FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure? (https://fobiasociale.com/bellezza-maschile-e-femminile-due-pesi-e-due-misure-49710/)

Ansiaboy 24-06-2015 02:48

Re: Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542409)
In una società realmente femminista non esisterebbero svantaggi per le donne. Quindi quella attuale non è una società femminista (e neanche maschilista).

certi(forse la maggioranza) degli svantaggi femminili han basi biologiche. la natura è maschilista? :0
come quelli maschili

text per te quali sarebbero gli svantaggi maschili?

cancellato15035 24-06-2015 02:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542416)
Eh, parli di uomini dalla schiena dritta e di donne complici del potere, che devo capire io?

Non pretendo tu capisca.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542416)
Un'argomentazione più dettagliata sarebbe gradita.

Non mi interessa ciò che gradisci.

Io dialogo con chi dialoga, non con chi aggredisce.

Winston_Smith 24-06-2015 03:01

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542417)
certi(forse la maggioranza) degli svantaggi femminili han basi biologiche.

Tipo quando le pagano di meno per lo stesso lavoro o investono di meno sulla loro sicurezza (sempre per lo stesso lavoro)?

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1542418)
Non pretendo tu capisca.

Ammazza che modestia. E' un discorso per iniziati? L'illuminazione sarà raggiunta solo dopo l'ingresso nella tua setta? I profani non possono capire?

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1542418)
Non mi interessa ciò che gradisci.

Io dialogo con chi dialoga, non con chi aggredisce.

Certo, dire che le donne sono in gran parte delle smidollate opportuniste, o dire che il tuo interlocutore non conosce la storia è un fulgido esempio di dialogo e di non aggressione.
Non avevo dubbi, comunque, che dietro le sparate misogine ci sarebbe stato ben poco da argomentare.

Ansiaboy 24-06-2015 03:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542421)
Tipo quando le pagano di meno per lo stesso lavoro o investono di meno sulla loro sicurezza (sempre per lo stesso lavoro)?

.

mi pare un pò fasullo che per lo stesso lavoro a parità di prestazione vengono pagate di meno almeno in italia

in ogni caso mi riferivo al ciclo, sindrome-premestruale, minor forza fisica, maggior rischi di esser importunate etc. etc.

comunque quanti annunci di lavoro ho letto che cercavano "solo bella ragazza" :sisi:

Winston_Smith 24-06-2015 03:20

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542422)
mi pare un pò fasullo che per lo stesso lavoro a parità di prestazione vengono pagate di meno almeno in italia

Che diano loro attrezzature e dispositivi di sicurezza più scadenti di quelli dati agli uomini è vero, almeno dove lavora la mia fidanzata.

Quote:

comunque quanti annunci di lavoro ho letto che cercavano "solo bella ragazza" :sisi:

E quanti colloqui in cui chiedono se per caso si ha intenzione di avere figli...

Ansiaboy 24-06-2015 03:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542423)
Che diano loro attrezzature e dispositivi di sicurezza più scadenti di quelli dati agli uomini è vero, almeno dove lavora la mia fidanzata.

E quanti colloqui in cui chiedono se per caso si ha intenzione di avere figli...

non mi pare che la tua fidanzata rappresenti la situazione delle donne italiane. poi quante ingiustizie a singoli uomini

comunque mi pare normale sinceramente che si cerchi "la bella ragazza" in certi lavori come si chiede se si ha intenzione di far figli

la cosa che trovo assurda e ridicola è che quasi sempre negli annunci come banconista o segretario (o anche baby-sitter) vogliono solo donne :sisi:

cancellato14678 24-06-2015 03:32

Mortino ma che caz... ma sei tu che hai scritto "da chimico un giorno avevo il potere di sposare gli elementi e farli reagire, ma agli uomini mai mi riuscì di capire...":interrogativo:

Winston_Smith 24-06-2015 03:37

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542425)
non mi pare che la tua fidanzata rappresenti la situazione delle donne italiane. poi quante ingiustizie a singoli uomini

Queste tue affermazioni contraddicono in qualche modo quello che ho detto? Non mi pare. A me premeva solo sottolineare che NON viviamo in una società femminista (né maschilista, ripeto).

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542425)
comunque mi pare normale sinceramente che si cerchi "la bella ragazza" in certi lavori come si chiede se si ha intenzione di far figli

E' normale chiederlo solo o soprattutto alle donne?

Ansiaboy 24-06-2015 03:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542428)
Queste tue affermazioni contraddicono in qualche modo quello che ho detto? Non mi pare. A me premeva solo sottolineare che NON viviamo in una società femminista (né maschilista, ripeto).

E' normale chiederlo solo o soprattutto alle donne?

io non ho mai detto che viviamo in una società femminista.
non mi pare che nemmeno le tue affermazioni contraddicono in qualche modo quello che ho detto.
a me premeva solo sottolineare che col femminismo non sparirebbero certi svantaggi femminili (quelli che le donne lamentono di più tra l'altro)

poi non ho capito che intendi con la tua ultima frase.

cancellato15851 24-06-2015 03:54

Quote:

in ogni caso mi riferivo al ciclo, sindrome-premestruale, minor forza fisica, maggior rischi di esser importunate etc. etc.

http://ec.europa.eu/justice/gender-e...p/index_it.htm

Winston_Smith 24-06-2015 04:00

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542429)
a me premeva solo sottolineare che col femminismo non sparirebbero certi svantaggi femminili (quelli che le donne lamentono di più tra l'altro)

Eh sì, se non fosse per il ciclo nessuna donna si lamenterebbe di nulla...

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1542429)
poi non ho capito che intendi con la tua ultima frase.

E' una domanda, si può rispondere sì/no/non lo so/mi appello al quinto emendamento.

http://news.biancolavoro.it/lavoro-e...una-trentenne/

captainmarvel 24-06-2015 05:39

viviamo in una società ginocentrica, dove la vita femminile vale di più di quella maschile. su circa mille morti sul lavoro ogni anno, circa il 98% sono uomini. viene considerato un sacrificio relativamente accettabile per garantire il benessere di donne e bambini. se fossero le donne a morire sul lavoro, ci sarebbero levate di scudi interminabili.
non si tratta però di una tendenza contemporanea, nel corso della storia il valore biologico delle donne è sempre stato superiore a quello degli uomini perché un uomo può inseminare molte donne, una donna può partorire solo 1 o 2 figli per volta.

PazzoGlabroKK 24-06-2015 07:10

Winston, semplicemente l'uomo medio è sempre stato un ignavo e si è sempre adeguato, senza mai prendere una posizione netta.

:nonso:

tengere 24-06-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1542408)
È molto semplice rispondere a questa domanda. Prova a denunciare pubblicamente uno svantaggio dato da essere maschio in questa società e vedi la reazione del pubblico. Poi prova a denunciare pubblicamente uno svantaggio dato da essere donna in questa società e vedi la reazione del pubblico. Le due diverse reazioni ti fanno capire se sei in una società femminista o maschilista.

dipende di che tipo di svantaggio parla uno o l'altro
Non credo che il parere sia univoco.

Dire che "le donne sono apprezzate di più per la bellezza"
o dire che "Una donna deve essere bella o non è donna (e può anche essere derisa pubblicamente)" praticamente è la stessa cosa, ma nel primo caso la presenti come vantaggio femminile nel secondo come uno svantaggio.

tengere 24-06-2015 07:44

Della bellezza maschile mi importava ben poco, cioè un poco si ma non era escluso uno solo perché non era bello, è questo è un vantaggio maschile.
Nella scelta del partner importante è che lui mi consideri la più bella del reame (senza far confronti con nessuna). La bella della coppia devo essere io, Io Io,
Poi se gli uomini oggi sono altrettanto narcisistici quello è un'altra problema.

cancellato15732 24-06-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1541887)
Per dire, ci son ragazze che trovano brutto un fisico troppo pompato e trovano, invece, il loro ideale nell'uomo rachitico :

emm io :timidezza:

PazzoGlabroKK 24-06-2015 08:39

:bene:

@tengere, ci son tante coppie dove lui è due-tre spanne sopra...ma se inverti il trend, di sicuro male non fai :mrgreen:
Riguardo il narcisismo maschile... mi batterò per sempre affinché questo diventi un nostro diritto inalienabile!
L'uomo ha da esse' narcisista. [semicit.]

tengere 24-06-2015 09:35

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1542473)
:bene:

@tengere, ci son tante coppie dove lui è due-tre spanne sopra...ma se inverti il trend, di sicuro male non fai :mrgreen:

penso che ogni uomo riesce trovare una donna più bassa di lui se vuole

Quote:

Riguardo il narcisismo maschile... mi batterò per sempre affinché questo diventi un nostro diritto inalienabile!
L'uomo ha da esse' narcisista. [semicit.]
Il narcisismo però è un permanetene desiderio di conferme altrui, non è un vantaggio.

PazzoGlabroKK 24-06-2015 09:39

Nessuno ha detto sia una cosa positiva, infatti. Pretendo il diritto di poter aspirare alla perfezione irrangiugibile, finendo per essere un insoddisfatto cronico. :nonso:

Cmq riguardo le spanne, io parlavo dell'estetica...

tengere 24-06-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1542006)
Infatti ho detto che nelle varie epoche si assiste a delle variazioni: oggi il modello è un fisico "fitness" e con molte meno curve, molto più simile alla ragazza A che alla ragazza B che hai postato..

le modelle sono scelte per poter indossare vestiti che chiedono poco materiale, poi spesso i creatori di moda sono gay quindi apprezzano più un corpo maschile o mascolino

Nessuna di quelle ragazze ha le curve da clessidra. Poi per fortuna ogni tipo di donna trova un uomo a cui piaccia pure lei, ma per me il fisico femminile perfetto resta quella dove tra vite e fianchi/seno ci sono un 25-30 cm differenza.

La prima poi sorride, la seconda sta in una posizione aggressiva, il viso della prima cosi è molto più bella della seconda,

Poi ripeto, per fortuna ci sono gusti diversi.

Moonwatcher 24-06-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Mortino (Messaggio 1542008)
Queste due testimonianze, sembrerebbero essere in antitesi l'una con l'altra.

Non credo, Moonwatcher, che le modelle d'alta moda, incarnino e siano rappresentative del gusto della societàInfluenzati in parte l'un l'altro... sì. Ma non penso coincidano.

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1542098)
Le modelle fanno cagare! altro che bellezza, sembrano delle malate… la ragazza B è molto piu bella della ragazza A dai…

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1542235)
Per come ci vedo io, la terza tipa è muscolosa il "giusto"... ha delle forme accettabili... voglio dire non è (ancora) a questi livelli! :miodio:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...d=0CG0QMyguMC4

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...d=0CEcQMygSMBI

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...=0CIABEDMoQTBB

Anche se la terza di questo link è forse ancora al limite :-/ o cmq, più no che si

Non capisco davvero, sinceramente. :interrogativo:

In altre parole, mi state dicendo che le modelle non incarnano i canoni estetici femminili odierni mentre li incarna un fisico di questo tipo (volutamente ho scelto un esempio con una muscolatura non eccessiva)?

Posso capire perfettamente se mi dite che la B corrisponde di più ai canoni per il seno (per quanto non mi sembra che oggi la maggiorata sia considerata il top, a me sembra che un seno medio ma sodo sia persino preferito, ma qui ci sono correnti di pensiero e si va nel soggettivismo credo...). Ma se mi dite che corrisponde di più ai canoni odierni per il fisico e perché ha una migliore muscolatura io cado proprio dal pero...

Avrei capito se come ragazza B avessi scelto un fisico di questo tipo. Ma sempre di modella si tratta (non è che le modelle siano tutte magrissime), mentre né la A né la B che hai postato mi sembra lo abbiano (al di là del seno la A sembrerebbe troppo bassa, mentre la B ha un fisico eccessivamente atletico e muscoloso). Oltretutto, sono perfettamente d'accordo che l'estetica "della modella" abbia condotto a dei canoni estremi e poco sani, però se i canoni quelli sono non è che si possano negare (cioè li si può rigettare e non farli propri ma non negarne l'esistenza, questo voglio dire :mrgreen:). Infine, oggi mi sembra che anche in quel campo la tendenza alla magrezza estrema abbia ceduto il passo ad un fisico fortunatamente più "fit" (lascio poi da parte tutto il discorso (importantissimo) su quanto l'adesione acritica ad un qualsiasi tipo di canone sia comunque controproducente e pericolosa per il benessere psichico in quanto sarebbe OT, visto come è impostato il topic).

Ma poi: come mai se cerco su Google "esercizi fisici per uomini" mi vengono risultati riguardanti lo scolpire il fisico, allenare braccia, gambe e addominali, con tanto di immagini di braccia muscolose, mentre se cerco "esercizi fisici per donne" mi vengono risultati per dimagrire fianchi, pancia e cosce, modellare gambe e glutei?

Ed infine: http://www.fobiasociale.com/per-gli-...-di-piu-44705/.
Secondo le tue teorie avrebbero dovuto vincere 8 (athletic) e 9 (muscular), invece come mai hanno preso così pochi voti, mentre più dell'80% dei voti si concentrano sulla 2 (fit), 3 (curvy), 4 (average) e 5 (chubby)? Segno di una preferenza, guarda caso, per le curve morbide piuttosto che per i muscoli.

Io trovo molto più condivisibile l'intervento di Walla:

Quote:

Originariamente inviata da Walla (Messaggio 1542362)
Gente, non sono proprio riuscita a leggere tutto, chiedo scusa e spero di non dire cose già dette.
Mi son persa tra cani gialli della Mongolia e seni... in ogni caso la mia opinione: il tizio è un figone palestrato, quindi piace alle donne e agli uomini perchè trasmette un che di virile (cioè è macho). La donna coi muscoli già è diversa: per certe persone i muscoli tolgono femminilità e per certi uomini può pure essere una minaccia (ha più muscoli di me!).
insomma: la donna piace se è slanciata e/o se ha un gran seno e un gran sedere, sono i suoi attributi essuali che richiamano l'uomo. L'uomo piace se è forte e muscoloso, è questo che piace a lei, perchè lei è figa quando è "femminile" (parlo di canoni estetici, per me è femminile pure una sovrappeso) se è magra e/o ben davanzalata e lui è figo se è forte e muscoloso. Lui però ha il vantaggio che si salva se riesce a sembrare intellettuale o "rassicurante", infatti van di moda pure i cuccioloni o gli intellettualoni (George Clooney non mi pare un palestrato ma credo che attizzi perchè la basetta grigia fa tanto uomo maturo).

In sintesi quindi: due pesi e due misure? Necessariamente, a due canoni diversi non possono che corrispondere due pesi e due misure.

Moonwatcher 24-06-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviata da tengere (Messaggio 1542519)
le modelle sono scelte per poter indossare vestiti che chiedono poco materiale, poi spesso i creatori di moda sono gay quindi apprezzano più un corpo maschile o mascolino

Questo lo ritengo un luogo comune.

Quote:

Nessuna di quelle ragazze ha le curve da clessidra. Poi per fortuna ogni tipo di donna trova un uomo a cui piaccia pure lei, ma per me il fisico femminile perfetto resta quella dove tra vite e fianchi/seno ci sono un 25-30 cm differenza.

Guarda la modella che ho postato, lei ha un fisico a clessidra no?
Poi leggo ora che è stata votata tra le 100 donne più desiderabili del mondo, tutti gay i votanti? :mrgreen:

Quote:

La prima poi sorride, la seconda sta in una posizione aggressiva, il viso della prima cosi è molto più bella della seconda

Infatti sicuramente tra le due gioca un ruolo importante il sorriso. Ma anche per quanto riguarda il fisico, la seconda è molto più "mascolina", il suo fisico è troppo "diritto", i fianchi troppo poco pronunciati, la prima, pur avendo poche curve, ha la vita più sottile.

iturbe89 24-06-2015 11:14

@Moonwatcher... tra le ragazze del sondaggio a me personalmente eccitano di più in ordine: 8, 3 e 9

"La donna coi muscoli già è diversa: per certe persone i muscoli tolgono femminilità e per certi uomini può pure essere una minaccia (ha più muscoli di me!)"

Ma minaccia de che! Soliti stereotipi e luoghi comuni... vorrei vedere un fobico esile non cadere tra le braccia di una donna carnosa e atletica come la terza in cerca di protezione e amore :mrgreen:

iturbe89 24-06-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1542539)

Infatti sicuramente tra le due gioca un ruolo importante il sorriso. Ma anche per quanto riguarda il fisico, la seconda è molto più "mascolina", il suo fisico è troppo "diritto", i fianchi troppo poco pronunciati, la prima, pur avendo poche curve, ha la vite più sottile.

Ma la seconda probabilmente sarà quindi più brava a letto e resterà la preferita da questo punto di vista (dal normalone provolone s'intende) :ridacchiare:

La donna che emana "aggressività" a prima vista, il normalone pensa subito che possa emanarla anche a letto e tenderà a preferirla.
Il fobico ovviamente in quanto tale tenderà a preferire una più "tranquilla" come la prima. E ci può stare assolutamente!

Anche io la cerco tranquilla in primis... se poi ha anche un bel fisico come la terza o la 3 del sondaggio sarebbe il top.
I sogni di una vita...ehhh! :/

alien boy 24-06-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1542553)
"La donna coi muscoli già è diversa: per certe persone i muscoli tolgono femminilità e per certi uomini può pure essere una minaccia (ha più muscoli di me!)"

Ma minaccia de che! Soliti stereotipi e luoghi comuni... vorrei vedere un fobico esile non cadere tra le braccia di una donna carnosa e atletica come la terza in cerca di protezione e amore :mrgreen:

sì e poi il giorno del matrimonio è lei che prende in braccio lo sposo :sarcastico:

iturbe89 24-06-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1542564)
sì e poi il giorno del matrimonio è lei che prende in braccio lo sposo :sarcastico:

:sarcastico:

Dai.. non è giusto che debba essere solo l'uomo a "dominare" (sia fisicamente che sessualmente :mrgreen:)

muttley 24-06-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviata da tengere (Messaggio 1542453)
Nella scelta del partner importante è che lui mi consideri la più bella del reame (senza far confronti con nessuna). La bella della coppia devo essere io, Io Io

Doverizzazione, esclusivismo, insicurezza...insomma, un bel quadretto :D

iturbe89 24-06-2015 11:44

Io credo che proprio perchè svanirà è un aspetto su cui lavorarci sopra (laddove si può). Parecchia gente invecchia molto tardi! Hanno fatto vedere in tv circa 1 mese fa (al tg2 medicina mi pare) persone di oltre 90 anni che da come si muovevano gliene davo non più di 70! Erano persone che hanno sempre fatto sport, ma tipo che per alcuni sono bastate delle "semplici" lunghe camminate per mantenersi belli tonici in quel modo. Se poi hanno fatto ricorso anche a ritocchi estetici non saprei...

Ma va fatto in primis per stare bene con se stessi (per chi non sta bene per questo motivo)

Moonwatcher 24-06-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1542553)
@Moonwatcher... tra le ragazze del sondaggio a me personalmente eccitano di più in ordine: 8, 3 e 9

Ok, ma ci si deve mettere d'accordo se vogliamo disquisire dei gusti di iturbe89 e di Mortino o di quelli che sono i canoni generali. :mrgreen:

Tu dici che i risultati del sondaggio sono falsati dalla preferenza dei "fobici" per un diverso tipo di donna? Io dico di no, che la preferenza possa tuttalpiù riguardare aspetti caratteriali, ma che dal punto di vista estetico il gusto dei "fobici" non sia mediamente diverso da quello della maggioranza. In altre parole, sono convinto che se si ponesse lo stesso questionario su un forum generalista le preferenze si concentrebbero intorno alla 3 come qui (che peraltro anche tu metti al secondo posto guarda caso). Volendo, si potrebbe anche provare a farlo davvero, per curiosità. :mrgreen:

Ma, se non ritenete rappresentative le modelle, basta considerare le pornostar (non è un link pornografico, tranquilli mod :mrgreen:), anche in questo caso abbiamo più curve che muscoli. Ora, se si volesse sostenere che nemmeno le pornostar siano scelte in base ai gusti della maggioranza degli uomini, mi sembrerebbe una tesi davvero bizzarra.

cancellato15252 24-06-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1542630)
Ma, se non ritenete rappresentative le modelle, basta considerare le pornostar (non è un link pornografico, tranquilli mod :mrgreen:), anche in questo caso abbiamo più curve che muscoli. Ora, se si volesse sostenere che nemmeno le pornostar siano scelte in base ai gusti della maggioranza degli uomini, mi sembrerebbe una tesi davvero bizzarra.

Ehm, a me non piace neppure una di queste dieci pornostar.
Detta con franchezza, sembrano uscite dalle fantasie erotiche di un camionista.
Con tutto il rispetto per i camionisti e per chi le ritiene belle, bone eccetera.

cancellato15035 24-06-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542421)
Certo, dire che le donne sono in gran parte delle smidollate opportuniste, o dire che il tuo interlocutore non conosce la storia è un fulgido esempio di dialogo e di non aggressione.
Non avevo dubbi, comunque, che dietro le sparate misogine ci sarebbe stato ben poco da argomentare.

Non sei in grado di comprendere un discorso senza estremizzarlo per portarlo all'assurdo o al cattivo. Io ho espresso la mia opinione, il tuo modo di rispondere alla mia opinione è stato aggredirmi.

Devi migliorare su queste due cose:
A) Non estremizzare le idee altrui
B) Non aggredire

Quando sarai migliorato su A e B potrò dialogare con te.

Ansiaboy 24-06-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1542432)
Eh sì, se non fosse per il ciclo nessuna donna si lamenterebbe di nulla...

E' una domanda, si può rispondere sì/no/non lo so/mi appello al quinto emendamento.

http://news.biancolavoro.it/lavoro-e...una-trentenne/

non ho detto solo il ciclo come svantaggio biologico femminile.

comunque se bisogna chiederlo bisogna chiedere anche agli uomini, che cercano qualsiasi genere di lavoro, nei lavori in cui sono discriminati

Moonwatcher 24-06-2015 12:43

Ma caro ananke, io sono d'accordissimo e la vedo come te, anche io non trovo particolarmente attraenti la maggior parte delle pornostar, e non corrispondono decisamente ai miei canoni personali. Però, ripeto, il thread mi pare impostato per confrontare i gusti dei due sessi partendo dal presupposto che siano oggettivi, e l'unico modo per oggettivizzare dei gusti, che inevitabilmente per ogni persona sono diversi, è a mio avviso considerarne la media (insomma uno dei presupposti del topic sembra essere che sicuramente tra la ragazza A e la ragazza B riscuoterebbe un voto medio maggiore la B mentre a me così non sembra). Per cui ripeto, sta benissimo che a ananke o Moonwatcher le pornostar non dicano granché, ma che non siano scelte perché riscuotono grandi consensi mi sembra una tesi alquanto bizzarra.

Edit: ora io non dico che la ragazza A esprima perfettamente i canoni mentre la B no, sia chiaro, ma che come B si doveva scegliere qualcosa di diverso, sicuramente non porre enfasi sull'atleticità e la muscolatura ecco.

cancellato15252 24-06-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1542642)
Ma caro ananke, io sono d'accordissimo e la vedo come te, anche io non trovo particolarmente attraenti la maggior parte delle pornostar, e non corrispondono decisamente ai miei canoni personali. Però, ripeto, il thread mi pare impostato per confrontare i gusti dei due sessi partendo dal presupposto che siano oggettivi, e l'unico modo per oggettivizzare dei gusti, che inevitabilmente per ogni persona sono diversi, è a mio avviso considerarne la media (insomma uno dei presupposti del topic sembra essere che sicuramente tra la ragazza A e la ragazza B riscuoterebbe un voto medio maggiore la B mentre a me così non sembra). Per cui ripeto, sta benissimo che a ananke o Moonwatcher le pornostar non dicano granché, ma che non siano scelte perché riscuotono grandi consensi mi sembra una tesi alquanto bizzarra.

E' che non me la sento di considerare l'opinione della massa come metro di parametro per la presunta oggettività della bellezza (cosa cui non credo). Tra le varie motivazioni il feeling sociale.

Moonwatcher 24-06-2015 12:56

E sono d'accordo anche su questo, io cercavo solo di andare dietro a un topic seguendone l'impostazione, il che non significa la condivida... :nonso:

cancellato15851 24-06-2015 13:00

Nata in Arizona, ma cresciuta in California, alle superiori era una ragazza intelligente e molto timida e questo danneggiava la sua vita sociale. Come poi “confessato” in una intervista a Bang Bros del 2007, è stato proprio il porno a permetterle di uscire da questa spirale depressiva. La sua carriera inizia nel 2006 in un night club a Los Angeles dove si trovava con degli amici e dove le sue forme non passarono certo inosservate"

:mrgreen:

Suttree 24-06-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1542653)
è stato proprio il porno a permetterle di uscire da questa spirale depressiva

Dobbiamo darci al porno :sisi:

Moonwatcher 24-06-2015 13:07

@Text: qualche esempio? Dove l'uomo medio viene insultato, accusato, deriso, ecc. nella cultura di massa? Non è una domanda provocatoria. :interrogativo:

iturbe89 24-06-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1542653)
Nata in Arizona, ma cresciuta in California, alle superiori era una ragazza intelligente e molto timida e questo danneggiava la sua vita sociale. Come poi “confessato” in una intervista a Bang Bros del 2007, è stato proprio il porno a permetterle di uscire da questa spirale depressiva. La sua carriera inizia nel 2006 in un night club a Los Angeles dove si trovava con degli amici e dove le sue forme non passarono certo inosservate"

Benissimo... oltre all'alcol ora abbiamo un motivo in più per uscire definitivamente da queste problematiche. :mrgreen:

iturbe89 24-06-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1542630)

Ovvio alla fine sono gusti personali ;)

Di quelle "popstar" trovo molto attraenti sessualmente su tutte la 6 e la 3, leggermente la 7. Per le altre diciamo che non impazzisco a prima vista XD

ma liuk sicuramente le troverebbe tutte attraenti :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.