FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La ragazza giusta è quella che ti salta addosso. (https://fobiasociale.com/la-ragazza-giusta-e-quella-che-ti-salta-addosso-49779/)

Inosservato 30-06-2015 22:29

Re: La ragazza giusta è quella che ti salta addosso.

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1547514)
Quella che non la da gratis :PPPPP

però è forte il fascino del "per averla dovrai rischiare la povertà"... :timidezza:

Inosservato 30-06-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1547553)
ma lol ma solo i rugbysti s'accoppiano per te inox :sisi:

ma no -_-
ho scritto rugbysta perchè lei è morbosamente attratta dai rugbysti :nonso:

varykino 30-06-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1547559)
ma no -_-
ho scritto rugbysta perchè lei è morbosamente attratta dai rugbysti :nonso:

ma nu lo scrivi sempre :sisi: però ci sta per far capire il tipo ambito XD

The_Sleeper 30-06-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1547480)
[...]

Beh, questo non è sempre possibile.
Sopratutto sul piano esteriore e fisico, una persona può benissimo vivere serenamente finché si rapporta solo lei col suo corpo e la sua estetica ma, in un rapporto di coppia, alcune caratteristiche fisiche possono impattare negativamente sul partner (in primis nel sesso).
Quindi la richiesta viene dal partner ed è poi la ragazza a decidere se assecondarla o meno ma, in caso affermativo, viene fatto per richiesta esterna.

Per fare un esempio, molte mie partner convivevano con la loro fisicità e non se la sentivano o non sentivano la necessità di adottare accorgimenti soft (quindi niente diete ferree o attività fisica estrema) per controllare il peso.
Quando, confrontandoci e conoscendomi, scoprivano che l'attrazione sessuale era fortemente influenzata dalla costituzione fisica, hanno sempre cercato di controllare il peso/fisico per apparire ai miei occhi il più attraenti possibili.

Il miglioramento era fatto in primis per me e, in secundis, anche per sé stesse.

[...]

Sì, ma ciò che hai detto infatti non cozza col mio pensiero. Immagino quelle persone abbiano accettato di compiere questo cambiamento perchè, all'interno del rapporto di coppia, il poter soddisfare maggiormente anche le tue necessità era per loro una fonte di piacere e autostima.
Insomma, se dopo essere dimagrite hanno riscontrato effettivamente un tuo maggiore coinvolgimento sessuale questo probabilmente è diventata la spinta per impegnarsi in un cambiamento che normalmente non avrebbero considerato.
In questo caso il "migliorarsi" per garantire un piacere a te ha permesso anche a loro di poter compiere un passo nel miglioramento del rapporto con sè stesse, passo che da sole non avrebbero mai intrapreso.
Una situazione di win-win in poche parole.

Tra l'altro, ora mi aspetto la solita sassaiola per il fatto raccontato ma trovo il tuo comportamento sia condivisibile che onesto. Se si avverte una necessità è giusto manifestarla, non c'è nulla di male nel chiedere un cambiamento al partner se questo è possibile e magari riguarda anche qualcosa che viene vissuto come limitante dallo stesso.
L'importante è appunto trovare un punto d'incontro che permetta ad entrambi di avere un vantaggio da questo cambiamento. Il punto focale è che anche la lei ( o il lui ) in questione vivano bene questo cambiamento, come qualcosa di voluto e non un'imposizione.

Io stesso mi pongo molti dubbi quando la risposta è " sono fatta così e non si può cambiare, lo sapevi già da prima ", specie quando una questione è vissuta come problematica dalla ragazza/donna in questione in primis. Se c'è un margine di miglioramento in qualcosa, che può essere fonte di benessere sia per il rapporto che per la ragazza in questione, allora offro comprensione e sostegno piena all'altra parte se questa si impegna attivamente a superarlo.
Sostegno e comprensione che ci sono comunque anche nel caso determinate cose non si possano cambiare a tutti gli effetti, ma bisogna provarci.
Basta che non mi ritrovi di fronte ad un netto rifiuto ( quella che tu definiresti intransigenza - a seconda dei casi - fobica ) motivato dalla convinzione che in un rapporto tutto è dato ed immutabile, che chiedere un cambiamento debba per forza essere un segno di non accettazione o una pretesa sproporzionata.

Preferisco sempre affrontare sia i problemi della partner sia quelli miei che mi vengono fatti notare, piuttosto che vivere una situazione di tacito accordo tra le parti dove " io non rompo a te e tu non rompi a me ".

Faccio un esempio su di me di questo : in uno dei miei rapporti la mia compagna aveva maggiore necessità di ricevere gesti di affetto e conferme da me in un determinato periodo della relazione. Io tendenzialmente faticavo a fornire questi spontaneamente, anche qualora ne avessi la volontà, per via di alcuni miei limiti precedenti.
Mi è stata espressa questa necessità, ne abbiamo discusso ( e magari ho affrontato un po' con difficoltà la cosa all'inizio) e mi sono impegnato a manifestare più frequentemente questi stati d'animo. Anche perchè non si trattava di mentire, era solo superare un blocco che normalmente non consideravo molto. Nella vita di tutti i giorni, da solo, era una questione che mi ponevo marginalmente, certo la vivevo male ma non avevo lo stimolo necessario a superarla.
In coppia il poter far qualcosa per migliorare il rapporto con la persona in questione mi forniva la motivazione per farlo, perchè il piacere che ne ricavavo nel vedere lei più serena era più grande della difficoltà a compiere il gesto.
Quindi alla fine ci abbiamo guagnato entrambi, sia lei che ha visto soddisfatta una sua necessità sia io che ho superato un " problema" personale. Poi forse sono diventato fin troppo affettuoso, ma è un altro discorso :ridacchiare:
Ed il vantaggio mi è rimasto pure all'infuori del rapporto di coppia in una certa misura.
Avrei potuto anche dirle che quell'aspetto di me lo conosceva già da prima e quindi avrebbe dovuto accettarlo invece che rimarcarlo, che chiedere quel cambiamento significava che in fondo per lei non andavo bene. Invece trovo abbia fatto la cosa assolutamente più giusta e mi abbia anche aiutato nel lungo periodo.

Winston_Smith 01-07-2015 07:22

Io invece trovo che abbia un certo fondamento l'obiezione "Ma che ero fatto così, che avevo questo aspetto e questo carattere lo sapevi nel momento in cui ci siamo messi insieme. Com'è che da oggi non ti va più bene?" A meno che uno non cambi radicalmente aspetto e/o carattere durante la relazione, s'intende.

E ho una mezza idea che spesso il partner più sicuro di sé e più "forte" abbia la meglio nel convincere l'altro a seguire le sue indicazioni...

lauretum 01-07-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547743)
E ho una mezza idea che spesso il partner più sicuro di sé e più "forte" abbia la meglio nel convincere l'altro a seguire le sue indicazioni...

Esatto

Io mi chiedo pure se e cosa faccia il partner più forte per cambiare, perché finora si è preteso che solo una metà della coppia si dia da fare

Winston_Smith 01-07-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1547745)
Esatto

Io mi chiedo pure se e cosa faccia il partner più forte per cambiare, perché finora si è preteso che solo una metà della coppia si dia da fare

Per la verità liuk ha scritto:

la coppia giusta è quella dove entrambe le persone si attivano per correggere i propri difetti fisici e caratteriali, ANCHE in funzione dell'altra persona

Poi nella pratica, mi piacerebbe sapere cosa risponderebbe a una sua partner che gli chiedesse di mettere su un po' di muscoli...

lauretum 01-07-2015 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547756)
Per la verità liuk ha scritto:

la coppia giusta è quella dove entrambe le persone si attivano per correggere i propri difetti fisici e caratteriali, ANCHE in funzione dell'altra persona

Poi nella pratica, mi piacerebbe sapere cosa risponderebbe a una sua partner che gli chiedesse di mettere su un po' di muscoli...

O fare sesso meno frequentemente

claire 01-07-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1547759)

o smettere di parlare di cose sessuali private in internet, o smettere di salvare foto di utentesse da scrutare in ogni millimetro,o smettere di parlare di canoni estetici dove lei non rientra,o di tagliarsi i capelli.

Fantasia 01-07-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547109)
Che significa "lo può diventare"? Che si aspetta che lui cominci a nutrire interesse, e quindi che poi si faccia avanti?

No, non è che una aspetta senza far niente e che faccia lui il primo passo, ci sono i momenti giusti per farlo

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547109)
Invece non concordo sulla seconda affermazione: se la motivazione del non farsi avanti esplicitamente delle donne è il non essere interessate più di tanto, ne deduco che alla grande maggioranza delle donne non interessino gli uomini, visto che non si fanno mai o quasi mai avanti esplicitamente per prime.

:pensando: forse perchè agli uomini basta poco per prendersi una cotta:interrogativo: :nonso:

Warlordmaniac 01-07-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1547311)
Sì, ma è più triste dei 23enni che ci provano con le 16enni, perché non hanno le palle di provarci con le coetanee.

I gusti sono gusti. Si fanno fior di manifestazioni per solidarizzare con chi vuole fidanzarsi con persone dello stesso sesso, non vedo per quale motivo si dovrebbero rialzare i muri solo per una differenza di età che non piace a te.

Il concetto di "avere le palle", nelle dinamiche sessuali, lascia il tempo che trova: se non hai le palle per provarci, non ti piace abbastanza.

Winston_Smith 01-07-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Fantasia (Messaggio 1547768)
No, non è che una aspetta senza far niente e che faccia lui il primo passo, ci sono i momenti giusti per farlo

Infatti ho detto "aspettare", non "aspettare senza far niente". Però il primo passo esplicito di solito lo fa l'uomo, di norma le donne fanno gesti non inequivocabili e che vanno "interpretati".

Quote:

Originariamente inviata da Fantasia (Messaggio 1547768)
:pensando: forse perchè agli uomini basta poco per prendersi una cotta:interrogativo: :nonso:

Credo poco alla storia che le donne debbano sempre e comunque pensarci su 1000 volte prima di "concedersi", non siamo più nell'800.

Winston_Smith 01-07-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547787)
I gusti sono gusti. Si fanno fior di manifestazioni per solidarizzare con chi vuole fidanzarsi con persone dello stesso sesso, non vedo per quale motivo si dovrebbero rialzare i muri solo per una differenza di età che non piace a te.

Spero che siamo tutti d'accordo sul fatto che un limite inferiore di età sia necessario. Poi si può discutere su dove fissarlo.

tersite 01-07-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547791)

Credo poco alla storia che le donne debbano sempre e comunque pensarci su 1000 volte prima di "concedersi", non siamo più nell'800.

questa (se dimostrata) è una notiziona , non sono ironico giurin giurello :)

Winston_Smith 01-07-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1547793)
questa (se dimostrata) è una notiziona , non sono ironico giurin giurello :)

Nelle discoteche avvengono solo rapporti gay tra uomini, che tu sappia?
O pensi che si siano scambiati nome, cognome, indirizzo e romanziere preferito, prima?

Warlordmaniac 01-07-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547792)
Spero che siamo tutti d'accordo sul fatto che un limite inferiore di età sia necessario. Poi si può discutere su dove fissarlo.

Pazzoglabrokk ha menzionato un esempio preciso.

Fantasia 01-07-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547791)

con l'età si cambiano gli approcci, dai 12 anni ai 16 anni appena un ragazzo mi piaceva fisicamente per me poteva diventare eventualmente il mio ragazzo, dai 16 ai 28 anni ci voleva qualcosa di più, ora che ne ho 32 la penso molto diversamente, i tempi sono lunghi! Quando hai fatto un po' di esperienze, si fanno un po' di conti e resti con i piedi per terra, più che seguire l'istinto!
Poi dipende anche da quello che cerchi, io ho sempre cercato la relazione seria!

Winston_Smith 01-07-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Fantasia (Messaggio 1547800)
con l'età si cambiano gli approcci, dai 12 anni ai 16 anni appena un ragazzo mi piaceva fisicamente per me poteva diventare eventualmente il mio ragazzo, dai 16 ai 28 anni ci voleva qualcosa di più, ora che ne ho 32 la penso molto diversamente, i tempi sono lunghi!

Guarda caso cambiano le età, le relazioni possono essere occasionali o durature, però resta la costante che chi fa una mossa esplicita per primo è di solito l'uomo.
Non sarà che ci sono di mezzo anche delle convenzioni sociali che ci vengono instillate più o meno indirettamente, per cui "è bene" che una donna non sia troppo esplicita e che un uomo invece sia in grado di "dimostrare" la sua intreprendenza?

muttley 01-07-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547794)
O pensi che si siano scambiati nome, cognome, indirizzo e romanziere preferito, prima?

La promiscuità tra etero è enormemente inferiore rispetto a quella tra gay.

Winston_Smith 01-07-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547799)
Pazzoglabrokk ha menzionato un esempio preciso.

E appunto non mi pare che avesse invocato leggi speciali o gridato alla pedofilia, per cui il tuo riflesso pavloviano di tirare in ballo il riconoscimento dei matrimoni gay non c'entra una cippa, a mio modesto avviso (come se poi vietare il sesso a individui al di sotto di una certa età dovesse essere in contraddizione con il riconoscimento legale dell'unione di due individui adulti e consenzienti). E visto che parlavi di liberalizzazione della differenza di età tra i due partner, ho voluto ricordare che un limite in tal senso è necessario, e che qualche muro bisogna comunque alzarlo.
Invece concordo con te sulla parte dell'avere "le palle", che è un'espressione sessista e fuori luogo specie su questo forum.

Winston_Smith 01-07-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1547805)
La promiscuità tra etero è enormemente inferiore rispetto a quella tra gay.

Osservazione abbastanza ininfluente rispetto a quanto stavo sostenendo, mi pare.

muttley 01-07-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547812)
Osservazione abbastanza ininfluente rispetto a quanto stavo sostenendo, mi pare.

Invece è influente: il tanto disusso casual sex tra persone sconosciute, è un'enorme rarità nella popolazione etero. Se non sbaglio si discuteva sul "pensarci" e sulle persone che ci pensano...

Fantasia 01-07-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547802)
Guarda caso cambiano le età, le relazioni possono essere occasionali o durature, però resta la costante che chi fa una mossa esplicita per primo è di solito l'uomo.
Non sarà che ci sono di mezzo anche delle convenzioni sociali che ci vengono instillate più o meno indirettamente, per cui "è bene" che una donna non sia troppo esplicita e che un uomo invece sia in grado di "dimostrare" la sua intreprendenza?

:nonso: come ti ho detto io non mi faccio problemi, e anche su di me hanno fatto in molti il primo passo, e la cosa che mi viene in mente è, ti ripeto, che forse gli uomini si prendono prima la cotta

Warlordmaniac 01-07-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547808)
E appunto non mi pare che avesse invocato leggi speciali o gridato alla pedofilia, per cui il tuo riflesso pavloviano di tirare in ballo il riconoscimento dei matrimoni gay non c'entra una cippa, a mio modesto avviso (come se poi vietare il sesso a individui al di sotto di una certa età dovesse essere in contraddizione con il riconoscimento legale dell'unione di due individui adulti e consenzienti). E visto che parlavi di liberalizzazione della differenza di età tra i due partner, ho voluto ricordare che un limite in tal senso è necessario, e che qualche muro bisogna comunque alzarlo.
Invece concordo con te sulla parte dell'avere "le palle", che è un'espressione sessista e fuori luogo specie su questo forum.

Neanch'io ho parlato di liberalizzare, dato che una coppia 23-16 non è perseguibile di nulla. Parlavo di atteggiamento nei confronti di una libertà sessuale rispetto ad altre. Pazzoglabrokk è triste se vede una coppia 23-16 e nessuno grida al bigottismo; mi piacerebbe sapere come reagireste se vi dico che sono triste se vedo una coppia di due donne.

Concordo anch'io sulla necessità di perseguire la pedofilia consumata.

Winston_Smith 01-07-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1547816)
Invece è influente: il tanto disusso casual sex tra persone sconosciute, è un'enorme rarità nella popolazione etero. Se non sbaglio si discuteva sul "pensarci" e sulle persone che ci pensano...

Addirittura "enorme rarità"?

Quote:

Originariamente inviata da Fantasia (Messaggio 1547818)
:nonso: come ti ho detto io non mi faccio problemi, e anche su di me hanno fatto in molti il primo passo, e la cosa che mi viene in mente è, ti ripeto, che forse gli uomini si prendono prima la cotta

Non sto parlando di te, sto dicendo che la maggior parte delle donne non si fa avanti esplicitamente e ne sto discutendo con te perché mi pareva che tu fossi di diverso avviso. Se invece sei d'accordo su questo allora non vedo altro motivo per discutere.

Myway 01-07-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1547406)
Non so...dipende. Credo che per instaurare una vita relazionale buona sia sufficiente conoscere noi stessi ed i nostri desideri, e contemporaneamente saper decodificare quelli degli altri.
Ad esempio, se io riconosco che una ragazza può essere interessata a me e conosco abbastanza me stesso da garantirle che colui che le interessa sono proprio io, e inoltre conosco i miei bisogni relazionali così nel dettaglio da sapere che è proprio lei quella che cerco... apposto.

Più che l'esperienza magari la chiusura in noi stessi può precluderci le relazioni sentimentali...

Tutte cose giuste, ma non vedo tracce di fobie o blocchi o timidezze invalidanti in quello che scrivi...:interrogativo:
Spesso ho l'impressione di leggere post sulle relazioni che possono essere più o meno condivisibili, si analizzano i vari aspetti ecc ecc, l'unico problema è che su questo tipo di forum sono sostanzialmente inutili, prechè tralasciano il piccolissimo problema delle fobie e di tutte le problematiche legate a timidezze e introversioni varie....

tersite 01-07-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547794)

credo di essere andato in disco 2 volte in vita mia , la prima ero militare vestito da militare in quel di Fano e 'ovviamente' le ragazze ci tenevano a debita distanza
la seconda con l'amico di una vita P. a Castiglioncello dove un compagno di liceo mi disse (serio) "ma tu cosa ci fai qui?" :mrgreen:
non avendo altre esperienze ti faccio credito , forse quella è la verità nelle disco trombano sarà la cannetta sarà l'alcool sarà la figaggine chissà :nonso:

Winston_Smith 01-07-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547819)
Neanch'io ho parlato di liberalizzare, dato che una coppia 23-16 non è perseguibile di nulla. Parlavo di atteggiamento nei confronti di una libertà sessuale rispetto ad altre. Pazzoglabrokk è triste se vede una coppia 23-16 e nessuno grida al bigottismo; mi piacerebbe sapere come reagireste se vi dico che sono triste se vedo una coppia di due donne.

Tu hai parlato di proposte di "rialzare i muri" per le coppie 23-16 analogamente a quanto fatto finora per le coppie gay. Non mi pare che Pazzo avesse proposto nulla del genere.
Quanto al bigottismo per la contrarietà alle coppie 23-16, sì probabilmente ce n'è.

muttley 01-07-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547821)
Addirittura "enorme rarità"?

Quanta gente conosci che ha avuto esperienze di sesso occasionale/ons/flings/quickies/hook ups tra uomini etero?

tersite 01-07-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547819)

beh è molto diverso il sesso fra persone adulte e consenzienti ma dello stesso sesso, con il sesso con minorenni in questo caso 16 anni addirittura , non lo condanno in assoluto e c'è l'età del consenso per questo , però un po' cauto ci andrei... più la differenza di età cresce più storgo la bocca ..poi il maggiorenne dovrebbe avere una delicatezza che non so se è sempre in grado di avere

Warlordmaniac 01-07-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547825)
Tu hai parlato di proposte di "rialzare i muri" per le coppie 23-16 analogamente a quanto fatto finora per le coppie gay. Non mi pare che Pazzo avesse proposto nulla del genere.
Quanto al bigottismo per la contrarietà alle coppie 23-16, sì probabilmente ce n'è.

Ho criticato l'atteggiamento tipico dei libertari, di essere libertari solo quando è politically correct o solo quando sta bene a se stessi. Ma il discorso era su un piano unicamente di solidarietà, atteggiamento culturale e apertura mentale, senza chiamare in causa le questioni legali. C'è scritto dietro, non c'è bisogno che lo ripeta.

tersite 01-07-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1547831)
Quanta gente conosci che ha avuto esperienze di sesso occasionale/ons/flings/quickies/hook ups tra uomini etero?

io ne conosco ma magari erano vanterie ...

Winston_Smith 01-07-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1547831)

Ne ho perso il conto (te compreso, visti certi tuoi racconti :sisi: ).
Se ci riesce anche un (ex?) fobico, buona camicia a tutti, è questo lo spirito giusto, no? :occhiali:

Warlordmaniac 01-07-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1547833)
beh è molto diverso il sesso fra persone adulte e consenzienti ma dello stesso sesso, con il sesso con minorenni in questo caso 16 anni addirittura , non lo condanno in assoluto e c'è l'età del consenso per questo , però un po' cauto ci andrei... più la differenza di età cresce più storgo la bocca ..poi il maggiorenne dovrebbe avere una delicatezza che non so se è sempre in grado di avere

Nella coppia il rischio che uno dei due non sia delicato c'è sempre, minorenni o maggiorenni che sia. Io non ci vedo questa differenza tra omosessualità e divario di età: in entrambi i casi non si parla di colpa, ma di legittime preferenze sessuali.

tersite 01-07-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547840)
Nella coppia il rischio che uno dei due non sia delicato c'è sempre, minorenni o maggiorenni che sia. Io non ci vedo questa differenza tra omosessualità e divario di età: in entrambi i casi non si parla di colpa, ma di legittime preferenze sessuali.

infatti non parlavo di omosessualità mi sa che mi sono perso dei post :interrogativo:

Warlordmaniac 01-07-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1547843)
infatti non parlavo di omosessualità mi sa che mi sono perso dei post :interrogativo:

"beh è molto diverso il sesso fra persone adulte e consenzienti ma dello stesso sesso, con il sesso con minorenni in questo caso 16 anni addirittura "

tersite 01-07-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1547844)
"beh è molto diverso il sesso fra persone adulte e consenzienti ma dello stesso sesso, con il sesso con minorenni in questo caso 16 anni addirittura "

sì ribadisco il concetto , ma qui l'accento era sulla maggiore età , a me che siano due donne o due uomini non crea nessun fastidio , che uno dei due abbia 16 anni sì un po' di preoccupazione me la crea , che cosa non ti torna in questa affermazione?

muttley 01-07-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547838)
Ne ho perso il conto (te compreso, visti certi tuoi racconti :sisi: ).
Se ci riesce anche un (ex?) fobico, buona camicia a tutti, è questo lo spirito giusto, no? :occhiali:

Mai avute ons a dire il vero

liuk76 01-07-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547743)
ero fatto così, che avevo questo aspetto e questo carattere lo sapevi nel momento in cui ci siamo messi insieme. Com'è che da oggi non ti va più bene?" A meno che uno non cambi radicalmente aspetto e/o carattere durante la relazione, s'intende.

Certo.
Ovviamente non ci si fidanza se ci sono aspetti che non piacciono in modo assoluto.
Ci si può fidanzare se si hanno riserve o se si tollerano certi difetti.
Se questi "non vanno più bene" si manifestano le proprie richieste.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547756)

Anche se lo farei controvoglia, ci proverei.
Se non dovessi riuscirci, se ne parlerebbe e, se dovesse essere per lei un problema insormontabile, mi lascerebbe.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1547759)

Non ho sempre avuto partner con la voglia di far sesso. Molto simile ma talvolta non coincidente.
La frequenza dei rapporti tra le compatibilità di coppia necessarie.
Se non c'è, si valuta e, se crea troppo disagio, ci si lascia.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1547763)
o smettere di parlare di cose sessuali private in internet, o smettere di salvare foto di utentesse da scrutare in ogni millimetro,o smettere di parlare di canoni estetici dove lei non rientra,o di tagliarsi i capelli.

Non vado certo a fidanzarmi, né sto insieme ad una persona così "intransigente": tutte 'ste richieste sono l'apoteosi dell'incompatibilità con me.
Se ad una non sta bene tutto ciò, ci si molla senza rancore.

Richieste del genere mi fanno venire in mente un utente famoso di questo forum (uno di quelli "odiati" da qualcuna/o): ha avuto un breve fidanzamento con una ragazza che ha avanzato una serie di richieste del genere.
Si è scoperto poi che poteva dire "ce l'ho" riguardo a gran parte di quanto c'è sul DSM e che aveva subito alcuni TSO.

Per fortuna del mio amico (ed utente) la persona si è staccata da lui. Un'intransigenza così "viziata" era solo dannosa per la persona savia nella coppia.

Ogni volta che leggo certe cose mi viene evocata quest'immagine. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1547792)

Sì.
Il dove, nel mio mondo ideale, lo porrei quando la persona ha raggiunto la pubertà.
Nella pratica, mi va bene a 14 anni e sono per il mantenimento di quell'età minima.

Warlordmaniac 01-07-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1547849)
sì ribadisco il concetto , ma qui l'accento era sulla maggiore età , a me che siano due donne o due uomini non crea nessun fastidio , che uno dei due abbia 16 anni sì un po' di preoccupazione me la crea , che cosa non ti torna in questa affermazione?

Che di solito spetta ai componenti della coppia decidere se l'altra metà è giusta o meno per noi. Noi parliamo così dell'età perché è un parametro misurabile e scientifico, però ci sono coppie che possono essere affatto affiatate, anche se coetanee. Oggi a 16 anni sei adolescente e a 23 pure, soprattutto se il 23enne è un uomo tipico come quelli di questo forum, cioè introverso e con interazioni sociali limitate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.