![]() |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
Quote:
|
Quote:
senza offesa eh, magari fai parte dello 0,1% che ne esce, ma consentimi di dubitare, visto che di solito dalla sociofobia non se ne esce. |
Quote:
ti dico così proprio perché puoi essere very fobic, uno di noi, e allora non devi rendere conto a nessuno |
Quote:
Io ero ben più che sociofobico, rasentavo l'autismo. Non credo di doverlo dimostrare... è anzi assurdo che si dubiti delle parole di qualcuno senza avere nessuna base :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
boh io non capisco cosa si vuole dimostrare
Che non esiste timido o sociofobico che sia mai piaciuto nella storia dell'umanità? Che se esiste deve esserci qualche altro motivo per cui è risultato interessante? Ma è normale che ci deve essere qualche motivo (che possa essere simpatia, intelligenza, attrazione fisica, altruismo, o se vogliamo al contrario anche stronzaggine, a chi interessa quella, ecc.). Cioè non è che la timidezza deve costituire l'unico 'pregio' per cui una si deve innamorare. |
Vabbè va… buona notte gente.
|
io me ne son fatti 45 di timidi/fobici e trombano da dio, come sanno loro penetrare in profondità all'animo di una donna, nessuno mai!:mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
@the sleeper.. Il problema è che spesso la timidezza tende a soffocare la personalità, fa emergere poco di sé stessi.. E ciò che si può carpire dal timido è appunto timidezza, chiusura..
|
Quote:
ho scritto per anni di romanticherie, e in difesa della donna appena ho scritto f.. a zacchete 'tu non le rispetti' cazzarola che nervi |
Quote:
se a una persona piace un'altra persona nella sua timidezza al 90% è disposta ad accettare anche i difetti che ciò comporta, sempre che per lei non siano anche pregi.... Usciamo dall'ottica che le persone debbano essere perfette, è un errore dato dall'insicurezza di sè tipica del fobico! |
Quote:
vite tremendamente imperfette E QUINDI da single quindi occorre cercare la perfezione, per averne una briciola, e sperare che basti ad essere scelti al mercato chi ha veramente gli attributi, si chiama fuori da questo scempio della dignità umana |
Quote:
Poi lei trovava anche questo in un certo senso " interessante" ed è stato un motivo in più che ha determinato la sua curiosità nel caso specifico. Mi rendo perfettamente conto come la timidezza per un uomo ( ed anche una donna comunque) possa essere un fattore limitante in campo sentimentale. Solo non riesco a capire quest'esprimere posizioni così " assolute" per cui alla donna non piacciono i timidi. Punto. Stop. E se le piacciono allora ci dev'essere qualcosa a compensare di particolarmente rilevante altrimenti la cosa non torna. Con Fluviale praticamente si è dovuto sviscerare il suo passato perchè le cose non "quadravano". Perchè negare a priori che ad alcune ragazze possa anche piacere l'essere timidi, o comunque non considerino questo singolo aspetto come un qualcosa che determina subito un rifiuto ? Come diceva Alien boy qual è il punto ? Cosa si vorrebbe dimostrare con certe affermazioni ? Le coppie in cui lui è timido non saranno la maggioranza, ma non sono nemmeno delle mosche bianche al punto da considerarle un miracolo. Ripeto la domanda : chi sostiene certe posizioni davvero non riesce ad immaginare nessuna coppia in cui lui è timido ? Oppure anche nel caso in cui ci riesca ritiene che il lui di turno stia " fingendo", ci siano altri interessi dietro, la timidezza sia stata " sconfitta o che altro ? |
Quote:
|
Quote:
Mo me incazzo È doppiamente colpa mia? Quando è colpa delle principesse d'avorio sulla torre di cristallo? MAI? |
Quote:
a parte che un disturbo non è mai una colpa, ma solo una caratteristica su cui lavorare per migliorare la percezione di sè all'esterno.... non ho mai detto che è colpa tua, che lo fai apposta ecc... tu dici che vite tremendamente imperfette è uguale a single, a parte che ci son maree di prove che smentiscono questa teoria data da casi conreti anche all'interno del forum stesso.... se tu ritieni te sbagliato, dimostri alle persone che ti stanno a fianco la tua insicurezza e il tuo sentirti imperfetto e questo allontana le persone.... cosa ho detto che non va? devo dire che le donne devono darla con priorità espressa ai fobici perchè stanno male? ma mancoppeniente, il mondo va accettato per quello che è.... donne che stanno con fobici nè è pieno il forum, alcuni del forum guariscono addirittura miracolosamente quando trovano la gnocca.... di cosa stiamo parlando quindi? ho accusato te? perchè ti senti accusato così? senti di deficere su qualche cosa di quello che ho scritto? perchè io no secondo te, ma finchè non ci rendiamo conto di noi e dei nostri limiti è difficie che impariamo a relazionarci con gli altri, per di più in una storia impegnativa con una partner.... mi quoto perchè veramente non capisco come non si possa intendere un concetto di una banalità simile in questo forum: Quote:
se sì, pensi che gli altri non se ne accorgoano che tu lo pensi? e le ragazze? vuoi raggiungere la perfezione per sentirti rilassato? la perfezione non esiste in questo mondo, bisogna accettare i propri limiti e quando invalidanti lavorarci per migliorarli se non riesci ad essere disinvolto, le persone si allontanano.... ma è semplicissimo, percepiscono il disagio che va al di là della timidezza e a meno di sindrome da crocerossina (che non auguro a nessuno in quanto relazioni effimere) allontanerai le ragazze.... ho detto inconsapevolmente... che c'è di strano? il dep lavoro tutto sull'inconscio per evitare le persone.... cos'è che non quadra? |
Cioè 300 risposte da stamattina, come dice uno che abitava nel palazzo.... poi si è trasferito perchè per 10 anni non ha mai pagato ne condominio ne acqua....alla facc du cazz:D
Dico la mia, il timido puo pure piacere se la donna ha avuto a che fare prima con dei veri stronzi:D |
Quote:
però: Quote:
|
Ricordo a tutti una cosa: su una scala da 0 a 10 della timidezza: essere timidi significa 8-10 per il giudizio di un ragazzo, 6-8 se a giudicare è una ragazza.
|
Che alle donne non piacciano i timidi o meno, si tratta solo di una preferenza. Non è di per sé una colpa o una violazione di chissà quali regole scritte e non scritte. Nessuna giustizia o senso etico viene violato da parte di chi opera una selezione di questo tipo. La cosa quindi non dovrebbe costituire un motivo di recriminazione: ci stanno la delusione e la sofferenza ma non c'è nulla da contestare.
|
Quote:
La domanda giusta è: ci sono ragazze del forum che nella vita reale sono state con un ragazzo timido? (dove per timido s'intende insicuro, poco intraprendente e propositivo, inesperto, incapace di esplicitare il suo interesse e bisognoso che sia lei a farlo per prima inequivocabilmente, ecc.) Vediamo ora le risposte ^^ |
Quote:
|
Quote:
Comunque avevo posto la domanda anche come riferimento per potenziali interventi futuri. |
Quote:
|
Quote:
Eccallà il negazionismo. Ecco invece dei dati oggettivi: http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/ (risposta n°5, come Chanel) Quote:
|
Quote:
Se una sta con un timido=eh ma ci avrà provato lui Se una sta con un timido e ci ha provato lei=eh ma è minoranza non conta. Ma io vorrei capire,quando avrete dimostrato il teorema che le ragazze schifano i timidi, cosa si vince? |
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda, non ho intenzione di dimostrare nessun teorema, solo di evidenziare la realtà dei fatti a fronte di rappresentazioni fuorvianti. |
Quote:
Comunque hai ragione, non se ne parla mai di questo spinoso argomento, bisogna tirarlo fuori anche perché i topic di questo tipo danno sempre ottimi spunti di riflessione e idee innovative. Se andiamo per statistiche a caso, tutte le forumiste che conosco odiano questi topic e si fanno un'idea negativa degli utenti leggendoli o tentando di discuterci. Ma non vi vogliono perché siete timidi, OK. |
Il fatto è che queste discussioni sono fini a loro stesse. Se ci piace una ragazza non c'è molto da fare, se non si muove lei ci dobbiamo muovere noi... non c'è molto su cui rimuginare.
Non ci deve importare né delle cause di un mancato interesse né delle cause di un rifiuto. L'unica cosa che si può fare è agire e vedere se le cose si incastrano. |
Quote:
Quote:
Secondo me invece è importante capire le cause di un rifiuto. Può aiutare a indirizzarsi nel cercare persone che non reputino quelle cause così importanti. Se ti ha rifiutato Tizia, prova magari con Caia che è molto diversa da lei (esempio). |
Quote:
Quote:
Il fatto è che non c'è nulla da dibattere secondo me, se si vuole conquistare una ragazza ci si prova e si vede come va, non c'è molto altro da fare... si può anche evitare di provarci, per carità... però non funziona molto bene. |
Quote:
Tu poi non mi pari questa gran sacerdotessa del dubbio... Quote:
Per me si potrebbe anche unificare tutto in un topic solo e riupparlo di tanto in tanto. Ma scommetto che ti lamenteresti comunque, e in qualunque modo venisse affrontato l'argomento. Mi dai l'impressione che per te debba calare un velo di silenzio su questo tema, come fosse un tabù da non profanare. Quote:
Quote:
Se poi la metti sul piano del "Non vi vogliono perché siete dei pezzi di merda, non perché siete timidi", come hai fatto in un post precedente, devo con dolore informarti che di pezzi di merda accoppiati ce ne sono eccome. |
Quote:
E fai la stessa domanda anche alle ragazze a cui piace qualcuno e non agiscono? Quote:
Quote:
Se non si può parlare di queste cose neppure qui, allora non datemi del matto quando parlo di Vulgata e di maggioranza che segue degli stereotipi. Quote:
|
Negazionismo è negare che ci siano ragazze che stanno con timidi, e caro winston il negazionismo lo fai tu, come sempre.... perchè succube della tua ideologia che devi portare avanti senza vedere le cose in maniera obbiettiva.
hai uno scopo, dire che le donne sono privilegiate, ma in maniera da non dirlo (che fa figo), ma siccome non siamo scemi lo dico io per tutti... la sfilza dei tuoi ban per flame parlano per te, quindi non risponderò oltre.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |