![]() |
Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
Quote:
Ma poi che ne sa una donna... E se una persona di sesso maschile ci prova un po' con tutte (E applica la regola ogni lasciata è persa), come fa a dedurre quanto piace a questa persona se non ha idea di che tipo di persona è? :nonso: Il coinvolgimento emotivo non si può certo riuscire a determinare grazie al primo approccio. Puoi avere un'indicazione di massima: nell'insieme interessi. Ma lo capiresti questo anche se fossi una donna, proponessi tu di vedervi, e l'altro dicesse di sì. Se non interessi, e se l'altro ha poca voglia, ti direbbe di no. |
Quote:
Poi non so qual è esattamente il limite tra sito di incontri "normale" e "erotico". Ok, su facebook ci sono tanti profili fake ma si riconoscono subito e in base agli amici in comune posso capire se c'è la possibilità che sia un fake o meno. Se come l'ultima volta mi ritrovo come amici in comune due ragazze che fanno lettere all'università è quasi certo che si tratterà di una loro collega. Fino ad ora non mi è MAI capitato un fake con amici in comune. |
Quote:
Secondo te perché in Italia, nonostante il continuo appello a costruire edilizia antisismica, continuano a ripetersi tragedie come quella di qualche giorno fa? Perché non vengono applicate materialmente le norme... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente per te l'attrazione non é determinata dalle variazioni ormonali e biochimiche che avvengono nell'organismo, bensì dai dardi di Cupido ^^ Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma comunque dicevo un'altra cosa, mi pare: se le donne si fanno avanti meno degli uomini sostanzialmente perché sono meno interessate, come si spiega che la stragrande maggioranza delle persone non rimane 20, 30 anni o più completamente ignorata dal sesso opposto? |
Quote:
In un altro messaggio di questa discussione ho scritto: Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Invece a parti invertite considerazioni come quella che hai riportato, sulle donne timide si sentono molto ma molto più di rado, inoltre non c'è lo stigma di "uomo facile" verso coloro che approcciano esplicitamente (anzi, lo stigma se lo becca di solito chi non lo fa), e quindi tra le motivazioni per non approcciare da parte maschile resta soprattutto la timidezza. Ed ecco come il divario degli approcci può essere spiegato e originato anche al di là delle differenze biologiche e genetiche. |
Quote:
Solo ieri sono venuto a sapere che la tuffatrice He Zi ha ricevuto la proposta di matrimonio sul podio delle Olimpiadi. Che significa? Perché proprio quel momento? Il fidanzato voleva dire "mi sputtano e faccio un'azione talmente compromettente tanta è la mia voglia di sposarti e lo dico davanti a tutto il mondo". Quel ragazzo è aumentato di value? No, ma dell'altro fattore della formula che ho scritto sopra: cioè la disponibilità-coinvolgimento. Quote:
Certo, mostrarsi fortemente attratto anche solo fisicamente è un buon biglietto da visita. E per farlo notare, occorre che l'uomo faccia il primo passo. Quote:
E' vero, ma non al 100%. Lo so bene perché io sono un robot, e quindi considerato troppo razionale per essere sfruttabile. Se sei freddo, lucido, polemico, schematico, sei lontano dal modello passionale che le donne cercano nella speranza che quell'energia venga utilizzata per i loro comodi. Senza energia, c'è poco da sfruttare. |
Quote:
E' questo il motivo principale. Poi vabbé, la retorica ginarchica dei mdf mette in testa alle donne che per l'uomo "basta che respira", quindi quando si parano davanti (spesso svestite ad hoc) si aspettano un'erezione strappamutande altrimenti "è gay". |
Quote:
mi sorprendo sempre quando sento che una ragazza che ti da il numero di telefono "debba essere facile" , che ti invita fuori "debba essere facile" , che ti faccia un complimento "debba essere facile" , mi chiedo che significa questa espressione, dico sul serio non capisco :o un ragazzo che ci prova nessuno lo etichetterebbe in nessun modo, perchè ci deve essere così tanta repressione sulle donne non mi è chiaro* *non è che io sia fuori da questa concezione intendiamoci , siamo tutti immersi nel maschilismo italico , forse in UK e in USA è differente chissà... |
Quote:
L'etichetta di donna facile merita un thread a parte. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"qualunque donna che approccia un uomo può beccarsi l'etichetta" vs "non tutti gli uomini che approcciano una donna si beccano del maniaco o del poveraccio" In entrambi i casi abbiamo una percentuale di persone compresa tra lo 0 e il 100%; a meno che tu non volessi dire che "qualunque donna che approccia un uomo SI BECCA SEMPRE l'etichetta...". Consiglio di essere più chiaro. |
Quote:
|
Quote:
A me invece sorprende il fatto che tu riesca a parlare di fattori culturali solo e soltanto quando riguardano il "maschilismo italico"; fino a quando ci si lamenta degli stereotipi che colpiscono gli uomini è sempre una questione di selettività femminile biologicamente fondata e immodificabile :miodio: |
Quote:
Il rischio di beccarsi l'etichetta è praticamente zero per una parte degli uomini, mentre è significativamente maggiore di zero (e IMO più vicino al 100% che allo 0%) per tutte le donne. Il fatto che gli uomini per lo più approccino non depone a favore del fatto che lo stigma verso l'uomo che approccia è ben meno presente rispetto a quello verso l'uomo che non lo fa? Non fa parte della sessocrazia che contesti il dogma maschile del provarci ogni volta che è possibile? |
Quote:
|
Quote:
Sulle donne, ho già detto che è una questione troppo lunga. |
Quote:
|
Quote:
quello che si vuole sostenere è altro e cioè che anche in nazioni più progredite dal punto di vista del costume , l'onere del primo passo sta sempre al maschio , tranne poche non significative eccezioni e questo in ogni latitudine e in ogni epoca , qualcosa vorrà pur dire |
ma tra facile e sfigato/maniaco/ morto di figa etc. trovo siano di gran lunga peggiori e offensivi quest'ultimi come etichette rispetto alla prima :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'altezza conta, ma non pensate sia l'unico fattore. Ho visto una miriade di ragazzi di 1.70 o anche meno (quindi parecchi cm sotto la media italiana che se non sbaglio è 1.75) riuscire a rimorchiare senza troppi problemi. Certo, il loro "range" era magari minore, ma non avevano certo problemi. Come esistono ragazzi bassi esistono anche ragazze.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |