![]() |
Re: avere una ragazza e impegno
Quote:
Mi pare che questa risposta sia l'opposto di quanto sostenuto da Halastor. Halastor responsabilizza chi si sposa o ci si fidanza, dicendo che occorre cercare il partner in posti idonei e in maniera coerente con le caratteristiche che si cercano. Se poi le cose cambiano o perché prendo troppe sberle (reato) o prendo troppe carezze (non reato), è indifferente. O siamo responsabili delle nostre scente in campo sentimentale o non lo siamo, no che se è l'uomo che si piglia la serpa è stato ingenuo e invece se è stata la donna a prendersi il viscido, lei non poteva farci nulla, accecata dall'amore e imbrogliata da un uomo più grande di lei, è giustificata. Volete la parità? Ecco, la parità è questa. |
Quote:
No, perché se e' così siete vuoi uomini ad essere molto più avvantaggiati nella vita. Edit: comunque la stupidita' non ha sesso, se anche non ti sei accorta di aver sposato un violento dittatore, il fatto di rimanerci insieme, fa di te una sua complice. Come penso che l'uomo che si fa spennare da una furba senza cuore, se la deve prendere solo con se stesso. MA LO STUPRO E' UN DISCORSO A PARTE. |
Quote:
Io invece credo uomini e donne debbano essere sullo stesso piano: giustificarli allo stesso modo o colpevolizzarli allo stesso modo, indipendentemente dalla gravità del danno subito. |
Quote:
|
Che argomento nuovo che state trattando, non se ne parla mai in questo forum. :pensando:
Tornate in topic, grazie. |
Quote:
I priviliegi delle donne esistono perché la parità è un augurio, un obiettivo, non l'attuale situazione. |
Quote:
|
Quote:
Da quando in qua l'ingenuità del truffato o del derubato scagiona il truffatore o il ladro? Lo sai che ragionando in questo modo finiresti per giustificare la violenza dei loro partner su alcune donne? Se li sono scelti loro, no? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quello che avevo da dire l'ho detto, peccato che non hai colto le generalizzazioni, che hanno scatenato il mio intervento. Forse perché sei uomo :interrogativo:
|
Quote:
|
Winston avevo chiesto di tornare in topic, non di metterti a quotare tutti i post per riaprire di nuovo la discussione OT.
Quindi mi tocca dirlo di nuovo, tornate in topic, grazie. |
Ok, il tuo post l'avevo letto per ultimo, scusa, la chiudo qui.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Boh!!Dinamica psicologica profondamente radicata ma dinamica idiota secondo me....so già che se mi facessi portare in giro da una eventuale fidanzata spesso mi attirerei le critiche di parenti,conoscenti,ecc...verresti preso in giro e ti parlerebbero male dietro le spalle,cosa molto diffusa nel mondo degli adulti. Sicuramente non sarebbe la stessa cosa in scandinavia,li la parità funziona diversamente,in effetti non ho mai capito perche' non sono nato li.... |
Io so di persone che escono con la macchina di lei e guida comunque lui.
Il fatto che sia l'uomo a guidare mette d'accordo entrambi e quindi c'è poco da fare. L'importante è che le spese non siano sempre della stessa persona. |
non so parcheggiare bene e questo mi crea problemi,pero so guidare,ora dovrei riavere l'auto che avevo fatto un incidente 2 mesi fa,la pross settimana la riavro',per cui la macchina e una cosa importante per un uomo,almeno per andarla a prendere poi puo guidare pure lei...una volta presa per quanto mi riguarda
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fosse solo un impegno pratico avere la ragazza, come se l'aspetto mentale/emotivo non esistesse...
|
Vi dirò... sarà anche sexy l'uomo al volante, ma la poesia di un mezzo pubblico... chevvelodicoaffare..! :mannaggia: :mrgreen:
Immagina la scena: si torna da una nottata passata a guardarsi silenziosamente da una panchina all'altra. Ci si è appena toccati la spalla aspettando il bus e ora si è seduti stretti stretti in mezzo a un trans e un ubriacone molesto.. Mh mh, continua... A quel punto una donna si alza da un lato dell'autobus e inizia a imprecare verso l'ubriacone perché puzza di taleggio e noccioline. Certo, un ubriacone non puzza di alcol, ma di noccioline! Si, e quella gli tira uno sganassone e noi ci alziamo e facciamo un passo indietro ma inciampiamo nelle gambe massicce e pelose del trans, cadendo l'una sull'altro! Poi il trans si butta pure lui! No!!! Il trans pensa "ma guarda te questi che dolci", ci aiuta a rialzarci (io con un sopracciglio rotto) e ci offre la colazione! Te sei fuori amico. |
A voler fare una bella generalizzazionona epocale, è dai tempi dei cavalli e dei cavalieri. Poi delle carrozze,e via andando; che il maschio va a prelevare la femmina. Rientra un pò nell'ordine naturale, prestabilito, socialmente accettato e codificato. Poi, come si faceva notare, l'uomo che fa lo sparagnino, perde punti, non ce n'è. Che poi ,sarebbe più giusto dividere tutte le spese,( visto che ormai anche le donne hanno abbandonato il fuso e la lana per fabbriche e uffici)....E' un'altro discorso. Evidentemente, allo stato attuale delle cose, sia ai maschi, che alle femmine , va ancora bene così. Se no la solfa sarebbe già cambiata, e da un pò.
|
Quote:
|
Quote:
Per mia fortuna non tutte le donne la pensano come certe donne e certi uomini. Non esistono "ordini naturali" (o almeno non ne esiste uno solo) e nulla vieta che le cose vadano in un altro modo, si tratta di una semplice consuetudine che fa più o meno comodo alla maggior parte della gente, ma non è una legge divina. Quote:
Quote:
|
Aggiungo che personalmente reputo una donna che dà eccessiva importanza all'essere scarrozzata da un uomo, sullo stesso piano di superficialità di un uomo che dà eccessiva importanza alla taglia di reggiseno di una donna.
|
@Winston," deus vult"" era lo slogan di chi partiva per le crociate.
Ci pensavo ieri, le avevo in mente ste due parole.... OH, che mi sei diventato telepatico ? :pensando: |
Quote:
"Non osi la donna accompagnare a casa l'uomo che Dio ha creato guidatore!" :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbé, fine OT. |
Quote:
Quote:
Quote:
Io spesso non mi trovo d'accordo con la maggioranza quindi sarà meglio vada a vivere su un'isola con pochi abitanti,lontano dalla massa che tanto a subire sempre cose che non si condividono e' una vita tormentata.... Le donne hanno timore a guidare?Quando hanno l'uomo che le porta in giro.......quando sono single il timore sparisce del tutto o quasi.Io ho 3,4 amiche single da sempre sui 38-40 anni che vanno spesso a concerti ,sono state a bologna piu' volte per vedere ligabue e vari altri concerti in giro per nord italia.Come msi queste non hanno paure,timori?Non essendo fidanzate non hanno alternative e quindi la loro auto fa migliaia di km all'anno! |
No, non è che le donne hanno paura a guidare; è che a parole siamo tutti moderni e liberi da schemi, ma i fatti dicono altro.
|
Quote:
Comunque ci sono anche donne (e uomini) che hanno problemi reali a guidare, per la cronaca. |
E' bellissimo leggere di uomini che trovano giusto che altri uomini finiscano sul lastrico per divorzio.Non si capisce poi perche' trovano giusto che le donne ottengano tutto,figli compresi nel 2012.
Ma gli uomini sono tutti dei nullafacenti che non sanno accudire i figli e fare le faccende domestiche?Io per esempio ho cominciato a fare lavori domestici quando avevo 14-15 anni e se fossi sposato e dovessi divorziare sarei in grado benissimo di badare ai figli se ne avessi.Piu' che altro il problema sarebbe il poco tempo a disposizione per fare tutto....ma in qualche modo farei. Devo dire che e' vero che le donne sono molto piu' intelligenti degli uomini a leggere quello che molti uomini scrivono sul fatto che e' giusto come funzionano tante cose,le convenzioni sociali vanno bene cosi e pure i divorzi!! Non credo proprio che quelli che finiscono sul lastrico per divorzi siano tutti sprovveduti o simili,ne ho visti intervistati piu' volte in tv e mi sembravano persone in gamba |
Quote:
OT: Se ci sono bambini piccoli, GENERALMENTE si sa che a quell'età sono più affezionati alle madri, quindi mandarli a vivere con il padre per 5 giorni alla settimana, sarebbe una cosa ancora più traumatica, oltre quella della separazione stessa. Per quanto MI riguarda, se ci fosse una casa intestata ad entrambi, e non avessi figli, venderei la casa e farei a metà con i soldi. Se ci sono figli o mi tengo la casa, o mi faccio pagare gli alimenti per i figli e si vende la casa come detto prima. Dipende dalle circostanze, ma, di sicuro IO il padre dei miei figli, non lo faccio andare sul lastrico, e gli permetto di avere i figli tutti i week end da lui per due giorni, o quando i bambini sentono la mancanza del padre. IO.... NON SO LE ALTRE DONNE. |
Quote:
se la donna lavora e l'uomo sta a casa, in caso di divorzio è lei che deve pagare, finiamola con queste leggende metropolitane. il punto è che viviamo in un paese in cui per cultura e discriminazione, più spesso è l'uomo che lavora, e se lavorano entrambi, lui guadagna, spesso ingiustamente, di più. sono dati reali, non fantasie. iniziamo col dare pari opportunità e diritti alle donne nel mondo del lavoro, poi ne riparliamo. |
Quote:
|
Quote:
http://www3.lastampa.it/diritto-di-f...o/lstp/442753/ Dove stava scritto che i figli debbano per forza andare con la madre (non è detto che in questo caso siano molto piccoli)? In questo caso, dato che la casa era di prorietà del marito e quindi le rate del mutuo doveva comunque continuare a pagarle lui, non sarebbe stato più logico lasciare i figli in casa con lui per evitare che lui dovesse pagare il mutuo e l'affitto di una nuova casa (per non parlare dell'eventuale mantenimento alla moglie)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |