![]() |
Re: Why Pink Floyd?
Per l'anniversario della morte di Wright
|
Ho letto da qualche parte (non ricordo bene dove) che The Wall è stato composto utilizzando solo tre note (Re La Sol, ma potrei sbagliarmi).
Credete che questa notizia (che io, date le mie magre conoscenze musicali, non sono stata in grado di vogliere pienamente) se fosse vera sarebbe un pregio o un difetto? |
Why not Paola Turci?
|
Quote:
|
E in coda Careful Eugene with that axe
|
Quote:
|
Why Pink Floyd? Perché per far diventare un buon film un grande film occorre una colonna sonora capolavoro (questa è per un certo ex moderatore :sisi: ).
|
Non esiste una cosa come "la più grande band di tutti i tempi"
ma se esistesse, sarebbero probabilmente i Pink Floyd. |
Egli è stato qui:
http://roma.corriere.it/roma/notizie...d814c716.shtml La storia sa essere ironica: http://roma.corriere.it/roma/notizie...d814c716.shtml |
|
Due capolavori al prezzo di uno:
|
Sono innamorata di "See Emily play" :innamorato:
|
Have you listened to The Flaming Lips' 'Flaming Side Of The Moon'? Designed as an immersive companion piece to the original 1973 album, 'Dark Side Of The Moon,' listeners are encouraged to listen to the new Lips album while listening to 'Dark Side' at the same time. 'Flaming Side Of The Moon' was also carefully crafted to sync up perfectly with the 1939 film, 'The Wizard Of Oz'. For ideal listening conditions, fans are encouraged to seek out the original Alan Parsons’ engineered quadraphonic LP mix of 'Dark Side,' but it will work with the album on any format.
https://soundcloud.com/theflaminglip...de-of-the-moon |
i brividi che trasmette questo pezzo sono indescrivibili, sembra che ripercorra la vita di un individuo dalla nascita al giorno d'oggi...
Pink Floyd - Marooned |
Perché eravamo così innovativi? Perché per compensare l'inesperienza scatenavamo l'immaginazione. Non sapevamo suonare. Tutti, tranne uno...
(Roger Waters su Syd Barrett) Immaginazione e talento > tecnica :occhiali: |
Immensi PF, vedere Roger Waters è stata un'emozione immensa. Chissà come deve essere stato un loro live (che per ovvie ragioni anagrafiche non ho mai potuto vedere). Comunque nonostante li apprezzi moltissimo il gruppo che per me rappresenta la perfezione e a cui mi sento più vicino per le emozioni che mi provoca e per come accompagna i miei stati d'animo sono i Porcupine Tree.
Che poi nei primi dischi sono stati influenzati notevolmente dai PF, quindi comunque si torna lì. Credo però che Steven Wilson &co. li abbiano portati ad una dimensione ancora superiore e oltre, più moderna...però questa è una mia opinione..resta comunque la grandezza di Gilmour e soci. |
Quote:
Quote:
|
Non so se è stata già postata, comunque repetita iuvant (cit.) :occhiali:
|
Una rara esibizione subito dopo l'abbandono di Waters:
|
Si,gli unici davvero spaziali,unico vero assaggio del divino,pace ed estasi della mente.
|
Quote:
|
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Ma daiiii ;) Mitici Pink Floyd...
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk |
|
Quote:
Pensavo di avere già racchiuso in un cofanetto il meglio della musica di tutti gli universi, dovrò fare un update :occhiali: |
Queste operazioni generalmente non mi piacciono ma nel caso dei Pink Floyd si può fare un'eccezione, considerando anche che il materiale proverrà in gran parte dalle session che hanno generato un capolavoro come High Hopes...
|
i floyd del dopo waters non sono mai stati abbastanza convincenti per le mie orecchie, un pò per via del gilmour che la fa da padrone come niente fosse e un pò perché sinceramente non mi suonano più così tragici e disperati. insomma, per via di gilmour. punto.
|
Quote:
Ma all'uomo a cui è dovuto L'ASSOLO non si può rimproverare nulla: :riverenza: :riverenza: :riverenza: |
Ingiustamente poco nota (che incipit):
|
Quote:
:riverenza: |
Da quel che ho capito dovrebbero essere tutti inediti, e Waters penso possa aver smussato certi risentimenti col tempo, visto che ci sono state almeno un paio di occasioni in cui lui e gli ex colleghi hanno suonato insieme dopo il 1994.
Più che altro bisognerebbe chiedersi se ha senso parlare ancora di "nuovo album dei Pink Floyd", nel senso che la band in sé e per sé non è più in attività da almeno vent'anni e dei suoi componenti i superstiti sono solo tre, di cui uno al 99,9% (spes ultima dea) non più intenzionato a produrre nulla con gli altri due. Casomai si può parlare di ritrovamento di inediti, diverso sarebbe il discorso se almeno Gilmour e Mason (eventualmente con la collaborazione di altri artisti) si mettessero insieme da adesso o in futuro a sfornare qualcosa. In ogni caso, tutto ciò che proviene dalla fonte del Sublime va raccolto, conservato e catalogato :occhiali: |
|
Domani da me suona una cover band ufficiale con orchestra :arrossire:
Il problema e' che il biglietto costicchia.. adesso vedo se andarci :pensando: http://www.viverefano.com/index.php?...colo_id=484729 |
Quote:
Quote:
|
dai ma ognuno su ascolta quel che gli pare
per me la musica prima che bei testi è bei ritmi altrimenti mi leggo un saggio |
Quote:
Quote:
|
Quote:
saranno Eccelsi per te, per me gli Eccelsi sono altri ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |