![]() |
Re: Abolizione/limitazione dei commenti nel topic delle foto
Questo topic mi dà tanto di caccia alle streghe.:mazza:
Che chiummo |
Winston che propone una limitazione della libertà d'espressione? :o
|
Quote:
|
Sì ma quello che proponi tu è l'analogo di voler mettere una legge per la quale non si può mangiare una brioche per strada davanti a un mendicante (o un celiaco), perché sennò quello potrebbe soffrirne. :mannaggia:
|
Quote:
Per non parlare della tendenza a "diluire" le foto in pagine e pagine di commenti e alla deriva simil-FB di cui ho parlato nel post di apertura. Oh, e poi non prendertela solo con me che ce ne sono stati anche altri favorevoli alla mia idea :sisi: |
Capisco il disagio che può provare chi constata che un utente con un bel viso ottiene riscontri immediati ed e può entrare nelle simpatie della gente con un'efficacia impensabile da ottenere con altri mezzi, ma non è colpa di chi si mostra né di chi commenta, se la vita privilegia in questo modo alcuni esseri umani invece che altri e non vedo quali risultati concreti si possano ottenere qua con il programma di nascondere, censurare la dura realtà.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E tutto sto bordello perchè winston non vuole postare una suo foto... :D
|
secondo me va lasciato tutto così com'è, inutile fare un provvedimento per riparare le persone dai loro pensieri fobici, se uno non vuole commentare una foto non la commenta e basta e se il postatore si fa complessi purtroppo non ci possiamo fare niente.
Riguardo all'ordine sono più d'accordo in effetti stava diventando un bel macello, ma mi sembra un pochino autoritaria come decisione e ultimamente mi sento molto liberale quindi lascerei le cose come sono:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
D'accordo con passenger...perché mai una persona dovrebbe ritenere una maggiore o minore quantità di commenti alla propria foto come una dimostrazione di apprezzamento o non apprezzamento alle proprie doti estetiche? E anche se fosse? I pareri stanno al libero arbitrio di chi li esprime...winston secondo me tu hai un problema di disistima legato al tuo aspetto fisico e anziché affrontarlo lo aggiri. L'evitamento è il male :occhiali:
|
Quote:
|
Dipende qual è la ragione dell'evitamento: preferisco dire che evito una situazione perché non mi piace, non mi interessa, non suscita la mia curiosità invece che per ragioni di puro timore.
La paura dovrebbe essere legata soltanto a situazioni adattive: è normale e condivisibile evitare qualcosa che mette a repentaglio la nostra incolumità fisica, non altrettanto lo è evitare qualcosa come salutare il vicino di casa che ci suscita diffidenza e soggezione. Certo, non siamo mica costretti a salutarlo, ma almeno cerchiamo di impedire che sia l'ansia il motore del nostro evitare. |
Quote:
|
Sì, bisogna assolutamente fare qualcosa. Ultimamente ho postato ben due gif e nessuno mi ha cagato..
http://i1101.photobucket.com/albums/...oij/manlyt.jpg |
ma non si possono semmai rendere i commenti obbligatori? Se una foto non viene commentata, il primo che commenta la foto successiva si becca una sospensione.
|
Mi sono ricordato del vecchio thread qui sotto e, rileggendolo, mi sono tristemente reso conto di quanto questo forum sia cambiato… :(
|
Stavo votando lasciati così come sono,ma leggendo i motivi elencati da Winston ho cambiato opinione,soprattutto non sopporto il fatto che per cercare una foto devi prima leggere pagine e pagine di commenti.
|
Quote:
Magari qualche fobico in più potrebbe farsi forza e "uscire allo scoperto" postando la sua foto, se sapesse che sarebbe esclusa ogni possibilità che essa venga inserita in una vorticosa gara di commenti e, di fatto, iscritta d'uffico a un beauty contest. Quando si faceva la foto di classe a scuola mica ci si attaccavano vicino i commenti dei ragazzi, no? (o meglio, in certi casi lo facevano, ma non era certo una cosa ufficiale :sisi: ). Quel topic per me è l'album di classe dei fobici, in più col vantaggio di avere foto scelte dai singoli utenti e non risultanti da una posa artificiosa scelta dal fotografo della scuola ^^ |
Risultato finale... proposta respinta?
|
Quote:
Membri attivi: 743 Voti: 95 A favore: 33 Contrari: 53 Tecnicamente non si è raggiunto il quorum, però tutti gli utenti attivi hanno avuto il tempo giusto per riflettere e votare. Alcuni lo hanno fatto, altri si sono astenuti. Direi che per ora il NO ha provvisoriamente "vinto" |
Sì, ma non credo ci siano 743 utenti effettivamente postanti al momento (ignoro su che dato sia basata quella statistica).
Quindi si tiene conto solo dei votanti e il NO ha vinto, quindi io ora chiudo e resta tutto così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |