![]() |
Re: Va bene, sono bruttino...
Quote:
Anch'io sono a volte affetto da questo modo di (non) ragionare, per questo cerco di farti notare che non puoi essere sicuro a priori che tutte ti schifino. Spiegazioni alternative: - di donne ce ne sono di meno che di uomini su questo forum, quindi i loro pareri sono meno numerosi; - la tua foto non era visibile nel topic, ma sul profilo (infatti mi pare che qualcuna abbia chiesto dove fosse); - sarebbe molto più semplice, per una che ti considera brutto, stare zitta e non commentare la tua foto (chi potrà mai dimostrare che l'ha vista?); - i broccolatori più esperti non si fanno problemi di distanze chilometriche :sisi: - le tue colleghe/compagne universitarie (almeno alcune di loro) non ti considerano poi così brutto, ma si uniscono al coro delle altre per semplice voglia di sfotterti. And so on... poi se vuoi trincerarti dietro la tua visione unilaterale delle cose e dare un peso diverso alle opinioni altrui a seconda che la confermino o la smentiscano, beh padronissimo. |
Quote:
E QUELLO sarebbe un esempio di bruttezza "oggettiva" per cui uno come lui non piacerà mai a nessuna? :miodio: A me non sembra neanche tanto brutto, ma già il mio parere non conta una mazza, conta solo quello delle 3 o 4 fighette montate che ogni tanto su questo forum vengono assunte a interpreti dell'intero universo femminile. Ovviamente non mi crederai se ti dirò che ho visto ragazzi anche decisamente più brutti di lui fidanzati... :miodio: |
Quote:
-Nei commenti per altre foto ho visto pareri di donne in maggioranza rispetto a quelli degli uomini -Dopo che clang hetto ha esortato le utentesse a visitare il mio profilo,le visualizzazioni del suddetto sono salite da una cinquantina a più di duecento, in maggioranza di utentesse -Delle decine di utentesse che hanno visitato il mio profilo solo le tre da te citate hanno commentato -Chiunque sa che non sono un broccolatore dato che non ho mai contatato utentesse in chat o in pvt -Per quanto riguarda le mie colleghe,se mi sfottono un motivo ci sarà,non ho mai visto uno con un aspetto fisico decente preso in giro all'università o per strada a causa della sua faccia Palla al centro :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma forse non lo puoui visualizzare perchè devi essere iscritto da almeno un mese o avere scritto 75 messaggi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS Aspetto ancora la risposta di Winston :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque evidentemente se queste cose uno non le prova è difficile immedesimarsi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cio' che sostengo io pero' è che secondo me un aspetto fisico deludente è la cosa che maggiormente zavorra un sociofobico quando cerca di 'buttarsi' per uscire dalla propria condizione. Cioè io penso che il sociofobico sia soltanto un timido che non è riuscito a acquisire sufficiente fiducia in se stesso grazie all'aspetto fisico. |
Quote:
Posso farti un paio di esempi di utenti che hanno ricevuto feedback positivi da molte utentesse e senza richiederli,ma puoi andare benissimo a vedere tu stesso nel topic delle foto. Il fatto delle visualizzazioni era collegato a ciò che tu avevi detto in precedenza,ovvero che le utentesse piuttosto che dare commenti negativi preferiscono commentare affatto. Delle decine di utentesse che hanno visitato il mio profilo,e ho potuto constatare che erano in maggioranza di sesso femminile perchè le visite sono state diluite in qualche giorno ed ho avuto modo di vedere i nick,solo tre hanno commentato la mia foto,quindi seguendo il tuo stesso ragionamento le altre hanno preferito tacere piuttosto che dare pareri negativi. Di sondaggi non se ne potrebbero fare neanche volendo perchè non ho più mie foto disponibili. Non che mi diverta,ma so che le mie ipotesi sono più probabili delle tue zuccherosità :sisi: Winston,tu mi stai simpatico anche solo perchè cerchi di rincuorarmi,ma fattelo dire,tendi a vedere il bicchiere colmo anche se è quasi vutoo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
io ho visto questo nella mia vita, tu hai visto altro punti di vista :mrgreen: Quote:
non lo ammetto perché per me è l'aspetto estetico il fattore determinante e maggiormente invalidante con le donne |
Quote:
e comunque esistono brutti che non piacciono a nessuna e brutti che non piacciono nemmeno ad una donna su 100, che è quasi la stessa cosa poi ci sono brutti che piacciono addirittura a 2 donne su 100 :mrgreen: |
Quote:
Donne che si fanno avanti con un uomo senza che questi abbia fatto nulla sono l'eccezione, non la regola. E non è un punto di vista. Quote:
Quote:
Comunque finché continuerai ad essere così vago sul tuo concetto di bruttezza (su quello mio di timidezza ti ho passato anche un link, dove si stimava un 1,5% della popolazione maschile, almeno in USA) non sarà mai possibile arrivare neanche a una stima approssimata del numero di persone che non hanno mai trovato nessuna SOLO per il loro aspetto fisico. Spero che questo almeno ti sia chiaro. |
Quote:
comunque se sei figo o carino capita anche quello ad un mio amico carino una ragazza gli ha fischiato in strada e poi hanno avuto una storia da quell'episodio io parlo comunque di mostrare interesse, nel senso di fare capire con determinati segnali o tramite amiche che è interessata questo l'ho visto innumerevoli volte, sempre guarda caso con ragazzi belli o carini o comunque nelle norma estetica Quote:
solo se sei bello ti saltano di sopra e puoi anche fare scena muta comunque in disco succede che basta che gli balli ti strusci e poi da li finisci a letto, se sei bello o carino s'intende senza parlare poi cosi tanto Quote:
e comunque ci sono sociofobici che hanno trovato donne, perciò quelli di cui parli sono ancora meno dello 0,1% cioè quelli che non hannomai trovato una donna per motivi esclusivamente caratteriali che poi bisogna anche vedere se sono anche brutti, perché ce n'è molti fra di loro quindi... |
Quote:
Quote:
Quote:
La conditio sine qua non per piacere non è essere "belli" o "carini", ma appunto piacere, ed è in buona parte legata a fattori soggettivi, non a caratteristiche misurabili del volto o del fisico. Forse pensi che tutte le donne ragionino come te, che di loro vedi solo ed esclusivamente la bonaggine (stando ai tuoi post che ho letto). |
Quote:
Si vede che gli utenti che non hanno ricevuto commenti sono quelli che si avvicinano di più a me per aspetto fisico rispetto a quelli che hanno ricevuto molti feedback positivi dalle utentesse. Se poi per strada o in facoltà quando passo io sento dire alle ragazze (che non conosco) roba del tipo "guarda che brutto",oppure quando un'amica di una mia conoscente dice che sono brutto e non posso fare niente per migliorarmi,o molti altri esempi che potrei fare e potresti trovare in giro nel forum perchè li ho scritti,un motivo ci sarà no? Perchè la gente che neanche conosco e non sa dei miei problemi vorrebbe farmi sentire male? Tant'è che con i miei amici,che non sono tanto ipocriti da darmi falsi pareri sula mia faccianon parliamo del mio aspetto fisico perchè sanno che per me è un tasto dolente. |
Quote:
mi sembrava una scusa buona visto che ero solo e che avevo chiuso il cell negli armadietti. e poi avevo davvero bisogno di sapere l'ora. però dopo non sono riuscito a dire altro. :( :piangere: |
Quote:
|
Quote:
come fai a sapere o sentito dire di approcci andati a buon fine senza vedere segnali certo se uno ci prova dal nulla e lei ci sta e sei bello o carino s'intende capita spesso ma io parlo ad esempio di comitive o di luoghi ristretti dove si conoscono, in quei casi è la donna che manda segnali evidenti all'uomo nel 90% dei casi Quote:
Quote:
chi piace a molte donne è bello, chi piace a qualche donna e normale, chi non piace a nessuna o pochissime donne (e brutte) è brutto |
Quote:
|
Quote:
PS Winstooooooon,aspettiamo te per continuare la discussione :D |
Fantastica questa discussione ping-pong....:D
La mia esperienza (pluriennale con esperienze devastanti sulla mia pelle) e la mia visione delle cose si avvicina abbastanza a quella di Conan e Varg (Kalimero mi sembra troppo estremo per certi versi) che espongono pacatamente il loro pensiero... Ritengo comunque che l'attrazione sia un qualcosa di fondamentalmente irrazionale (cioè non è per niente la conseguenza di una scelta ponderata... Uno piace o non piace punto.) e si traduce in una sorta di scintilla che, per la donna speciamente l'uomo solitamente è più grezzo, è fondamentalmente mentale. La bellezza gioca un valore predominante ma anche la stronzaggine (che a parer mio e secondo la mia esperienza decisamente ampia può compensare un'eventuale bruttezza) ha la sua importanza e insieme fanno accendere la scintilla di cui sopra..(ricchezza a parte) L'estroversione è importante ma la metterei un gradino sotto... Un approccio propositivo e costruttivo alle problematiche di cui sopra è comunque preferibile a mio parere anche per chi non è fortunato in tal senso.. Io (che sono infarcinato di caratteristiche di maschio "non interessante" cioè bruttezza/bontà/povertà/introversione infatti sono sempre stato solo e piccato) sono riuscito a migliorarmi tantissimo anche mentalmente arrivando a costruirmi una solida rete di amicizie anche femminili (soloamicizie come le chiamerebbe Barclay)... Suggerisco un percorso di questo genere sperando di conoscere un giorno un'eccezione (o più eccezioni) alle soprascritte regole piuttosto che continuare a rimanere in casa a piangersi addosso... |
Quote:
per me l'aspetto estetico conta all'80% ed il carattere al 20% (in assenza di ricchezza s'intende) e quel 20% di carattere significa arroganza e stronzaggine perché le donne di 'caratteriale' guardano solo questo non certo intelligenza, simpatia o bontà d'animo |
Quote:
|
Comunque lo ho già detto e lo ribadisco,qua molti parlano di ricchezza come fattore fondamentale per attrarre le donne,ma secondo me almeno fino ai 30 non funziona. Io conosco molte persone mie coetanee o anche più piccole che se non sono benestanti sono quasi ricchi ma a cui difetta la bellezza,e che non riescono ad interessare alle ragazze appunto per l'aspetto fisico pur potendo disporre di molto denaro
|
Quote:
ma ciò non toglie che è un fattore fondamentale che a volte scalza persino l'estetica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |