi interessi nella politica, troppi partiti e troppa confusione.
Non si fanno gli interessi della collettività ma solo della casta quindi non ci sarà mai un miglioramento.
Al popolo solo le briciole qualunque partito sia al governo. Ma attenzione stiamo andando in Ot.

dotrue 02-07-2017 17:24

Salvini nn mi piace, esattamente come nn mi piaceva Bossi. Alla lega ci vorrebbe uno che porta avanti le idee con serietà, con spessore intellettuale se vogliamo. La faccenda dei campi rom, per esempio, si può sistemare anche senza mettersi ad urlare di spianarli con le ruspe e cavolate del genere, che danno solo l'impressione di aver a che fare con personaggi tutto testosterone e poco cervello...e con la conseguenza che certe proposte, seppur intelligenti, vengono bollate come populiste solo per aizzare gli elettori e quindi vengono buttate nella spazzatura.

Ogard 03-07-2017 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1953169)
Non è questione di essere empatici, ma realisti.
In un paese che rischia il collasso, aggiungere un'ulteriore criticità e migliaia di persone bisognose non è una grande idea, anzi...

Paesi europei messi molto meglio di noi hanno già imposto restrizioni e regole ferree in materia. Chiediamoci il perché... son tutti cattivoni razzisti oppure c'è una logica dietro?

È solo questione di tempo e anche queste restrizioni "ferree" falliranno. Il sistema Australia (tanto decantato da tutti) ha dato importanti segni di cedimento. Non esiste nessun sistema con regole dure che alla lunga non vada contro i diritti del singolo riconosciuti dal trattato internazionale.
Dire che il paese rischi il collasso è un minimo esagerato (eufemismo) , diciamo che è più una comoda percezione che a tanti fa comodo imporci e proprio a coloro che sono "contro" l'immigrazione, che coincidenza oh.

Yumenohashi 03-07-2017 00:31

Penso che vorrei esserci tra mille anni per vedere il meticciato e la reciproca influenza linguistica e culturale a cosa ci avrà portato.

Yumenohashi 03-07-2017 00:47

E soprattutto sono disgustata nel constatare quotidianamente come le chiacchiere razziste da tastiera becere e intrise di luoghi comuni preconfezionati siano oggetto di discussione delle sciure sul bus e si può star sicuri che se esce l'argomento le frasi di rito snocciolate saran sempre le solite.
Io non me ne intendo della questione dal punto di vista amministrativo o politico so solo che pensiamo di esserci tanto civilizzati nei secoli ma oggi come nel medioevo basta che lo straniero varchi il confine e cerchi di ospitalità sulla nostra terra per farci scattare sull'attenti e ironia vuole che le motivazioni che adduciamo al malcontento siano le stesse nei secoli dei secoli. Sarebbe anche il momento di disinnescare sti meccanismi di diffidenza e attaccamento ai nostri confini e rassegnarci al fatto che la mobilità sia già di per se nella natura umana e di sti tempi che si ha la possibilità di muoversi da un punto all'altro del mondo con estrema facilità potendoselo permettere i flussi migratori si moltiplicano giocoforza.

E comunque si fa sempre l'esempio degli italiani che si andarono a stanziare in massa in America all'inizio del secolo scorso. A noi la loro sembra una nobile causa, non ci vediamo nulla di male nel fatto che abbiano cercato possibilità altrove, apprezziamo il loro essersi messi in gioco tra mille difficoltà. Invece se sono gli altri a venire da noi per le stesse ragioni la prospettiva si ribalta completamente. Facciamo due pesi e due misure.

MEandjustMe 03-07-2017 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1954104)
Penso che vorrei esserci tra mille anni per vedere il meticciato e la reciproca influenza linguistica e culturale a cosa ci avrà portato.

Etnicamente non dovrebbero essere troppo diversi dai marocchini gli europei del futuro, dato che secondo gli ultimi test genetici i marocchini hanno circa il 20, 25% di sangue subsahariano. A livello linguistico non ne ho idea. :pensando:

Yumenohashi 03-07-2017 00:55

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1954113)
Etnicamente non dovrebbero essere troppo diversi dai marocchini gli europei del futuro, dato che secondo gli ultimi test genetici i marocchini hanno circa il 20, 25% di sangue subsahariano. A livello linguistico non ne ho idea. :pensando:

Calcola anche la componente asiatica. Saremo dei marocchini con la monopalpebra e gli occhi a mandorla :o

MEandjustMe 03-07-2017 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1954114)
Calcola anche la componente asiatica. Saremo dei marocchini con la monopalpebra e gli occhi a mandorla :o

Indonesiani in pratica. :sisi:

Ogard 03-07-2017 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1954114)

A me non interessa molto l'identità nazionale ed etnica, poi in italia basta andare di regione in regione per trovare differenze clamorose, capisco però che per alcuni possa essere una cosa importante. Il fatto sta che non si può fermare il progresso e l'internazionalizzazione (intesa come miscuglio di etnie e culture per limare le differenze) ne è una parte fondamentale, opporsi a questo sarebbe come cercare di risalire una cascata a nuoto.

MEandjustMe 03-07-2017 01:09

Comunque riguardo la cosa dei discorsi sui mezzi pubblici. Qualche giorno fa un vecchio mi ha sgridato per avergli toccato il ginocchio appena operato con la gamba, vabbè che in effetti avevo le gambe abbastanza larghe e c'era anche una tizia ed un tizio seduti negli altri posti, così le ho strette. Poi il vecchio ha cominciato a fare il discorso razzistone ed io e e la tizia che eravamo seduti di fronte al vecchio abbiamo cominciato ad annuire, non potevo fare altro sinceramente. Mi sentivo abbastanza intimidito. :pensando:

Markos 03-07-2017 07:13

Sul resto non mi esprimo ma per cortesia smettetela di paragonare l'attuale immigrazione incontrollata con quella italiana negli States (o altrove tipo in Belgio o in Romania)...Non azzecca proprio nulla...Prescindendo dalla differenza di superficie (e quindi di spazio) e ricchezza del territorio c'era proprio una carenza di manodopera oltre che al fatto che li chi arrivava veniva attentamente controllato...Qui ci sono oltre sette milioni di poveri e c'è gente autoctona che si suicida pugnalandosi al cuore per l'assenza di lavoro (successo a Biella dieci giorni fa)...Ma di che cosa stiamo parlando? Aggiungendo poi che non me ne potrebbe fregar di meno della razza pura quindi ok per il meticciato.. Ma qui il problema è un altro..Dai su...

Demiurgo 03-07-2017 08:21

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1954117)
Il fatto sta che non si può fermare il progresso e l'internazionalizzazione (intesa come miscuglio di etnie e culture per limare le differenze) ne è una parte fondamentale, opporsi a questo sarebbe come cercare di risalire una cascata a nuoto.

Lo trovo ben lungi dall'essere definibile come "progresso"

Per la stessa logica, non potendo arrestare invecchiamento e morte uno dovrebbe togliersi la vita seduta stante

dotrue 03-07-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1954100)
Non esiste nessun sistema con regole dure che alla lunga non vada contro i diritti del singolo riconosciuti dal trattato internazionale.

Se per diritto del singolo si intende andare dove gli pare per cercare un futuro migliore, per quanto possa essere perfetto come principio, in condizioni estreme diventa inapplicabile...ti immagini se tutti quelli che nn hanno un reddito medio in Italia e Grecia decidessero di andarsene in Germania?

barclay 03-07-2017 09:40

Molti immigrati hanno una certa idea di cosa sia un vero-uomo®, ma così mi ricordano quanti italiani ragionano nello stesso modo :mrgreen:

Jacksparrow 03-07-2017 12:55

È in atto un' immigrazione incontrollata e clandestina che porterà solo caos in Europa e le conseguenze le stiamo vedendo già adesso ma ancora è molto presto.
Pensate agli Stati Uniti che ogni giorno devono fermare migliaia di messicani che vogliono passare la frontiera..
Non lo fanno per cattiveria, ma quando hai già milioni di clandestini in casa diventa una situazione ingestibile questo è chiaro o no ?
Tu puoi dire Stop il paese non è più in grado di ricevere immigranti, ma questi poveretti pensi importi qualcosa? Scappano dalla miseria e sono pronti a morire, ma non è aprendo le frontiere che risolvi il problema.
Si arriverà al CAOS TOTALE in nome della pietà cristiana.
Questa è un immigrazione epocale iniziata già molti anni fa, con un flusso interminabile via mare e via terra.
Pensate che un giorno si fermerà l'invasione? Se non fanno nulla non si fermerà mai e dovrete cedere le vostre case ai profughi.
In Italia c'è lavoro? Il paese è in via di sviluppo?
E smettiamola di dire che tanto faranno lavori che gli italiani non fanno.
Se qui non c'è lavoro i rumeni o marocchini sono i primi a tornare ai loro paesi(si parla di 300.000 rientrate) ma dubito che un africano torna a casa sua se non trova lavoro !!
Io non sono contrario agli stranieri e ne conosco molti con cui ci ho pure lavorato insieme e ben integrati.
Sono contrario a questa confusione e a chi ci guadagna sula pelle degli altri.

Winston_Smith 03-07-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1954324)
Pensate che un giorno si fermerà l'invasione? Se non fanno nulla non si fermerà mai e dovrete cedere le vostre case ai profughi.

A te è capitato? Conosci qualcuno a cui è capitato?
O fai allarmismo un tanto al chilo?

Se conosci un modo per fermare le migrazioni senza comprimere i diritti umani inalienabili di ogni individuo, quelli che rappresentano le radici della società occidentale "democratica" (tanto per ricordare i famosi "valori" e la famosa "civiltà" che certi si vantano di difendere dall' "invasione"), fammelo sapere. Io suggerirei tanto per cominciare di smettere di vendere armi alla qualsiasi (le vendiamo anche all'Arabia Saudita, se non mi sbaglio, quelli che stanno attuando repressione nello Yemen).
E comunque non credo che nel breve-medio periodo si potrà annullare questo flusso di uomini, come dici anche tu. L'unica è chiedere più sostegno all'Europa: un fenomeno di proporzioni continentali richiede una risposta continentale. Ma questo Salvini "con le palle" e i suoi compari si guardano bene dal farlo, preferiscono insistere su proposte che NON risolvono il problema (non potremo mai fare come la Spagna, le nostre coste sono molto meno sorvegliabili e i flussi non sono paragonabili), ma fanno guadagnare facile e immediato consenso, voti e POLTRONE (l'unica cosa che interessa a Mr. Assenteismo al parlamento di Strasburgo, in pieno stile Razzi).

Rilancio poi la domanda ovviamente inevasa in precedenza: anche per molti utenti di questo forum ci sono poche speranze di integrazione nel tessuto produttivo della società, vista la crisi ormai decennale e la cronica impreparazione strutturale dell'Italia.
Perché dobbiamo buttare a mare solo i migranti? Perché disprezzare i venditori di rose e i kebabbari (cit.), quando molta parte dell'utenza del forum non svolge certo lavori più qualificati, se pure li svolge? Se vale il criterio della produttività economica, allora anche tre quarti di forum andrebbero espulsi con foglio di via. Se vale invece un cirterio di limpieza de sangre, allora non si cada dal pero quando ci si becca, come da definizione, l'accusa di razzismo. E del resto, o di quello o di classismo si tratta (o di tutti e due), non si scappa.

Markos 03-07-2017 13:44

Il tuo discorso è logico Jack ma il motivo per cui c'è molta gente che accusa (e accuserà sempre) tutti quelli che sono contrari a questo gigantesco flusso migratorio di razzismo, xenofobia, Salveeeee, populisti, odio verso il diverso etc... e che se questo venisse deviato o fosse limitato diminuirebbero i miliardi che girano attorno a questo lurido business che sussistono solo se sta gente sbarca in Italia...Non sia mai!!! Per non parlare dei caporali e degli schiavisti che si fregano le mani e che combattono in prima fila contro gli sporchi fascioxenofoboleghisti...Una figata insomma....

Winston_Smith 03-07-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1954362)
Il tuo discorso è logico Jack ma il motivo per cui c'è molta gente che accusa (e accuserà sempre) tutti quelli che sono contrari a questo gigantesco flusso migratorio di razzismo, xenofobia, Salveeeee, populisti, odio verso il diverso etc... e che se questo venisse deviato o fosse limitato diminuirebbero i miliardi che girano attorno a questo lurido business che sussistono solo se sta gente sbarca in Italia...Non sia mai!!! Per non parlare dei caporali e degli schiavisti che si fregano le mani e che combattono in prima fila contro gli sporchi fascioxenofoboleghisti...Una figata insomma....

Lo sfruttamente esiste anche per la manodopera italiana (Jobs act in forma "legale", caporalato in forma illegale).
Diffido di chi parla contro il caporalato solo quando questo riguarda gli immigrati e proponendo come unica soluzione il mantra "Chiudiamo le frontiere" e mai, manco per sbaglio, "Controlli a tappeto di Finanza e Ispettorato del Lavoro, più risorse allo Stato per prevenire, ecc.". Come a dire, se non arriva più nessuno è tutto a posto e possiamo continuare a sfruttare gli italiani senza che nessuno ci disturbi...

Markos 03-07-2017 13:54

Ci sono milioni di disoccupati italiani (oltre a molti stranieri residenti qui da anni che tornano in patria perché qui non c'è nulla) e gente che si pugnala al cuore perché non trova lavoro Win (accaduto a Biella 10 GG fa)...Prescindendo dal diritto al lavoro e ad una paga dignitosa stabilito dalla Costituzione per essi ritengo sia il caso di sfruttare la loro disponibilità a lavorare...Poi al resto del mondo in arrivo clandestinamente (in moltissimi casi) ci penseremo poi... Se non va bene prepariamoci ad una salita al potere delle destre già evidenziato dalle ultime amministrative...

Markos 03-07-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1954368)
Lo sfruttamente esiste anche per la manodopera italiana (Jobs act in forma "legale", caporalato in forma illegale).
Diffido di chi parla contro il caporalato solo quando questo riguarda gli immigrati e proponendo come unica soluzione il mantra "Chiudiamo le frontiere" e mai, manco per sbaglio, "Controlli a tappeto di Finanza e Ispettorato del Lavoro, più risorse allo Stato per prevenire, ecc.". Come a dire, se non arriva più nessuno è tutto a posto e possiamo continuare a sfruttare gli italiani senza che nessuno ci disturbi...

Certo in Puglia esiste da anni lo sfruttamento delle braccianti made in Italy (non se ne parla perché deve passare l'idea che gli italiani sono tutti choosy) ne sono a conoscenza e concordo pure sul pork act (come lo chiamo io)..Ma questo non cambia la sostanza dei fatti...

Svalvolato 03-07-2017 18:16

Il lavandino è rotto. Soluzione? Immettiamo più acqua. Direi geniale.

Comunque la rivoluzione 4.0 cancellerà molti posti di lavoro (ne abbiamo già avuto conferma negli ultimi anni, crisi o non crisi), quindi è evidente che diventa prioritario aiutare i propri connazionali, sempre che la cittadinanza abbia ancora un significato. Degli altri che se ne occupino i loro Paesi di origine. Se io andassi in qualunque Paese serio proponendomi al massimo come elemosinatore ai semafori o spingitore di carrelli mi fanculizzerebbero all'istante. Giustamente.

Riguardo al fatto che la "globalizzazione non si possa fermare", direi che:

1) Altri Paesi dimostrano il contrario, i confini si possono sempre difendere.
2) Nel caso specifico basterebbe togliere tutte le sovvenzioni ed ecco che improvvisamente tutte le ong, coop ecc... nate negli ultimi anni sparirebbero all'istante. Non crederete davvero che gliene freghi qualcosa dei migranti vero?

Blue Sky 03-07-2017 19:41

http://www.ispionline.it/articoli/ar...form=hootsuite

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.