![]() |
Re: provarci con le ragazze? io mi stò rassegnando!
Quote:
|
Quote:
se hai la botta di cul* di trovare una che fa la prima mossa, allora ok...altrimenti diventa indispensabile |
Quote:
* tipo quelli di cui parli qui: http://www.fobiasociale.com/timidezza-relativa-26180/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come puoi provare a descrivere la realtà delle persone tramite dei modelli? Lo trovo stupido, mi spiace, e ho scritto già perchè. Nessun modello potrà mai comprendere perfettamente un individuo e qualunque tentativo di approssimazione risulterebbe troppo dispersivo [Il prossimo pezzo è dettato da una profonda ispirazione geometrica], sarebbe come dire che tutti i quadrati sono cerchi perchè basta smussare un po' gli angoli. Questa potevo risparmiarmela, lo so, non ho resistito. |
Quote:
E' grottesco che anche in questo forum si ricevino dei disincentivi a ragionare. |
Quote:
Uno brutto può essere ricco, uno povero può essere bello; nessuno di noi è aderente al modello alpha, che in una società monogama, è un concetto non superato, ma adattato. |
Quote:
|
Quote:
Ma il fatto che sia qualunquista quella frase (e in realtà non è qualunquista, ma assolutista, l'esatto opposto!) non rende meno qualunquiste altre frasi. Quote:
Lo sai che in alcuni calcoli matematici PI può essere approssimato a 3 a talvolta addirittura ad 1? L'idea che se non riusciamo a modellare una "teoria del tutto" allora non val la pena modellare una teoria incompleta o parziale è anch'essa una fallacia. La teoria, qualsiasi teoria, trae la sua raison d'etre dalla sua capacità previsionale: ovvero fare asserzioni verificabili empiricamente. Dire "gli alti trombano i bassi no" è un modello impreciso (altamente...), dire "gli alti non trombano i bassi sì" è un modello errato. Dire che a guadagnare di più e ad essere più sani ci sono più possibilità di risultare attraenti, senza che questo significhi un qualsivoglia automatismo, è un modello anch'esso. Dire che mediamente le persone assertive risultano più attraenti di quelle remissive, è un modello. Con questo non intendo affermare che chi si trova in una certa situazione non scoperà mai o non troverà mai l'amore della sua vita, ma solo che le sue probabilità diminuiscono, e che dovrebbe lavorare su alcuni aspetti della sua persona per aumentarle. Senza snaturarsi, ma cercando di capir bene chi è e cosa vuole dalla vita. |
io le donne che mi hanno mandato segnali qualcuna ce stata lo intuito,sono stato io che me la sono fatta nelle mutande,sono evaso dalla situazione....
come in palestra...il perche e semplice,non parlo con una donna dal vivo da mesi,tranne mia mamma e mai sorella.... questo non ti da sicurezza chiaramente,la strada per migliorare so qual'e...il problema e non evadere dalle situazione ansiose...e capire che non sono sotto giudizio delle donne.... nonostante io appaia come un menefreghista uno che s ene frega,si lascia scivolare le cose,in realta' il giudizio delle donne los offro... |
Quote:
Io non ti ho MAI detto di non dissentire :nonso: Solo ti ho fatto un appunto sui modi di farlo. Mettere tutto maiusco e grassetto, in un forum, è un po' come gridare nella realtà, come tu sai sicuramente. E non ti pare che ci sia qualcosa che stoni nel tuo accorato appello alla libertà di dissentire (/contestare), associato al tuo gridare di avere "dati di fatto INCONTESTABILI"... soprattutto quando stai parlando di cose come relazioni umane (cosa piace o non piace a uomini e donne, cosa cercano, come ragiscono... ecc...), che, solitamente tutto sono, fuorchè incontestabili. A meno che tu non legga nella mente, senza possibilità di errore, l'unica cosa incontestabile che puoi dire (come mi pare stesse facendo Markos) è: "secondo me/ secondo la mia personale esperienza..." o comunue sottintendere questo tipo di premessa. Detto ciò, Winston, (ampiamente off topic e me ne scuso) continua a dissentire: nessuno ti verrà a legare le mani per farti tacere e nessuno ti impedirà di non essere daccordo con gli altri :bene: |
Uff, e poi dice che sono io quello che va sempre in cerca di polemica.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ragazzi diamoci subito un taglio, per favore: non è possibile che ogni topic su questo argomento vada poi a sfociare in diatribe tra utenti.
|
Quote:
Come emerso in un altro topic, le cose fanno proporzionalmente più paura tanto più le guardiamo da lontano (e il cervello ci lavora creando fantastici castelli). Personalmente mi rapporto molto bene con le donne, forse proprio perché mi ci avvicino come fossero dei maschi; insomma non è che ci deve essere per forza un secondo fine. Forse in questo sono avvantaggiato dal mio orgoglio-dignità, che mi allontana dallo zerbinaggio compulsivo. Questo però non significa che sappia rapportarmici a scopo "cuccaggio". Invece noto che molti qui sono su posizioni estreme, o non ci parlano manco fossero delle divinità, oppure approcciano l'esemplare femmina come il leone in calore :sarcastico: |
infatti parlarci come se fossero uomini intanto...poi quando si ha piu confidenza...tentare...ma uno non puo cosi' da l nulla,deve imparare a parlare liberamente senza filtri prima...
|
Quote:
Fallacia dell'uomo di paglia? Son cose che hai detto tu. Quote:
Quote:
|
Quote:
...ma forse, il fatto di aver osato insinuare che avresti potuto rispondere in modo meno "urlato", ha fatto passare in secondo piano tutto il resto... :nonso: Quote:
Quote:
Se io scrivessi in maiuscolo e grassetto "è incontestabile che esistano Bigfoot, perchè li ho visti (e non solo io)"... mi immagino che tu dubiteresti ugualmente di tale incontestabilità, perchè non li hai mai visti di persona: perchè Markos non può dubitare allo stesso modo, senza venire accusato di essere uno che "decide di mettersi i paraocchi e trascurare quello che accade un metro al di là del proprio naso"? EDIT: scusate, ho visto il post di Don Chisciotte solo dopo... spero di non aver dato l'impressione di "diatribizzare"... |
Quote:
|
Ma non è una pesca fortunata... bisognerebbe "provarci" con la tipa/o che ci piace di più, non con una/o qualsiasi. Che orrore, come se si scegliesse la carne in macelleria. I sentimenti? I piccoli gesti che ci fanno innamorare? Forse è per questo che vi danno palo.
La macchina figa? Il belloccio di turno? Tutte boiate. Nessuna donna che conosco andrebbe a prendersi un caffè con uno sconosciuto che la avvicina per puro interesse estetico (o è così ciò che pare). Le persone s’incontrano e iniziano pian piano a conoscersi per argomenti in comune, o semplicemente frequentando gli stessi ambienti. Tante volte basta una parola “gentile”, o un semplice sorriso. |
infatti giornalmente cerco di parlare con un amica da quale giorno anche solo via chat...e un riprendere la comunicazione..
|
Fai benissimo, la dolcezza e gentilezza prima o poi sono sempre premiate. C'è chi l'apprezza a questo mondo, non temere!:bene:
|
Quote:
E basta con 'sta storia che chi non riesce a trovare una ragazza è per forza uno ossessionato dalla strafiga di turno o che pensa a una cosa sola, grazie. Quote:
|
Quote:
Non credi che la temperatura esterna del Sole sia 6000 K? Visto che non puoi metterci la mano o un termometro sopra... Chiudo qui, comunque. |
Quote:
Veramente demotivante |
"Provarci"... è già una pessima premessa. Le persone si conoscono e pian piano imparano ad apprezzare i lati dell'altro. Bisogna però far si che questo/a non scappi, essere burberi e totalmente chiusi può costituire un problema. Spesso si fraintende tale chiusura intendedola come disprezzo e non interesse. Veramente, un sorriso e della gentilezza possono essere dei splendidi gesti per avvicinare con tatto e delicatezza chi abbiamo intenzione di conoscere.
|
Quote:
P.S. L'ultima volta che ho messo mano sul sole, mi pareva stesse sui 5900 k :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Poi se vogliamo continuare ad avere i paraocchi e farci le seghe mentali sulle 1000 possibili interpretazioni delle caratteristiche della personalità, padronissimi. Ti lascio l'ultima parola, vai. |
Quote:
|
Esattamente!!! A nessun essere umano fa piacere avere a che fare con un tipo/a che la considera solo un pezzo di carne. Credo che tutti in fondo vorrebbero essere apprezzati per la propria personalità e le proprie qualità.
|
Quote:
Il problema principale è la ti-mi-dez-za, non ci dovrebbe neanche essere bisogno di dirlo, dato il sito su cui siamo. |
Quote:
Ma non ho capito bene se la tua era una risposta per Atropo, visto che lei non aeva scritto nulla in contrario a tutto ciò... |
Quote:
|
Quintuplo e Winston chiudetela qui, grazie
|
Quote:
|
"Le ragazze"... io non mi riferisco alle persone in generale, non mi pare sensato dedicare immediatamente attenzioni a persone che non si conoscono. "Comunicare e poi provare piacere nel stare insieme con la persona che si ama o apprezza profondamente" questo per me ha già più senso. Non si può pretendere di ricevere attenzioni quando in primis non siamo disposti a fare nessunissimo sacrificio. Ripeto che, secondo il mio insignificante parere, bisognerebbe prima tentare di conoscerle queste fantomatiche "ragazze" e poi quando nutriamo un interesse che va oltre il misero impulso sessuale decidere se avvicinarci ancora di più o meno. Per "conoscere" non intendo avvicinare le sconosciute ma tentare di essere gentili con il prossimo e provare a frequentare ambienti che possano essere interessanti per noi. "La gente" fa parte dell'arte dell’incontro, ci si conosce per caso mentre ci si dedica ad altro. Non siamo solamente animali, abbiamo passioni, interessi e una miriade di sentimenti... non è un po' triste puntare per scopi sessuali una sconosciuta? Non è meglio incontrare una persona speciale che impari ad amarci e apprezzarci per ciò che siamo e abbiamo da offrire?
|
Quote:
E comunque un certo numero di utenti ha comunque conosciuto delle persone durante la vita, non è che sono stati tutti barricati in casa dalla nascita. Il problema è la timidezza o fobia, ripeto, che ostacola lo sviluppo delle conoscenze. E, specie nel caso degli uomini, rende spesso invisibili all'altro sesso e impedisce di essere presi in considerazione come potenziali partner. Quote:
Quote:
Che ci sia una mera attrazione fisica o qualcosa in più, il problema principale che impedisce l'instaurarsi di un rapporto è quello che dà il nome a questo sito, non penso di star dicendo un'enormità. La persona speciale puoi incontrarla, ma puoi anche perderla se la timidezza/fobia ti blocca al punto da non riuscire a manifestare il tuo interesse per lei (o se lei non è così intraprendente da andare oltre i tuoi blocchi). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |