![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Le donne l'adorano, questa cosa, ma facendola corri il rischio di svalutarti. I complimenti, e le attenzioni, sono come il valore economico di una materia prima: più ce n'è e meno vale.
Comunque grande Paul, io mi sarei bloccato alla risata, credo x_x |
Quote:
|
Yup.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da una parte io sono introverso e la gente che attacca bottone con me (ma quando mai?) generalmente mi dà noia, quindi ai miei occhi anche la situazione inversa, dove io "molesto" qualcuno, la vedo in quel modo. Dall'altra parte c'è il vero problema che mi paralizza con le donne: la sensazione (o meglio la certezza) di essere 1 su 100. Una ragazza che va in giro a depositare volantini viene "cagata" da quasi ogni uomo che incontra per strada. Quando una ragazza fa la commessa in un negozio, quasi ogni maschio tra i 16 e gli 80 anni si sente in dovere di intrattenersi a chiacchierare con lei. Io in mezzo a tutto questo mi perdo, l'idea stessa di essere l'ennesimo che quella mattina avrà parlato con la ragazza mi paralizza. C'è un misto di rabbia, frustrazione, ansia da competizione, mi spiace ma anche senso di ingiustizia. Mille altre cose, non è bello però è quello che sento e dovrò uscirne in qualche modo. |
Quote:
Una volta un mio amico mi disse che questo sarebbe come un "pregiudizio contro sé stessi". |
Quote:
Se uno ha una bassa autostima, riterrà che la conversazione con lui sia banale e noiosa, quindi fastidiosa e invadente. "Non vorrei disturbare" è la frase tipica di chi ha bassa autostima. Inutile dire che io me la dico molto spesso. |
Anche oggi due occasioni buttate nel cesso. Ero al parco ed una bionda mi passa davanti tre volte , ci siamo guardati per un po, anche se io avevo occhiali da sole e lei pure.Questa molto carina, avrà avuto 23 24 anni.
Poi un' altra occasione con una un po meno carina, bassina, un po cicciotta ma non troppo, occhiali da sfigatella. Mi ha dato l' impressione di essere una ragazza molto sola. Fossi stato estro e sfacciato mi sarei buttato a pesce.Peccato, perchè il tempo passa. |
|
E' lo stesso guaio in cui mi trovo io adesso. La difficoltà nell'approcciare.
Senza lavoro, nè amici che posso vedere spesso, e abitando fuori città, l'isolamento fisico (anche se in parte autoimposto) mi ha messo, e mi sta mettendo ancora i bastoni tra le ruote. In pratica adesso riesco a conoscere delle ragazze solo quando sono in giro a fare commissioni, principalmente si tratta di commesse in attività commerciali. Tuttavia proporre di andare a prendere il caffè a una che lavora in un negozio, circondata quasi sempre di clienti e colleghi, non è impresa facile specie per un fobico. E lo stesso provare a corteggiarla sul lavoro, anzi forse perfino peggio. Fermare donne per strada no, non l'ho mai fatto, e non credo troverei mai il coraggio di farlo. Certo uno sguardo prolungato è incoraggiante, ma non sarebbe affatto semplice per me tirar fuori dal nulla argomenti per una conversazione ricca e piacevole. Quote:
Ahia, questo mi dà un bel pò di preoccupazioni..:mannaggia: |
Quote:
Se non sai cosa dire, preparati delle frasi d'approccio e delle strategie per continuare la discussione. Gioca anche di fantasia, con l'assurdo, col demenziale. Una volta ho cominciato così: La chiamai quando ero a un paio di metri da lei - Ti chiami Gabriella, vero? lei si volta verso di me - no io: allora Mariella lei: no io: aspetto (faccio il pensieroso, ma solo per qualche secondo e poi allora Graziella? lei: No io: cavolo, ma questi servizi segreti non servono proprio a niente! ma come ti chiami? lei: Anna io: aaah, te lo giuro, farò fare una interrogazione parlamentare |
Quote:
Scusami, ma io me ne sarei andato con la testa nel palmo della mia mano... xD |
La "strada" non la vedo come situazione proprio adatta.. ma se ci sono segnali quali sguardi, occhiolini ecc. (Per esagerare :D) si potrebbe tentare un approccio.. a proprio rischio e pericolo ovviamente!! Un po diverso invece il discorso quando ci si trova in determinati ambienti come negozi ecc ... dove è piu facile con una scusa attaccare bottone...
|
Quote:
Ma la questione, non è l'esito, piuttosto la scelta di provare, di tentare a prescindere dai risultati, e di dotarsi di strategie comunicative. Per mia fortuna sono creativo e so improvvisare. Tuttavia in certe occasioni mi sono preparato un insieme di canovacci tematici. Ma puoi anche cominciare con domande aperte tipo "ciao, che ne pensi di...?" |
Quote:
Però improvvisate di questo tipo si prestano troppo alla derisione, nel caso che la persona approcciata non sia interessata. Se poi qualcuno in questo forum è anche più predisposto a venirne ferito, credo sia meglio che proceda per vie più convenzionali. |
considerando il caldo e la restrizione del vestiario sarei fortemente tentato , nella prossima vita ci proverò
|
Quote:
La derisione la escludei proprio del tutto come tipo di rischio. A me non è mai capitato, puoi essere respinto, ma questo è nelle cose. Genesis, credo che tu abbia una percezione del rischio veramente molto elevato. Nei tuoi interventi non c'è mai l'ipotesi di un successo, è normale che se fai previsioni solo in negativo, vivi di rinunce ed evitamenti. Che cosa ci guadagni a pensarla così? Hai pensato che per evitare la sola ipotesi di una possibile sofferenza finisci col vivere comunque nella sofferenza? In queste cose, un insuccesso è l'insuccesso di un momento, non della vita intera, ma le rinunce sistematiche, l'evitamento, ti condannano a un insuccesso costante. Tu pensi al rischi di venir ferito, e se non accade? E se pure accadesse, qual'è la cosa peggiore che può capitarti? E un mese dopo? E un anno dopo? Le previsioni, l'idea della possibilità che.., non sono la realtà, sono solo idee, pensieri. Pensaci su. ;) |
Io ormai mi sento sessualmente amorfo cioè incapace di avere relazioni o di suscitare interesse da parte di qualcuna,mi sento invisibile e fuori dal gioco.
|
Quote:
Del resto, hai forse letto tutti i miei messaggi? Con quale sicurezza puoi giudicarmi in questo modo sulla sola base di ciò che ho scelto di scrivere di me in questo posto? |
Quote:
|
Quote:
Lo so che non spetta a me farlo notare, ma mi dà troppo fastidio la combinazione di comportamento da guru e spam. Per la risposta seria vedi l'altro post. |
Quote:
|
Quote:
Le mie impressioni, interpretazioni e pareri non possono che venire sulla base degli elementi che hai messo a disposizione. Qua nessuno vuol fare il guru, ho fatto dei ragionamenti che sei liberissimo di non condividere. Il mio voleva essere un contributo costruttivo, se la prendi come un attacco alla tua persona, mi spiace, ma hai frainteso le mie parole e le mie intenzioni. |
Quote:
Quote:
|
Sono d'accordo con @Maralgiu, è la mentalità che va cambiata, non l'approccio. Per chi ha paura del giudizio degli altri, secondo me la strada da percorrere è quella di imparare ad accettare le figure di M e vedere il positivo che c'è in quell'esperienza, e NON cercare di evitare le figure di M vedendole sempre in negativo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se sei intimamente motivato, i tipi di approccio diventano un fatto del tutto relativi. Oggi mi tornano tutti utili. Cos'è cambiato? Il rapporto che ho con le mie esperienze interiori. Quote:
Le cose che non ci interessano non suscitano in noi né emozioni negative, né ansie, né pensieri negativi; ma come aumenta il nostro interesse per qualcosa, pensieri, paure e ansie, cominciano a macinare problemi. Anche quella del sentirsi derisi è una percezione soggettiva, una persona ansiosa può percepire derisione anche se non c'è. Quote:
Anche in precedenti post, poni sempre la questione di congenialità, di giusti contesti, di giuste modalità. Ma di queste cose adatte a te, ne hai individuate? E hanno funzionato? Perché in tal caso, potrebbero tornare utili anche agli altri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sulla "carta" concordo, dico sulla carta in quanto non ho (ancora) sperimentato un rifiuto, non essendomi mai fatto avanti, però credo che (sempre sulla "carta") qualora si presentasse l'occasione e verrei rifiutato riuscirei a passarci sopra e guardare avanti. Diciamo che dipende tutto dalle aspettative... forse bisognerebbe prenderla come un gioco e non troppo seriamente, un pò come quegli esperimenti sociali che si possono vedere anche su youtube |
Quote:
Viceversa anche se uno ha fatto poche figuracce, può legittimamente decidere di averne avuto abbastanza, che il suo livello di timidezza è troppo alto per andarsene a cercare delle altre e che non è il caso di tentare in maniera così random come il titolo del topic suggerisce, ma di provare altre strade. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mica solo i timidi/fobici cercano di evitare di fare figure di emme. Chiedi in giro a 10 persone a caso di fare una scorreggia in pubblico, bella sonora e udibile da tutti, e vedi quante ti diranno di sì. Chi ha stabilito che per essere meno timidi si debbano per forza fare ALTRE figure di merda, a oltranza, oltre a quelle eventualmente già fatte? Magari alcuni avrebbero bisogno di accrescere l'autostima (e quindi ridurre la loro insicurezza e timidezza) aumentando le loro possibilità di successo, invece di buttarsi a testa bassa in contesti lontani anni luce dalla loro personalità. |
Quote:
Insomma da una parte non guadagni nulla, dall'altra puoi vincere o perdere. La scelta dell'evitante è spesso quella di non partecipare, perché è meglio non vincere nulla (anche se la posta in palio lo attrae) che perdere. Allora va alla ricerca di win-win situation, pur sapendo quanto siano rare e come la loro rarità possa costringerlo a lunghi periodi di "digiuno". Io ad esempio non critico la scelta di proteggere il proprio ego dall'infamia della sconfitta in sé e per sé, critico la poca trasparenza (o scarsa autoconsapevolezza) di chi si lamenta di essere a digiuno senza voler riconoscere le proprie responsabilità nel digiuno stesso e al contempo accusa chi ha la pancia piena di essere stato soltanto fortunato o privilegiato. |
Quote:
Quote:
Ma la responsabilità quale sarebbe, quella di non voler broccolare le ragazze per strada? E' uscita una nuova legge che impone quello come unico modo per trovare un partner? Ho detto già tre volte che contesto il voler far passare quello del titolo del topic come metodo valido per tutti, non sto sostenendo che è meglio abbandonare ogni tipo di tentativo. |
@Winston La scorreggia in pubblico è semplicemente una cosa da maleducati che porta disagio agli altri, è una cosa *giustamente* da evitare. L'approccio a una ragazza è un qualcosa invece che NON è giusto evitare, se lo eviti ti stai facendo *ingiustamente* del male.
È nelle cose in cui ti penalizzi in modo masochistico che bisogna superare le proprie paure. A patto che uno abbia voglia di superarle, se uno vuole restare timido ne ha pienamente il diritto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |