![]() |
Re: sei vegetariano/vegano?
Quote:
|
Non lo sono e non lo voglio diventare, mi piace troppo la carne.
|
Quote:
Forse lo diventerò in futuro, ma per ora ne faccio a meno |
Quote:
Sto sempre benissimo,da circa 20 anni mangio cosi a mai avuto da allora mal di testa,di pancia,ecc... E faccio pure un lavoro molto pesante,mai avuto problemi. Ognuno mangi quello che vuole ma non e' vero che la carne e' indispensabile,anzi si puo' vivere benissimo senza |
Sono guarito da un tumore al colon grazie a circa un mese di dieta vegana, prevalentemente fruttariana.. é un anno che non metto animali sotto i denti.
..se solo il mondo sapesse.. |
"Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali", Theodor Adorno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
W la carne!!!
|
Assolutamente no! Toglietemi tutto ma non la carne, non per niente in famiglia mi chiamano "carnivora"...
|
Quote:
Prima tira in mezzo Auschwitz e parla di motivazioni morali, poi dice che non dà del nazista a chi mangia carne: tutto perfettamente coerente e logico :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Adorno a mio parere paragona l'indifferenza verso l'uccisione di tanti individui (in questo caso di altre specie) con l'indifferenza verso la persecuzione prima e lo sterminio poi, di tanti individui (di altre categorie) come quello messo in atto dai nazisti.
Molti talvolta si sono chiesti come fosse possibile un abominio del genere e la riflessione di Adorno spiega secondo me benissimo che quando si considera qualcosa normale (ad esempio uccidere animali per mangiarli) e qualcuno inferiore (gli altri animali, appunto), la cosa non è così sorprendente: di conseguenza se le persone considerano qualcuno inferiore (ad esempio ebrei, zingari, asociali, ecc) c'è il rischio considerino normali o tollerabili certe cose (persecuzione, eliminazione, ecc). Comunque in generale secondo me è difficile discutere di questi argomenti e di vegetarianismo in generale con chi ha una visione antropocentrica del mondo e non ha molta disponibilità a provare a vedere le cose dal punto di vista di chi è animalista ovvero antispecista e considera gli uomini alla pari degli altri animali. Se non si prende in considerazione quest'ultima cosa è difficile comprendere le ragioni di chi è vegetariano per motivi etici. |
Quote:
http://www.mediafire.com/?ts7f7tqg09a37hh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se la gente smettesse di fumare e facesse una dieta prevalentemente senza carne( non dico abolirla del tutto ma mangiarne molto di meno e magari quella bianca che fà meno male) si potrebbero risparmiare decine di milioni di euro di spesa sanitaria,ne sono sicuro.Sai quanti tumori di meno tanro per dirne una? Ma alla gente non frega niente,fà quello che gli piace non quello che sarebbe giusto fare.... La cosa che non mi piace e' che io debbo contribuire per forza al sistema sanitario per curare quelli che si fumano 2 pacchetti di sigarette al giorno o che hanno una dieta totalmente sbilanciata a favore della carne rossa... E io pago,e io pago! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quanto al valore della vita non solo animale ma anche vegetale, è una questione affrontata: le piante non possiedono un sistema nervoso centrale e, di conseguenza, non percepiscono sofferenza. Il discrimine è quello, evitare altra, tanta sofferenza, laddove è possibile. Se per farlo devo operare delle rinunce a tavola, vengano pure. |
Quote:
P.S: Se una zanzara ti tormenta senza tregua in una notte d'estate, cosa fai? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo vedi com'è facile fare i moralisti da quattro soldi, come in una certa interpretazione della frase di Adorno? Quote:
Domanda finale: si può discutere dei vantaggi e degli svantaggi dello stile di vita vegetariano e non senza demonizzare le scelte altrui, senza dipingere l'altro come il Male Assoluto? |
Una cosa che mi sono sempre chiesto,ma se tutti smettessero di essere nazi-carnivori e abbracciassero il veganismo,questo non porterebbe comunque all'eliminazione di tutti gli animali da allevamento?:interrogativo:
|
Io stavo pensando di diventare vegetariano, non mi interessano molto gli animali che vengono squartati, anzi... la carne al sangue mi piace parecchio, però sento dire che la gente guarisce miracolosamente da malattie, credo che tutti gli ormoni,antibiotici che danno a quegli animali e tutto lo stress che subiscono durante l'allevamento li fa diventare malati e quindi mangiarli fa star male anche noi .
Ho letto anche uno studio sugli odori, pare che le donne trovino meno attraenti le persone che mangiano carne. Ma come faccio a costruirmi una dieta completa, le proteine e minerali come zinco dove li prendo? Le piante ricevono pesticidi, gli animali ormoni e antibiotici, il pesce(animale va beh) mercurio. Ma cosa c'è di sano da mangiare? |
Tanto per sdrammatizzare un po'..
http://www.lohl.net/image.php?id=449&size=big Comunque sia, sono dell'idea che dovrei/dovremmo evitare la carne. Per il resto, i commenti di Winston non fanno una piega. La cura PSV l'avrà reso più buono e giusto (:mrgreen:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ahahah dai, scherzo :mrgreen: ) Quote:
Già, sempre meglio di pestarla :sisi: |
Quote:
|
Quote:
una bella bistecca al sangue :sbavare: :sbavare: |
Quote:
Che poi sarebbe anche uno dei motivi che rafforza la mia idea del dover prima o poi smetterla di consumare carne. È una cosa tristissima.. :| |
Quote:
Finora la merda è stata buttata su tutti i non vegetariani, con improbabili e offensivi accostamenti ai nazisti. Mi ripeto: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |