![]() |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è che provarci è una gran rottura di cazzo. Lo è per tutti. Normaloni, estroversoni. E ovviamente timidi o fobici. Nelle mie avventure di broccolaggio spinto con vari pua e aspiranti tali, l'ansia d'approccio era una costante di tutti. Ovvio, i più piacenti e di successo sembravano immuni. Ma grazie al ciufolo; quando entri in un locale e le ragazze si girano a guardarti, è chiaro che in quello specifico contesto non temi rifiuti. Metti l'adone della situazione in una festa di modelli e modelle, e anche lui si sentirà a disagio. Il fatto è che una persona normale o giusto un pelo timida, certi segnali li coglie, e se è interessato/a, si fa coraggio e manda a sua volta dei segnali. Prima o poi uno dei due fa il primo passo, giusto quando ha una ragionevole certezza di non beccarsi un rifiuto in faccia. Perché ricevere un rifiuto non piace a nessuno. Da cui ne discendono queste statistiche. Di quel 95% di donne che non hanno fatto il primo passo (tenendo per buone le tue percentuali), quante ce ne sono che hanno mandato i famosi "segnali", che sono stati recepiti dall'uomo di turno, il quale sentitosi ragionevolmente sicuro di provarci, si è buttato? Quanti hanno a loro volta reinoltrato un segnale, recepito da lei e reinoltrato a sua volta, dando alla fine l'input necessario per agire? Insomma... Boh. Alla fine della fiera in presenza di fobia sociale qualsiasi dinamica si distorce, quindi è davvero inutile parlare di queste cose immaginando situazioni coi nostri occhi, che se un giorno una ragazza ci si avvicina strusciandosi lasciva su di noi potremmo anche scappare gambe levate, salvo poi asserire categoricamente che l'iniziativa femminile è una chimera. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hanno meno richiesta e devono darsi da fare. Personalmente nemmeno lo considererei un approccio ricevuto. |
Dal pianeta dei trombanti arrivano solo segnali radio ininterpretabili, almeno questo è quello che direbbero per ora gli alieni sul pianeta terra :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che le donne sono tutte carine, così come gli uomini non sono tutti intrattenitori. |
Oddio ora si ricomincia con l'alfabeto greco :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
"Sesso è razzismo legalizzato" (cit.) |
Quote:
Se non è qualcosa che accresce la tua autostima, per me non vale. |
Quote:
|
Quote:
|
Le verità del pianeta dei trombanti sono spesso affermazioni utili e convenienti da credere per scacciare certi pensieri negativi, per darsi una mentalità positiva, ma spesso non sono affermazioni vere. È per questo che molti altri non riescono proprio a riceverle, perché molti altri hanno spirito critico e coerenza.
C'è chi accetta affermazioni false per cancellare la propria negatività, c'è chi non riesce ad accettare affermazioni false. Chi non riesce ad accettare informazioni false dovrà usare altri metodi per non avere una mentalità così negativa. Ad esempio a me, per scacciare la negatività, aiuta pensare alla verità (positiva) che "le donne vogliono/desiderano le mie attenzioni, alle donne piacciono le mie attenzioni". |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma il punto è che, rimanendo in metafora, per guidare non serve essere dei piloti da rally agonisti, come sembrerebbe a leggere questo forum: e questo lo dimostra la realtà. Quindi la domanda giusta è "perché non riesco a fare una cosa che tutti riescono a fare?" e non "mamma mia quanto è difficile e ansioso guidare, perché invece ci sono dei privilegiatoni infami che si fanno dare i passaggi o che usano i mezzi pubblici? :laugh: " Poi ognuno è anche libero di non fare ciò che è giusto, cioè quel che dico io, e, nella mia magnanimità, continuerò a trattarlo con benevolenza, perché i discorsi sono irrilevanti. XD Quote:
Probabilmente si tratta proprio di una questione di forma mentis antitetica ed inconciliabile. Quote:
Quote:
Allora, le donne sono delle privilegiatone ... ok, ci può stare, sono d' accordo. XD Ma dato che questa cosa la possiamo dare per assodata, direi che possiamo anche smettere di lamentarcene e cercare di far evolvere il discorso ( in senso lato, non in questo topic, io non ho più l' allenamento al flame di un tempo :mrgreen: ). Altrimenti ha ragione Muttley a chiamare in causa il vittimismo, che è intrinsecamente ozioso, perché le argomentazioni da esso ispirate mancano di un "e quindi?". |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Aprici un sondaggio magari, poi vediamo. Quote:
Per questo dico che i discorsi sono inutili. :laugh: Poi, oltre a discutere, si fanno anche un sacco di altre cose inutili, quindi anche questo è irrilevante. :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi mi pare che di ragionevoli certezze ce ne siano poche: ci si butta e se va bene va bene, se no amen. Questo buttarsi a scatola chiusa o con poche informazioni è la kriptonite del fobico/timido tipico. Gli altri, con meno ansia, bene o male qualcosa combinano. Quote:
E perché le donne devono mandare i "segnali" e l'uomo deve buttarsi? Il contrario è vietato dall'OMS? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io aggiungo la domanda: "Dove sta scritto che certe cose le debbano fare gli uomini molto più delle donne?" alla quale di solito segue silenzio assordante. Soilamente perché si ritiene che il "Così fan tutti" sia di per sé una risposta sufficiente: se la maggioranza degli altri lo fa più o meno senza grossi problemi, neanche tu dovresti averne. E invece per me non è una risposta sufficiente: rivendico il diritto a non essere omologato alla maggioranza e a vedere riconosciute le problematiche specifiche di una minoranza, che le rendono più difficile seguire determinati modelli comportamentali rispetto agli altri. Se invece si parte dall'aurea impostazione: "Tutte cazzate, se loro ci riescono ci devi riuscire pure tu" allora non vedo che dialogo possa esserci. Quote:
Ne hai appena avuto due esempi, con muttley che sparava accuse di vittimismo contro i dissidenti e con Takkuri che citava la risposta di 4 sue conoscenti all'approccio esplicito di una donna, bollata come priva di dignità. Te ne posso citare altri, se vuoi. Poi se a te non frega nulla del giudizio altrui o sei nelle condizioni di non subirne le conseguenze, buon per te, forse non hai più bisogno di questo sito. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?feature...inOrHwUdk#t=16 :lingua: Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Potrebbe non scegliere nessuno dei due, per esempio (secondo me la maggioranza farebbe così). Qualcuna (poche) potrebbe scegliere il primo. E poi non esistono solo quei due tipi di ragazzi. |
Quote:
Però, come ho detto prima, non è che col fatto che la Merkel è donna abbiamo risolto il problema della discriminazione di diverse donne sul lavoro. Non è che "Se va bene a me, buona camicia a tutti". Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma cos'è qui, la sagra dei luoghi comuni?
|
Ma degli uomini che si arrapano e corrono in massa dietro alle solite stronzette ma fighette, ne vogliamo parlare? :sarcastico:
|
Quote:
Ma d'altronde anche una bella stronza (cit. Masini, toh c'è pure la canzone) può piacere a tanti uomini che se ne fottono (cit.) che sia stronza quando le vanno dietro, e poi si lamentano delle stesse persone per cui alla fine si arrapano. Quindi questa presunta superiorità morale maschile rispetto alle donne presunte stronzofile per me fa la fine dell'omologa femminile: una tirata di sciacquone e via. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo, ti ci sono voluti decenni, ma questo è anche legato al tuo carattere: e puoi anche legittimamente scegliere di non voler cambiare, ma questo comporta delle conseguenze, come la maggiore difficoltà nel costruire e sostenere rapporti umani. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|