![]() |
Re: Referendum 8 e 9 giugno
Il referendum sull acqua pubblica vinto dai cittadini , risultato , l acqua e' privata, figli di putt...
|
Penso sia la prima volta che non andrò a votare a qualcosa, più che altro per la sua inutilità, anche perché effettivamente andrà a votare solo chi vota sì quindi se malauguratamente si raggiunge il quorum sarebbe un disastro (salvo per l’articolo 18 ovviamente).
|
Quote:
Comunque ai referendum è diverso, bisogna andarci secondo me, anche se poi i risultati come al solito verranno mistificati e cambiati. Io voterò tutti sì. |
Quote:
Se mi presentassi nel posto dove votavo una volta immagino che mi manderebbero via. |
Quote:
|
Secondo me dovevano fare un referendum per i primi quattro quesiti, e uno più avanti, a parte, per l'ultimo.
Purtroppo anche molti lavoratori dipendenti non "amano" gli stranieri, per cui pur di non rischiare di estendere la cittadinanza a più immigrati , preferiscono continuare a vivere una situazione lavorativa di merda. |
Quindi in pratica c' è di mezzo il patriarcato pure qua.
A questo punto chiedo un quesito referendario sulle questioni di genere: aboliamo o non aboliamo il termine "sesso" nell' articolo 3 della Costituzione? |
sicuramente andrò a votare, salvo imprevisti dell'ultimo minuti.
|
Quote:
Se non ci fosse il quorum basterebbe una manciata di votanti per smontare tutto quello che viene fatto durante una legislatura, e non è così che funziona il sistema parlamentare |
Quote:
Io ho fatto così ai tempi dei referendum su acqua pubblica, nucleare, ecc. Sono entrato nel seggio e come prima cosa ho detto di volere solo le schede di determinati referendum e non di altri, e quelle mi hanno date. |
Quote:
|
Quote:
Insomma, come scrivono anche qui.. si induce a pensare (in completa malafede) che se si va a votare e si raggiunge in quorum il V quesito è l'unico che passa .. che è evidentemente una boiata senza senso, visto che di sicuro se si superasse lo scoglio del 50% degli aventi diritto al voto significherebbe (per come la pensa il paese in merito) che in quel referendum ha stra-vinto il no. Ma ormai il senso delle cose, i diritti, la logica.. tutto è andato a farsi benedire in virtù di una polarizzazione e un di un odio sempre più feroci (fomentati da chi è al governo in primis.. e dai loro propagandisti nei media..) |
Nei gloriosi anni 70, ai tempi del referendum sul divorzio, la parte politica che era contro l'abrogazione mica invitava ad astenersi dal voto, anzi suggeriva agli elettori un orientamento preciso. Al giorno d'oggi però, con la gente che si forma una coscienza politica sulle pagine instagram, non c'é da stare allegri.
|
Oggi ne parlavo con dei colleghi, alla fine penso andrò a votare solo per il referendum articolo 18, le altre schede non le ritiro perché non voglio che si raggiunga il quorum
|
Quote:
|
Quote:
Non mi interessano molto, forse quello degli appalti, boh vedo ancora |
Quote:
|
|