FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma le ragazze sono tutte fidanzate?? (https://fobiasociale.com/ma-le-ragazze-sono-tutte-fidanzate-17339/)

James Logan 08-11-2010 03:24

Re: Ma le ragazza sono tutte fidanzate??

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428734)
il fatto è che se io faccio troppo l'amico poi se di punto in bianco mostro altri interessi per lei, lei ci rimarrebbe male e rischierei di perderla anche come amica...è per questo che secondo me è meglio già da subito mostrare un velato interesse...perlomeno sapere se è fidanzata o meno...se poi non è fidanzata allora si può a ragionarci su...se lei mi dicesse che è fidanzata io la penserei in questo modo: "lei ci tiene al suo ragazzo"...e ti dico pure il motivo...se io gli piacessi e lei fosse fidanzata in un momento di crisi per non farmi andare via mi direbbe: "no, non sono fidanzata" (quindi mi mentirebbe)...oppure mi direbbe: "sono in crisi col mio raga" (quindi mi darebbe una speranza)...se mi dicesse tutta sorridente: "sto col mio raga da l'anno scorso" io questa risposta la prenderei come: sto col mio ragazzo e ci sto bene e non cerco altri...

voglio precisare che non dico mica che devi diventare il migliore amico gay che ha sempre sognato, anzi, e sicuramente non è il caso di farsi illusioni... però non è che devi provarci per forza nei primi 5 minuti, ma neanche dopo due mesi, ma farti avanti nel momento in cui c'è più confidenza e ti accorgi che c'è feeling... l'importante è non farsi intimidire dalle situazioni, se lei ti piace e andate d'accordo, vale la pena fare un tentativo, altrimenti resta un rimpianto.

luposolitario 08-11-2010 05:49

Quote:

Originariamente inviata da Hypercube (Messaggio 428613)
è colpa loro che scelgono nei primi 5 secondi se gli piaci o no...io in giro vedo le strafighe co certi mostri delle caverne a livelli alti...

Vero, esatto. Penso che ste belle uaglione ci stanno coi brutti probabilmente perchè questi hanno delle doti speciali (tipo aver un bel carattere, simpatici, che ci sanno fare, ecc...).
Una strabonazza non si metterebbe mai con uno che ha un carattere di merda e che mette angoscia.
Potrebbe essere che il brutto è ricco e la tipa si vuol rifare il guardaroba, chi lo sà!

Le ragazze sono tutte fidanzate?
Si sà che oggi come oggi le ragazze giovani si lasciano e si fidanzano in maniera quasi maniacale. Soprattutto quelle carine.

Il problema quindi sta nel fatto di riuscirsi a mettere insieme, poi finchè dura dura. X noi timidi/fobici è questa la cosa più difficile!!!
Poi non parliamo del fatto che oggi il termine fidanzato ha assunto un nuovo significato: scopamico!

Warlordmaniac 08-11-2010 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428714)
aspetti che sia un pò brilletta, sei un pò brilletto anche tu e da discorso nasce discorso...poi con la scusa puoi anche esagerare un pò con le domande espansive sulla sua vita privata...al limite a fine serata gli chiedi scusa dicendo che eri un pò "allegro" per via dell'alcool...

No, lascia perdere, ha capito tutto Yesman.
Se una ragazza bella ha cento ragazzi attorno, quando è brilla ne ha duecento. Fai tu a spallate con gli estroversoni.

barclay 08-11-2010 09:31

Riassunto:
  • a quelle belle facciamo schifo perché siamo introversi
  • a quelle brutte facciamo schifo perché siamo introversi
  • a quelle introverse facciamo schifo perché siamo introversi
  • se cerchiamo di cambiare gli facciamo schifo perché siamo inesperti
  • se riusciamo a cambiare gli facciamo schifo perché siamo vecchi
Forse sarebbe meglio se c'ammazzasero da piccoli http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=732

Per rimanere IT mi ripeterò: quando hanno a che fare con noi sono tutte impegnate, senza distinzioni estetiche, caratteriali o d'esperienza :rolleyes: È solo l'ennesima bugia che ci propinano.

Warlordmaniac 08-11-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 428761)
Riassunto:
Forse sarebbe meglio se c'ammazzasero da piccoli http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=732

Ma nella vita non c'è solo sbatterlo dentro alle donne.

missim 08-11-2010 09:55

Quote:

Riassunto:

Per rimanere IT mi ripeterò: quando hanno a che fare con noi sono tutte impegnate, senza distinzioni estetiche, caratteriali o d'esperienza :rolleyes: È solo l'ennesima bugia che ci propinano.

Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappa-turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi (cit.) :D

barclay 08-11-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 428768)
Ma nella vita non c'è solo sbatterlo dentro alle donne.

La FS ed il DEP distruggono ogni aspetto della vita di un'uomo (*), il sesso è solo la punta dell'iceberg :crying:

* In senso stretto, non come sinonimo di "essere umano".

Winston_Smith 08-11-2010 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428692)
se la incontri giusto una serata non hai tempo per conoscerla percui devi andare subito al dunque...è per questo che ho fatto quell'esempio di conversazione...puoi fare due battute e poi devi dirgli qualcosa per sapere se ha il ragazzo...
Se non si vuole fare così bisognerebbe avere facebook o qualche amico che la conosce ma la prima ipotesi la scarto a priori e la seconda è difficile che un tuo amico conosca proprio quella determinata ragazza...

Ma non hai detto che ti stai facendo un giro di amicizie, conoscenze, ecc.?
Non può esserti utile per farti presentare qualcuna, cominciare a frequentarla, magari prima in gruppo e poi da soli?
No, perché se punti all'abbordaggio in solitario della strafiga da locale (magari da "farsi" la sera stessa, visto che vedo vai di fretta e vuoi andare subito al dunque)...beh, io quella è una cosa che escludo a priori e che mi sembra la più improponibile di tutte per un timido. Comunque, auguri.

Winston_Smith 08-11-2010 10:03

Quote:

Riassunto:

Non è detto che non possano esistere eccezioni a questo quadro catastrofico, anzi esistono sicuramente ma sono difficili da trovare.

barclay 08-11-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 428775)
anzi esistono sicuramente ma sono difficili da trovare.

…e sposate, con figli nonché fedeli fino alla morte :cool:
Scherzi a parte, a questo punto entriamo nel campo della fede (nel senso teologico del termine).

Winston_Smith 08-11-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428721)
nessun problema, se non bevi tu fai bere lei :D

A questo punto mettile pure una pastiglia di LSD nell'alcool, così cede prima.
Che senso ha "conquistare" un'ubriaca?

Winston_Smith 08-11-2010 10:07

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 428776)
…e sposate, con figli nonché fedeli fino alla morte :cool:
Scherzi a parte, a questo punto entriamo nel campo della fede (nel senso teologico del termine).

No, è una pura questione statistica. Tipo SuperEnalotto.

barclay 08-11-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 428777)

Punta alla gnocca ubriaca (cit.) :D

paccello 08-11-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428721)
nessun problema, se non bevi tu fai bere lei :D
gli dici che ti sei fatto già qualche bicchierino prima e via...cominci a fargli domande con la scusa che sei brillo e se la prende bene è fatta...

Ma che sei pure stewie adesso? :laugh:

paccello 08-11-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 428703)
E comunque non c'è niente da fare. Quando t'innamori...t'innamori. E tutte le seghe mentali vanno a farsi fottere.

Ok la prima e seconda frase, la terza un po' meno, nel senso che sì, ti butti, ma è arduo dimenticarsi di sè e delle proprie mancanze.

Yesman 08-11-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 428788)
Ok la prima e seconda frase, la terza un po' meno, nel senso che sì, ti butti, ma è arduo dimenticarsi di sè e delle proprie mancanze.

Beh! Se c'è un interesse reciproco viene tutto da sè.Stavo parlando di quella alchimia. Per seghe mentali intendevo tutti i discorsi che si fanno PRIMA. Quando si idealizza la donna e ci facciamo i film sopra.
Che sia arduo dimenticarsi di sè è un'altra cosa. Ormai mi son rassegnato. certi demoni li porterò sempre con me...

paccello 08-11-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 428791)
Beh! Se c'è un interesse reciproco viene tutto da sè.

Certamente, sarà che questo interesse reciproco non sono mai stato in grado di farlo nascere, se non a livello platonico.

Who_by_fire 08-11-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Yesman
E comunque non c'è niente da fare. Quando t'innamori...t'innamori. E tutte le seghe mentali vanno a farsi fottere.

Oh my god. Ma nel mio caso è proprio quando mi innamoro che le seghe mentali cominciano a farsi insopportabili! (quelle fisiche invece stranamente diminuiscono.. )

Yesman 08-11-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 428793)
Certamente, sarà che questo interesse reciproco non sono mai stato in grado di farlo nascere, se non a livello platonico.

Guarda che non c'è niente di programmato. Non avendo più amici le mie occasioni di socializzare son tutte nel lavoro che svolgo.
Tutte le mie relazioni, brevi o no, son nate lì. Ed ho sempre avuto a che fare con tante persone. Chiamala se vuoi statistica. Ma se incroci 100 donne prima o poi LEI capiterà. Poi stà a noi a non mollare la "presa".
Paccello , io mi baso sulla mia esperienza personale. Poi ognuno è fatto a modo suo. Non pretendo quindi di insegnare niente.
Il fatto è che anch'io la pensavo come tutti gli utenti di questo forum. Poi, quando ti sblocchi, vengono giù i castelli di carta.
Perlomeno parlo da punto di vista sentimentale.
Certi demoni, tipo entrare nel pub della cittadina dove abito e tremare come una foglia, mi son rimasti, eccome!

LordDrachen 08-11-2010 11:00

cmq le ragazze single sono davvero poche, e se poi hai una morale tale che ti inibisce
dal provarci con quelle impegnate........

Warlordmaniac 08-11-2010 11:00

Capisco perfettamente Paccello. Yesman ha ragione quando dice "Se uno s'innamora, s'innamora, a quel punto le richieste non contano più".
Il problema è che però quelle richieste valgono prima, favorendo l'innamoramento e l'infatuazione verso esemplari più simili all'ideale.

Yesman 08-11-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 428802)
cmq le ragazze single sono davvero poche, e se poi hai una morale tale che ti inibisce
dal provarci con quelle impegnate........

Scusa ma, come ha scritto iersera Night Vision "non fare ad altri quello che non vorresti venisse fatto a te!"
"puntare" una ragazza già fidanzata è roba degna del miglior figlio di puttana da rimorchio! Altro che timidone!

LordDrachen 08-11-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 428806)
Scusa ma, come ha scritto iersera Night Vision "non fare ad altri quello che non vorresti venisse fatto a te!"
"puntare" una ragazza già fidanzata è roba degna del miglior figlio di puttana da rimorchio! Altro che timidone!

eppure molte coppie consolidate sono nate così.
anche a me non piace, e non sono in grado di farlo, ma devo fare i conti con la realtà.
uomini e donne cambiano facilmente, è il prezzo da pagare per la libertà,
non c'è una morale forte da fare da filtro.

Who_by_fire 08-11-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 428810)
tieni conto che a me è stato pure detto che sono brutto e questo da solo già mi impedisce di fare qualsiasi cosa...

Che palle che sei Night però!
Tu ti sbloccherai, con calma, troverai una ragazza un po' bruttina un po' insicura e tranquilla, ma che tutto sommato non ti dispiace per niente fisicamente e che ti sta simpatica, e vivrai l'esperienza della relazione. Tardi a causa dei tuoi problemi/ blocchi eccetera.
Questo è quello che succederà. E' nelle cose.

barclay 08-11-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 428810)
tu ad esempio come hai fatto a trovare una che fosse interessata?
con l'aspetto fisico? con i tuoi interessi? con la simpatia? con la vita sociale piena?

Ucci ucci sento odor d'estroversucci :rolleyes:

Yesman 08-11-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 428809)
eppure molte coppie consolidate sono nate così.
anche a me non piace, e non sono in grado di farlo, ma devo fare i conti con la realtà.
uomini e donne cambiano facilmente, è il prezzo da pagare per la libertà,
non c'è una morale forte da fare da filtro.

Ok. Tutto è possibile.
però un conto è che la ragazza in questione sia magari in crisi con il suo fidanzato, che il loro rapporto sia ormai logoro e mille altri segni di crisi.
Ma "puntare" appositamente una fidanzata, a prescindere...
Io non ci riuscirei mai. Ma forse son solo chicchiere.

Yesman 08-11-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 428812)
Che palle che sei Night però!
Tu ti sbloccherai, con calma, troverai una ragazza un po' bruttina un po' insicura e tranquilla, ma che tutto sommato non ti dispiace per niente fisicamente e che ti sta simpatica, e vivrai l'esperienza della relazione. Tardi a causa dei tuoi problemi/ blocchi eccetera.
Questo è quello che succederà. E' nelle cose.

Sono con te.

MoonwatcherII 08-11-2010 12:34

Nulla è scritto, nulla è nelle cose, magari domani Night viene investito da un tir e goodbye.

(scusa Night, era solo per fare un esempio :D)

Yesman 08-11-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 428813)
Ucci ucci sento odor d'estroversucci :rolleyes:

Se ti riferisci al sottoscritto credo tu sia in torto. Come tutte le pesone del mondo, te compreso, ho le mie contraddizioni.
Esiste un identik del FS perfetto? Con il pedigree?
Il fatto che non abbia problemi con le ragazze significa che son guarito o che comunque non sia mai stato male?
Devo elencarti tutte le mie paure per dimostrarti il contrario?
Facciamo a gara a chi soffre di più?
__________________________________________________ _______________

Se incece ho preso un abbaglio colossale e non ti riferivi al sottoscritto allora chiedo scusa! :riverenza::riverenza:

Yesman 08-11-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 428814)
una mia compagna del liceo una volta mi disse:

"tu forse potrai trovare la ragazza dopo l'università"

quindi aveva già capito che se ne sarebbe parlato per i 30 anni o giù di lì,se va bene...o comunque molto tardi

Aveva solo capito che eri introverso. Magari te lo disse in buona fede ma se chiudeva quel tappo era meglio! La mando a cagare da parte tua? Con il pensiero, ovvio.

Who_by_fire 08-11-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 428842)
Nulla è scritto, nulla è nelle cose, magari domani Night viene investito da un tir e goodbye.

(scusa Night, era solo per fare un esempio :D)

Che fai moon! Quel ragazzo non ha bisogno di essere smontato! :rolleyes:

Per la stessa ragione potremmo dire che magari domani night incappa in una strafiga da paura che si innamora di lui (colpo di fulmine) e decidono di sposarsi e tutti visssero felici e...
Ok, non era realistica.

paccello 08-11-2010 13:44

Quote:

quindi aveva già capito che se ne sarebbe parlato per i 30 anni o giù di lì,se va bene...o comunque molto tardi

E che cos'era, una medium? :laugh: Forse perchè come han già scritto ti ha colto introverso e ha capito che quelli come noi han ritmi da tardoni, o forse intendeva il traguardo di una laurea come un punto di solidità vendibile...
A me invece è stato detto: forse all'estero. E poi uno dovrebbe essere motivato nel fare tentativi qua, se no sei un mollaccione, mah.

Massi91 08-11-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 428774)
Ma non hai detto che ti stai facendo un giro di amicizie, conoscenze, ecc.?
Non può esserti utile per farti presentare qualcuna, cominciare a frequentarla, magari prima in gruppo e poi da soli?
No, perché se punti all'abbordaggio in solitario della strafiga da locale (magari da "farsi" la sera stessa, visto che vedo vai di fretta e vuoi andare subito al dunque)...beh, io quella è una cosa che escludo a priori e che mi sembra la più improponibile di tutte per un timido. Comunque, auguri.

certo mi sono state presentate...peccato però che parlandoci si scopre che o sono fidanzate o gli piace parecchio uno e fanno di tutto per farsi notare da sto tipo...

Massi91 08-11-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 428777)
A questo punto mettile pure una pastiglia di LSD nell'alcool, così cede prima.

ma suvvia che è solo per essere più espansivi ed eliminare quel blocco che c'è tra sconosciuti...alla fine devi solo carpire un paio di informazioni utili poi se non è fidanzata c'è tempo per il corteggiamento....

paccello 08-11-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 428876)
a te ti hanno anche fatto battutine sul tuo essere chronicly without women?

Quella frase lì ce l'ho un po' legata al dito, perchè è stata una sparata inaspettata e gratuita da persona che si pone su un piedistallo rispetto a me.
Battutine faccio fatica a ricordarne... Gli amici sanno della mia condizione e SOLITAMENTE non mettono il dito nella piaga, più che battutine magari capitano consigli/filippiche, l'autoironia su quel campo son capace di farmela da solo.

missim 08-11-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428898)
certo mi sono state presentate...peccato però che parlandoci si scopre che o sono fidanzate o gli piace parecchio uno e fanno di tutto per farsi notare da sto tipo...

possono sempre lasciare il ragazzo per un altro... capita eh..

Myway 08-11-2010 14:45

Quote:

A me invece una compagna dei primi anni delle superiori mi disse "non riesco proprio ad immaginare con che tipo di ragazza potresti fidanzarti o che tipo di ragazza andrebbe bene per te" una cosa del genere.
Ed all'epoca il problema non era certo l'inesperienza che riguardava un pò tutti i ragazzi di quell'età, ce ne erano altri timidi ecc, evidentemente noi siamo proprio qualcosa di diverso, fuori da ogni contesto, e difronte a noi l eragazze rimangono spaesate e non si fanno scrupoli a fare uscite di questo tipo, senza minimamene preoccuparsi delle reazioni emotive che possiamo avere, mentre con molti altri ragazzi hanno mille cautele, con noi vanno giù pesanti.

Questa sensazione di essere "qualcosa di completamente diverso" l'ho avvertita tantissime altre volte e no sono riuscito ancora a spiegarmela, neanche uno si mettesse a parlare da solo o fosse un pazzoide che va in giro nudo o vestito da buffone.
Evidentemente a livello emotivo lanciamo involontariamente segnali assurdi, non capiamo quelli che riceviamo , come se noi parlassimo solo francese e gli altri , anzi le altre solo tedesco.

Massi91 08-11-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 428925)
A me invece una compagna dei primi anni delle superiori mi disse "non riesco proprio ad immaginare con che tipo di ragazza potresti fidanzarti o che tipo di ragazza andrebbe bene per te" una cosa del genere.
Ed all'epoca il problema non era certo l'inesperienza che riguardava un pò tutti i ragazzi di quell'età, ce ne erano altri timidi ecc, evidentemente noi siamo proprio qualcosa di diverso, fuori da ogni contesto, e difronte a noi l eragazze rimangono spaesate e non si fanno scrupoli a fare uscite di questo tipo, senza minimamene preoccuparsi delle reazioni emotive che possiamo avere, mentre con molti altri ragazzi hanno mille cautele, con noi vanno giù pesanti.

probabilmente perchè noi siamo chiusi, non esterniano le nostre emozioni...e in amore le emozioni vanno esternate...una ragazza vuole affetto, vuole sentirsi dire "ti amo", vuole un ragazzo che la protegga e non uno che non si sente sicuro nemmeno a due metri dalla porta di casa o che anche quando cammina dimostra insicurezza...

Io credo sia per questo....è il carattere che ci frega...è per questo che dobbiamo sforzarci a essere più sicuri di noi stessi quando stiamo fuori e fare continuamente sfide con noi stessi...prima o poi qualche miglioramento arriva e lo vedo su me stesso...

passenger 08-11-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428928)
in amore le emozioni vanno esternate...

ma anche no... secondo me in amore vince chi è più freddo della morte, ma bisogna saper essere più freddi della morte nel modo giusto :)

(mi spiego meglio: non dev'essere una freddezza moderata, del tipo "non mi interessi/non fai per me" ma disinteressata, del tipo "non me ne frega nulla di te, non ti cago e se anche tu non esistessi per me sarebbe uguale")

Warlordmaniac 08-11-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 428928)
probabilmente perchè noi siamo chiusi, non esterniano le nostre emozioni...e in amore le emozioni vanno esternate...una ragazza vuole affetto, vuole sentirsi dire "ti amo", vuole un ragazzo che la protegga e non uno che non si sente sicuro nemmeno a due metri dalla porta di casa o che anche quando cammina dimostra insicurezza...

Io credo sia per questo....è il carattere che ci frega...è per questo che dobbiamo sforzarci a essere più sicuri di noi stessi quando stiamo fuori e fare continuamente sfide con noi stessi...prima o poi qualche miglioramento arriva e lo vedo su me stesso...

Massi, ma secondo te i figobulli dell'età a cui si riferiva Myway, esternano le loro emozioni? Dicono spesso "ti amo"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.