![]() |
Re: Domanda con riflessione finale x i maschietti
--------------------
|
basterebbe dire non mi piaci, non è difficile.
|
Quote:
C'è di sbagliato che in quel preciso momento quella persona potrebbe sentirsi presa un po' in giro, nella contrapposizione di sentirsi prima dire che non gli piaci e poi sentirsi elencare una serie di qualità positive. Oltre al fatto che possono sembrare delle frasi di circostanza (esattamente come l'ultima che hai detto). Non credo che dire le cose che stanno senza aggiungerci certe frasi sia da insensibili, comunque. Io ci sono passata e avrei francamente preferito che certe frasi fossero state evitate. |
Quote:
Quote:
|
Mi tocca quotarmi:
qualità positive, da bravo ragazzo ecc. non creano automaticamente attrazione (con un pelo di misoginia aggiungerei: anzi...). Come aveva scritto l'utente LordDrachen tempo fa, bisognerebbe farsi una ragione del fatto che le qualità che possono essere apprezzate a livello amicale-cameratesco non sono quelle che generano attrazione e fanno concludere, come noi idealisti-inesperti vorremmo. Sono campi da gioco diversi, purtroppo. |
Quote:
A afferma di trovare B bravo, buono e sensibile A afferma che B merita una ragazza che lo ami se ne deduce che A non ama B se ne deduce che le qualità riconosciute in B pur considerate positive da A non la inducono a un sentimento amoroso quindi A cerca tale sentimento in C privo di tali qualità o dotatone in misura diversa. L'errore è nel valore dato alle qualità riconosciute in B come assolutamente positive, mentre lo sono in maniera relativa. Una persona che non si riconosce come buona e sensibile può ammirare una persona buona e sensibile ma può trovare frustrante instaurarci una relazione perchè dovrà costantemente rapportarsi con il fatto di non essere abbastanza buona e sensibile. Della serie se stai vicino a un santo ti senti per forza di cose in colpa. |
Quote:
|
Quote:
La frase "sei un ottimo ragazzo e meriti di trovare qualcuna che ti ami" cade in contraddizione (e in certi casi suona falsa e di circostanza anche al di là delle intenzioni di chi la pronuncia) essenzialmente per due motivi: 1) se si è degli ottimi ragazzi, perché non si trova nessuna che ci ami (inclusa colei che pronuncia quelle parole)? non è che l'essere ottime persone non necessariamente è collegato al piacere a qualcuna? e allora che le si dicono a fare certe cose? 2) come accade in molti casi, la persona che pronuncia quella frase poi non si degna neanche di presentare una sua amica single a colui che lei stessa definisce un ottimo ragazzo e un fidanzato ideale: non ti pare una contraddizione? |
Quote:
Per non parlare dei molti casi in cui l'augurio e l'affermazione di meritare di trovare la persona giusta non viene accompagnato da nessun aiuto pratico, come potrebbe essere il presentare un'amica single. Non c'è nulla da sentirsi in colpa a rifiutare una persona dicendo di non essere interessati (cosa per nulla offensiva). Se invece si dicono certe cose senza che i fatti le confermino, si dà l'impressione di falsità o di parole di circostanza. |
Quote:
|
Quote:
E' la più importante ma non l'unica... Le altre sono ... Ricchezza Stronzaggine. Estroversione...(che ritengo la meno importante delle quattro) Da queste non si può IN GENERALE prescindere.... Io sono anni che conosco gente e non ho ancora incontrato delle eccezioni ma sicuramente ci saranno...(lo spero altrimenti rimango solo a vita) |
Quote:
Di ipocrisia femminile ne ho le tasche piene.... Se devono prendere x i fondelli lo facciano con qualcun altro please... |
Quote:
No vabbè, comunque alcune caratteristiche tipo la ricchezza credo che siano relative anche in base all'età, una ragazza di 20 anni credo che ci guardi di meno rispetto ad una di 30, per esempio. Più che di ricchezza io parlerei di stabilità economica che ancora molte donne ricercano nell'uomo. Cioè credo che quelle che scartano un tipo solo perchè non ha un macchinone siano molte di meno a quelle che invece prendono in considerazione se un tizio lavora o meno, per esempio. Magari non viene scartato solo per quello ma di sicuro il non lavorare avrebbe un'influenza negativa perchè un certo tipo di mentalità e cultura è ancora presente in questa società, seppur un po' di meno. Per quanto riguarda la stronzaggine e l'estroversione vabbè, è risaputo che a molte piacciano, non c'è molto da discutere su quello. |
Quote:
Non è il fatto di sentirsi più o meno in colpa il problema.... Il fatto è che le ragazze IN GENERALE non considerano un ragazzo con le suddette caratteristiche neanche come uomo... Semplicemente lo vedono come un amichetto asessuato con il quale sfogarsi nel momento del bisogno e da mollare quando salta fuori quello bello, vigoroso e bastardo... Nessuna si sente in colpa è semplicemente la realtà dei fatti... |
Quote:
|
Quote:
:) |
Direi di no, fortunatamente i no quando si sono verificati erano piuttosto impliciti, non diretti, anche perchè io mi espongo gradualmente, sondo prima il terreno....ma forse il problema è proprio questo, mi trattengo troppo, nella vita a volte si deve rischiare! Credere di più nelle cose...almeno per me
|
Quote:
Ma cmq no problem ognuno ragiona in base alla proprie esperienze... . Quote:
Basta la bellezza.... |
Quote:
|
Quote:
Il fatto che A non sia attratta da B non inficia che A pensi che B meriti una ragazza. Penso che le ragazze siano molto più dirette di quello che generalmente si pensa qui. Perchè bisogna farla sempre così complicata? |
Quote:
Comunque, indipendentemente dal fatto che ci sia stato o meno un rifiuto di un'avance esplicita, il problema, come ho detto nel post che hai quotato, sta nel collegamento tra il "sei un bravo ragazzo" e il "meriti di trovare una ragazza", come se la seconda cose fosse automaticamente consequenziale alla prima. Questo collegamento invece non c'è, come anche tu hai fatto notare, se ho capito bene: la frase citata da Markettino può quindi creare equivoci e potenziali illusioni che, se non confermate dalla realtà, danno l'idea di presa per il culo o di consolazione di circostanza. In altre parole, come fai a dire a uno "sei un bravo ragazzo, sensibile, e meriti di trovare una fidanzata" quando sei tu la prima a pensare che non basti avere quel tipo di qualità per poter suscitare attrazione? Se non è contraddizione questa... E inoltre, se si pensa e si dice che B che si possa meritare una ragazza, perché, come in molti casi avviene, non gli si presenta neanche un'amica single? Come vedi, tanto lineare e semplice quella frase non è, come tutte quelle che spesso si dicono tanto per dire, senza che i fatti vi corrispondano... |
Quote:
Se lo sfigato si trova una sfigata, invece, "va bene". |
Si, mi è capitato di sentire questa frase
Quote:
Quote:
questo per dire in modo diplomatico e raffinato che, se una ti dice così, sai che stai per prenderne una che non riesci più a sederti per qualche settimana... :ridacchiare: |
Quote:
|
Eh però vedi marchettino, tu ti firmi sempre con la famosa frase del film never back down, vietato arrendersi, ma cosa intendi esattamente? Nel senso, non mi pare che qui ci siano tipi caratterialmente neppure soltanto vicini alla similitudine con quelli rappresentati nel film. Se per non arrendersi intendi comunque di andare avanti senza farsi prendere da paranoie sul suicidio et similiae, allora sono d'accordo, ma se per vietato arrendersi intendi che uno deve "violentarsi" a girare cone un canbracco di qua e di là, per fare amicizie, provarci con le ragazze ecc. ottenendo risultati molto scarsi, be' no non ti seguo.
|
Quote:
Io in termini di successo con le ragazze nella mia vita ho ottenuto risultati praticamente nulli arrivando alle conclusioni (quasi certezze ormai) che cito ripetutamente nei miei interventi... Ma nonostante questo (devi sapere) sono una persona attiva con alcuni buoni amici e alcune ottime soloamiche che mi garantiscono per il momento una discreta via sociale e la possibilità di stare continuamente in mezzo alla gente... Continuando a provare, battendo tutte le strade percorribili (internet compreso), la possibilità di pescare il Jolly rimane sopra lo zero ma se inizio a chiudermi in casa come facevo in tempo autoinnesco una serie di reazioni psicofisiche che col tempo mi farebbero precipitare nel vortice della depressione e della bulimia...(già provati) Ergo... Continuerò a provare... Sempre... |
Quote:
|
Le solite frasi che dicono le donne, come quando si lamentano dei propri uomini e poi puntualmente vanno con certi elementi... che ti devo dire
|
una tanica di estathè al limone dovrebbe risolvere i vostri problemi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |