| Winston_Smith |
23-07-2026 17:00 |
Re: Il Nostro George Floyd!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
(Messaggio 3095354)
Che citi la Bibbia non mi fa nessun effetto visto che non non ne hai mai aperta una non sai come è composta e non sai neanche da che parte si legge, ti assicuro che dove abito io se uno fa il matto e si mette a sfasciare le macchine qualcuno che lo ferma subito lo trova subito, la legge del taglione non c'entra niente se stai danneggiando qualcosa di mio ti fermo è semplice buon senso, in Irlanda dopo anni di soprusi hanno tentato di sgozzare un disabile per strada senza motivo quindi fra violenze e soprusi nel welfare la gente si è stufata, durante le proteste per GF sono state uccise venti persone dai manifestanti non mi sembra che ne hai parlato.
|
Non avevo dubbi di trovarmi di fronte a un tuttologo, pure biblista ora :sisi:
Certo certo, sei tu che dai titoli e patenti per lo scibile umano, è a tuo insindacabile giudizio che gli altri possono essere ritenuti competenti o no in ogni ambito. Ma va a ciapà i ratt' :sarcastico:
Comunque la bibbia l'ho citata per far capire agli altri (non a te che sai tutto, ovvio) che interpretare in maniera estremistica i testi religiosi è possibile non solo con il corano e che secondo me la tua concezione di giustizia non è molto diversa da quella di un affiliato dell'ISIS, visto che entrambi non avete problemi di fronte al massacro di innocenti. La differenza è che tu giustifichi le cacce indiscriminate all'immigrato come a Belfast (ovvero punire innocenti solo perché della stessa etnia dei colpevoli) con il mantra "la gente si è stufata" (concettualmente sullo stesso piano delle giustificazioni per i pogrom antiebraici dei secoli scorsi).
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
(Messaggio 3095354)
la legge del taglione non c'entra niente se stai danneggiando qualcosa di mio ti fermo
|
Ti ammazzo (o quantomeno ti mando all'ospedale), in questo caso.
Quindi se uno mi taglia la strada in auto come minimo gli devo sparare alle gomme, sei d'accordo? (visto che rischia non solo di danneggiarmi l'auto ma di provocarmi un trauma) E' da vigliacchi (cit.) non intervenire direttamente e aspettare che lo faccia l'autorità, giusto?
|