FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Parliamo di smartphone (https://fobiasociale.com/parliamo-di-smartphone-54359/)

Dragogrisu 16-06-2019 13:54

Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2284607)
Mi hai fatto pensare a certe app per la torcia che chiedono permessi assurdi, tipo GPS o accesso al registro chiamate lol

Ma ormai applicazione torcia é nella tendina da diverse versioni, non capisco che senso a scaricare l'applicazione

claire 16-06-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2286300)
Ho applicato la pellicola protettiva: mi è uscita storta:(

L'ho ordinata e non so come fare a metterla,e qui non c'è consiglio che tenga:o c'hai la mano ferma e una buona manualitá fine-motoria,oppure te la fai mettere da chi è capace.

Peste Nera 16-06-2019 15:44

Re: Parliamo di smartphone

Io ho lo schermo dello smartphone pieno di crepe. :D

Dragogrisu 16-06-2019 16:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286919)
L'ho ordinata e non so come fare a metterla,e qui non c'è consiglio che tenga:o c'hai la mano ferma e una buona manualitá fine-motoria,oppure te la fai mettere da chi è capace.

Io la faccio sempre mettere da loro, tanto il prezzo é uguale ( a parte alcuni negozi)

claire 16-06-2019 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2286950)
Io la faccio sempre mettere da loro, tanto il prezzo é uguale ( a parte alcuni negozi)

Eh,loro chi...eBay non te la mette

Dragogrisu 16-06-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286954)
Eh,loro chi...eBay non te la mette

Intendo nei negozi

claire 16-06-2019 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286921)
Io ho lo schermo dello smartphone pieno di crepe. :D

Ho rotto un cel di un mese di vita,schermo disintegrato.
Non fanno che cadermi sti telefoni.
Caduto anche prima,un giorno di vita e giá era per terra.
Io non so come si faccia a comprarsi gli iPhone da 800euro, ti cade male ed è come buttare 800euro, come si fa ad essere sicuri che non cada?

Dragogrisu 16-06-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286958)
Ho rotto un cel di un mese di vita,schermo disintegrato.
Non fanno che cadermi sti telefoni.
Caduto anche prima,un giorno di vita e giá era per terra.
Io non so come si faccia a comprarsi gli iPhone da 800euro, ti cade male ed è come buttare 800euro, come si fa ad essere sicuri che non cada?

Molti fanno a rate e hanno dentro la kasco
Sinceramente mai preso un telefono a rate e mai lo faro

Peste Nera 16-06-2019 16:40

Io non glielo cambio lo schermo crepato tanto ormai telefonerò 2/3 volte al mese, mi serve più che altro per sapere che ore sono e per eventuali chiamate per colloqui di lavoro. Se non fosse per questo non l'avrei neanche comprato.

claire 16-06-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286964)
Io non glielo cambio lo schermo crepato tanto ormai telefonerò 2/3 volte al mese, mi serve più che altro per sapere che ore sono e per eventuali chiamate per colloqui di lavoro. Se non fosse per questo non l'avrei neanche comprato.

Io non uso piú il PC, sto allo smartphone tutto il giorno,per chat fb e forum.

claire 01-07-2019 22:50

Ho rovesciato un bicchiere di acqua sul telefono nuovo

Lo sapevo

W il vetrino!!!!!!

Peste Nera 01-07-2019 23:40

Credo che la situazione di Huawei sia migliorata dopo il colloquio bilaterale fra USA e Cina. Voi cosa ne pensate?

claire 02-07-2019 11:30

Non so se è o.t., però:
Voglio farmi Iliad, da internet .
A cosa devo stare attenta per non incularmi?

La rete qui è buona ,mi hanno detto.

Cos'è la "data di portabilità" che si può immettere al momento della registrazione?

TheCopacabana 02-07-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2295531)
Cos'è la "data di portabilità" che si può immettere al momento della registrazione?

E' il giorno in cui vuoi "portare" il tuo numero dal tuo vecchio operatore (Tim? Vodafone? Tre?) verso Iliad.

E' "importante" perche' in quel giorno il tuo numero dovrebbe essere disattivato per qualche tempo: di solito 2-3 ore, ma per Iliad non sono sicuro.

Come vanno gli acciacchi?

claire 02-07-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2295575)
E' il giorno in cui vuoi "portare" il tuo numero dal tuo vecchio operatore (Tim? Vodafone? Tre?) verso Iliad.

E' "importante" perche' in quel giorno il tuo numero dovrebbe essere disattivato per qualche tempo: di solito 2-3 ore, ma per Iliad non sono sicuro.

Come vanno gli acciacchi?

Grazie, però c'è scritto che non è obbligatorio metterlo...se non lo metto che succede?E poi se lo metto è sicuro che me lo fanno quel giorno lí che dico io?

(Acciacchi male, grazie, ora vado a letto)

TheCopacabana 02-07-2019 13:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2295581)
se non lo metto che succede?

Succede che ti assegnano il primo giorno che fa comodo a loro: il ventisettordici ottobraprile

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2295581)
è sicuro che me lo fanno quel giorno lí che dico io?

Nope, la tua e' una data PROPOSTA. Se gli sta bene, accettano la tua data. Altrimenti, vedi data sopra

Odradek 10-07-2019 02:45

Scusate la ridicolaggine del quesito: ma è vero che nello Xiaomi Redmi9 non c'è il jack per le cuffie?

Odradek 10-07-2019 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2300045)
Ma non esiste un Redmi 9 [emoji28]
Intendevi il Mi 9 (o Mi 9 SE)?

...
il secondo...

Odradek 10-07-2019 03:43

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2300047)
Io ho il Mi 9 SE, quindi posso confermartelo direttamente: niente jack audio, purtroppo.
E non solo, l'adattatore per usare le cuffie con il jack audio, è difettoso di fabbrica, quindi tocca usare anche un adattatore diverso (questo almeno per quanto riguarda il Mi 9 SE, per il Mi 9 non so se c'è lo stesso problema).

si, non sono molto informato sugli smartphone, ma avevo un Redmi note 7 e me l'hanno rubato dopo due settimane d'uso... Pensavo di reagire alla sventura puntando ad un modello più sofisticato, ma questo dettaglio delle cuffie mi smonta... D'altronde mi trovavo bene con quel modello, a parte per le foto non eccezionali. Boh, penso che lo ricomprerò uguale e poi prenderò una buona fotocamera per fare foto "serie"

Lucernario 10-07-2019 07:42

Ho l’xr giallo 256 giga, acquistato mettendo da parte soldi dopo diversi mesi di lavoro.
Lo volevo, ho risparmiato e l’ho acquistato.

Emanuele85 10-07-2019 10:27

Ho un vecchio galaxy note 3 che va ancora benissimo solo la batteria è un disastro.Forse il prossimo anno lo cambierò con il nuovo note 10 quando ci sarà un forte calo del prezzo.

berserk 10-07-2019 11:14

Ho avuto la fortuna di prendere un pixel a novembre non credo tornerò più indietro,lato fotografia è poi incredibile,cioè consiglierei tranquillamente di prendere un 2 Xl si trova a meno di 300 sul web.

Balto 10-07-2019 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2300048)
si, non sono molto informato sugli smartphone, ma avevo un Redmi note 7 e me l'hanno rubato dopo due settimane d'uso... Pensavo di reagire alla sventura puntando ad un modello più sofisticato, ma questo dettaglio delle cuffie mi smonta... D'altronde mi trovavo bene con quel modello, a parte per le foto non eccezionali. Boh, penso che lo ricomprerò uguale e poi prenderò una buona fotocamera per fare foto "serie"

Il problema di xiaomi per le foto è molto l'app che usano per farle, io ormai da più di un mese uso una custom rom con la google camera e le foto rispetto all'app originale sono migliorate di molto. Però io ho un redmi note 5

cancellato20852 16-07-2019 15:27

Ho uno iphone 6s e mi trovo benissimo. Unica pecca è la batteria. Ho sempre avuto android ma ios è un altro mondo.

Lucernario 16-07-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2303477)
Ho uno iphone 6s e mi trovo benissimo. Unica pecca è la batteria. Ho sempre avuto android ma ios è un altro mondo.

la batteria dell'iphone quando è al di sotto dell'80% va cambiata
credo che nelle impostazioni tu possa controllare lo stato della tua batteria

Peste Nera 16-07-2019 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2303479)

Questo non lo sapevo perché non ho mai avuto un iPhone. Quindi tutte le volte che la batteria va al di sotto dell'80% va sostituita?

Lucernario 16-07-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2303485)
Questo non lo sapevo perché non ho mai avuto un iPhone. Quindi tutte le volte che la batteria va al di sotto dell'80% va sostituita?

Si, ovviamente parlo della batteria non dello stato ricarica
va sostituita perché non ti permette più una buona autonomia

Peste Nera 16-07-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2303489)
Si, ovviamente parlo della batteria non dello stato ricarica
va sostituita perché non ti permette più una buona autonomia

E immagino che non costi poco trattandosi di un prodotto Apple e volendo un ricambio originale.

cancellato20852 16-07-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2303479)

Ha 8 mesi di vita. È al 96%. Grazie comunque dell’info.

Lucernario 16-07-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2303494)
E immagino che non costi poco trattandosi di un prodotto Apple e volendo un ricambio originale.

in garanzia è gratis, però non supera i 100 euro la sostituzione in ogni caso

Lucernario 16-07-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2303494)

fino all'8 plus 50 euro
dall'x in poi 70

Peste Nera 16-07-2019 16:19

Decisamente i prodotti Apple allora non fanno per me visti i prezzi sia dei prodotti che dei ricambi, mi tengo il mio smartphone cinese con lo schermo incrinato. Grazie comunque delle info. :)

CryingOnMyMind 18-07-2019 13:14

Xiaomi ha presentato il Mi A3 con schermo HD, scelta molto discutibile (a 249 euro poi..)

Alakazam 18-07-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2305219)
Sembra che abbia puntato tutto sull'autonomia, schermo meno risoluto e AMOLED, HD, 1.000 mAh in più di batteria, rispetto all'A2...

Probabilmente non voleva creare un dispositivo che sarebbe andato a competere con altri della stessa Xiaomi (su fascia simile, c'è il Mi 9 SE, oppure il Mi 9T se si becca l'offerta), ma anche secondo me ha fatto una scelta discutibile, a quel prezzo appunto si punterà a qualcosa di meglio...
Dovranno rimediare con l'A3 Lite.

E' una polpetta, con 50 euro in più prendi un mi9t.

Alakazam 18-07-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2305294)
Esatto! Pure di meno se becchi l'offerta giusta...

Loro hanno puntato tutto sull'autonomia, che sicuramente sarà molto buona, ma un utente medio andrà davvero a considerare quello? Non lo so, ormai con la ricarica rapida, le power bank e tutto il resto, un'ora in più di autonomia l'utente medio lo lascia decisamente indifferente...
L'unica cosa che lo rende realmente appetibile, è l'avere Android One come sistema operativo, che rispetto alla MIUI è un altro mondo.
Ma anche qui, l'utente medio che ne sa di Android One o di MIUI...

Probabilmente faranno un A3 Lite molto aggressivo, ma in ogni caso non hanno problemi di soldi loro :sisi:

Al mi A3 lite metteranno un display 480p? :mrgreen:

thevenin 06-08-2019 19:38

Io ho un oneplus 6 red

oneplus è una marca cinese di alta qualità. Penso sia meglio dell'iphone come prestazioni.

Alakazam 06-08-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2318190)
Io ho un oneplus 6 red

oneplus è una marca cinese di alta qualità. Penso sia meglio dell'iphone come prestazioni.

Non esageriamo :mrgreen:

thevenin 06-08-2019 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2318192)

si avvicina dai :mrgreen:

Dragogrisu 07-08-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2318192)

Dipende da cosa si intende, se é un questione solo di processore e RAM penso di sì soprattutto oneplus7

CryingOnMyMind 11-08-2019 20:37

Sto pensando di passare al redmi note 7
Il mio redmi 3, vecchio di 3 anni, fa ancora tutto tranquillamente (batteria meh), quindi si tratterebbe di uno sfizio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.